Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Giochi di intelligenza. Per allenare la mente e divertirsi con la logica

di Maria Cristina Valsecchi, A. Gewurz Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 135

Enigmi dal sapore letterario, quiz logico-numerici, giochi a griglia logica, test di strategia, classici intramontabili: questo libro raccoglie rompicapi di ogni tipo e per ogni gusto. Vi confronterete con paradossi della Grecia classica, con problemi matematici dell'antica cultura cinese e con il più moderno calcolo delle probabilità. Incontrerete personaggi di altri pianeti dai nomi impronunciabili, ma anche maghi e stregoni. E dovrete indossare ben sei cappelli di colori diversi per riuscire a risolvere alcuni quesiti: siete pronti? "Giochi di intelligenza" è perfetto per mantenervi in esercizio, valutare le vostre capacità logico-matematiche e sfidare quelle dei vostri amici o semplicemente... per divertirvi in modo intelligente.
14,90

Ingegnosamente. Con gadget. Vol. 2

di AA.VV.

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 64

Accetti la sfida? 4 giochi + 4 libretti per mettere alla prova il tuo ingegno! Vera e propria sfida alle capacità della mente, i giochi di logica stimolano l'uso dell'intelligenza e dell'intuizione: sono un allenamento per elaborare strategie utili ad affrontare con successo anche i problemi della vita di tutti i giorni. Siete pronti a mettervi alla prova? In questa scatola troverete quattro rompicapi in legno belli da vedere e intriganti da risolvere, accuratamente rifiniti in ogni dettaglio.
16,90

Allena la tua memoria. Quiz e giochi di cultura generale. Vol. 4: I 7 colori dell'arcobaleno

di Laura Corrato, Mariella Rainoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 152

Sette moduli, uno per ogni colore dell'arcobaleno. Ma vi ricordate quali sono? Scopritelo insieme a noi grazie agli indizi disseminati tra una domanda e l'altra. Sfidate la vostra memoria con gli oltre 100 quiz e giochi di logica che vi aspettano per ripassare in modo divertente la storia e la matematica, la scienza e l'arte, ma anche le lingue straniere, la geografia e la letteratura.
9,90

100 trappole che tutti dobbiamo conoscere

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2019

14,90

Matematica per giovani menti. Enigmi, problemi e giochi per diventare cacciatori di numeri

di Daniele Gouthier, Massimiliano Foschi

Libro: Copertina morbida

editore: Dedalo

anno edizione: 2019

pagine: 170

Massimiliano Foschi, il «piccolo genio italiano dei numeri» (che ha appena vinto le Olimpiadi italiane della Matematica e la medaglia di bronzo alle Balkan), e il matematico Daniele Gouthier ci propongono un nuovo volume di divertenti problemi. Dopo il successo di "Dar la caccia ai numeri", una seconda raccolta di piccole sfide per la mente: 75 nuovi problemi, originali e stimolanti, invitano il lettore a mettersi in gioco con numeri e figure, probabilità e logica. Scopriremo che tutti possono mettere in moto i neuroni. Sono sufficienti intuito, fantasia e un po' di voglia di tuffarsi nell'affascinante oceano della matematica. Scommettiamo che riuscirete a risolvere tanti problemi che a un primo sguardo vi sembrano impossibili? E, alla fine, in tantissimi esclamerete «Guarda un po' cosa so fare!», tra torte e regali, impianti idraulici da allacciare, formiche che si arrampicano e piani urbanistici molto molto particolari.
16,00

Il giocalibro della famiglia GBR

di GBR

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 220

Quante volte hai pensato: «Uffa, che barba! Non so proprio a cosa giocare»? Niente paura, con questo Giocalibro c'è sempre un'idea pronta per divertirti e metterti alla prova, magari anche con gli amici o in casa con mamma e papà! Scopri insieme a Davide, Ale, Nicolò e Matilde, la famiglia più giocherellona di YouTube, tantissime idee pratiche per divertirti. Imparerai a organizzare una caccia al tesoro, troverai giochi da fare in viaggio, challenge per usare questo libro come un gioco, esperimenti per sorprendere tutti e ricette deliziose per sorridere anche in cucina. Qui dentro c'è proprio tutto quello che ti serve per giocare per ore e ore... e occhio ai pollicioni!! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Rebus al bistrot. 30 enigmi enogastronomici

di Anna Maria Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Fefè

anno edizione: 2019

pagine: 112

Nel cuore di Torino a due passi dalla Mole, c'è un curioso bistrot. Sullo specchio del bancone Michele D'Agostino da anni disegna rebus per la clientela. Il rebus cambia ogni mese ma tutti hanno in comune l'argomento enogastronomico delle soluzioni. Questo libro è un'antologia di 30 di quei rebus, le cui soluzioni "svelano" i nomi di 7 antipasti, 7 primi, 7 secondi, 4 dolci e 5 bevande. Le tavole sono seguite da un ricettario - due menù completi - realizzato con la soluzione di alcuni degli enigmi. E precedute da un breve saggio sulla storia dei rebus di Anna Maria Colombo. La prefazione è del grande giocologo Ennio Peres.
12,00

Il gioco del Monte Bianco. The New Game of the ascent of Mont Blanc. Con gadget

di Albert Smith

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 20

Questo gioco da tavolo - The New Game of the Ascent of Mont Blancriproduce la prima di quattro edizioni pubblicate nell'arco di circa vent'anni. Fu ideato da Albert Smith come ricordo del suo spettacolo, messo in scena all' Egyptian Hall di Londra. Basato sui disegni del paesaggista William Beverley e stampato in litografia a colori, nelle diverse edizioni declinava, con alcune varianti, il racconto dell'ascensione al Monte Bianco che Smith compì nel 1851. La prima versione fu pubblicata poco dopo il 1855 e venduta, come le successive, nel foyer dell'Egyptian Hall e in diversi negozi. Il gioco, tipo gioco dell'oca, è composto da una tavola con percorso a spirale costituito solamente da cinquanta delle sessantatre caselle abituali. Nella sua confezione originale era venduto all'interno di una cartellina rigida in tela, con titolo impresso in oro, contenente la tavola intelata e ripiegata e il libretto di regole. Quest'ultime, scritte dallo stesso Smith, prevedono che sulle caselle i giocatori paghino o ricevano ricompense, secondo le situazioni e i luoghi rappresentati, o siano obbligati a tornare indietro. Il percorso combina i viaggi di Smith a Chamonix del 1838 e del 1851. L'itinerario parte da Londra e arriva fino alla cima del Monte Bianco, passando per Parigi, attraverso le montagne del Giura e lungo il lago di Ginevra fino a Martigny, per arrivare, dopo il superamento del Gran San Bernardo. all'albergo di Tairraz a Chamonix; all'ascensione vera e propria sono dedicate solo le ultime quindici caselle.
9,90

Mimus Versus. Il gioco dei mimi e dei versi

di Boniardi Manuela

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2019

pagine: 300

19,90

Treni Lego® italiani, con istruzioni passo passo per costruire il locomotore con mattoncini Lego®

di Claudio Calzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 204

Il libro sui miei treni Lego® arriva come la ciliegina sulla torta, perché mi aiuta a mettere ordine tra il materiale che ho raccolto e prodotto in questi anni e mi permette di condividerlo con tanti altri appassionati. La sua struttura, in ordine alfabetico, è funzionale all'introduzione dei vari modelli, senza la pretesa di essere un'enciclopedia del materiale rotabile italiano che è davvero sorprendente per vastità e bellezza. Nella seconda metà del libro troverete il mio regalo a tutti i lettori, ovvero le istruzioni per costruire con i mattoncini Lego® il locomotore E 424 in versione rigorosamente a 7 stud proprio come il mio in copertina e, a seguire, le istruzioni per riprodurne anche una versione a soli 3 stud. Praticamente padre e figlio.
17,90

Città di mezzanotte

di Mohan Ballard

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

La Torre Eiffel che si rispecchia nella Senna, l'Empire State Building che svetta sulle luci frenetiche di Time Square, il Colosseo che domina le vestigia imperiali... 10 tavole da grattare per scoprire famose città in una magica notte. Su ogni tavola appaiono i contorni da seguire, sta a voi decidere quanto colore rivelare per dare un tocco personale a queste dieci metropoli. Con stilo di legno.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.