Libri Hobby, quiz e giochi: Novità e Ultime Uscite | P. 9

Hobby, quiz e giochi

Allena la tua memoria. Quiz e giochi di cultura generale

di Laura Corrato, Mariella Rainoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2021

pagine: 160

I 7 pianeti della tradizione, uno per ogni modulo, rappresentano il filo " conduttore dei circa 100 quiz di questo libro. Gli antichi non conoscevano l'esistenza degli ultimi tre pianeti del sistema solare, essi si riferivano ai sette corpi celesti visibili a occhio nudo: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Nel testo il lettore potrà trovare svariate opportunità per riattivare la mente con una serie di quesiti di cultura generale, linguistici, di logica, di arte, geografia, storia e altro ancora. Un volumetto per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e divertirsi stimolando memoria e fantasia e creare simpatici momenti di condivisione e affettuosa competizione con gli amici.
9,90
15,80

Don Giovanni. Paper Opera Theatres

di Luca Stefano Cristini

Libro: Copertina morbida

editore: Soldiershop

anno edizione: 2021

pagine: 34

Costruisci e rivivi le migliori Opere di tutti i tempi con "I Teatrini dell'Opera" di Soldiershop! Il secondo titolo della serie è dedicato al Don Giovanni di Mozart. Ogni libro include: Storia dell'Opera. Personaggi da ritagliare. Quinte da costruire. Regole di costruzione... e molto altro! Oltre al proscenio, palcoscenico e castello delle quinte, nel libro troverete anche tutti i consigli e i trucchi per montare nel modo migliore il vostro spettacolo.
25,00

La Bohème. Paper Opera Theatres

di Luca Stefano Cristini

Libro: Copertina morbida

editore: Soldiershop

anno edizione: 2021

pagine: 32

Costruisci e rivivi le migliori Opere di tutti i tempi con "I Teatrini dell'Opera" di Soldiershop! Il primo titolo della serie è dedicato alla Bohème di Giacomo Puccini. Ogni libro include: Storia dell'Opera. Personaggi da ritagliare. Quinte da costruire. Regole di costruzione... e molto altro! Oltre al proscenio, palcoscenico e castello delle quinte, nel libro troverete anche tutti i consigli e i trucchi per montare nel modo migliore il vostro spettacolo.
25,00

Pattern scacchistici. I tesori dei campioni

di Arthur Van de Oudeweetering

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 364

Pattern scacchistici è una trilogia che intende trasmettere al lettore i pattern tematici più importanti del mediogioco. Il Volume 3 è dedicato ai "Tesori dei Campioni" ossia a una serie di tecniche più avanzate rispetto ai volumi precedenti: manovre e sacrifici più raffinati e, soprattutto, squilibri materiali complessi. Il libro è suddiviso in 6 parti: Manovre tipiche, Pattern di sacrificio, Spinte di rottura, Il materiale conta!, Smettiamo di contare i punti! e Pattern cattivi. Sono illustrate le manovre tematiche come l'Alzata della Torre di Donna, il "Cannone di Alekhine" o le famose "Misteriose mosse di Torre". Poi le spinte tematiche volte a scardinare la posizione nemica, come la rottura g2-g4 nelle strutture Stonewall e Francese. Vengono inoltre analizzati diversi squilibri materiali complessi, molto importanti ma spesso difficili da valutare. Potrai scegliere se usare il presente volume come un vero e proprio manuale di mediogioco, oppure affrontare ogni singolo capitolo come una sorta di "pillola indipendente". In ogni caso, qualunque sia il tuo livello tecnico di partenza, è certo che il tuo bagaglio tecnico, teorico e pratico ne uscirà notevolmente migliorato.
28,00

I soliti sospetti. Gioco di ruolo su società e giustizia

Libro: Copertina rigida

editore: la meridiana

anno edizione: 2021

pagine: 122

"I soliti sospetti" è un larp (ossia un gioco di ruolo dal vivo), scritto per simulare in modo simbolico ma realistico un'udienza nell'ambito del processo penale in Italia e, come tutti i larp, ha una profonda valenza educativa che risiede nel provare in prima persona cosa significhi vivere, anche solo per qualche ora, l'esistenza di un altro essere umano. Lo scopo del gioco è di promuovere la comprensione del mondo della giustizia e della società facendo addentrare il giocatore nei meccanismi della giustizia penale così da aiutarlo a trovare le risposte ai dubbi e, soprattutto, a porsi o a stimolare domande nuove. "I soliti sospetti" si rivolge a tutti coloro che vogliono capire di più, che non si accontentano dei luoghi comuni e che vogliono impegnarsi per migliorare la società in cui vivono. È stato pensato per offrire a insegnanti, educatori, animatori, studenti l'opportunità di esplorare e comprendere questioni complesse e attuali, giocando e mettendosi in gioco. Può quindi costituire uno strumento didattico di supporto nella scuola nell'ambito dei percorsi di Cittadinanza e Costituzione e di Educazione Civica, ma può essere utilizzato efficacemente da facilitatori, educatori, animatori in diversi contesti educativi, formativi ed aggregativi.
28,00

Il gioco della legalità per ragazzi

di Pietro Battipede

Libro

editore: Gelsorosso

anno edizione: 2021

pagine: 32

"Il gioco della legalità" per ragazzi si prefigge di trasmettere, attraverso un momento ludico, i principi essenziali per il rispetto delle norme e la conoscenza delle conseguenze relative alle violazioni commesse. Infatti la legalità dovrà essere vista non solo come questione individuale di coscienza, ma anche come riconoscimento di una responsabilità verso la comunità. Gli obiettivi del gioco sono: - Una più ampia conoscenza di quella parte dei diritti e doveri che spesso sfuggono ai più giovani per svariate motivazioni. - Far riflettere sulla consapevolezza che spesso, di fronte a situazioni apparentemente normali, si nascondono violazioni di ogni genere. - Regolarizzare la normale quotidianità nel pieno rispetto etico e morale. - Invitare i ragazzi a far uso di alcune caratteristiche della mente umana, spesso utilizzate poco o male, quali la fantasia, ovvero delle qualità intellettuali, considerate nella forza e acutezza, quale l'ingegno, e ancora la capacità di sapersi difendere o accusare correttamente, per dissipare pericoli e minacce che possono provenire dal vivere sociale e dalla conseguenziale attività processuale. Soprattutto per colmare, quella consapevolezza e quella competenza, seppur proporzionata all'età, che fa emergere la necessità di maggiore applicazione nell'istruzione e nell'educazione. - Stimolare, nel corso del gioco, l'utilizzo di qualsiasi mezzo di informazione al fine di meglio comprendere termini, metodi, particolarità, e quant'altro possa risultare utile per interagire all'interno della fase processuale.
20,00

Exodus. Manuale di base

di Giulio Davì

Libro: Copertina morbida

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2021

pagine: 210

Secoli fa, con lemersione del grande continente noto come Tridente, le quattro razze più civilizzate iniziarono a prolificare e crearono quattro insediamenti principali legati alla natura del loro animo: gli uomini, alti e fieri come cavalli selvaggi, abitarono le assolate e sterminate pianure; i nani, operosi e coriacei come la roccia abitarono le profondità delle montagne; gli elfi, eleganti e longevi come sinuose querce, si insediarono in boschi e foreste lussureggianti e infine i mezzuomini, curiosi e sornioni come gatti selvatici che decisero di stanziarsi sulle morbide colline verdeggianti.
22,00

Vampiri 20° anniversario. Il libro dei clan

Libro: Copertina rigida

editore: RAVEN

anno edizione: 2021

pagine: 304

49,99

Shogi (Japanese chess)

di Calogero A. Salomon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 336

Lo Shogi conosciuto anche come scacchi giapponesi o come il Gioco dei Generali; lo Shogi non è un semplice gioco di scacchi o un semplice gioco da tavolo, lo Shogi va oltre alla semplice analisi e mosse che possiamo trovare negli scacchi tradizionali. Lo Shogi ci porta a un mondo di nuove idee, nuove tecniche di attacco e difesa, ci porta anche nel mondo dei giocatori professionisti, lo shogi è un gioco che fa pensare molto di più, ha la sua magia. L'idea di pubblicare questa seconda edizione del libro di Shogi in inglese nasce per permettere a tutti coloro che sono interessati in questo bellissimo gioco d'imparare a giocare piano piano. Lo Shogi è anche un gioco di rispetto verso l'altro giocatore, di buone maniere e ci permette di migliorare.
47,00

Ciak Mate. Un secolo di scacchi al cinema

di DARIO MIONE, Giulia Russo

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2021

pagine: 248

Come vengono trattati gli scacchi nel cinema? Le partite sono verosimili? Le regole del gioco sono rispettate? A queste domande dà una risposta Ciak Mate, analizzando quaranta pellicole a tema o nelle quali il gioco fa da filo conduttore. Nella sezione principale si spazia da classici come "La febbre degli scacchi" e "Il settimo sigillo" a opere più recenti, quali "Queen of Katwe" e "Qualcosa di meraviglioso", passando per "Mosse pericolose" e "In cerca di Bobby Fischer". Di tutte vengono ricostruite le partite e le posizioni sulla scacchiera. Il capitolo "60 scene da ricordare" è una selezione di pellicole in cui gli scacchi hanno un ruolo più o meno rilevante. Un'opera inedita nel panorama editoriale scacchistico e cinematografico, arricchita dalla Prefazione di Paolo Fiorelli e da accurati indici analitici e dei nomi in cui sono elencati un migliaio di attori, registi, giocatori e personaggi celebri citati nel libro.
25,50

Kult. Divinità perduta. Manuale base

di Robin Liljenberg

Libro: Copertina rigida

editore: RAVEN

anno edizione: 2021

pagine: 390

59,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.