Libri Hobby, quiz e giochi: Novità e Ultime Uscite | P. 4

Hobby, quiz e giochi

100 anni di scacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 584

100 anni di scacchi: era il lontano 1920 quando un manipolo di appassionati e giocatori prese la decisione di fondare la Federazione Scacchistica Italiana. Un progetto che in un secolo ha visto la Storia, oltre ai più recenti sviluppi di questo fantastico gioco. Traguardi vittoriosi e delusioni non hanno cambiato lo spirito di continuo miglioramento, volto a diffondere il gioco a tutti i livelli senza trascurare i grandi Campioni né i giovanissimi che intraprendono con entusiasmo il viaggio sulle 64 caselle. La Federazione Scacchistica Italiana ha brillato nel Mondo con l'organizzazione di Match Mondiali, in particolare il Torneo di Milano 1975, il Mondiale Karpov-Korchnoi di Merano nel 1981, ma soprattutto le Olimpiadi di Scacchi a Torino nel 2006. Il libro affronta con dettaglio, foto e tabelle un secolo di scacchi italiani. Un volume preparato direttamente dalla Federazione Scacchistica Italiana attraverso la consultazione dei suoi archivi.
38,00

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

di Garry Kasparov

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.
12,00

I sogni e i numeri. La smorfia vincente del lotto. L'antica smorfia napoletana aggiornata con le voci della nostra nuova realtà

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 432

La Smorfia è una tradizione antica e affascinante, nata insieme al gioco del lotto e ancora capace di conquistarci con la sua ricchezza e la sua vitalità. Questo volume ripropone la Smorfia aggiornandone i contenuti alla nostra epoca e offrendoci un prezioso elenco in cui oggetti, animali, persone, azioni reali o legate al mondo dei sogni sono abbinati a un numero da giocare per tentare la sorte.
10,00

Il grande libro dei quiz sulla storia. 1001 domande (e risposte) dalla preistoria ai giorni nostri

di Marco Lucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 576

1001 domande (e risposte) dalla preistoria ai giorni nostri. La storia è un argomento che da sempre affascina grandi e piccini: più la si conosce e più si desidera approfondire e studiare. Uno dei suoi pregi è quello di far viaggiare con l'immaginazione, così da scatenare continui interrogativi, dai più semplici ai più intricati. Perché allora non cimentarsi con questo libro di domande che sfidano la conoscenza del lettore? Dalle date alle frasi celebri, dai personaggi più noti agli eventi più sensazionali: questa raccolta di quiz è un modo per imparare divertendosi, da soli o con tutta la famiglia. Ci saranno domande apparentemente semplici, ma anche tante curiosità note ai veri esperti, per rendere il gioco più intrigante. E, nell'esposizione della risposta, verranno trattate anche le risposte errate, perché il miglior modo di imparare è sbagliando! Tra i quiz contenuti nel libro: cosa erano i tirones nell'antica Roma?; da chi fu saccheggiata Atene nel 267 d.C.?; a quale battaglia partecipò Dante Alighieri in gioventù?; quale fu la prima compagnia di ventura italiana?; nel XVI secolo, cosa si versava sulle ferite per cauterizzarle?; dove nasce il termine "quarantena"?; chi erano, nell'esercito parlamentare inglese della metà del XVII secolo, gli ironsides ?; la prima bolla speculativa scoppiata nella borsa di Amsterdam nel 1637, a cosa fu dovuta?; quale fu il primo virus a essere osservato dall'uomo?; di chi erano alleate l'Ungheria e la Romania durante la seconda guerra mondiale?; cosa celebra l'Armata rossa ogni 23 febbraio?; che cosa accadde il 10 aprile 1970?; perché la bomba a mano è chiamata anche granata?; a chi si riferiva il soprannome sea dogs ("segugi di mare")? ...e tanti altri quiz.
12,00

Il diario che spacca

di Aiko Hashimoto

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il Diario che spacca è un diario speciale che non vuole essere scritto ma usato e trasformato, trasformando a sua volta chi lo usa. È un compagno di viaggio fidato che stimola la tua creatività, custodisce i tuoi segreti e condivide i tuoi sogni. È anche un'occasione di libertà e svago che aiuta ad allontanare lo stress con inventiva e un pizzico di divertente follia da condividere con amici e parenti. In compagnia della simpatica Aiko e del suo buffo gatto Momo, all'interno di ogni pagina trovi indizi da seguire, domande a cui rispondere o proposte di attività originali che, per quanto possano sembrare stravaganti, ti incoraggiano a sviluppare creatività, immaginazione e spirito d'iniziativa. Giorno dopo giorno ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti e gratificanti, lasciando molto spazio anche alla conoscenza di te e alle tue capacità di relazione. Man mano che riempi, strappi, scarabocchi o disegni le sue pagine seguendo gli spunti che ti offre, il Diario che spacca t'insegna ad ampliare i tuoi orizzonti con leggerezza e fantasia. È la tua isola del tesoro dove il tesoro da cercare sei tu! Il Diario che spacca sarà il tuo lasciapassare per un viaggio interiore alla scoperta di te stesso e di quei lati della tua personalità che forse ancora non conosci. Giorno dopo giorno, pagina dopo pagina ti coinvolgerà in avventure sempre più divertenti. Oltre a rappresentare un esercizio benefico per la tua mente, il Diario lascia anche molto spazio a un percorso di conoscenza di sé e delle proprie capacità di reazione e relazione, spronandoti a metterti in gioco dalla prima all'ultima pagina.
15,00

Il libro dei giochi. 101 modi per divertirti di più nella vita

di Michael Rosen

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2020

pagine: 248

Quand'è stata l'ultima volta che hai giocato? Troppi impegni, e poi è una cosa da bambini, no? Niente di più sbagliato: giocare è un'attività fondamentale; è il modo in cui impariamo a confrontarci con il mondo, a sviluppare la creatività, a trovare soluzioni inaspettate ai problemi e, magari, a scoprire che le regole possono essere ignorate o cambiate. Se pensi di esserti dimenticato come si fa, apri "Il libro dei giochi" e lasciati trasportare da Michael Rosen in un percorso magico tra tutti i possibili modi di giocare e divertirsi con parole, oggetti e infinita immaginazione, accompagnati da moltissime schede e disegni: trascina i tuoi amici in sfide a base di scioglilingua e limerick; inventa bizzarri seguiti di favole e film; costruisci castelli, abiti e strumenti musicali con quello che trovi in casa; improvvisa giochi mentre stai camminando; ritaglia, colora e scarabocchia queste pagine. Perché giocare è riscoprire la tua fantasia; giocare è imparare qualcosa divertendosi; giocare è condividere un piacere con le persone che ami; giocare è vivere.
18,00

Ingegno. Dalle piramidi ai viaggi spaziali, storie di genio e talento

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 384

Un'opera che racconta le avventure, le intuizioni, i traguardi dei costruttori e degli inventori che, con il loro lavoro, hanno dato forma al mondo. L'opera è divisa in due volumi: il primo dalle origini alla Rivoluzione industriale, il secondo Dall'era delle macchine ai giorni nostri. Ogni libro contiene le biografie degli ingegneri più importanti, ma anche progetti, disegni tecnici e tour virtuali per comprendere al meglio, e con una ricchezza di dettagli mai vista prima, le più grandi invenzioni di tutti i tempi e le vite di chi le ha create.
35,00

Le case della follia. Il richiamo di Cthulhu

Libro

editore: RAVEN

anno edizione: 2020

pagine: 184

27,99

Abbasso la pedagogia

di Giampaolo Dossena

Libro: Copertina morbida

editore: Marietti

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro nasce da una scoperta «archeologica»: una cartoleria degli anni Trenta, intatta, sotto il lato nord del Castello di Udine, ancora oggi perfettamente conservata, rivela un tesoro di giocattoli, strumenti didattici, cancelleria. Ma tombole, puzzle, cubi, bocce, biglie, birilli e soldatini ci ricordano davvero come giocavamo? O raccontano piuttosto come ci facevano giocare, come ci lasciavano giocare? Giampaolo Dossena esplora e cataloga questo universo di ricordi, riscattando il gioco dai severi comandamenti dei "pedagoghi".
15,00

Pattern scacchistici. I fondamentali

di Arthur Van de Oudeweetering

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2020

pagine: 264

La Pattern recognition ("riconoscimento di schemi") è uno degli elementi più importanti della conoscenza scacchistica e della forza di un giocatore da torneo.Sapere quali posizioni raggiungere e quali evitare, aiuta nelle decisioni strategiche difficili e a calcolare nel modo giusto, scartando le varianti che conducono verso schemi non promettenti. I pattern sono spesso collegati alle strutture pedonali, e di conseguenza a schemi tipici di apertura. Questo volume è dedicato a quelli fondamentali, che "non si può non sapere", quelli che dovete conoscere per portare i vostri pezzi nelle case più efficaci, attaccare il Re nemico al momento giusto, realizzare i cambi di pezzi e le spinte di rottura più efficaci, ed eseguire sacrifici tematici per impossessarvi dell'iniziativa.Chi affronta per la prima volta questo argomento, trarrà un profitto notevole dallo studio di questo libro, così come i giocatori più esperti, che conoscevano già i pattern in questione, miglioreranno sensibilmente i loro risultati di torneo grazie ad una comprensione superiore di tutti i dettagli e delle sfumature descritte nel libro.L'autore è uno dei più esperti allenatori di scacchi olandesi.
23,50

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti

di Daniel Lopez Valle, Cristobal Fortunez

Libro: Copertina morbida

editore: Blackie

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Per detossinare la mente e riforestare il cervello. Esercizi pensati per approfittare del proprio tempo, senza limitarsi a farlo passare. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. All'aria aperta o dentro casa. In vacanza, ma anche oltre. Nei tuoi migliori momenti liberi. 150 esercizi, 120 ore di divertimento. Spegni il cellulare prendi una matita esercita la mente!
11,90

Automobili. Una storia completa

di Simon Heptinstall

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 116

Con 50 modelli staccabili, contiene i pezzi per costruire 50 modelli 3D super eleganti e facili da realizzare. Saltate a bordo per un viaggio attraverso la storia con 50 automobili celebri, dal modello Ford del 1908 alla Rolls-Royce Wraith del 2013. La guida del collezionista descrive in modo dettagliato il ruolo di ogni vettura nella storia dell'automobilismo...
11,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.