Libri Hobby, quiz e giochi: Novità e Ultime Uscite | P. 8

Hobby, quiz e giochi

99 e più giochi cooperativi

di Sigrid Loos, Rita Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

Un libro di giochi, un libro per giocare. Frutto della lunga esperienza delle autrici nel campo dell'animazione, della formazione e del gioco, questo volume è l'erede del fortunatissimo "99 Giochi cooperativi" da cui trae spunto, offrendo al lettore una rinnovata e ampliata parte teorica e un percorso di giochi più ricco, articolato e diversificato. Cosa sono i giochi cooperativi? Scopriremo che in questi giochi ci si diverte e nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro, ma sfidano se stessi, i limiti delle loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune. Oltre 100 giochi, tutti sperimentati sul campo: per ogni gioco sono precisati obiettivi, materiali, numero dei partecipanti, età minima, tipologia, luogo. Un libro da usare a scuola, in famiglia, nei gruppi di animazione per bambini, ragazzi e adulti.
13,50

Sedia a sdraio. Giochi impensati per svagare la mente

di Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2011

pagine: 93

Il famoso autore ed enigmista si prodiga in questa raccolta di 'solitari' che non necessitano di nulla: né carta, né penna, né calcolatrice, né vocabolario. Solo immaginazione e relax. Chiudete gli occhi e provate a 'giocare' con la mente: i giochi contenuti in questo libro sono affascinanti, ammalianti, rilassanti, antidoti perfetti contro il caos da spiaggia. Il libro nasce dall'innovativa idea di raccogliere in un libro 'vacanziero' i migliori giochi per divertirsi con poco e tenere allenato il cervello... in panciolle!
9,90

Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

di Claudio Pantaleoni

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2010

pagine: 592

Tra le varie difficoltà che un giocatore debuttante deve affrontare vi è quella di passare indenne attraverso la fase iniziale di gioco, dove occorre scegliere la giusta impostazione, per non trovarsi in posizioni difficili da gestire, o peggio, incorrere in trappole o tatticismi caratteristici. Questo libro è stato scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che il principiante possa capirne le basi e giocarle con una buona padronanza. Ma non solo! Il giocatore da torneo che cerca degli approfondimenti vi troverà tutte le mosse principali di ogni apertura sviluppate e commentate, con le varianti e sottovarianti più significative, da quelle solide a quelle aggressive. Si tratta di un libro nel quale il tempo impiegato per lo studio si rivelerà utilissimo anche negli anni a venire, poiché i principi e le idee esposte sono valide al di là delle mode del momento.
34,50

Pot-limit Omaha

di Rolf Slotboom

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2010

"Questo libro non è un libro su "come giocare", o almeno non lo è principalmente; più che altro è una raccolta delle mie strategie, dei miei punti di vista e di alcune mie giocate. Solo nei due capitoli probabilmente più importanti del libro, "Mani esempio" e "Mani-sfida e analisi", parlerò di alcune tattiche concrete, su come voi dovreste o non dovreste giocare. In quasi tutti i capitoli descrivo semplicemente come io gioco in base a partite, limiti e strutture. Oltretutto, la maggior parte delle strategie che discuto coinvolgono sensazioni riguardo le tendenze e le specifiche debolezze degli avversari, e si adattano al flusso di una partita. Quindi dovrebbe essere chiaro che questo libro non ha un piano di gioco coerente, né consigli facili che possano aiutarvi a passare dalla A alla Z senza ragionarci molto. Ciò che vi darò è un'analisi dettagliata dei vari piani di gioco che ho usato nel corso degli anni per affrontare i diversi tipi di partite a cui ho partecipato."
27,00

I giuochi con i dadi

di AA.VV.

Libro

editore: Libreria Editrice Fiorentina

anno edizione: 2009

pagine: 34

2,50
9,90

Nonsoloscout

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 1996

pagine: 120

Raccolta di giochi: alcuni provenienti dalla tradizione scout, altri provenienti da varie parti del mondo, altri ancora inediti.
6,20

Bobby Fischer insegna gli scacchi

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 1986

pagine: 340

26,90

Bizzarri dentellati

di Marino Cassini

Libro

editore: ERGA

anno edizione: 2022

Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Mille e una notte di giochi

di Marino Cassini

Libro

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 104

Taccuino creativo tematico con 54 settimane tutte da scrivere, da leggere e da giocare, realizzato dalla fantasia di Marino Cassini (di cui Casimiro Sanni è l'anagramma!) La pagina a sinistra contiene il calendario settimanale, la pagina a destra giochi enigmistici legati alla narrativa fantastica de "Le mille e una notte" la cui soluzione è posta in appendice. Inoltre inquadrando i QR code presenti all'interno, si possono visionare video tutorial creativi a tema! Età di lettura: da 8 anni.
12,08

Esperienze modellistiche

di Sante Candia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 104

Questo primo volume della serie Esperienze Modellistiche racconta il lavoro di ricerca storica e di realizzazione del modello in scala del Bergepanzer T-60(r), un mezzo cingolato basato su un carro leggero sovietico T-60 e convertito sul campo dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Questo tipo di carri veniva impiegato per il recupero di mezzi fuori uso o per attività di manutenzione.
19,00

Xiangqi (scacchi cinesi)

di Calogero Abdel Salomon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 86

Quando le persone sentono parlare dei cinesi pensano a la sua cultura, la sua storia, i grandi imperatori, la grande muraglia cinese, loro cibo, le sue diverse arti marziali, ecc. Ma ci sono altre cose che rappresentano questo paese, questa cultura, e una di queste cose sarebbe lo Xiangqi, conosciuto anche come gli Scacchi Cinesi. Questo bellissimo gioco ha il suo fascino, la sua magia, lo Xiangqi in certo senso è un cugino degli scacchi classici, chiamati anche scacchi occidentali, certi pezzi hanno movimenti simili, altri movimenti unici che solo si trovano nel Xiangqi, ma possiamo trovare anche qualche similitudine con lo Shogi (Scacchi Giapponesi) , per esempio entrambi giochi hanno dei caratteri scritti sopra e qualcuno di questi vengono utilizzati entrambi giochi, abbiamo la forma di suoi pezzi, cosa che non troviamo in altri giochi. Conoscere un popolo, la loro cultura si può fare grazie i giochi anche, perché conoscere sue origini, ci porta a conoscere il perché e come è nato questo gioco, la sua storia, ecc. In Italia è possibile trovare qualche giocatore di Xiangqi, sia perché li piace il gioco o perché loro sono appassionati della cultura cinese. Mi auguro che questo primo libro di Xiangqi in italiano (perché non è mai stato pubblicato nessuno prima) sia una guida per tutti coloro che desiderano imparare e conoscere questo gioco.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.