Libri Hobby, quiz e giochi: Novità e Ultime Uscite

Hobby, quiz e giochi

La guida definitiva al collezionismo di carte Pokémon

di Federic

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Federic95 è pronto a svelare tutti i segreti delle carte Pokémon, dalle più rare a quelle più costose. Un libro in cui scoprirai: la storia completa e tante curiosità sul mondo Pokémon, quali set di carte sono davvero imperdibili, cosa sono le case di gradazione e come lavorano, le 50 carte più importanti per i collezionisti, il modo migliore per entrare nel mondo del collezionismo Pokémon. Età di lettura: da 11 anni.
15,90

Ghostbusters ecto-1. Manuale per acchiappafantasmi

di AA. VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Oltre a elencare nel dettaglio le capacità della Ecto-1, grazie a uno spaccato del modello che ne rivela gli interni e la sofisticata strumentazione, questo manuale si concentra anche sull'attrezzatura degli Acchiappafantasmi, dagli zaini protonici alle trappole, passando per i misuratori PKE. Ghostbusters Ecto-1: Manuale per Acchiappafantasmi tratta anche le altre Ectomobili, compresa la Ecto-1A di Ghostbusters II e l'auto comparsa in Ghostbusters del 2016.
29,99

La scatola d'oro degli enigmi

di Fabrice Mazza

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 128

Una nuova scatola, con decine di enigmi inediti.
17,90

Quaderno d'inverno 2021-2022. Giochi ed esercizi per adulti

di Daniel Lopez Valle, Cristobal Fortunez

Libro: Copertina morbida

editore: Blackie

anno edizione: 2021

pagine: 72

Dopo i compiti delle vacanze per adulti, il Quaderno è anche d'inverno. Giochi e attività per celebrare il tempo, non limitarsi a farlo passare. Sotto la coperta, di fronte al camino, davanti a una tazza di tè o prima di guardare Una poltrona per due. Che tu quest'inverno voglia farti un po' di fatti tuoi o non veda l'ora di riempire la tua casa di gente, hai trovato la coccola che ti serviva. L'originale Quaderno Blackie è pensato per essere svolto da soli oppure in compagnia, ed è il regalo perfetto per una persona a cui vuoi bene. Più di 100 esercizi per 100 ore di divertimento e cultura. Valido per tutto l'inverno e pure oltre.
11,90

Ombre cinesi. 75 animali da fare con una o due mani

di Sophie Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 176

Riscopri il fascino delle ombre cinesi Se pensate che per fare le ombre cinesi bastino due mani e un punto luce, probabilmente siete fermi alle due o tre forme classiche che avete imparato da piccoli. No: servono, ma non bastano. Per dare vita ai 75 animali mai visti prima - dall'alpaca all'orso bruno, dall'opossum al pavone - che imparerete a fare con le indicazioni di questo libro ci vogliono anche tecnica, flessibilità delle dita e tanta fantasia. Ce ne sono per tutti: dalle ombre più semplici fatte con una sola mano, per iniziare anche i più piccoli a questo magico mondo, a quelle più complesse che richiedono prove ed esercizio, per la soddisfazione anche degli adulti. Spiegazioni e disegni per 75 differenti ombre di animali. Con un'introduzione all'arte delle ombre e con tutti i segreti per ottenere i risultati più spettacolari. Un gioco antistress e senza tempo, divertente per grandi e piccini, che mette alla prova le abilità manuali e stimola l'immaginazione.
12,00

1001 quiz sulla storia dell'arte

di Alessandra Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 576

Domande da leggere soli o in compagnia,  per mettersi alla prova: quanto ne sappiamo di arte? Più di ogni altra disciplina, la storia dell'arte abbraccia tutto il cammino dell'umanità ed è fonte di inesauribile incanto e meraviglia. Quante volte, durante una visita guidata o a spasso per le sale di un museo, abbiamo provato a indovinare l'autore di un'opera prima di leggerne il cartellino? E, sfogliando un manuale, non è divertente provare a ricordarsi la data e il nome dell'artista senza sbirciare la didascalia? Questo libro è pensato per chi ama mettere alla prova la memoria e l'amore per l'arte. Ma anche per chi vuole avvicinarsi all'argomento con un approccio più divertente e immediato. Ogni capitolo è dedicato a un determinato periodo o a una corrente artistica: dall'arte preistorica a quella rinascimentale, dal Manierismo al Razionalismo, solo per citarne alcuni. In questo modo, chi è interessato a un preciso argomento potrà facilmente muoversi tra le pagine del volume. Non resta che cominciare a imparare, divertendosi con i quiz: a ogni risposta, infatti, corrisponde una nota con informazioni aggiuntive sull'opera trattata. Un vero e proprio premio per chi indovina la soluzione corretta! 4 possibili risposte. Solo 1 è quella giusta.
9,90

Un re non muore. Corso letterario di scacchi

di Ivano Porpora

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 230

In una delle definizioni più celebri e precise riferite agli scacchi, il campione del mondo Garri Kasparov definì il gioco delle sessantaquattro case «lo sport più violento che esista», mirato alla distruzione mentale dell'avversario. Per Anatolij Karpov, che con Kasparov diede vita a un'interminabile contesa per il titolo di migliore al mondo, gli scacchi sono una combinazione di arte, scienza e sport. E non è certo un caso se Marcel Duchamp ne rimase rapito al punto da abbandonare una carriera di artista acclamato e rivoluzionario per dedicarsi agli scacchi a tempo pieno, sfidando tra gli altri Salvador Dalí, la scrittrice Eve Babitz e il compositore John Cage. Del resto, chiunque abbia provato il piacere tattile di spostare un pezzo sulla scacchiera sa che gli scacchi sono molto più di un semplice passatempo. Per Ivano Porpora, romanziere e insegnante di scrittura, gli scacchi non sono solo una passione folgorante, ma un filtro attraverso cui leggere la realtà. Il matto affogato, il gambetto, l'apertura spagnola e le sue varianti diventano un simbolo, ogni strategia una metafora, ogni scelta un bivio cruciale verso l'unico destino possibile di una partita: l'ultima mossa fatale. Dal trionfo più glorioso alla disfatta più epica, ogni partita è una narrazione a sé stante, frutto dell'unione e dello scontro di due personalità uniche capaci di trasformare la fitta trama di combinazioni in un'opera. Le imprese dei grandi scacchisti, le combinazioni di Tal' e le intuizioni di Fischer o Capablanca assomigliano ai versi dell'Achmatova o di Brodskij, ai racconti di Salamov, alle inquadrature di Herzog. Come i grandi artisti possono far risuonare la propria opera nel quotidiano, così il gioco degli scacchi si propaga al di là dell'ossessiva combinazione di case bianche e nere, parlandoci del possibile e dell'infinito, della nostalgia e del coraggio, ma soprattutto del nostro bisogno di provare a interpretare la realtà.
17,00

Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin. 200 enigmi e rompicapi da risolvere insieme al celebre ladro gentiluomo!

di Helene Amalric, Frédéric Rébéna

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2021

pagine: 384

Ironico e audace, amante del lusso e delle belle donne, il celebre ladro gentiluomo creato dallo scrittore Maurice Leblanc nel 1905 ha l'incorreggibile tendenza a ritrovarsi in situazioni pericolose, alle quali spesso riesce a sottrarsi solo grazie all'astuzia e alla perspicacia sviluppate nel corso della sua lunga carriera criminale. Ebbene, è a queste stesse abilità mentali che i lettori dovranno fare ricorso per risolvere i 200 enigmi e rompicapi di questo volume, che si ispirano alle avventure dei tanti romanzi di Leblanc, rievocando accanto all'indiscusso protagonista Lupin anche altri personaggi della saga letteraria, come l'ispettore francese Ganimard e il detective inglese Herlock Sholmes. In 200 piccole sfide all'ingegno ambientate nelle soffuse atmosfere della Belle Époque, Il grande libro degli enigmi di Arsenio Lupin offre ai lettori un'inedita e quanto mai intrigante versione "enigmistica" del ladro gentiluomo per antonomasia. Buon divertimento!
19,90

Filosofia del calciobalilla

di Andrea Viola

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2021

pagine: 59

Negli anni '80 e '90 quando si entrava in un bar si sentivano rumori inconfondibili. Legno e poi ferro. Rumori sordi. Non erano le stecche, neanche le bocce. C'era qualcuno che, tra un caffè e l'altro, tra un amaro e l'altro, tra una birra e l'altra, si sfidava a calciobalilla. O calcetto. O biliardino. Poco ne sappiamo di questo gioco. La sua invenzione è circondata da un'aura di mito, la sua diffusione è stata travolgente, il suo ritorno, oggi, ne fa uno degli oggetti più cult degli ultimi anni. Se Togliatti disse "una sezione per ogni campanile", noi oggi vorremmo "un calciobalilla per ogni bar". Ne siamo certi, sarebbe un mondo migliore.
8,00

I russi contro Fischer

di Dmitrij Plisetskij, Sergej Voronkov

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2021

pagine: 368

Ogni campione, per essere tale, ha bisogno di un rivale. Robert James Fischer, XI Campione del mondo di scacchi, scelse come rivale un'intera nazione. L'egemonia della scuola sovietica, ininterrotta dai tempi di Alekhine, era destinata a crollare sotto i suoi colpi. Questo volume raccoglie le testimonianze dei "russi" travolti da Fischer nella sua corsa a ostacoli verso il titolo mondiale e le correda di numerose foto d'epoca e inediti documenti segreti estratti dagli archivi del PCUS. Oltre ai racconti dei protagonisti (l'amico-rivale Tal su tutti, ma anche Botvinnik, Smyslov, Petrosjan, Tajmanov, Karpov e naturalmente Spasskij) dal libro emergono "l'apparato anti-Fischer" e le poco note figure dei Grandi Maestri "di regime" quali Alatortsev, Bondarevskij e l'onnipresente Baturinskij. E se le 158 partite commentate da ben sette Campioni del mondo certo non mancheranno di affascinare, il cuore del libro è nell'aneddotica che fa da corollario agli avvenimenti scacchistici e che vede tra gli attori non protagonisti personaggi del calibro di Fidel Castro, Rostropovich, Solzhenitsyn e l'oscuro Pavlov...
29,00

Filosofia del subbuteo

di Paolo Dellachà

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2021

pagine: 125

Per molti il Subbuteo è il gioco della nostalgia. Fenomeno di massa nel secolo scorso, si è ormai ridotto a una nicchia confortevole per vecchi appassionati, increduli che gli si possa preferire un qualsiasi videogioco. Ma davvero il rimpianto dei bei tempi andati è la chiave giusta per capire la storia e il successo di questo gioco e decifrare il futuro che merita di avere? Guardando meglio nelle sue pieghe, si scopre che il Subbuteo può offrire un'esperienza di gioco completa e affascinante, che tocca tutte le corde più sensibili dell'animo di un giocatore e che come poche altre può appagare l'inestinguibile impulso dell'uomo a giocare. Purché si decida di dedicare al gioco il giusto tempo e il giusto spazio.
10,00

Gli enigmi infernali di Dante. 100 rompicapi diabolici ispirati all'inferno dantesco

di Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 176

Inferno, Purgatorio e Paradiso non sono termini che normalmente associamo a un volume di indovinelli e rompicapi. Ma questi non sono enigmi ordinari, come scoprirete ben presto calandovi nelle profondità dell'Inferno dantesco... A partire dalla Selva Oscura dell'Errore fino all'ultimo enigma che vi rivolgerà Lucifero in persona, affrontare schiere di dannati pronti a mettere a dura prova le vostre capacità di ragionamento: di Cerchio in Cerchio, di Bolgia in Bolgia, ingaggerete con loro una sfida a colpi di quesiti e rompicapi di ogni genere, alcuni dei quali all'inizio vi sembreranno quasi impossibili da risolvere. Ma non perdete mai la fiducia nelle vostre abilità: con un po' di pazienza, alla fine, riuscirete «a riveder le stelle»... Buon divertimento!
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento