Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 6 anni

di Alessandra Valtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 208

All'inizio il gioco è sperimentare con il corpo, i sensi, il movimento. Dai primi passi diventa esplorazione del mondo, espressione di creatività; poi, ancora, occasione di incontro e di relazione... Per questo giochi e giocattoli sono ormai riconosciuti come preziose vie per conoscere i bambini e il loro immaginario. Alessandra Valtieri mescola l'esperienza di giocattolaia ai ricordi d'infanzia per guidare genitori, nonni ed educatori in un mondo di orsi, bambole, cavalli a dondolo, giochi di carte, di scienza, di magia... e anche di app digitali. Per scoprire la storia dei giocattoli, capirne il valore e rivivere quell'incanto che è la vera essenza del gioco.
12,00

Burraco. Regole, psicologia e strategie

di Corrado Tiralongo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2016

pagine: 158

Dopo anni di pratica, osservando gli altri giocare, osservandomi e chiedendo ad altri di osservare me, ho cercato un filo conduttore che unisse una delle mie passioni, il Burraco e i suoi segreti, con la mia esperienza professionale maturata nel campo della psicologia, della comunicazione e della formazione. L'obiettivo che mi ha orientato è stato quello di scrivere una guida che, tra regole e strategie, andasse a indagare e scovare anche aspetti più psicologici per dare risposte e trovare possibili soluzioni e far incontrare la dimensione psico-sociale con le tecniche del gioco.
18,00

Il manuale dei giochi scout. 660 giochi. Con 30 giochi

di Attilio Grieco

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Piave

anno edizione: 2016

pagine: 400

14,00

I migliori giochi della nostra infanzia. Divertimenti senza tempo per bambini da 0 a 99 anni

Libro: Libro rilegato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2015

pagine: 143

In questo libro troverete tanti giochi semplici da realizzare, per mettere alla prova se stessi e ritrovare il piacere dello stare insieme. Idee coinvolgenti per il divertimento di grandi e piccini, senza costi e senza bisogno di particolari attrezzature, da praticare in casa o all'aperto, da soli o in gruppo. Giochi di strada giochi all'aperto: Biglie, bocce, lippa, altalena, corsa nei sacchi, scaricabarile, toccaferro... nascondino, quattro cantoni, giochi regionali, curiose varianti, palla prigioniera... intrattenimenti da realizzare. Giochi nuovi e recuperati dal passato, anche con materiali poveri nati nei cortili e per le strade, e di uso quotidiano. per divertirsi all'aperto. Giochi in casa: Battaglia navale, morra, paga la mossa, tris e tanti altri giochi di abilità capaci di stimolare la concentrazione e l'ingegno e di rendere speciali anche i pomeriggi in casa o le serate in compagnia di famiglia e amici.
12,90

Rivarossi

di Andrea Ferruccio Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 334

19,90

Primo manuale degli scacchi (Il). Vol. 1: Lezioni di base

di Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2015

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti ed esercizi con soluzioni il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. Tutto quello che vi serve per iniziare a giocare a scacchi è stato raccolto in sole 31 lezioni, una al giorno per un mese. E dopo aver appreso le basi, potrete imparare molto di più con le Lezioni avanzate del Volume 2! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlëv è un grande esperto di didattica per principianti.
18,50

Kasparov insegna gli scacchi

di Garry Kasparov

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

"Insegnare gli scacchi" non significa solo illustrare le regole e i principi fondamentali del gioco, ma implica molto di più. Vuol dire cercare di trasmettere a chi ascolta il fascino, il mistero e la propria passione per questo gioco. E in questo libro Garry Kasparov "insegna gli scacchi" proprio così, comunicando al lettore non solo le strategie e le tattiche delle varie fasi di una partita, ma anche quella componente tipicamente umana senza la quale il gioco degli scacchi sarebbe forse solo un inutile rompicapo.
15,00

La vera smorfia napoletana. Sogni e numeri per vincere al lotto

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2015

pagine: 480

Dall'antica tradizione napoletana alla cultura popolare dei nostri giorni: i sogni e gli eventi quotidiani si possono trasformare in numeri per sfidare la fortuna e cambiare la nostra vita.
7,90

Il gioco degli scacchi

di Roberto Messa, M. Teresa Mearini

Libro

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2015

La quinta edizione (maggio 2015) del manuale scritto a quattro mani da un maestro internazionale di scacchi e da un'insegnante di scuola elementare. Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti del gioco, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, aperture e finali. Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, nonché rapidi accenni alla storia e all'attualità del mondo degli scacchi. Appendice di 16 pagine con più di 100 esercizi.
9,00
15,50

Il primo manuale degli scacchi. Lezioni

di Mikhail Tal, Nikolaj Zhuravlev

Libro

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2014

pagine: 160

Gli scacchi sono un gioco antichissimo e affascinante. Per iniziare basta poco: una scacchiera, i pezzi, un avversario e... un buon manuale! Due insegnanti d'eccezione: Mikhail Tal è l'ottavo Campione del mondo, detto "il Mago di Riga" per le sue giocate geniali. Il Maestro Internazionale Nikolaj Zhuravlèv è un grande esperto di didattica per principianti. Una guida sicura e ragionata per impadronirsi di tutti i colpi vincenti degli scacchi. Con gli errori da evitare e l'esempio dei grandi campioni. Grazie a spiegazioni chiare, esempi concreti, esercizi con soluzioni: il lettore viene accompagnato passo passo all'interno dei segreti del gioco degli scacchi. 44 lezioni avanzate su apertura, mediogioco e finale. Con oltre 800 esercizi e soluzioni!
25,00

La costruzione degli aeromodelli

di Davide Scullino

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 224

16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.