Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

Brunner Suddarth. Infermieristica medico-chirurgica. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2010

pagine: 1728

I capitoli sono stati distribuiti in due volumi. Il primo volume è destinato a coprire il bisogno formativo degli insegnamenti di infermieristica del secondo anno di corso. Il secondo volume invece è destinato a soddisfare le esigenze formative del terzo anno di corso. Il primo volume è suddiviso in nove unità. Nella sua prima parte (unità 1 e 2) affronta i concetti di base dell'infermieristica. Nella terza e quarta unità vengono discussi i problemi generali dell'assistenza infermieristica. Nelle successive cinque unità (dalla 5 alla 9), viene presentato il fabbisogno assistenziale delle persone con bisogni sanitari e/o alterazioni delle funzioni indotte da patologie a carico dei principali sistemi corporei. La principale novità di questa quarta edizione italiana, riguarda il consistente lavoro di adattamento alla realtà italiana che ha reso l'opera maggiormente adeguata alle necessità dei docenti e degli studenti del nostro paese. L'adattamento ha riguardato molti aspetti: riferimenti normativi, dati epidemiologici, riferimenti bibliografici e fonti di approfondimento, strumenti operativi e i vari paragrafi del testo che maggiormente facevano riferimento a realtà molto diverse da quella italiana.
124,50

La musicoterapia nella malattia

di Patrizia Altomare

Libro

editore: PELLEGRINI

anno edizione: 2010

15,00

Trattato di cure infermieristiche

di Luisa Saiani, Anna Brugnolli

Libro: Libro rilegato

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2010

pagine: 1096

98,00

Processo infermieristico e pensiero critico

di Judith M. Wilkinson

Libro: Libro rilegato

editore: CEA

anno edizione: 2009

pagine: 576

Questo volume costituisce un testo fondamentale per comprendere i concetti teorici che stanno alla base del processo infermieristico e per acquisire la capacità pratica di pianificare e mettere in atto l'assistenza. Il tutto affiancato da un'attenzione costante allo sviluppo di abilità di pensiero critico, indispensabili per affrontare in maniera appropriata la professione infermieristica. Un testo pratico che grazie a numerosi esempi, case study, esercitazioni e proposte di riflessione, permetterà al lettore di applicare in maniera molto semplice i concetti teorici alla pratica quotidiana. Inoltre, consentirà di sviluppare una metodologia di approccio ai problemi indispensabile per un'adeguata applicazione del processo infermieristico.
59,00

Elementi di medicina legale per infermieristica

di Luigi Papi

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2009

pagine: 236

Il volume fornisce agli studenti del corso di Laurea Infermieristica un testo semplice, ma completo ed aggiornato, per lo studio della Medicina Legale, materia presente in ogni Corso di Laurea dell'Area Sanitaria. Il testo è completato dai capitoli di Metodologia della Ricerca e di Deontologia e Bioetica (aggiornato al Codice Deontologico dell'Infermiere, febbraio 2009), offrendo il materiale necessario per la preparazione dell'esame dell'intero Corso Integrato. Il testo affronta tutti gli argomenti del programma di studio: responsabilità professionale penale e civile, in generale e in riferimento a specifiche situazioni operative (sala operatoria, psichiatria, emergenza-urgenza, somministrazione di farmaci, documentazione clinica), consenso all'atto sanitario, accertamento di morte e normativa sui trapianti, cenni di Medicina Legale assicurativa. Gli aspetti teorici sono integrati dall'utilizzo di esempi pratici, che rendono la spiegazione più semplice e più interessante per il Lettore.
16,00
20,00

La complessità assistenziale. Concettualizzazione, modello di analisi e metodologia applicativa

di SILVESTRO

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

Il testo presenta un'originale e strutturata applicazione del "Modello di analisi della Complessità Assistenziale" (MAC) elaborato da Silvestro e Pitacco. Oltre ai richiami alla teoria della complessità e alla parte squisitamente teorica/concettuale, sottesa al MAC, il testo traccia il percorso utilizzato per applicare con logica e metodologia professionalizzante quel modello di analisi e presenta le fasi di costruzione ed elaborazione del "Metodo Assistenziale Professionalizzante" (MAP) che permette, in base a evidenze scientifiche, di: modulare la modalità di risposta ai bisogni di assistenza infermieristica/ostetrica attraverso l'analisi integrata dello stato di stabilità clinica, della capacità di decisione e scelta e del grado di autonomia nella soddisfazione dei bisogni della persona assistita, stimare il grado di complessità che presenta la persona presa in carico con approccio globale e olistico, delineare la tipologia delle competenze infermieristiche da porre in essere (collaborative, specifiche, pianificatorie e di supervisione) nel processo assistenziale, definire, sulla base del grado di complessità che presenta l'assistito, le attività da attribuire agli operatori di supporto all'assistenza infermieristica/ostetrica.
26,00

Farmaci antibatterici

di Giovanni Greco

Libro

editore: Loghìa

anno edizione: 2009

9,00
11,00

La dirigenza dei servizi infermieristici

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2009

pagine: 123

14,00
49,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.