Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ingegneria e tecnologie

Progettare e costruire soppalchi, pensiline, parapetti e pergolati

di Agnese Urbinati, Davide Vandi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 160

Il volume offre uno strumento prezioso per comprendere e affrontare correttamente la progettazione e la realizzazione di strutture particolari molto comuni: soppalchi, pensiline, parapetti e pergolati. Da parte della committenza il desiderio di migliorare la funzionalità e la bellezza della casa e degli spazi spesso si scontra con molteplici informazioni discordanti - relative al medesimo intervento - derivanti da ricerche superficiali su internet, il passaparola ecc., che inevitabilmente portano a realizzare opere non conformi ai regolamenti ed alle normative vigenti. Quest'opera è un contenitore di informazioni utili e pratiche con particolare riguardo alle scelte estetiche e funzionali nel pieno rispetto delle normative. Ogni capitolo è arricchito da una serie di disegni e concept delle diverse strutture oltre che da utili indicazioni per la piena valorizzazione delle opere. Inoltre, all'interno è presente una sezione dedicata alle ultime novità sulle detrazioni, bonus mobili e interventi antisismici.
24,00

Scienza & tecnica pratica. Vol. 4

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 80

Un volume che offre spunti pratici a tutti gli appassionati di scienza e tecnologia. È una miniera di spunti e di progetti, di notizie e di possibilità da vivere, da costruire, da sperimentare, da visitare. Un volume da sfogliare, ma molto da mettere in pratica, con esperimenti originali, notizie di eventi e di tecnologia, progetti da costruire, spiegazioni, indicazioni librarie e link per approfondire in rete aspetti della scienza e della tecnologia adatti agli appassionati di pratica, di collezionismo, di old technology e di recentissima tecnologia che ci aspetta anche nel futuro.
5,99

Controllo statistico della qualità. Introduzione al Controllo Statistico di Processo e alla Progettazione Sperimentale Applicazioni con Excel® e R

di Claudio Sgarbanti

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 172

Il presente testo nasce come possibile riferimento teorico e pratico consultabile come compendio dallo studente di statistica o ingegneria. Può essere utilizzato in progetti di formazione superiore, o come manuale per il consulente che abbia la necessità di analizzare processi produttivi. In ambito aziendale può essere uno strumento di aggiornamento professionale per i responsabili dei sistemi di gestione della qualità e per il management. Contiene alcuni richiami teorici di probabilità e inferenza statistica e l'esame critico dei principali strumenti utilizzati nell'ambito del Controllo Statistico di Qualità: il controllo statistico di processo e la progettazione sperimentale. Il testo ha carattere introduttivo per chi affronta la tematica a livello universitario, e contiene numerosi esercizi svolti. Viene utilizzato il foglio elettronico Microsoft Excel® e vengono illustrati esempi di elaborazione e analisi grafica effettuati con l'ambiente software di calcolo statistico R.
12,90

Bluetooth 5 dall'auricolare alla mesh

di Davide Scullino

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 84

Nato per lo scambio di dati fra dispositivi nelle immediate vicinanze, la condivisione di foto e contenuti tra smartphone, si è subito affermato nell'ambito dei vivavoce per telefoni cellulari, specialmente in auto. Con il rilascio della versione 4, detta anche Bluetooth Low Energy o Bluetooth Smart, il protocollo ha fatto il suo primo salto di qualità ed oggi, con la piena implementazione della versione 5, approda alle reti wireless e all'Internet delle cose (IoT). La spinta in questo senso è stata data dalla creazione del Bluetooth e soprattutto dalla possibilità di realizzare con esso delle reti mesh, ideali per la realizzazione di reti di sensori per Smart Building e per l'IoT sia civile, sia industriale (IioT). Questo volume, partendo dai fondamenti del protocollo Bluetooth, spiegherà cos'è e come funziona il Bluetooth 5, dando ampio spazio alla tecnologia che lo rende possibile: il Bluetooth Low Energy. Non manca un accenno all'utilizzo di un tipico modulo Bluetooth LE con Arduino.
9,90

Costruzioni in acciaio. NTC2018, EC3, EC8

di Antonio Cirillo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 518

59,90

Calcolo del cemento armato. NTC2018, EC2, EC8

di Antonio Cirillo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 424

49,90

La razza bovina di Val di Chiana

di M. Piccinini, C. Gugnoni

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2018

pagine: 80

Oltre un secolo fa veniva pubblicato dall'Istituto Micrografico Italiano un lavoro dal titolo "La razza bovina di Val di Chiana" ed oggi, grazie all'intraprendenza di Mario Morellini, bibliofilo e amante di materie scientifiche, viene realizzata la ristampa anastatica del volume da lui posseduto e gelosamente custodito.
16,00

Te La Do Io La Radio!

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 440

La Radio, com'era, com'è, come sarà. Entra nel mondo della Radio.
19,90

Motori a due tempi di alte prestazioni

di Massimo Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il libro analizza la tecnica dei motori a due tempi ad accensione per scintilla. L'esposizione è semplice e completa. La descrizione del ciclo di funzionamento, della fluidodinamica, della lubrificazione e del raffreddamento è seguita dall'accurata analisi degli organi meccanici, con i materiali e i procedimenti produttivi impiegati per realizzarli. Il volume è completato da una panoramica sulla storia e sull'evoluzione di questi motori e da un esame delle loro principali tipologie e dei diversi campi di impiego. La seconda edizione di quest'opera è stata ampliata con un approfondito esame dell'accensione, della combustione e della formazione della miscela aria-carburante, con particolare attenzione ai più recenti sistemi di iniezione.
38,00

GMDSS-SRC. Guida all'esame per il conseguimento del certificato di operatore radio VHF-DSC

di Giuseppe Accardi

Libro: Copertina morbida

editore: IL FRANGENTE

anno edizione: 2018

pagine: 112

Questa 3a edizione comprende le indicazioni per conseguire il SRC secondo gli standard RYA in vigore nel Regno Unito, ottenibile anche in Italia e valido a livello internazionale. In Italia il certificato GMDSS è obbligatorio solo se a bordo è presente un apparato VHF-DSC, negli altri paesi è obbligatorio anche se si utilizza un apparato VHF privo della funzionalità DSC. L'opera affronta gli aspetti tecnici con estrema semplicità. Spiegazioni chiare e razionali, schemi, tabelle ed elenchi ne fanno un manuale di facile e fluida lettura e di rapida consultazione. Contenuti: Il sistema GMDSS: gli apparati e le comunicazioni radiomarittime. Radioelettronica e la propagazione delle onde elettromagnetiche. Comunicazioni in modalità Simplex e Duplex. Procedure di invio in DSC di Distress, Urgency, Safety e Routine. Procedure in fonia per le chiamate di Distress, Urgency, Safety e Routine. ITU Appendice 18 elenco dei canali VHF e loro destinazione d'uso. Il sistema satellitare EPIRB COSPAS-SARSAT. Navtex, SART e VHF portatili GMDSS. Organizzazione S.A.R. - ARES - Centrale operativa N.I.S.A.T. Tabelle: Master-Plan, elenco degli identificativi delle CRS Navtex per Navarea.
24,50

Dynamic modelling of mechatronic systems

di Basilio Bona

Libro: Copertina morbida

editore: CELID

anno edizione: 2018

pagine: 321

32,00

La capra. Come realizzare un piccolo allevamento per la produzione di formaggi

di Marcello Volanti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2018

pagine: 112

Questa libro vuole essere guida utile e riferimento per la progettazione e la gestione dell'attività di allevamento. Dalla scelta delle razze all'organizzazione razionale degli spazi, dall'alimentazione delle capre alla loro mungitura, dagli interventi sanitari agli accoppiamenti per la riproduzione. Un testo pratico, semplice ma completo nelle informazioni, corredato da un ricco repertorio di fotografie e illustrazioni che permettono una consultazione rapida e esaustiva dei contenuti che non si limitano a fornire informazioni e suggerimenti sull'allevamento. Un capitolo è infatti dedicato alla fase di trasformazione dei prodotti e alla realizzazione di un piccolo caseificio artigianale per la produzione di formaggi freschi e stagionati. A chi desidera allevare capre o migliorare il suo allevamento non può mancare questa guida pratica.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.