Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Enciclopedia essenziale delle idee tattiche negli scacchi

di Antonio Gude

Libro

editore: Prisma

anno edizione: 2018

pagine: 528

37,00

Il libro del burraco

di AA.VV.

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 112

Tutte le regole, le strategie e le tattiche vincenti, le irregolarità, le penalità e i punteggi del gioco di carte che da anni appassiona i giocatori di ogni livello ed età.
12,00

L'illusione del giocatore di scacchi. Saggio di algebra lineare

di Victor Cornetz

Libro: Copertina morbida

editore: MEDUSA EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 125

«Il giocatore è sempre tentato di attribuirsi un valore superiore al suo valore reale. Questa è la tesi che espone il curioso studio, in parte psicologico e in parte algebrico, di un ingegnere algerino, Victor Cornetz. Il desiderio di vincere, il ricordo dei passati successi, la fiducia in se stesso fan sì che il giocatore, a un certo punto, si creda inevitabilmente più forte di quanto in realtà non sia. Ragion per cui se vince non ne resta sorpreso; ma se perde ripete fra sé "avrei potuto fare di meglio, non ci ho messo tutto il mio valore, tutta la mia attenzione". Perché questa considerazione possa dirsi corretta, il giocatore dovrebbe basare l'idea della sua forza non solo sulla media delle precedenti vittorie ma anche su quella delle sconfitte. Ebbene, l'amor proprio impedisce alla mente di rivivere le brutte partite abbastanza fedelmente da controbilanciare il ricordo delle partite vincenti. Il giocatore dunque finisce per sovrastimarsi costantemente, e in perfetta buona fede... Cornetz si occupa soprattutto del giocatore di scacchi, ma le sue osservazioni valgono per tutti i giochi che non sono puramente d'azzardo, per la lotta, gli scontri di scherma e, si potrebbe aggiungere, per le battaglie militari, persino le più importanti. Guidare una battaglia significa giocare una partita. La psicologia del giocatore è anche quella del generale. Quante battaglie perse perché il generale si attribuiva un valore superiore a quello reale! Quanti governi caduti per essersi abbandonati all'illusione del loro amor proprio.» (Remy de Gourmont)
14,00

One piece. Quiz book. Get or lost. Challenger wanted

di Eiichiro Oda

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2018

pagine: 223

Siete sicuri di conoscere tutto sulla ciurma più scatenata della storia del manga? Mettetevi alla prova con "One piece quiz book", il volume che racchiude le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla saga del maestro Eiichiro Oda!... Pronti per la sfida a chi ne sa di più?
6,50

Secrets of professional tournament poker

di Jonathan Little

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2018

pagine: 260

23,50

Avventura. I più bei classici per ragazzi: Le avventure di Tom Sawyer-Il giro del mondo in 80 giorni-L'isola del tesoro-Il libro della giungla

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 1073

Il cofanetto contiene: Le avventure di Tom Sawyer, Il giro del mondo in 80 giorni, L'isola del tesoro, Il libro della giungla. Scopri il poster all'interno della copertina di ogni romanzo. Età di lettura: da 11 anni.
29,90

Allena la tua memoria. La raccolta di quiz per mettere alla prova le tue conoscenze

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 292

Chi ha pronunciato la frase Carpe diem? Chi era Anubi? Che ingredienti servono per preparare la crema catalana? Sapreste elencare i presidenti della Repubblica in ordine cronologico? Chi ha recitato nel film Pretty Woman? Mettetevi alla prova con gli oltre 250 quiz pensati per testare le vostre conoscenze. Dalla scienza all'arte, dalla geografia alla letteratura, dalle lingue straniere alla cultura generale, questo libro è un'ottima occasione per allenare la vostra memoria o sfidare i vostri amici in divertenti gare di sapere.
13,90

Allena mente. 75 giochi ed esercizi per mantenere in forma il tuo cervello

di Valentina Ortu, Chiara Piscopia

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 156

Il cervello, questo sconosciuto. È l'organo più importante del sistema nervoso, eppure è ancora oggi fra le parti più misteriose e inesplorate del nostro corpo. Come un direttore d'orchestra, controlla e gestisce funzioni cognitive molto diverse tra loro, quali per esempio la memoria, il linguaggio, la percezione, il ragionamento, ma anche il movimento e gli organi del corpo. Per mantenerlo in buona salute si può fare tanto, e fra le buone pratiche quotidiane c'è senz'altro quella di mantenerlo "giovane" e in forma. I 75 esercizi e i 9 test del libro sono stati pensati proprio per questo.
12,90

Fermodellismo italiano. Guida modellistica delle locomotive a vapore, diesel, elettriche FS in scala H0

di Andrea Ferruccio Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 190

Una guida modellistica, ricca e dettagliata, che raccoglie tutte le locomotive da traino italiane delle FS a vapore, diesel ed elettriche, prodotte in scala H0 fino al giorno d'oggi, ad opera delle più note case modellistiche del panorama europeo.
13,90

La scatola degli enigmi

di Fabrice Mazza

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 128

Numero di giocatori: da 2 a 12 giocatori + 1 mazziere. Durata di una partita: circa 30 minuti. Scopo del gioco: essere il più astuto dei cavalieri seduti intorno alla Tavola rotonda! Contenuto della scatola: 1 libro contenente le regole e le strategie del gioco e le soluzioni degli enigmi; 96 carte suddivise in 6 categorie diverse: enigmi logici, enigmi di osservazione, enigmi matematici, enigmi linguistici, rebus di parole, enigmi di manipolazione.
16,90

Difesa ippopotamo 2.0 e semi-ippopotamo. Per una difesa universale a scacchi

di Alessio De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2018

pagine: 382

Ecco un'opera sul pericoloso e sottostimato sistema Ippopotamo, una difesa universale del nero contro tutte le aperture del bianco. Un pubblico sempre più vasto chiede sistemi di gioco chiari e semplici, per non perdersi nei meandri della teoria delle aperture. In questo volume troverete tutto quanto è necessario approfondire su questo sistema per il giocatore agonistico unitamente ad alcune parti riassuntive e di facile memorizzazione che possono essere utilizzate dal giocatore amatoriale che gioca per divertimento. Questo è più di un libro d'apertura, è anche un vero e proprio corso di mediogioco e strategia. Infatti vi verranno insegnate le strutture di pedoni, temi strategici e tattici, sistemi d'attacco avanzati e, in generale, intere concezioni di gioco per il nero. A periodi ricorrenti i grandi maestri lamentano la "morte" del gioco per eccesso di teoria. L'Ippopotamo è una delle moderne frontiere di sviluppo scacchistico, ed è adottato da giocatori di ogni livello, principianti, categorie nazionali, maestri, top players e perfino campioni del mondo.
35,00

Giocare a scacchi. Mosse e schemi, strategie d'attacco e di difesa

di Adolivio Capece

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il gioco degli scacchi da sempre affascina appassionati di tutte le età. Anche se si basa su regole semplici, coinvolge tutte le facoltà mentali: memoria, logica, attenzione, immaginazione. Questo libro vi dà la possibilità di conoscere o approfondire le regole del gioco, per diventare sempre più abili ed esperti. Il tutto è arricchito da schemi ed esempi di partite di ogni tipo (brevi, storiche, dei grandi campioni) per consentire rapidi progressi sia ai principianti sia a chi desidera approfondire le proprie strategie e tecniche di gioco.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.