Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

Introduzione alle scienze infermieristiche

di Paolo C. Motta

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 272

23,00
190,00

ABCH. Farmaci

Libro

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 1999

pagine: 320

17,04

Riabilitazione e pratica fisiatrica

Libro

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 1997

pagine: 145

23,00

Biomateriali per protesi e organi artificiali

di Riccardo Pietrabissa

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 1996

pagine: 307

27,00
11,00
35,10
144,61

Nursing in cardiologia e cardiochirurgia. Evidenze scientifiche, approccio metodologico clinico e applicato

di Gabriele Carlin, Patrizia Borinato

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2019

pagine: 241

"Nursing in cardiologia e cardiochirurgia" nasce come uno strumento di supporto al personale infermieristico, in particolar modo ai neofiti o neo-inseriti chiamati a compiere i primi passi nell'assistenza al paziente affetto da cardiopatie in cui viene posta indicazione terapeutica di tipo medico, interventistico o chirurgico. Considerato il trend demografico relativo al nostro Paese, non è raro per un professionista sanitario assistere persone affette da cardiopatie, a tutti i livelli, dai presidi ospedalieri al territorio. Per questo è fondamentale creare una rete di anelli di congiunzione su più livelli, promuovendo l'informazione e la diffusione della conoscenza attraverso la formazione continua. La descrizione della gestione di alcuni processi assistenziali è frutto di lavoro, di ricerca basata su evidenze scientifiche e della sistematizzazione appresa grazie al continuo processo di formazione sul campo che nel corso degli ultimi anni si è realizzato presso l'unità operativa di Cardiochirurgia di Trento attraverso un'attiva collaborazione di più figure professionali: chirurghi, infermieri, dietisti, fisioterapisti, infettivologi, rappresentanti del Comitato Infezioni Ospedaliere. Il testo vuole essere uno strumento che permetta il recupero e l'approfondimento delle basi teoriche della fisiologia e della patologia cardiaca nonché la comprensione delle logiche e dei principi dell'assistenza infermieristica principalmente nelle unità operative di Cardiologia e Cardiochirurgiche.
29,00

Concorso 153 Infermieri ASL Latina. Kit di preparazione al concorso. Quiz professionali. Manuale completo. 40 posti Azienda sanitaria locale di Latina. 33 posti Azienda sanitaria locale di Frosinone. 80 posti Azienda sanitaria locale di Viterbo

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 1104

"Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere. Manuale Manuale teorico-pratico per la preparazione ai concorsi": Legislazione e organizzazione sanitaria; Management infermieristico; Deontologia e responsabilità; Infermieristica generale; Modelli di tecniche e procedure infermieristiche per la prova pratica; Informatica e Lingua inglese; Test di verifica; Appendice normativa - Estensioni on line con Legislazione Sanitaria Regionale. "Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere. Quiz Quiz per la preparazione ai concorsi": 2000 quesiti svolti e commentati su tutte le materie d'esame; Esempi di tecniche e procedure infermieristiche per la prova pratica - On line il software per esercitazioni e simulazioni d'esame - Aggiornato ai nuovi L.E.A. approvati con D.P.C.M. 12-1-2017.
50,00

IAA per i bambini con ADHD

di Marlene Vettori

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 93

Gli animali, e in particolare i cani, hanno da sempre un'influenza positiva sul benessere fisico e psicologico degli esseri umani. Benché la ricerca scientifica sull'argomento sia ancora agli inizi, varie esperienze ci hanno dimostrato come i bambini che convivono con l'ADHD possano trarre grandi benefici dagli Interventi Assistiti con l'Animale, che li aiutano a potenziare le funzioni esecutive e a incanalare in modo positivo l'iperattività. Il presente volume, rivolto a chi si occupa di IAA ma anche a genitori e insegnanti che vogliono avvicinarsi a questo mondo, offre un quadro chiaro e professionale sulle caratteristiche dell'ADHD e delle funzioni esecutive compromesse dal disturbo. Rappresenta inoltre una vera e propria guida nell'organizzazione degli interventi, proponendo numerosi giochi e attività per imparare divertendosi.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.