Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

Sulla nostra pelle. Il corpo dell'operatore nel lavoro di cura

di Giovanna Perucci

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2006

pagine: 205

Il testo offre agli operatori sociali e sanitari un approccio teorico e uno strumento efficace per l'attività professionale nei servizi rivolti alla persona. Attraverso la descrizione di casi clinici simulati, intende spiegare concetti quali la comunicazione, il coping, lo stress e il burn-out. Il volume si rivolge a chi si appresta a diventare infermiere, assistente sociale, operatore socio-sanitario, e in genere a tutte le professioni cosiddette di aiuto.
19,50

Sensori e trasduttori biomedicali

di Giampiero Filella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,90

Amplificatori biomedicali

di Giampiero Filella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2006

pagine: 80

9,90

Check list infermieristiche. Dalle tecniche di base all'assistenza specialistica

di Ernesto Mele, Giorgio Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2006

pagine: 222

Il libro affronta le tecniche infermieristiche che lo studente e l'infermiere professionista nella pratica quotidiana utilizzano responsabilmente per la risoluzione dei problemi dell'assistito. Gli autori hanno cercato di fornire uno strumento di facile consultazione, non solo per il professionista che opera all'interno di strutture pubbliche e private ma anche per i sempre più numerosi infermieri che operano in ambito domiciliare. Inoltre i contenuti sono adatti per implementare e sistematizzare le conoscenze didattiche del laureando in infermieristica.
21,10

Procedure per l'assistenza infermieristica

di Cecilia Sironi, Giliola Baccin

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2006

pagine: 360

Questo testo intende favorire, nella formazione dei futuri professionisti, il passaggio dall'utilizzo di procedure di assistenza infermieristica basate su principi scientifici ad uno fondato sulle prove di efficacia che emergono dai recenti risultati della ricerca. La qualità dei servizi sanitari erogati dipende sempre più dalla preparazione, competenza e capacità di aggiornarsi del personale che vi opera. Queste convinzioni hanno guidato l'impostazione editoriale, e in particolare la redazione del primo capitolo, che offre la chiave di lettura a tutto il testo fornendo alcune definizioni essenziali sul "fenomeno Evidence" e le modalità di grading delle raccomandazioni per la pratica clinica.
47,00

Neuro-robotica. Neuroscienze e robotica per lo sviluppo di macchine intelligenti

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 2006

pagine: 382

Dopo aver storicamente contribuito al grande sviluppo dell'automazione industriale e di applicazioni di servizio in ambienti ostili per l'uomo, negli ultimi anni la robotica si è inserita a pieno titolo nell'alveo delle discipline della bioingegneria, quale paradigma tecnologico per realizzare nuove generazioni di "artefatti" applicabili in campo biomedico per la ricerca, la prevenzione, la diagnosi, la cura e l'assistenza. La neuro-robotica è l'area della (bio)robotica che applica lo schema di indagine scientifica tipico della bioingegneria al settore delle neuroscienze. In neuro-robotica, le conoscenze e i modelli neuroscientifici vengono utilizzati come primaria fonte di ispirazione per ideare nuove soluzioni che permettano di dotare i sistemi robotici del futuro di capacità senso-motorie e cognitive simili a quelle dell'uomo. In parallelo, robot sempre più evoluti e tecnologicamente sofisticati vengono sviluppati e utilizzati per la validazione sperimentale dei modelli neuroscientifici. Il volume mira a fornire un quadro il più possibile completo su questi temi e sulle prospettive di ricerca, cliniche e industriali.
35,00

Comunicare con il paziente. La consapevolezza della relazione nella professione infermieristica

di Marinella Sommaruga

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2005

pagine: 199

Questo libro vuole essere un momento di riflessione che consenta di mettersi "nei panni dell'altro, del malato", capendo cosa ci può essere oltre le lacrime, oltre un gesto di rabbia, oltre comportamenti non immediatamente comprensibili. Il volume si propone come un manuale di facile consultazione per imparare strategie comunicative nel rapporto con il paziente e all'interno del lavoro di équipe. Si rivolge prevalentemente agli infermieri, ma le tematiche possono essere utili per tutti i professionisti che operano nel campo della sanità.
18,90

Pedagogia sociale. Manuale per l'infermiere

di M. Lisa Lanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 182

Destinato agli studenti infermieri e ai docenti del corso di Laurea di primo Livello in Scienze infermieristiche, questo volume contiene tutti i concetti chiave per divenire eccellenti formatori, responsabili promotori della comunicazione terapeutica, sensibili professionisti dell'educazione all'ascolto. Il testo presenta una prima parte dove vengono ripresi i concetti base della pedagogia generale e una seconda parte dove si illustra in tutta la sua concretezza la rilevanza della pedagogia applicata alla professione infermieristica. Una particolarità interessante di questo manuale è l'adattabilità alle esigenze non solo di chi forma ma anche di chi viene formato.
20,10

Introduzione alle scienze infermieristiche

di Paolo C. Motta

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 272

23,00
190,00

ABCH. Farmaci

Libro

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 1999

pagine: 320

17,04

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.