Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

La voce alchemica e la forza di guarigione

di Ivana Cecoli

Libro

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 72

Il nostro corpo vibrante, strumento musicale plasmabile, complesso e migliorabile all'infinito, è un mezzo efficace per evocare, chiamare, attivare energie cosmiche, e risuonare con l'assoluto. La voce è il cordone ombelicale, il filo teso tra la terra e il cielo, e in questo risiede il suo potere e la sua arte, l' arte della guarigione. Nell'aspetto materiale, frequenziale, si gioca il potere della parola in termini di energia. Il suono si trasmette e sortisce una reazione in ogni organo, in ogni cellula, in ogni atomo. Le lingue nascono inizialmente come aggregati di suoni, in virtù di uno stretto legame con le cose, le azioni, la varietà delle esperienze, la visione religiosa. Il significato delle nostre parole affonda nei suoni di queste radici, ma quali energie, quali forze cosmiche sono veicolate dalle immagini acustiche delle parole? Nella musicalità del nostro linguaggio si manifesta la trama primordiale del tessuto sonoro espresso e condiviso dai popoli agli albori della civiltà. Il potere dei mantra, delle formule sacre, delle preghiere, dei suoni mistici e curativi sciamanici presenti in ogni tradizione trova una sorprendente conferma dalle attuali ricerche, che ci fanno avvicinare sempre più, con l'uso di sofisticati mezzi di rilevazione, a quella realtà invisibile, vibrante, risonante, che sta alla base della nostra vita. Al presente libro è allegato un CD, contenente nove tracce, con brani appositamente composti per il benessere e l'ispirazione spirituale, in un'ottica di religione universale. I suoni proposti sono stati scelti per l'energia e la musicalità che essi trasportano, nel desiderio di convogliare le conoscenze, i sogni, i simboli, le rivelazioni provenienti da popoli e paesi diversi, idealmente uniti dal desiderio di onorare ed esperire tutto ciò che è sacro. I suoni matrice, le sillabe mistiche e curative, la trama melodica e armonica, Faranno da contorno al succedersi delle deità, chiamate da tutte le tradizioni per vegliare benevoli sulle nostre vite, sui nostri sogni, sulla nostra evoluzione, sul nostro benessere.
20,00

Manuale concorsi per infermieri. Manuale completo per la preparazione a tutte le prove dei concorsi per infermiere-collaboratore professionale sanitario

di 5^EDIZIONE SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 704

Il volume si propone come sussidio per la preparazione a tutte le prove (scritta, pratica, orale) dei concorsi per Infermiere-Collaboratore professionale sanitario, rispecchiando pienamente i programmi d'esame dei concorsi banditi dalle Aziende ospedaliere e dalle ASL delle diverse Regioni italiane. Vengono affrontate tutte le materie teoriche e normative per lo svolgimento della professione (organizzazione e legislazione sanitaria, management infermieristico, infermieristica generale, deontologia e responsabilità nelle attività di assistenza, prevenzione dei rischi per il paziente, sicurezza sul lavoro e protezione della "privacy" etc.) e si forniscono i modelli più avanzati nell'esecuzione delle procedure di assistenza infermieristica, elaborate secondo protocolli standard che consentono un'adeguata applicazione pur nella diversità delle singole unità operative. Fra le materie trattate, anche Informatica e Lingua inglese. In chiusura di ogni capitolo vengono proposti test di verifica per una valutazione delle nozioni acquisite. A completamento dell'opera, un'appendice normativa e una serie di estensioni online riguardanti la legislazione sanitaria regionale.
32,00

Scienza del caring e pratica consapevole. Applicare la teoria dello human caring di Jean Watson

di Jean Watson, Kathleen Sitzman

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2019

pagine: 208

Un testo che guida alla conoscenza e all'applicazione della teoria di Jean Watson in modo semplice e coinvolgente, affiancando gli insegnamenti del maestro monaco buddhista Thich Nhat Hanh sulla pratica della consapevolezza (mindful practice) ai Caritas process dello human caring. Gli esempi proposti, basati sulla trentennale esperienza di Kathleen Sitzman nell'assistenza infermieristica clinica e nella formazione di studenti, docenti, professionisti e dirigenti su questo argomento, rende i contenuti avvicinabili da qualsiasi infermiere e professionista sanitario e sociale interessato alla caring science. In anni di insegnamento della teoria di Jean Watson, la Sitzman ha potuto constatare che la pratica della mindfulness (consapevolezza) e la pratica della Caritas si armonizzano perfettamente per sostenere un cammino di approfondimento personale dei concetti e dei valori a esse sottesi. I suggerimenti sull'uso di espressioni artistiche come i mandala o la fotografia e gli abstract di progetti attuati al termine del percorso formativo per Caritas Coach che si svolgono da anni a cura del Watson Caring Science Institute, posti al termine dei capitoli, offrono spunti preziosi per il lavoro assistenziale di chi leggerà. Nella turbolenta e instabile evoluzione dei sistemi sanitari, dove le diseguaglianze delle popolazioni accentuano le differenze nell'accesso alle cure, pare di vitale importanza rimettere al centro gli aspetti che caratterizzano la natura più profonda dell'uomo, il suo bisogno di senso e la necessità di mantenere ed esprimere le proprie pratiche spirituali.
31,00

I test dei concorsi per fisioterapista

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

Il volume rappresenta uno strumento completo, aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per fisioterapista. Vengono proposte oltre 1200 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti richiesti ai concorsi: dalla valutazione del paziente alle metodiche terapeutiche più recenti, dalle conoscenze propedeutiche a quelle di anatomo-fisiologia e di patologia relative a tutti gli ambiti di intervento del fisioterapista. Questa edizione si arricchisce inoltre di due sezioni: sanità digitale e legislazione e ragionamento logico e cultura generale. Tutte le domande sono risolte e ampiamente commentate, offrendo richiami di teoria utili per un ripasso essenziale di tutti gli argomenti trattati. Il libro offre inoltre una guida alla lettura del bando di concorso e alla presentazione della domanda, i consigli degli esperti per superare le selezioni e tre fac-simile di test ufficiale per mettersi alla prova. In appendice è riportata la normativa aggiornata con tutti i documenti legislativi di riferimento per la professione.
28,90

Kit concorso 566 Infermieri ASP Bari (Puglia). Manuali di teoria e test commentati per tutte le prove

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 1632

Rivolto ai candidati del concorso pubblico per 566 Infermieri (collaboratore professionale sanitario) indetto dall'azienda sanitaria provinciale di Bari (capofila) regione Puglia con delib. n. 2141 del 31 ottobre 2019. Uno strumento completo per la preparazione alle prove d'esame, il kit è composto da due volumi: il manuale dei concorsi per Infermiere, manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche; i test dei Concorsi per Infermiere, contenente un'ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche. In omaggio con l'acquisto del pacchetto un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni delle prove scritte, un ebook contenente la legislazione regionale (regione Puglia) in materia sanitaria ed una vasta raccolta di Video-lezioni su tecniche infermieristiche: gestione del rischio, movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, gestione dell'immobilità, trattamento della cute e delle ferite.
79,00

I test dei concorsi per per collaboratore sanitario. Ostetrica/o

di Sonia Santangelo

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 310

Il volume rappresenta uno strumento completo, aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per collaboratore professionale sanitario ostetrica/o. I quesiti proposti, tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni, sono suddivisi per materia e consentono di prepararsi su tutti gli argomenti richiesti ai concorsi: legislazione sanitaria; anatomia e fisiologia della donna; ostetricia; ginecologia. Il volume offre inoltre numerosi esempi di prove scritte e pratiche, anch'esse tratte dai concorsi ufficiali, che richiedono una breve trattazione o la compilazione di schemi e tabelle. Anche per queste domande sono forniti esaustivi commenti e modelli di soluzione.
35,90

Test dei concorsi per infermiere

di Ivano Cervella

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 922

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 5000 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d'esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive. I test sono stati suddivisi per materia in modo da rendere più veloce la ricerca da parte del candidato. Nella prima parte sono descritte le prove concorsuali (preselezione, prova scritta e orale): vengono esposti gli argomenti che possono essere trattati e dati dei suggerimenti al candidato per poter affrontare il concorso nel miglior modo possibile. La seconda parte presenta una selezione di 300 domande inerenti la prova di preselezione. La terza parte affronta la cultura generale e il ragionamento logico con 475 test a scelta multipla. A seguire nella quarta parte vengono trattate le discipline propedeutiche con 271 test inerenti la biologia e genetica, la chimica, la fisica e matematica, la statistica. La quinta parte prende in esame il diritto del lavoro, la legislazione sanitaria con la normativa professionale aggiornata ed il nuovo codice deontologico degli infermieri con 140 quiz. La sesta parte affronta le discipline mediche e chirurgiche (medicina generale e specialistica, anatomia e fisiologia con 1300 test). La settima parte ha ad oggetto le discipline assistenziali infermieristiche riguardanti: gli acronimi, l'infermieristica di base, l'assistenza infermieristica, l'infermieristica pratica. L'ottava parte rappresenta vere e proprie simulazioni di prove di concorso (120 quiz). Nell'ultima parte vengono affrontate le discipline informatiche e linguistiche, in cui si saggiano le conoscenze del candidato nel campo informatico e sulla lingua inglese con 90 quiz. Ulteriori quiz sono accessibili nella sezione online (disponibile su maggiolieditore.it/approfondimenti) grazie al codice riportato in fondo al volume.
39,00

Concorsi infermieri 3200 quiz. Quesiti svolti e commentati per la preparazione ai concorsi per infermiere e collaboratore professionale sanitario

di 323/3 7^EDIZIONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 704

Giunto alla VII edizione, questo Manuale per la preparazione alle prove preselettiva, scritta e pratica di tutti i concorsi pubblici per Infermiere - Collaboratore professionale sanitario, costituisce un completo e aggiornato eserciziario. Con oltre 3200 quiz commentati, questo testo è stato costruito sulla base dei programmi d'esame dei concorsi banditi dalle Aziende ospedaliere e dalle ASL delle diverse Regioni italiane. I quiz a tal fine sono suddivisi in: Ambito istituzionale e legislativo (Diritto sanitario; Legislazione infermieristica; Management generale e sanitario; Etica e deontologia); Cultura settoriale di base (Fisica; Chimica; Biologia; Matematica e statistica; Informatica; Scienze sociali; Inglese); Discipline mediche (Anatomia e fisiologia; Epidemiologia; Immunologia e Immunoematologia; Microbiologia; Farmacologia; Patologia generale, medicina e chirurgia; Psicologia medica; Chirurgia generale; Endocrinologia; Geriatria e medicina riabilitativa; Ostetricia e ginecologia; Igiene; Medicina interna; Ortopedia; Pediatria e puericultura; Psichiatria e igiene mentale; Scienza dell'alimentazione; Disabilità); Materie infermieristiche (Infermieristica generale; Infermieristica di base; Infermieristica applicata); Esempi di procedure infermieristiche per la prova pratica; Quiz ufficiali di concorsi già espletati quiz per prove preselettive (Cultura generale; Logica). A completamento dell'opera, un software con più di 14.000 quiz, comprensivi di tutti i quesiti contenuti nel testo e di oltre 10.000 quiz ufficiali di concorsi già espletati, per infinite esercitazioni e simulazioni delle prove d'esame.
32,00

Concorso 38 infermieri ASL Biella

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1210

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 76 del 24 settembre 2019 il bando del concorso per 38 posti da collaboratore professionale sanitario, infermiere, categoria D presso l'Azienda Sanitaria Locale di Biella. L'iter concorsuale prevede: prova scritta sulle materie indicate dal bando; prova pratica: esecuzione di tecniche relative alla mansione svolta; prova orale: colloquio con discussione e analisi di un caso clinico, verifica della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Il presente kit contiene i due volumi: il manuale "L'infermiere"; la raccolta di quesiti a risposta multipla e opzione corretta commentata "I Test dei concorsi per infermieri". Disponibili nella sezione online (raggiungibile tramite il codice riportato sul retro): batterie di quiz di lingua inglese; teoria e quiz di informatica.
54,00

Concorso per infermieri. Raccolta completa di quesiti ufficiali svolti per le prove pratiche e orali del concorso

di Flavio Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 361

Il volume si propone come valido ed esaustivo strumento per perfezionare la preparazione in vista della partecipazione ai concorsi pubblici per infermiere e, in modo specifico, per affrontare al meglio la prova che segue la preselezione. I contenuti trattati riguardano le tematiche più discusse e usuali degli ultimi concorsi banditi dalle aziende ospedaliere e dalle ASL delle diverse regioni italiane e, in funzione di esse, sono state elaborate le domande di questo volume, suddiviso in due parti. La prima parte racchiude le numerose procedure infermieristiche affrontate durante le prove pratiche e teoriche, tratteggiate in maniera minuziosa secondo le Linee Guida, per fornire al candidato un eccellente bagaglio metodologico in funzione di un concreto esercizio della professione. La seconda parte include tematiche riguardanti il processo di nursing, le teorie infermieristiche e i principi fondamentali di ricerca infermieristica sino a contenuti di carattere clinico, patologico e medico, selezionati sulla base delle prove concorsuali realmente espletate.
20,00

Concorso infermieri ASP Palermo e ASP Catania

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1210

L'ASP di Palermo e l'ASP di Catania hanno pubblicato 2 avvisi di mobilità e contemporaneamente hanno indetto 2 concorsi pubblici per l'assunzione di: 532 posti da infermiere presso ASP Palermo e aziende sanitarie della Sicilia occidentale (Del. 11 luglio 2019 n. 00320); 397 posti da infermiere presso ASP Catania e aziende sanitarie della Sicilia orientale (Del. 11 luglio 2019 n. 853). L'iter concorsuale prevede: prova preselettiva (in caso di alto numero di candidati): quiz a risposta multipla sulle materie del bando; prova scritta sulle materie indicate dai bandi; prova pratica: esecuzione di tecniche relative alla mansione svolta oppure predisposizione di atti; prova orale: colloquio sulle discipline delle prove scritte con verifica della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Il presente kit contiene i due volumi: il manuale "L'infermiere"; la raccolta di quesiti a risposta multipla e opzione corretta commentata "I Test dei concorsi per infermieri".
54,00

Kit completo per la preparazione al concorso 80 infermieri ASST Garda-Franciacorta

di AA.VV.

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 2155

Uno strumento per la preparazione a tutte le prove del concorso per 80 Infermieri ASST Garda e ASST Franciacorta categoria D da assegnare: 50 Infermieri presso l'ASST Garda e 30 Infermieri presso l'ASST Franciacorta. Il kit è composto da tre volumi: P&C 3.2 I test dei Concorsi per Infermiere: Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche; P&C 3.1 Il Manuale dei concorsi per Infermiere: Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche; TE5 La prova di cultura generale: Teoria ed esercizi commentati per le prove selettive. In omaggio: Video-corso di tecniche infermieristiche (Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite); Ebook Legislazione sanitaria nazionale; Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo.
107,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.