Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ingegneria e tecnologie

Capire il confort. Elementi di climatizzazione radiante

di Roberto Messana

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2004

pagine: 155

Il libro propone una revisione in chiave relativistica dei meccanismi del confort termico; ciò deriva dall'esigenza di considerare e comprendere in modo sistematico la funzione degli scambi radianti che, nella cultura tradizionale della climatizzazione ad aria (air conditioning), hanno sempre avuto un ruolo secondario e poco esplorato. Parte integrante del libro è il software "Scambi Termici Corpo-Ambiente" contenuto nell'allegato Cd Rom; con esso è possibile comprendere le modalità di scambio corpo-ambiente al variare di tutti i parametri significativi, il tipo di clima e l'efficienza di scambio il cui calcolo e significato viene qui proposto.
19,90
5,16

La sfida del clima: un'opportunità per le imprese

di KYOTO CLUB

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2004

pagine: 56

14,00

Il radar in Italia. Storia di un prodotto d'eccellenza

di Delio Lomaglio

Libro: Copertina morbida

editore: Massa

anno edizione: 2004

pagine: 184

15,00

Una introduzione alla progettazione e costruzione di macchine

di Enrico Manfredi

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2004

pagine: 248

In questo volume si intende esporre, in modo sintetico e con finalità essenzialmente didattiche, alcuni argomenti relativi alla impostazione concettuale di un progetto meccanico, alla gestione delle attività di progettazione e dei relativi documenti, alla valutazione della sicurezza, dell'affidabilità e dei costi della macchina. Questo volume si rivolge, in particolare, agli allievi dei corsi universitari di Ingegneria, che debbano affrontare per la prima volta, a fini di esercitazione, la progettazione di una macchina oppure che siano interessati allo studio degli aspetti gestionali della progettazione stessa.
14,00

Manuale di fitoterapia. Misteri e poteri delle piante

di M. Luisa Briscese

Libro: Copertina morbida

editore: Pisani

anno edizione: 2004

pagine: 391

In questo manuale l'autrice ha raccolto il risultato di anni di studio, di viaggi, di esperienze dirette e ha riunito gli insegnamenti più disparati appresi in giro per il mondo, dalle comunità dell'Amazzonia a quelle dell'Africa, passando per le campagne del Piemonte. Più di duecento schede illustrative sulle caratteristiche botaniche e sulle proprietà curative di altrettante piante ed erbe presenti in natura, con una breve storia dell'uso "magico" che di esse è stato fatto nel corso dei secoli. Un manuale di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo il mondo della natura e avere in casa un utile strumento per conoscere l'arte erboristica.
18,00

2004 URSI EMTS. International Symposium on Electromagnetic Theory

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2004

pagine: 1262

60,00
15,00

Protezione da sovratensione negli impianti a bassa tensione

di Peter Hasse

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2004

pagine: 353

Il libro prende spunto dai danni provocati dalle sovratensioni sugli impianti elettrici contenenti apparecchiature elettroniche e prosegue descrivendone le varie cause, come le scariche atmosferiche, le manovre di commutazione in reti ad alta e bassa frequenza e le scariche elettrostatiche. Vengono inoltre esaminati l'efficacia e il campo di impiego di apparecchi di protezione contro le sovratensioni ampiamente sperimentati, con riferimento alle norme tedesche e internazionali rilevanti. Il libro si rivolge a ingegneri e tecnici che si occupano di progettazione, realizzazione e manutenzione d'impianti elettrici e di sistemi elettronici, e agli specialisti di LPS.
34,00

Reti Wi-Fi

di Shelly Brisbin

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2004

pagine: 192

I problemi legati alla sicurezza wireless sono molto sentiti, sia per la relativa novità dell'argomento, sia per la maggiore vulnerabilità di queste architetture. Passata la fase delle sensibilizzazione il testo si pone come obiettivo l'operativita: come proteggere le informazioni da usi fraudolenti. Infatti, questo volume, oltre a fornire una solida preparazione su come funzionano le tecnologie wireless, spiega come ridurre i rischi, i principali protocolli di sicurezza e le tecnologie che vanno per la maggiore. Vengono anche trattate le caratteristiche di alcuni attacchi come l'eavesdropping e il WDOS (Wireless denial of service).
15,00

Linguaggio grafico nel disegno industriale

di Stefano Boraso

Libro: Copertina rigida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2004

pagine: 190

20,00

Gli interruttori differenziali. Normative, tipologie e applicazioni

di Daniele Pennati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2004

pagine: 128

12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.