Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Crescendo Giocoso. A live action role playlist

di Oscar Biffi

Libro: Libro rilegato

editore: Nessundove

anno edizione: 2017

pagine: 400

L'Italian Chamber Orchestra è orgogliosa di presentarvi la sua prima role-playlist: "Crescendo Giocoso", una raccolta di dodici scenari per il gioco di ruolo dal vivo, scritti da autori italiani e rivolti proprio a tutti. Un crescendo di scenari, ciascuno per un numero diverso di giocatori, da 2 a 12 e fino a 30 con il gioco conclusivo. Non importa quanti siete, né se avete a disposizione 1 o 4 ore, nella nostra role-playlist c'è la track che fa per voi. Non servono game master, né facilitatori, solo giocatori. Venite a scoprire the Southern Way - New Italian Larp.
38,00

Giochiamo a scacchi. Il gioco più bello del mondo spiegato ai bambini

di Yuri Garrett

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 98

Gli scacchi sono il gioco più antico e bello del mondo, "un mare in cui una zanzara può fare il bagno e un elefante annegare". Sono anche una delle palestre migliori, se non la migliore, per il cervello dei nostri bambini. "Giochiamo a scacchi" è stato pensato e realizzato in ogni sua pagina con un solo obiettivo: incuriosire il bambino e portarlo divertendosi all'interno del meraviglioso mondo degli scacchi. E non è tutto: il libro contiene anche tante informazioni per i genitori, affinché possano condividere la nuova passione con i figli. Imparare il movimento di tutti i pezzi degli scacchi e le regole fondamentali del gioco non è mai stato così facile: lasciatevi guidare dalla volpe Sabino alla scoperta del regno delle 64 case e poi mettetevi alla prova con i molti esercizi preparati per voi da un vero Grande Maestro di scacchi!
9,90

Subbuteo. O per gioco. Una stagione attraverso cronache, aneddoti, calcio «vero» e regolamenti

di Roberto Di Giovannantonio

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 224

Il Subbuteo (l'Old Subbuteo in particolare) è gioco e non sport, e nel suo essere ludico riesce a coinvolgere la parte migliore dell'essere umano: quella dedicata al divertimento. Intorno al tavolo verde, magicamente, degradano e sfumano rivalità e agonismo (di fatto messi al bando), nascono amicizie e socialità. Viene proiettato, nella nostra epoca di "turbo capitalismo", uno spicchio di Anni '60 e '70, una macchina del tempo che per la durata di una serata o di una partita ci riporta indietro. Magicamente.
14,00

L'ABC degli scacchi. 100 posizioni da conoscere e riconoscere. Esercizi istruttivi per allenare la tua mente

di Murray Chandler

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un libro pensato con il preciso obiettivo di sviluppare il pensiero creativo nei campioncini in erba e non solo. Murray Chandler ha selezionato ben 100 posizioni divertenti e utili da conoscere partendo dalle più semplici a scopo di incoraggiamento e finendo con veri e propri rompicapo che metteranno a dura prova l'aspirante asso della scacchiera. La differenza principale rispetto a un normale volume di esercizi è che tutti i temi vengono illustrati con una posizione didattica prima di essere riproposti all'alunno in forma leggermente più sofisticata. In questo modo e grazie al formato regolare e ripetitivo del libro si impara presto a riconoscere l'esistenza di uno o più temi per poi applicarli con sicurezza alla scacchiera nelle loro infinite varianti. Grazie a 100 posizioni da conoscere e riconoscere aumenterete notevolmente le vostre capacità di pattern recognition e problem-solving con ampi benefici non solo in termini di gioco ma anche di applicazione nelle cose pratiche i tutti i giorni!
14,90

Il manuale degli scacchi

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2017

pagine: 128

Gli scacchi sono un gioco di antica tradizione: questo piccolo libro è uno strumento prezioso per chi vuole impararne - o solo "rispolverare" - le regole.
4,90

La vera smorfia napoletana. Sogni e numeri per vincere al lotto

di AAVV

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2017

pagine: 480

Dall'antica tradizione napoletana alla cultura popolare di oggi, questo libretto ci spiega come, secondo la smoria napoletana, i sogni e gli eventi di ogni giorno si possono trasformare in numeri da giocare al lotto, per tentare la fortuna.
7,90
30,00

Giochi di ingegno per esercitare il cervello

di Jaume Sués Caula

Libro: Libro in brossura

editore: ARMENIA

anno edizione: 2017

pagine: 234

II libro presenta una selezione dei 100 migliori e più efficaci giochi di ingegno, di difficoltà crescente e variabile, volti a stimolare aree diverse del cervello. L'autore invita il lettore a tentare una risposta in meno di 40 minuti, mettendo così alla prova le sue capacità logiche, matematiche e deduttive.
13,50

Storie di giochi. Da nascondino al sudoku

di Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 173

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune molto concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o complessi, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha creati, ma soprattutto su chi ci gioca.
15,00

Vincere a burraco internazionale

di Cecilia Valci

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2017

pagine: 128

Il Burraco, gioco di carte piacevole, divertente e stimolante, ha raccolto negli ultimi anni un numero crescente di appassionati, non solo nel nostro paese (dove si stima che circa quattro milioni di italiani abbiano giocato almeno una volta nella vita) ma anche all'estero. Proprio per questo motivo, in aggiunta ai vari regolamenti nazionali delle diverse federazioni, si è andato affermando un regolamento internazionale che disciplina le partite dei tornei più importanti e presenta rilevanti differenze rispetto al Burraco Italiano. Questo volume si sofferma proprio sul Burraco Internazionale, del quale spiega ai lettori - con l'aiuto di molti schemi di gioco illustrati - regole e strategie finalizzate alla vittoria. Ma non solo, perché l'Autrice tratta anche i principi della preparazione fisica, psicologica e mentale indispensabile per concludere una partita in modo vincente. Ancora, dispensa consigli per migliorare concentrazione e rilassamento, e propone esercizi per potenziare la memoria visiva e perfezionare l'affiatamento con il compagno di gioco. "Vincere a Burraco Internazionale" è adatto a qualunque giocatore di medio livello, ma si rivelerà addirittura indispensabile per quelli più esperti desiderosi di sperimentare nuovi livelli di difficoltà e di modalità di gioco.
14,90

Tutto sui fidget spinner!

di AA.VV.

Libro

editore: Librido Gallucci

anno edizione: 2017

pagine: 64

Una guida ai fidget spinner con storia, curiosità, tecniche e tutorial per esercitarsi ad eseguire figure e coreografie dalle più semplici alle più complesse.
9,90

Giochiamo? Naturalmente! Giochi e attività alla scoperta dell'ambiente attraverso i cinque sensi

di Sigrid Loos, Laura Dell'Aquila

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

Tante nuove proposte per scoprire la natura mettendo in gioco i cinque sensi. Una grande varietà di giochi e attività da realizzare soprattutto all'aperto, anche se non mancano idee per divertirsi in spazi interni, in ambienti naturali e urbani. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro ma sfidano sé stessi, i limiti della loro creatività e fantasia per raggiungere un obiettivo comune. Scopriremo come il gioco può diventare uno dei modi più immediati per confrontarsi con le proprie capacità, sviluppare la percezione del proprio corpo, aprire un dialogo con gli altri e la natura. Non solo! Scopriremo anche tante attività e giochi nei quali gli occhi sono... nelle mani e nei piedi, nelle orecchie, nel naso, nella bocca! Sì, perché metteremo in gioco tutti i nostri cinque sensi! Un valido strumento operativo da utilizzare a scuola, nei gruppi di animazione, in famiglia.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.