Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ingegneria e tecnologie

La grafica strutturale esecutiva dei cementi armati

di Giuseppe Ciscato

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2006

pagine: 304

38,00

Progettazione delle strutture in calcestruzzo armato agli stati limite

di Antonio La Tegola

Libro: Copertina morbida

editore: LIGUORI

anno edizione: 2006

pagine: 512

36,49
35,00
480,00

Audio digitale

di Aurelio Uncini

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2006

pagine: 620

Il volume, rivolto principalmente a studenti dei corsi di laurea triennale in Ingegneria con orientamento all'elaborazione dei segnali e alla multimedialità, fornisce una visione d'insieme delle problematiche relative all'elaborazione del segnale audio nei suoi vari aspetti, dalla modellistica numerica dei fenomeni acustici ai circuiti e agli algoritmi per la manipolazione e la generazione del suono.
36,50

Murature di qualità in blocchi di calcestruzzo vibrocompresso. Storia, caratteristiche e progettazione

Libro

editore: Pubblicemento

anno edizione: 2006

pagine: 496

Il blocco di calcestruzzo, grazie alla ricerca svolta negli ultimi decenni dai produttori, offre oggi elevata qualità di prestazioni ed estetica. Il manuale descrive questi obiettivi raggiunti con tre scopi. Quello didattico: per spiegare il valore e l'uso come materiale da costruzione del blocco, descrivendone i processi produttivi, le qualità fisico-meccaniche e la teoria del progettare. Quello tecnico: gli autori, con schemi e tabelle, guidano il progettista nella scelta del prodotto più idoneo alle esigenze del progetto. Sono riportati i suggerimenti forniti dall'esperienza e i disegni costruttivi (pronti all'uso nel cd). Quello illustrativo: la rassegna fotografica di opere realizzate, mostra l'ampia versatilità del blocco.
55,00

Dove vai pastore? Pascolo vagante e transumanza nelle Alpi occidentali agli albori del XXI secolo

di Marzia Verona

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2006

pagine: 252

Un lungo viaggio di due anni al seguito dei pastori nomadi transumanti in Piemonte è il filo conduttore di quest'opera, che nasce per documentare il fascino romantico di un mestiere antichissimo, ma che via via fotografa e descrive con grande concretezza una realtà viva che cerca di non soccombere. Per comprendere appieno il fenomeno, vengono innanzitutto presentati gli aspetti storici, normativi e tecnico-scientifici che caratterizzano e regolano la pastorizia nomade, quindi lo sguardo si sposta sui protagonisti, una galleria di 20 ritratti. È la loro voce, insieme a descrizioni, commenti e immagini a portarci alla conoscenza diretta di cosa vuol dire essere "pastore vagante" per 365 giorni all'anno. Voci senza tempo, dove il passato e il presente si mescolano, voci giovani, di chi ha iniziato da poco seguendo la passione per gli animali, parole rassegnate e toni convinti, di chi ama il proprio lavoro, la propria vita e non ci sta ad arrendersi. Non sono gli "ultimi" e non vogliono esserlo, ciascuno cerca la propria strada per sopravvivere, uniti da un mestiere difficile, ma sempre in competizione per gli spazi da utilizzare.
27,50
29,00
50,00

La memoria dell'acqua. I bottini di Siena

Libro: Copertina rigida

editore: Protagon Editori Toscani

anno edizione: 2006

pagine: 252

L'acqua, bene insostituibile alla ricerca del quale i senesi si sono da sempre adoperati, è la protagonista di questa pubblicazione. Non è solo un reportage per riscoprire fonti fortificate, fontanine di contrada, bottini sotterranei e pozzi. È un percorso nella storia di Siena, raccontata da un punto di vista diverso ma interno alla città.
35,00
21,00

La istituzione della scuola d'applicazione de' ponti e strade in Napoli nel 1811

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2006

pagine: 98

25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.