Libri Hobby, quiz e giochi: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Hobby, quiz e giochi

Pattern scacchistici

di Mikhail Shereshevsky, Leonid Slutsky

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 240

Per la prima volta vengono resi disponibili agli scacchisti italiani le traduzioni dei grandi classici di Mikhail Shereshevsky e Leonid Slutsky: "Mastering the Endgame". I volumi si occupano delle strutture pedonali tipiche e dei piani di gioco tematici che derivano dalle varie aperture dopo il cambio delle Donne. Proprio come nella collana Pattern Scacchistici dedicata al Mediogioco, anche in quella del finale lo studio viene affrontato usando il metodo delle partite-modello. In questo primo volume troverete 72 partite-modello sulla Difesa Siciliana (aperta) e sulla Partita Spagnola, classificate per variante o meglio per la struttura pedonale derivante. Ogni partita-modello non si limita a spiegare le idee, ma racconta una storia: quando e perché è nata una certa variante, chi l'ha ideata, quando e come è stata confutata o ridimensionata. Studiando questo libro si impareranno così le idee più importanti dei Finali derivanti dalle strutture pedonali della difesa Siciliana e dell'apertura Spagnola che rimarranno un bagaglio utile per sempre nella cultura e nel percorso di crescita agonistico di ogni scacchista.
23,50

Il quaderno dei giochi. Enigmi e indovinelli

di Ale & Pié

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il nostro cervello è l'organo più potente che possediamo. Sa inventare storie, sa creare mondi, sa viaggiare in lungo e in largo con la fantasia. Per tenerlo allenato basta poco: un foglio di carta da scarabocchiare, una matita appuntita e un po' di sana voglia di giocare. Che siate al mare o in montagna, in città o in vacanza, quello che avete tra le mani è il libro perfetto per iniziare! Preparatevi a rispondere a tanti indovinelli per tutti i gusti e a spremervi le meningi su difficilissimi rompicapi. E se alle parole preferite i numeri, vi aspettano tante equazioni da risolvere e serie da completare, preferibilmente senza calcolatrice alla mano. Chi invece volesse esercitare la vista, troverà pane per i suoi denti, tra incredibili illusioni ottiche e labirinti da cui sembra impossibile scappare. Più di cento pagine di sfide da affrontare armati di curiosità e ingegno, da soli o in compagnia, per imparare a pensare fuori dagli schemi e testare le potenzialità della vostra mente senza dimenticare il divertimento.
14,90

Calcio Mega Quiz. Quante ne sai?

di Marco Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 224

Quante ne sai? 500 domande per metterti alla prova o giocare con gli amici. La storia del calcio e le partite più belle. Le biografie e le imprese dei calciatori. Gli inni, i simboli, le maglie delle squadre. I record, i gol più famosi e i grandi campionati. Curiosità, aneddoti, soprannomi.
9,90

L'ora desiata vola. Guida al mondo dei rebus per solutori (ancora) poco abili

di Pietro Ichino

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 256

"È un rebus" dovrebbe significare "è affascinante". Invece lo diciamo di ciò che risulta incomprensibile. A questo dannoso equivoco si ribella un famoso giurista, introdotto fin da piccolo nel mondo dei rebus da uno zio che gli ha fatto gustare la meraviglia delle frasi dotate di un secondo significato nascosto. E gli ha spiegato perché di questa meraviglia può godere di più chi ha il privilegio di parlare l'italiano. Il rebus intreccia parole e figure come accade solo nei sogni, che del rebus sono la variante notturna (come sapevano Artemidoro, Sigmund Freud e Primo Levi), ed è il più incantevole degli enigmi. È un peccato che tanti rinuncino ad accostarvisi per timore di perdersi nel labirinto dei suoi segreti, perché c'è un filo d'Arianna che da quel labirinto assicura la via d'uscita. A differenza dei sogni, infatti, i rebus hanno sempre una soluzione: per trovarla basta saper usare le chiavi - ma spesso si tratta di grimaldelli - di cui Pietro Ichino qui fornisce un divertente e completo assortimento.
16,00

Calcoli a catena

di TURING TRUST

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 160

A tutti i lettori appassionati di enigmistica e giochi mentali questo volume offre un elettrizzante banco di prova delle loro abilità: oltre 270 calcoli a catena suddivisi in tre livelli di difficoltà, da risolvere seguendo le semplici istruzioni contenute nelle pagine iniziali. Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per la matematica e per l'attività di problem solving. Decine di test di varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Buon divertimento! Prefazione di Dermot Turing.
9,90

La mossa giusta. Il senso degli scacchi per la vita

di Jonathan Rowson

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 432

Perfezionati lungo millecinquecento anni di storia, gli scacchi sono stati a lungo la palestra ideale di tattica e strategia militare. Ma questo gioco è molto più di una guerra in miniatura: da una partita all'altra può trasformarsi in un imprevedibile enigma da risolvere, una storia da inventare, o una sfida che richiede attenzione e creatività. In pagine caleidoscopiche e appassionanti, il filosofo e Grande maestro Jonathan Rowson va oltre l'idea che a vincere serva solo la logica, e rivela la saggezza profonda e senza tempo degli scacchi, dimostrando come in quelle sessantaquattro caselle bianche e nere sia in realtà racchiusa tutta la nostra esistenza: dall'importanza di imparare ad amare - e sfruttare al meglio - i nostri errori ai misteri dell'essere genitori, dal fascino nascosto nei piccoli dettagli fino allo scacco matto della morte. Gli scacchi emergono così come una metafora potente e immediata delle mosse giuste e delle battute d'arresto, delle rese e delle vittorie che riempiono la nostra vita quotidiana di senso e di bellezza.
19,00

Corso di enigmistica. Tecniche e segreti per ideare e risolvere rebus, anagrammi, cruciverba e altri giochi di parole

di Ennio Peres

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 180

Come l'attività fisica è fondamentale per tenere in forma il corpo, un'adeguata ginnastica è indispensabile per mantenere sveglia e agile la mente. I giochi enigmistici possiedono la caratteristica peculiare di stimolare il ragionamento e di offrire perciò un proficuo addestramento cerebrale. Sono inoltre estremamente funzionali, perché il divertimento e la soddisfazione che procurano a chi li risolve inducono una forte motivazione a continuare a esercitarsi. Il libro fornisce le nozioni basilari per prendere confidenza con i più significativi giochi di parole enigmistici e con alcuni prettamente linguistici, non solo per cominciare a praticarli con disinvoltura, ma anche per cimentarsi nella loro ideazione.
14,00
21,50

Delitti alla Agatha Christie

di Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 264

Divisi in due livelli di difficoltà, questi casi presentano personaggi e intrecci che sembrano scaturiti dall'inesauribile inventiva della Regina del giallo. L'ispettore Parnacki e gli investigatori amatoriali Mary Miller e Oliver James si trovano di volta in volta alle prese con delitti disseminati di strani indizi e false piste che talvolta disorienterebbero persino l'arguto Poirot e la brillante Miss Marple. A voi, il compito di mettere insieme i puzzle e trovare i colpevoli. Illustrato da disegni (da guardare attentamente...) e concluso dalle pagine con le soluzioni dettagliate di ogni mistero, "Delitti alla Agatha Christie" è una lettura-gioco stimolante e acuta, perfetta per gli investigatori solitari come per quelli che amano lanciarsi nella sfida con i loro "colleghi" detective.
12,90

Le regole del gioco

Libro: Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2021

pagine: 100

14,90

Le origini. Minecraft Dungeons

di Matt Forbeck

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 242

Archie non ha mai desiderato il potere. Per tutta la vita, ciò che ha sempre cercato è stata una comunità. Un posto da chiamare casa. È un abitore, ma i compagni lo disprezzano per la sua debolezza e, dopo l'ennesimo fallimento, lo esiliano dalla tribù. Archie trova inizialmente rifugio presso un villaggio, ma la sua presenza suscita diffidenze e conflitti tra i villici e Archie deve ben presto abbandonare anche la sua seconda casa, rimanendo solo in un mondo ostile e pericoloso. Mentre vaga su montagne impervie alla ricerca di un riparo, si imbatte in una misteriosa caverna che nasconde un oscuro segreto, destinato a cambiare la sua vita per sempre. Archie trova la Sfera del Predominio, un oggetto potentissimo che gli sussurra promesse di riscatto e vendetta... e non esita ad afferrarlo. Controllando la Sfera, Archie ha il potere di riplasmare quel mondo che lo ha abbandonato e deriso, il potere di comandare su ogni cosa. Ma è davvero lui ad avere il controllo? Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Manuale degli scacchi 2021. Il corso completo per diventare esperti giocatori

di Giancarlo Capuani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 60

Vorresti imparare a giocare a scacchi ma non sai da dove iniziare? Hai visto la serie "La Regina degli scacchi" e ne sei rimasto affascinato? Vorresti diventare un giocatore esperto e sapere i trucchi dei veterani? Questo è il manuale più aggiornato che esiste, racchiude tutti i segreti e i trucchi dei professionisti degli scacchi. Passo dopo passo, tecnica dopo tecnica, diventerai un vero giocatore!
11,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.