Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Sviluppare applicazioni blockchain. Guida per creare sistemi decentralizzati su reti distribuite

di Yuan Michael Juntao

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 299

Lo sviluppo di applicazioni che utilizzano la tecnologia blockchain sta registrando una crescita esponenziale in ambiti che vanno oltre le criptovalute e spaziano tra il settore enterprise e quello pubblico. Le opportunità sono tante ma affrontare la sfida non è semplice. Questo manuale illustra una vasta gamma di paradigmi per lo sviluppo di applicazioni blockchain. Si parte da un'introduzione ai fondamenti della tecnologia blockchain e agli smart contract per poi passare alla creazione di applicazioni su piattaforme compatibili con Ethereum, il più grande e solido ecosistema blockchain al mondo. Il lettore impara così a costruire applicazioni decentralizzate (DApp) e implementare token, per poi immergersi nei framework Tendermint e Cosmos e nella creazione di architetture software che superano i limiti degli ambienti blockchain più diffusi. Il volume si conclude illustrando alcuni temi di cripto-economia, quali la classificazione, la stima, la compravendita e gli exchange di criptovalute. Una guida completa per gli sviluppatori che vogliono apprendere le architetture e i modelli di programmazione blockchain più avanzati e affidabili di oggi.
34,90

Sviluppare in PHP 7. Realizzare applicazioni Web e API professionali

di Enrico Zimuel

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 408

PHP è tra i linguaggi di programmazione più utilizzati al mondo per lo sviluppo di applicazioni web. Questa seconda edizione del manuale di Enrico Zimuel offre una revisione approfondita del libro con l'aggiunta di due capitoli sulle ultime novità delle versioni 7.3 e 7.4 del linguaggio e sull'utilizzo dei design pattern più utilizzati nei progetti PHP. Il libro è adatto sia a chi vuole imparare a programmare in PHP a livello professionale sia a chi lo utilizza già da qualche anno. Il manuale parte dalle basi del linguaggio per arrivare allo sviluppo di applicazioni web basate su architetture MVC o middleware, utilizzando lo standard PSR-7. Vengono presentati i moderni strumenti di sviluppo, come l'utilizzo di composer, la gestione dei codici sorgenti tramite git, i test unitari con PHPUnit, il deploy di applicazioni tramite Deployer e Ansible, la gestione dei database MySQL e MongoDB, l'utilizzo di ORM come Dottrine. Un intero capitolo è dedicato al tema dello sviluppo di web API con architetture REST, utilizzando un approccio middleware o tramite il progetto open source Apigility.
32,90

Digitalization. Come diventare ricchi e famosi con il digitale

di Francesco Facchinetti, Gianluigi Ballarani

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il libro per sfondare nel digitale: la mappa per avviare un'impresa sul web e costruirsi un pubblico sui social; case history e testimonianze di imprenditorie influencer italiani; le nuove professioni e il modo migliore per inserirsi; le strategie per trasformare un'idea in un progetto e poi in un business concreto; gli strumenti per analizzare il mercato e trovare la propria unicità; i consigli pratici per far crescere il proprio brand; idee efficaci per utilizzare la pubblicità online per la propria attività.
18,90

Official Fortnite. La storia

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 71

Rivivi le prime nove stagioni di Fortnite! Eruzioni vulcaniche e invasioni di pirati. Il Cubo e il Re dei Ghiacci. Cavalieri medievali e viaggiatori spaziali. Fortnite è un mondo ricchissimo di novità, in costante evoluzione fin dalla sua uscita nel 2017. Con questa raccolta i giocatori esperti potranno fare un tuffo nel passato, mentre chi non ha vissuto le prime Stagioni scoprirà tutti i momenti imperdibili che hanno trasformato l'Isola e il gioco. Età di lettura: da 11 anni.
12,90

ECDL più/ICDL Full Standard Syllabus 6. Per Windows 10 e 7; Office 2016, 2019, 2013, 365, 2010 e 2007

di Mario R. Storchi

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2019

pagine: 640

Il manuale più semplice, più completo e più venduto per il conseguimento della certificazione ECDL/ICDL. Fornisce tutte le conoscenze e le abilità necessarie per sostenere e superare gli esami: Computer Essentials; Online Essentials; Word Processing; Spreedsheets; Presentation; IT Security; Online Collaboration. Materiale didattico validato da AICA. Certificazione informatica accreditata da ACCREDIA. Esclusive simulazioni degli esami online con migliaia di item randomizzati e senza limiti di utilizzo. 112 pagine di esercizi di comprensione. Contenuti extra on line.
26,00

Clean Agile. Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo Agile del software

di Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 138

Vent'anni dopo la pubblicazione del "Manifesto per lo sviluppo agile di software", Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile. In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'agile coach? Una lettura per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo agile.
22,90

Zelda. Dietro la leggenda

di Silvia Fernández

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 311

La storia di "The Legend of Zelda" è legata a quella di ciascuna delle piattaforme di gioco che Nintendo ha lanciato sul mercato. È stato un lungo viaggio ricco di idee di successo e di errori, ma che ha avuto sempre uno sguardo rivolto all'innovazione e alla ricerca per cambiare tutto ciò che nel mondo dei videogiochi era dato per scontato. Forza, Coraggio e Saggezza. Ma anche magia, fantasia e avventura sono stati gli ingredienti principali di questa saga che dura da oltre trent'anni. Il libro che avete tra le mani è un omaggio a uno dei franchise più longevi e iconici della storia dei videogiochi; scoprirete un racconto che vi condurrà tra le trame e i personaggi che hanno reso grande "The Legend of Zelda".
21,00

Official Fortnite. Tutti i costumi

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Tutti i costumi dalla stagione 1 alla 7, organizzati per set e accompagnati da tante curiosità sulla loro origine. Tieni traccia delle tue skin preferite. Ci sono equipaggiamenti che non hai mai visto e che vuoi aggiungere alla tua collezione? Indumenti stravaganti, armature maestose e corazze hi-tech: consulta la lista dei costumi e metti alla prova le tue conoscenze. Divertiti a personalizzare scie skydive, deltaplani, strumenti di raccolta e dorsi decorativi per dare il tocco finale al tuo look. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Una giornata con Darwin. Capire l'evoluzione

di Jean-Baptiste de Panafieu

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Quando pubblica "L'origine delle specie", nel 1859, Charles Darwin sconvolge le più radicate convinzioni sociali e religiose e provoca dibattiti appassionati in tutto il mondo. Oggi, la teoria dell'evoluzione continua a disturbare, perché manda in mille pezzi l'idea di una Natura generosa e previdente e soprattutto rimette in discussione il ruolo che in essa recita l'uomo. Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Jean-Baptiste De Panafieu vi racconti come Charles Darwin, giovane naturalista curioso che nel 1831 parte per un giro intorno al mondo, ha rivoluzionato il nostro modo di pensare.
14,00

Visual Basic 2019. Guida completa per lo sviluppatore

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 438

Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a Visual Basic 2019 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in Visual Basic, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare con Visual Basic sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2019.
39,90

Pro player. I miei consigli e i miei segreti da videogiocatore professionista

di Daniele «Prinsipe» Paolucci

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Paolucci racconta il sogno di migliaia di ragazzini: diventare il Cristiano Ronaldo di FIFA. In "Pro Player" il Prinsipe di tutti gli egamer ripercorre la sua carriera, iniziata come semplice passione e poi, gradualmente, culminata nella vittoria del Campionato Europeo e nella creazione del suo e-team, i Mkers. Ma soprattutto Prinsipe svela quali sono i trucchi, le impostazioni e la strategia per mettere in campo un undici vincente e cercare la propria scalata verso il mondo dei pro. Metà bio e metà manuale, "Pro Player" è il libro di un egamer che ha fatto della sua passione una professione.
17,00

L'analisi dei big data con Python. Le migliori tecniche per aggregare i dati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 218

Una delle professioni più emergenti nel campo tecnologico è quella del Data Scientist. Ovvero il professionista che è in grado di aggregare e analizzare la grande mole di informazioni di cui oggi una azienda dispone in modo da poterle usare nell'ambito decisionale. Il linguaggio di programmazione Python è molto utilizzato come strumento software per questa analisi. Questo testo, scritto da specialisti, mostra diversi tool e tecniche per gestire i dati provenienti da varie fonti e database allo scopo di renderli fruibili per successive analisi statistiche e computazionali. I capitoli sono brevi, centrati su ogni singola tecnica operativa e sempre conclusi con esercizi e codici di esempio. Oltre a Python vengono quindi descritti una serie di tool e strumenti specifici, perlopiù open source, che supportano il lavoro di sviluppo del software. Imparerete a: utilizzare Python per leggere e trasformare i dati in diversi formati; utilizzare strumenti avanzati come Jupiter, Spark, Parquet, Pandas e Hadoop; generare statistiche e metriche di base utilizzando i dati su disco; svolgere elaborazioni distribuite su cluster; convertire dati da varie fonti in formati di archiviazione o query; preparare i dati per analisi statistiche, visualizzazioni e machine learning; presentare i dati sotto forma di grafici efficaci.
27,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.