Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

I test dei concorsi per infermiere

di GHISLANDI

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 781

Il volume rappresenta uno strumento aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per infermiere. Oltre 1600 domande con le spiegazioni e i commenti dei maggiori esperti. Numerosi quesiti dei concorsi ufficiali ed esempi di prova "pratica". Aggiornato al nuovo codice deontologico del 2019.
32,90

I test dei concorsi per infermiere

di GHISLANDI

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 781

Il volume rappresenta uno strumento aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per infermiere. Oltre 1600 domande con le spiegazioni e i commenti dei maggiori esperti. Numerosi quesiti dei concorsi ufficiali ed esempi di prova "pratica". Aggiornato al nuovo codice deontologico del 2019.
36,90

Il manuale dei concorsi per infermiere. Guida completa a tutte le prove di selezione

Libro: Copertina morbida

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 1024

Il volume costituisce uno strumento di preparazione per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Il testo, interamente a colori, contiene una Introduzione dedicata alla professione e formazione infermieristica ed è suddiviso in quattro parti.La prima parte si occupa della legislazione e organizzazione del sistema sanitario.La seconda parte è dedicata all'assistenza infermieristica: processo di nursing, sicurezza del paziente, privacy e sicurezza sul lavoro, controllo delle infezioni e regole di igiene. La terza parte contiene le principali conoscenze scientifiche di base: una prima sezione, online, contiene elementi di biologia e genetica, nonché nozioni di chimica; una seconda sezione riguarda l'anatomia, fisiologia ed elementi di patologia (aspetti diagnostici e terapeutici, trattamento farmacologico e chirurgico, attività di nursing nel dettaglio). La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche suddivise in diagnostiche, di base, intermedie, avanzate e pediatriche. Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l'acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti studiati.
49,00

Kit completo concorso per infermiere. Per tutte le prove di selezione: Il manuale dei concorsi per infermiere. Guida completa a tutte le prove di selezione-I test dei concorsi per infermiere. Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e pro

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 1632

Uno strumento completo per la preparazione alle prove dei concorsi per infermieri e per l'esercizio della professione infermieristica. Il kit comprende: P&C 3.1, il "Manuale dei concorsi per infermiere. Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche"; P&C 3.2, "I Test dei concorsi per infermiere. Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche". Con video-corso di tecniche infermieristiche; ebook "Legislazione regionale in materia sanitaria"; software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo.
79,00

L'esame di Stato per farmacisti. Manuale di preparazione. Basi teoriche delle discipline fondamentali per l'esercizio della professione

di AAVV

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 642

Rivolto ai candidati che intendono sostenere l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Farmacista, il presente volume contiene una trattazione sintetica delle discipline la cui conoscenza è fondamentale per affrontare le prove selettive e per il conseguente esercizio della professione. Il testo è strutturato in tre parti, ciascuna delle quali suddivisa in capitoli o sezioni e capitoli. La prima parte contiene un fitto elenco di farmaci e per ognuna delle molecole citate si illustrano il razionale d'uso, la diversità all'interno della classe farmacologica, la capacità di interazione con altri farmaci, si identificano i soggetti/pazienti a maggior rischio di sviluppo di effetti collaterali. La seconda parte contiene le basi teoriche di tecnologia farmaceutica necessarie alla comprensione di formulazione, produzione e controllo di qualità dei medicinali, nonché l'aggiornamento della normativa del settore farmaceutico d'interesse per la professione. La terza parte, infine, contiene un'analisi del farmaco e si suddivide in due capitoli: dosamento del farmaco e riconoscimento del farmaco. Chiude il volume una sezione "Appendici" dedicata alla sicurezza sul lavoro, ai principi del sistema HACCP e alle tavole di correlazione per la corretta interpretazione di uno spettro IR. Il volume è corredato da estensioni online relative alla legislazione di interesse per i farmacisti, al codice deontologico, al giuramento del farmacista, alla tabella dei medicinali ed eventuale ulteriore materiale integrativo quale utile strumento di studio e approfondimento.
42,00

Intervento neuropsicologico embodied. Il metodo SaM: manuale operativo

di Annalisa Risoli

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 209

Il volume, rivolto agli operatori della riabilitazione, descrive il modello teorico del metodo SaM (Sense and Mind) e le sue modalità di attuazione. Prendendo come riferimento principale la embodied cognition, il SaM interviene sugli spazi nella loro accezione di funzione cognitiva fondamentale del movimento volontario e delle aree di formazione e sviluppo delle relazioni, sulle immagini mentali e sulle funzioni esecutive, già a livello di programmazione dell'azione. Ciò permette la sua applicazione a molteplici campi abilitativi o riabilitativi: dalle difficoltà di programmazione del movimento nella loro dimensione sensorimotoria, alle problematiche correlate alle immagini mentali e alla cognizione spaziale, fino a quelle che coinvolgono il processo esecutivo e la metacognizione. Nonostante tale metodo richieda che l'operatore sperimenti le attività in prima persona in corsi dedicati, il libro permette di approfondire la tematica delle abilità spaziali e di conoscere le potenzialità operative delle recenti acquisizioni delle neuroscienze. Le dettagliate schede operative che accompagnano le attività proposte nel testo offrono uno strumento di lavoro a chi frequenta o ha frequentato i corsi di formazione.
19,00

I test dei concorsi per infermiere. Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 590

Frutto dell'esperienza maturata dagli autori nella selezione di personale infermieristico e sanitaria, il volume costituisce uno strumento di grande utilità per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere (collaboratore professionale sanitario) e desiderano conseguire una preparazione efficace ai fini delle prove di concorso. Nato da un'analisi delle più recenti selezioni concorsuali, il testo comprende: Quesiti a risposta multipla, suddivisi per argomento, con ampio ed esaustivo commento. Prove pratiche, basate su specifiche procedure diagnostiche di cui si chiede la ricostruzione. Esercitazioni e simulazioni d'esame sull'intero programma. Indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali. I quesiti sono suddivisi per materia al fine di favorire un ripasso sistematico degli argomenti e presentano un commento sintetico che costituisce lo spunto per riepilogare le conoscenze acquisite. A corredo del volume come estensioni online un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni delle prove d'esame, un'appendice normativa con i principali documenti che regolamentano la professione e ulteriori materiali didattici e risorse di studio. Registrati sul sito: grazie al nostro software gratuito potrai effettuare simulazioni di test preselettivi e accedere alle estensioni online. I servizi web sono disponibili per 12 mesi dall'attivazione.
30,00

Arte e danza movimento terapia. Desideri, pensieri, creatività

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: AUDITORIUM

anno edizione: 2019

pagine: 253

"Questo libro che raccoglie 'osservazioni, pensieri e riflessioni elaborate all'interno di un gruppo di ricerca e studi che si dedica alle questioni dell'età prescolare' rappresenta sostanzialmente un esempio della possibilità di declinare nella pratica clinica, educativa e formativa, i molteplici studi e le ricerche che fanno riferimento alla relazione precoce genitori bambino, e soprattutto, con estrema delicatezza, il protagonista di tutto il libro è il corpo, del bambino, della madre, del terapeuta, dell'educatore dell'età prescolare. (...) Le autrici hanno saputo tracciare con la leggerezza e la creatività di un movimento, di un tratto pittorico, la forma simbolica di quanto accade nello spazio mentale costituito dalla relazione tra genitore e figlio, tra genitore, figlio e terapeuta e tra questi e un'educatrice; in altre parole la complessità di un mondo in evoluzione." (dalla prefazione di Chiara Rogora)
20,00

Medicina interna

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 620

A 24 anni dalla prima abbiamo pensato di riproporre al pubblico una nuova sesta edizione dell'opera Medicina interna, confermando la validità dello schema editoriale mantenuto nel corso di tutti questi anni, pur con modifiche sostanziali e continui aggiornamenti. Sin dalla prima edizione il tradizionale approccio struttura-funzione-malattia è stato infatti ampliato e integrato da estese sezioni dedicate alle manifestazioni cliniche degli apparati in esame e alle relative indagini di laboratorio, strumentali e di diagnostica per immagine che si rendono necessarie nel percorso clinico. È un approccio integrato la cui necessità si è rafforzata negli anni di pari passo con la crescita della figura professionale dell'infermiere. Tutti i capitoli sono stati rivisitati e aggiornati sulla base delle nuove acquisizioni. Molte parti sono state interamente riscritte; altre, redatte ex novo. Per gli aggiornamenti sono stati presi in considerazione le indicazioni delle linee guida più recenti pubblicate da varie società scientifiche e specialistiche.
61,00
15,00

Musica e dislessia. Un approccio positivo

Libro

editore: Rugginenti

anno edizione: 2018

Un libro che, dopo "Musica e dislessia. Aprire nuove porte" (a cura di Matilde Bufano, Volontè & Co., Milano 2008), dà un apporto importante alla conoscenza sull'argomento e lancia una sfida originale alle difficoltà che incontrano i dislessici e i loro insegnanti, invitando tutti ad avere fiducia e a godere delle gioie della musica. L'approccio positivo alla dislessia, come evocato dagli autori, riflette la loro esperienza e servirà da incoraggiamento sia ai musicisti dislessici, sia ai loro insegnanti. Il libro ha quattro sezioni: "Affrontare i problemi" spiega in sostanza cos'è la dislessia; "In classe e intorno alla classe" considera gli aspetti più significativi dell'insegnamento e dell'apprendimento durante la vita dell'alunno; "Strategie e buoni risultati" descrive le attività vocali di studenti più adulti e quelle degli alunni di una classe di oboe; "La scienza ci porta in avanti" si sofferma sugli aspetti neurologici della dislessia, focalizzando l'attenzione sulle nuove ricerche condotte attraverso le immagini del cervello.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.