Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

Riabilitazione e pratica fisiatrica

Libro

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 1997

pagine: 145

23,00

Biomateriali per protesi e organi artificiali

di Riccardo Pietrabissa

Libro

editore: Pàtron

anno edizione: 1996

pagine: 307

27,00

Cinquecento esercizi per la coordinazione oculo-manuale

di Gennaro Palmisciano

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1995

pagine: 224

Una parte notevole delle nostre azioni quotidiane e di quelle sportive in particolare coinvolgono la visione e prevedono l'uso della mano. In questo testo sono indicati i principi generali, le tecniche metodologiche, gli esercizi, i giochi e i test che possono essere utilizzati per ottenere una coordinazione oculo-manuale efficace ed adeguata.
16,50
11,00
35,10
144,61

Infermieristica in area critica

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

34,00

Prontuario farmaceutico 2020

Libro: Copertina morbida

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2020

pagine: 1018

23,00

Politecnico. Le scienze, le arti e le artiterapie (2018) (Il). Vol. 1-2: Note sull'inconscio

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2020

pagine: 93

Questo numero de "Il Politecnico" si propone di avviare un dibattito in cui la Psicofisiologia pone idealmente una serie di quesiti alla psicoanalisi. Pur emergendo dalle radici della Fisiologia, la Psicofisiologia è nemica giurata di una fisiologia meccanicistica e riduttivistica che confonde le funzioni psicologiche complesse coi meccanismi di base di natura fisiologica che le genera. A partire da questo presupposto intendiamo studiare in un'ottica integrata i vari livelli di complessità dell'essere umano, da quello bio-chimico e fisiologico, a quello psicologico esistenziale. Tra le tematiche di massimo interesse per la Psicologia e la Psicologia Clinica compare prepotente quella dell'inconscio. La psicofisiologia esistenzialista può avere accesso all'analisi di questo fondamentale fenomeno perché ha effettuato nel tempo un'analisi dei processi integrati quali le emozioni, l'immaginazione, il pensiero, la struttura dell'Io. Attraverso un'intervista ad Antonino Ferro e gli articoli di psicofisiologia abbiamo voluto esplorare: che cos'è l'inconscio; rapporti tra inconscio e pulsioni; rapporti tra inconscio e struttura dell'Io; coscienza memoria ed inconscio.
20,00

Ingegneria clinica e ingegneria per la sanità. Metodologie di ingegneria biomedica per la realizzazione e la manutenzione delle tecnologie sanitarie: strutture, impianti, apparecchi e loro sistemi di gestione

di Stefano Scillieri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 191

Il libro offre un aggiornato strumento agli operatori del settore volto innanzitutto a fare chiarezza sull'uso delle definizioni di ingegnere biomedico, clinico e della sanità, anche a valle della Legge 3 gennaio 2018, così detta Lorenzin. L'ingegnere clinico infatti non è semplicemente un addetto al funzionamento e alla riparazione di apparecchiature medicali, ma una figura professionale che fa parte integrante dell'équipe che gestisce le strutture della sanità. Dopo una sintetica analisi del Servizio Sanitario nazionale, il libro tratta le tematiche del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e della Legge n. 55 del 14 giugno 2019 con approfondimenti sui temi della progettazione e della realizzazione delle strutture, offrendo in aggiunta alcune semplici formule per il dimensionamento di massima degli ospedali e la valutazione dei loro costi di costruzione e gestione. Le schede dedicate agli ospedali "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo e "Nuovo Galliera" di Genova aggiornano il cultore della materia su due modernissime strutture, una da poco realizzata ed una in fase di progettazione basata sulla intensità di cura ed utilizzo tecniche BIM. I capitoli successivi affrontano le tematiche del Global Service, delle strutture sanitarie mobili e il Bilancio delle aziende sanitarie senza tralasciare l'HTA e i necessari approfondimenti su EUnetHTA, Joint Actions, Work Package, Core Model, AdHopHTA, RIHTA ed un capitolo dedicato alla gestione dei rischi derivanti dal funzionamento delle strutture sanitarie. Il libro riporta in chiusura una serie di schede utili a mostrare le principali apparecchiature presenti in ospedale tramite foto, descrizione e costo.
29,00

Notes on Nursing. Cenni sull'assistenza degli ammalati

di Florence Nightingale

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Notes on nursing" è considerato il testo fondatore dell'assistenza infermieristica moderna. Con esso, infatti, Florence Nightingale raggruppa e organizza concetti non nuovi in un costrutto interpretativo che fa divenire l'assistenza un fenomeno scientifico che, da lei in poi, sarà chiamato "assistenza infermieristica". Riproposto nel duecentesimo anniversario della nascita dell'autrice, nella traduzione originale di Sabilla Novello e con il commento di Edoardo Manzoni, e pubblicato contestualmente a una biografia della vita di Florence Nightingale, questo testo offre ai professionisti infermieri e infermiere del XXI secolo l'opportunità di conoscere la realtà, le idee e gli ambiti in cui le scienze infermieristiche hanno iniziato a prendere forma e, nello stesso tempo, di scoprire che tanti dei concetti e tante delle evidenze che oggi guidano il loro agire professionale non sono poi così diversi da quelli che erano presenti agli albori della professione. L'assistenza, secondo quanto ci dice Florence Nightingale in questo testo, si realizza attraverso il sapiente utilizzo di fattori critici, trattati nei diversi capitoli, al fine di creare le condizioni affinché la natura possa agire per ripristinare una condizione di benessere fisiologico e spirituale.
14,50

Azienda ospedaliera dei Colli, Napoli. Concorso 375 infermieri. Kit di preparazione. Manuale + quiz

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 1824

L'Azienda ospedaliera dei Colli-Napoli ha bandito il concorso per 375 Infermieri. Il Kit comprende: "Collaboratore professionale sanitario infermiere. Manuale", "Concorsi infermieri 3200 Quiz", "Quiz di Cultura Generale per tutti i concorsi".
71,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.