Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

L'ASO nello studio odontoiatrico

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 54

150,00

Anatomia, fisiologia, patologia della testa

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 86

150,00

Le tecniche di base. DVD

Libro

editore: CEF

anno edizione: 2014

40,00

Le terapie odontoiatriche

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 94

150,00

Microbiologia

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 70

150,00

Assistere l'odontoiatra

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2014

pagine: 126

150,00

Controllo e monitoraggio remoto di pacemaker e defibrillatori impiantabili. Razionale, tecnologie, modelli organizzativi

di Gabriele Zanotto

Libro: Libro in brossura

editore: Monboso

anno edizione: 2014

pagine: 224

Il monitoraggio remoto dei pazienti con dispositivi cardiaci impiantabili sta ormai diventando il nuovo standard di cura. Di fronte ad un numero crescente di pazienti e ad una aumentata complessità tecnica dei dispositivi e clinica dei pazienti, il monitoraggio remoto permette di ottimizzare l'organizzazione del lavoro e di migliorare sia la sorveglianza dei dispositivi che la gestione clinica del paziente. Il libro di Zanotto rappresenta il primo tentativo editoriale di dare una rappresentazione sistematica dell'intera materia ed è destinato a diventare il primo punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano all'argomento. Sono presentati e descritti in dettaglio numerosi casi clinici che testimoniano l'esperienza diretta sul campo dell'autore e la notevole esperienza e competenza acquisite. Gli esempi rendono evidenti i benefici concreti del monitoraggio remoto e possono essere utili nella definizione dei protocolli interni dei singoli centri. Non sono trascurati gli aspetti economici, legali e gestionali e presentati modelli organizzativi che integrano diverse tecnologie e figure professioni, tra cui infermieri esperti e certificati ("primary nursing").
35,00

Prontuario farmaceutico 2013

Libro

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2013

pagine: 1280

24,90

I test dei concorsi per infermiere

di Ivano Cervella

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 800

Il volume costituisce uno strumento utile per coloro che si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere e desiderano conseguire una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare. Gli oltre 2200 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d'esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive. Per favorire un ripasso sistematico degli argomenti i test sono stati suddivisi per materia: la prima parte è dedicata alle discipline di base (oltre 1.000 quiz a scelta multipla su biologia e genetica, chimica e biochimica, anatomia e fisiologia, fisica e matematica, statistica ed epidemiologia, informatica); grande rilievo, inoltre, è stato dato alla legislazione sanitaria (normativa in materia sanitaria, contratti collettivi, sicurezza sul lavoro); la seconda e terza parte (più di 800 quiz a scelta multipla) affrontano le discipline mediche e chirurgiche; l'ultima parte del libro (circa 350 quiz a scelta multipla) è dedicata alla parte più specificamente infermieristica: le tecniche, le procedure e le teorie del nursing. Per le sue caratteristiche, dunque, questo volume costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione che permette di allenarsi alle prove concorsuali e di testare il grado di preparazione raggiunto.
36,00

La farmacia. Un campo minato. Il manuale del farmacista. Guida pratica

di Nicoletta Loliscio

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2013

pagine: 164

16,00

L'infermiere. Manuale teorico-pratico per la preparazione ai concorsi

di 2^EDIZIONE

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2013

pagine: 527

Il volume, giunto rapidamente alla sua II edizione, costituisce un completo ed aggiornato sussidio per la preparazione a tutti i concorsi per infermiere, in osservanza delle modalità di svolgimento dettate dal Regolamento recante la disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio sanitario nazionale (D.P.R. n. 220 del 27 marzo 2001 ). I contenuti approfonditi nel testo trovano pieno riscontro nei programmi d'esame dei concorsi banditi dalle Aziende ospedaliere e dalle ASL delle diverse regioni italiane, che selezionano figure professionali adeguatamente formate sia sul versante delle conoscenze teorico-concettuali e normative, sia sotto il profilo delle competenze tecnico-pratiche legate all'applicazione delle procedure di assistenza infermieristica nella molteplicità dei casi clinici. Alla fine di ogni capitolo viene proposta una batteria di test di verifica per una migliore valutazione delle nozioni acquisite, così da perfezionare ulteriormente la preparazione individuale in funzione dell'esercizio concreto della professione.
30,00

La persona con lesione midollare. L'intervento assistenziale globale

di MARQUEZ

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2013

pagine: 438

Una lesione al midollo spinale è tra le esperienze più drammatiche che un individuo possa affrontare e, dal punto di vista assistenziale, è una delle sfide più impegnative alla quale deve far fronte il sistema sanitario. È necessario, infatti, che gli interventi vengano attivati tempestivamente e soprattutto condotti con un approccio assistenziale globale e continuo. Per questi motivi sono nate le Unità spinali unipolari, strutture sanitarie assistenziali riabilitative che si occupano della persona con paraplegia e tetraplegia. Il libro, ideato dal CNOPUS (Coordinamento nazionale operatori professionali unità spinali), ha come obiettivo principale quello di fornire, in un unico testo, tutte le informazioni che gli operatori devono conoscere per garantire un'assistenza e una riabilitazione adeguate. Poiché sono fondamentali l'aggiornamento continuo e il miglioramento delle prestazioni individuali e di gruppo, è stato ritenuto importante riproporre una nuova edizione del testo. Il volume è stato aggiornato alla luce dell'esperienza svolta nelle Unità spinali unipolari: infatti gli autori sono tutti professionisti (medici, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, fisioterapisti respiratori, assistenti sociali, psicologi) occupati in tali strutture. L'aggiornamento riguarda anche le evidenze scientifiche e gli studi della letteratura internazionale.
42,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.