Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

82 infermieri ASUR Marche. Manuale-Quiz commentati

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2016

pagine: 1105

Il Kit comprende i volumi: "L'infermiere. Manuale teorico-pratico per la preparazione ai concorsi", anno di edizione 2014, e "Quiz per infermiere. Test per la preparazione ai concorsi", anno di edizione 2014.
60,00

Concorso Infermieri Estar Toscana. Kit completo per tutte le prove del concorso 2016 e software di simulazione

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2016

pagine: 1982

Pacchetto di volumi per la preparazione completa al nuovo concorso pubblico indetto da ESTAR Toscana per la formazione di una graduatoria di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, da assegnare ad Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana (G.U. Concorsi n. 31 del 19-4-2016). Il kit consente una preparazione efficace a tutte le prove del concorso ed è composto da tre volumi, software di simulazione della prova preselettiva ed una vastissima raccolta di video-lezioni su tecniche infermieristiche: Volume TE4 La prova a test logico-attitudinale (per la preselezione); Volume 3.2 I test dei Concorsi per Infermiere (Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche); Volume 3.1 Il Manuale dei concorsi per Infermiere (Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche). In omaggio col kit: video-corso di tecniche infermieristiche (Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite); ebook Legislazione regionale in materia sanitaria; software di simulazione per infinite esercitazioni.
94,00

Manuale GAVeCeLT dei PICC e dei Midline

di Mauro Pittiruti, Giancarlo Scoppettuolo

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 240

L'uso di dispositivi per accesso venoso è fondamentale per ogni paziente che necessita di prelievi ripetuti, nutrizione artificiale, chemioterapia, antibioticoterapia o qualunque altro trattamento per via endovenosa, sia in ambito sia ospedaliero che domiciliare: la grande novità degli ultimi dieci anni in questo campo è stata la improvvisa e straordinaria diffusione dei PICC e Midline, cateteri venosi inseriti con tecnica ecoguidata, il cui impianto è affidato sia a medici che a infermieri propriamente addestrati. L'introduzione e diffusione dei PICC in Italia è legata storicamente proprio alla attività scientifica e didattica degli autori del presente manuale. Il volume fornisce le indicazioni cliniche di tali dispositivi e illustra, con l'ausilio di numerose foto, i dettagli per l'impianto e per la loro gestione in diversi scenari clinici. Il volume prende in esame anche le caratteristiche tecniche dei materiali, tutti gli aspetti relativi alla rimozione, alla sostituzione e le modalità di prevenzione delle complicanze.
34,00

Collaboratore professionale sanitario infermiere. Quiz per la preparazione ai concorsi

di 323/3 5^EDIZIONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2016

pagine: 544

Il volume è specificamente indirizzato a quanti intendono sostenere i concorsi pubblici per Collaboratore professionale sanitario - Infermiere, con particolare riferimento allo svolgimento della prova scritta e della prova pratica. Al fine di agevolare e ottimizzare le esercitazioni dei candidati in vista dell'approccio alle prove concorsuali, il volume è stato suddiviso in cinque sezioni: Ambito istituzionale e legislativo; Cultura settoriale di base; Discipline mediche; Materie infermieristiche; Esempi di procedure infermieristiche per la prova pratica. Per la preparazione alla prova scritta, in particolare, vengono presentati circa 2.000 item, tutti a quattro opzioni di risposta con soluzioni commentate, opportunamente selezionati e distinti per materie non solo in virtù dell'attinenza agli argomenti che potrebbero costituire oggetto d'esame, ma anche perché aggiornati in base alle indicazioni ricavate dalle prove ufficiali svoltesi in diverse sedi negli ultimi anni. Per esercitarsi in vista della prova pratica, invece, si propongono 80 modelli di tecniche e procedure utili al candidato per verificare e misurare con attendibilità il possesso delle specifiche abilità professionali indispensabili per l'esercizio della professione. A integrazione dell'eserciziario, un avanzato software (con tutti i quiz contenuti nel testo) per la simulazione delle prove d'esame, scaricabile tramite l'apposito QR Code riportato nell'ultima pagina del volume.
30,00

La partitura vivente

di Giulia Cremaschi Trovesi

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2016

12,00

Il manuale dei concorsi per infermiere. Guida completa a tutte le prove di selezione

di Rosario Caruso, Francesco Pittella

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2015

pagine: 971

Il volume, interamente a colori, è suddiviso in quattro parti: La prima parte si occupa degli aspetti normativi della professione, con particolare riguardo al rapporto di lavoro del personale sanitario, alle responsabilità giuridiche ed etiche, alle varie fasi del processo di nursing, alle misure per la sicurezza del paziente, alle norme in materia di privacy e di sicurezza sul lavoro. La seconda parte è dedicata al Sistema Sanitario Nazionale dal punto di vista storico funzionale ed organizzativo. La terza parte rappresenta un sintetico, ma completo, compendio delle principali conoscenze scientifiche alla base della professione infermieristica. L'impostazione integrata e l'ampio ricorso a tabelle e schematizzazioni consentono di stabilire connessioni tra le discipline e facilitano il ripasso e la memorizzazione delle nozioni. L'approccio della trattazione è sistematico: si parte dall'apparato corporeo per richiamare i concetti di base di anatomia e fisiologia d'organo, per poi passare agli aspetti patologici. Per ciascuna patologia sono trattati gli aspetti diagnostici e terapeutici, compreso il trattamento farmacologico e chirurgico, per poi presentare nel dettaglio l'attività di nursing. La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche suddivise in diagnostiche, di base, intermedie, avanzate e pediatriche. Specifiche icone identificano le fasi di accertamento e preparazione, il materiale occorrente e gli step della procedura...
48,00
30,00

BLS-D Advanced

Libro: Copertina morbida

editore: Irideventi

anno edizione: 2014

pagine: 78

Manuale di supporto didattico al corso innovativo BLSD Advanced proposto dalla società scientifica CSE (Comitato Scientifico per l'Emergenza) con l'intento di associare al classico corso sulla rianimazione di base nell'arresto cardiaco, con uso del defibrillatore (BLSD), alcuni altri argomenti utili nella pratica clinica anche dei soccorritori, sanitari e non, che operano a domicilio, in ambiente ospedaliero od occasionalmente per strada. Gli argomenti trattati sono: nozioni di primo soccorso inclusa l'organizzazione del 118, anafilassi, applicazione della CPAP, utilizzo dei presidi sovraglottici di gestione delle vie aeree, gestione della tracheotomia.
30,00

I test dei concorsi per infermiere

di 7^EDIZIONE

Libro: Libro in brossura

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2014

pagine: 735

Il volume costituisce uno strumento utile per coloro che si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere ed aspirano a conseguire una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare. Argomenti trattati: conoscenze propedeutiche di base (dalla biologia alla statistica); anatomia, fisiologia e alimentazione; patologia, microbiologia, immunologia ed ematologia; farmacologia, igiene e medicina interna; chirurgia generale, pediatria, ostetricia e ginecologia; geriatria, psichiatria e igiene mentale; storia della medicina, deontologia e bioetica; psicologia, pedagogia e sociologia; diritto e legislazione sanitaria; metodologia, infermieristica di base, clinica e applicata; gli ultimi documenti che regolamentano la professione infermieristica, simulazioni di test e i nuovi esempi di prova "pratica".
26,90

Fondamenti di ricerca infermieristica

di Denise F. Polit, Cheryl Tatano Beck

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 406

Il "Polit" come viene comunemente denominato nel contesto italiano, è uno dei testi classici che hanno accompagnato per più di 20 anni la formazione alla ricerca di numerosi infermieri in Europa e negli Stati Uniti. Questa prima edizione italiana è frutto dello sforzo collaborativo di più gruppi di infermieri impegnati nella didattica e nella ricerca su tutto il territorio nazionale, che hanno letto criticamente i contenuti, proposto modifiche anche importanti per alcuni capitoli e, soprattutto, ricercato e messo a disposizione esempi di studi italiani per rendere più pertinenti e vicini al nostro contesto le riflessioni e le esercitazioni proposte. Quello che rende questo volume diverso dagli altri testi di ricerca è soprattutto il fatto che sia stato pensato e costruito per la didattica, con una costante attenzione a facilitare l'apprendimento degli studenti: i contenuti teorici, infatti, sono accompagnati da esempi, vengono evidenziati i concetti importanti da ricordare con le parole chiave, vengono offerti suggerimenti che aiutano a comprendere meglio gli argomenti affrontati; soprattutto, la lettura è costantemente accompagnata da esercizi di analisi critica, che aiutano a rendere concreti e applicativi i contenuti teorici presentati e aumentano la chiarezza espositiva dei capitoli di metodologia, che non sempre sono di facile comprensione, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla ricerca. Con glossario dei termini fondamentali e dei simbolici statistici online.
51,00

Basic life support and defibrillation. Primo soccorso adulto, bambino, infante

Libro: Copertina rigida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2014

pagine: 60

Come prestare soccorso con le manovre di rianimazione cardiopolmare e il defibrillatore semiautomatico su un adulto e un bambino.
25,00

Le professioni odontoiatriche

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 38

150,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.