Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Giochiamo? Naturalmente! Giochi e attività alla scoperta dell'ambiente attraverso i cinque sensi

di Sigrid Loos, Laura Dell'Aquila

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

Tante nuove proposte per scoprire la natura mettendo in gioco i cinque sensi. Una grande varietà di giochi e attività da realizzare soprattutto all'aperto, anche se non mancano idee per divertirsi in spazi interni, in ambienti naturali e urbani. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro ma sfidano sé stessi, i limiti della loro creatività e fantasia per raggiungere un obiettivo comune. Scopriremo come il gioco può diventare uno dei modi più immediati per confrontarsi con le proprie capacità, sviluppare la percezione del proprio corpo, aprire un dialogo con gli altri e la natura. Non solo! Scopriremo anche tante attività e giochi nei quali gli occhi sono... nelle mani e nei piedi, nelle orecchie, nel naso, nella bocca! Sì, perché metteremo in gioco tutti i nostri cinque sensi! Un valido strumento operativo da utilizzare a scuola, nei gruppi di animazione, in famiglia.
13,00

Matematica per comuni mortali. Giochi, numeri curiosi, enigmi, paradossi, logica e strategia

di Ennio Peres

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2017

pagine: 160

La Matematica è alla base dì qualsiasi disciplina scientifica e di ogni forma d'arte armoniosa. Il pensiero logico ci abitua al ragionamento e alla precisione del linguaggio. Eppure, molti la considerano erroneamente materia ostica e arida, da cervelloni. Se invece siete tra i comuni mortali che hanno intuito il mondo affascinante che c'è dietro tale disciplina, questo libro stuzzicherà la vostra curiosità e metterà alla prova la vostra intelligenza. Partendo da una raccolta di bizzarre o simmetriche configurazioni numeriche che ci mostrano visivamente l'inaspettata armonia della Matematica, Ennio Peres sottopone al lettore quesiti di pura logica, ma anche paradossi e problemi che possono essere risolti ricorrendo al pensiero laterale, giochi di prestigio per intrattenere gli amici e mosse che assicurano la vittoria nei giochi di strategia a due giocatori.
13,90

Reazione a catena. Dal programma di Rai 1 i giochi di parole che rinfrescano la mente

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2017

pagine: 224

Rinfrescare la mente giocando con le parole e scoprendo le mille curiosità della lingua italiana: questo libro propone, per la prima volta, in un volume, come un'unica grande sfida, il meglio dei popolari giochi del quiz show condotto da Amadeus su Rai 1. Con "Caccia alla parola", "L'intesa vincente", "Le catene musicali", "Una tira l'altra", ma anche con i più classici cruciverba, mettiamo alla prova l'intuito, la prontezza, le conoscenze linguistiche e l'esperienza enigmistica, nostri e dei nostri amici e familiari, per una sana ginnastica con cui tenere in forma il nostro cervello divertendoci. E alla fine del volume, in base ai punteggi ottenuti, scopriamo chi ha vinto e quanto siamo bravi.
14,90

Dritto o rovescio?

di Joao Rocha

Libro: Libro rilegato

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 186

Contanti o Carta? Bacchette o forchetta per il sushi? Dvd o .mov? Cono o coppetta? Esistono due tipi di persone al mondo, quelle che rifanno il letto ogni mattina e quelle che lo lasciano così come viene. Nessuno di noi è uguale all'altro, ma in qualche modo tutti rientriamo nelle divertenti e verissime macrocategorie individuate da Rocha con le sue grafiche essenziali, colorate, molto pop e di una semplicità disarmante. E il bello è che tra questi opposti si nasconde il nostro intimo modo di affrontare la vita. Allora non ci resta che scegliere una persona con cui sfogliare il libro: quale sarà la vostra Scala di Compatibilità? Ha ragione chi sbuccia la banana dal picciolo o dal lato piatto?
10,90

Parole in gioco. Per una semiotica del gioco linguistico

di Stefano Bartezzaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 272

Non c'è lingua e non c'è epoca in cui non si sia giocato con le parole: troviamo giochi di parole nei testi più solenni di religioni, letterature, filosofie. Sono una dimensione comune a tutti: dagli analfabeti ai premi Nobel. Ed è proprio dalla classicità e dal folklore che la cultura di massa ha ripescato le più curiose ed enigmatiche combinazioni linguistiche per adattarle alla contemporaneità. Dall'enigmistica alla pubblicità, dalla satira ai tweet, la lingua mette in gioco le parole in modo che ci avvincano ancora prima che convincerci. In queste pagine Stefano Bartezzaghi ci spiega la natura di queste scintille dell'intelligenza e ci invita ad appropriarcene.
17,00

E 626 H0

di Andrea Ferruccio Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 158

15,90

Giocare e divertirsi per imparare. 125 giochi e attività per bambini e ragazzi da 6 ai 12 anni

di Francine Boisvert

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2017

pagine: 144

Guida ideale per educatori e genitori, "Giocare e divertirsi per imparare" propone 125 attività ludiche da praticare all'aperto o in casa, originali, intelligenti e istruttive per sviluppare le capacità fisiche, artistiche e intellettive di bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Le attività sono accompagnate da tabelle che forniscono indicazioni pratiche (durata, fascia di età cui sono indirizzate, tempo necessario, numero di partecipanti, accessori richiesti) e sono suddivise per categorie, ognuna delle quali mira a sviluppare una particolare capacità. "Giocare e divertirsi per imparare" permette ai bambini di apprendere nel modo più naturale e di scoprire, in un'epoca che troppo spesso li incoraggia a isolarsi davanti a uno schermo, nuovi modi per divertirsi insieme ai loro coetanei, sviluppando contemporaneamente le proprie qualità: sviluppare l'attenzione, migliorare le capacità di ascolto, sviluppare l'orecchio musicale, esercitarsi nel disegno e nel bricolage, migliorare le capacità di riflessione, aumentare il grado di abilità e di ingegnosità.
9,90

Vincita sicura roulette francese

di Santo Cortese

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 152

Scopri tutte le strategie e metodi di vincita sicura roulette francese. Scoperto un nuovo algoritmo che porta alla vincita sicura tramite una nuova formula matematica che calcola l'algoritmo uscente, quindi il numero che deve essere sortito. Trovato antico congegno roulette che simula la mano del croupier. All'interno del libro tutte le istruzioni su come costruirlo. Scoperto il numero che non dovrebbe uscire, al gioco della roulette, ma, grazie al nuovo algoritmo, questo numero esce spesso e sicuro, a favore del giocatore, nel gioco online o live. Con questo nuovo algoritmo il generatore di numeri casuali, nella roulette francese, non esiste, ma, i numeri hanno memoria ed è facile capire quale sarà il prossimo numero sortito.
22,00

Imparo gli scacchi

di Adolivio Capece

Libro: Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2016

pagine: 292

Un vademecum per chi desidera imparare e migliorarsi fino ad arrivare alle competizioni agonistiche. Dalle mosse base all'analisi di posizioni classiche e delle partite giocate dai campioni di ogni tempo, passando per le varie fasi della partita: apertura, medio gioco, finale. Inoltre un'ampia parte storica, con aneddoti e curiosità, e una carrellata di celebrità appassionate di scacchi, dalle origini ai giorni nostri.
22,00

E424 H0

di Andrea Ferruccio Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 137

Il testo descrive circa 50 anni di evoluzione modellistica in scala H0 della locomotiva E424 ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dal secondo dopoguerra e spingendosi fino al nuovo millennio.
13,90

Nuove 125 utili idee per l'hobbista

di Gieffe-IW20AP

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 125

Questo è il terzo volume della serie, che raccoglie un consistente numero di idee di progetto che riguardano un ampio campo applicativo, e che possono essere impiegate come blocchi funzionali a come specifiche applicazioni. Ognuna delle 125 idee presenta uno a più schemi elettrici che in molti casi sono supportati anche dalle forme d'onda, e soprattutto dalle spiegazioni relative al funzionamento, e dalle formule che consentono di adattare il valore dei componenti in funzione delle specifiche necessità. Le applicazioni sono piuttosto varie, e trattano sia soluzioni analogiche che digitali, ma non usano praticamente mai dei microcontrollori.
24,95

PNL per gli scacchi

di Axel Rombaldoni

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

28,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.