Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri illustrati, libri di attività, e materiale per l'apprendimento precoce

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

di Barbro Lindgren

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 24

Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo che Barbro Lindgren scrisse, ispirata dal sentir giocare i suoi figli, nel 1971. Età di lettura: da 2 anni.
13,00

Fatti assodati sulle uova

di Lena Sjöberg

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2020

pagine: 48

Vi siete mai chiesti come fa il pulcino a respirare dentro l'uovo? O che aspetto avevano le uova di dinosauro? O se è possibile far rimbalzare un uovo di gallina? Sapevate che gli scienziati hanno scoperto delle uova nello spazio, e che alcuni animali fanno le uova quadrate? Uno spassoso e originale picture book divulgativo sulle uova, da quelle dei volatili a quelle di insetti, pesci e rettili, passando per gli animali preistorici, ma anche per curiosità e tradizioni legate alle uova. Finalista Premio Carl von Linné-plaketten, Vincitore Premio Swedish Food Academy, Medaglia d'oro Kolla!, premio dell'Associazione Illustratori svedese. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Ago e filo

di Anna Lavatelli

Libro

editore: Storie Cucite

anno edizione: 2020

pagine: 48

La signorina Milly è magica, con le sue mani fatate taglia e cuce stoffe che si trasformano in peluche, così ben fatti da sembrare veri. Ne è convinta la piccola Lulù, che nel suo negozio ha potuto trovare una simpatica gallina verde con la cresta azzurra, proprio come desiderava. Che succederà però quando la bambina avrà un problema con l'orecchio ferito del coniglietto Leo? Milly sarà capace di fare una magia ancora più grande? Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Cade un dente... Sono più grande

di Tullia Larese Roia, Angela Bressan

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 28

Un racconto in versi che parla della perdita del primo dentino, protagonista della storia. È il dente, infatti, che scrive una lettera al suo "padroncino" per ringraziarlo dell'ospitalità nella sua bocca. La storia racconta in modo dolce una delle fasi fastidiose del diventare grandi, che avviene proprio quando i bambini sono già coinvolti in grandi cambiamenti, primo tra tutti l'inizio della scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il grande libro delle navi

di LUOGO COMUNE

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni! Dall'antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasmante tra imbarcazioni piccole e grandi, costruite per scoprire continenti o per sfidare la corrente dei fiumi, utilizzate da grandi condottieri ma anche da umili pescatori. E per ogni nave, con la sua forma e le sue caratteristiche tecniche, una storia di invenzioni e di scoperte, di rapporto con gli altri e di voglia di conoscere il mondo. Jacopo Ghisoni, in arte Luogo Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Quanto è grande un elefante?

di Rossana Bossù

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2020

pagine: 24

Sapevi che un elefante è grande come 7 orsi polari? Che ci vogliono 4 leoni per fare un orso polare? E che un leone è grande quanto 3 alligatori? Un picture book per giocare con numeri, dimensioni e il confronto grande-piccolo, con le illustrazioni di Rossana Bossù. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Cosa è successo al coccodrillo?

di Marina Moskvina

Libro: Copertina rigida

editore: Lindau

anno edizione: 2020

pagine: 40

«Lì dentro c'è qualcuno!» si rallegrò il coccodrillo. «Va bene, va bene. Entra pure! Cioè... volevo dire, esci!». «Con chi parli?» chiese la nonna del coccodrillo, avvicinandosi. «Ti serve aiuto?». «Aspetta!» sussurrò il coccodrillo. «Lascia che faccia da solo...». «Toc, toc!» era come se qualcuno battesse da dentro con un piccolo martello. Una crepa si aprì sul guscio dell'uovo e dal buco spuntò una testolina. Il coccodrillo rimase di stucco. Dall'uovo rotto venne fuori... un uccellino tutto bagnato con il suo bel becco! Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Senti, fratellino

di Sara Ortenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 24

Vivere il momento di una nuova nascita è un uragano di emozioni che coinvolge tutta la famiglia: dall'immagine di in un pancione che cresce, alla forma di gelosia più comune per un figlio. L'arrivo di un fratellino è l'esperienza che, più di tutte, racchiude curiosità e paure, non sempre facili da metabolizzare. La protagonista esprime tutte le nuove emozioni dell'evento: dalla sua curiosità per il piccolo in arrivo al timore che l'intruso attragga tutta l'attenzione, il tempo e l'amore di mamma e papà, e che non ne rimanga più per lei. Il papà spiegherà alla bambina che nel cuore dei genitori l'amore non si divide tra fratelli... ma si moltiplica. Una formula magica in rima, per esorcizzare le paure e dare il benvenuto al nuovo arrivato. Età di lettura: da 3 anni.
11,90

Ehi, ranocchietto

di Dean Gray, Jim Field

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

12,90

Terra, amica mia

di Patricia MacLachlan

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

14,90

Il bosco

di Ingela P. Arrhenius

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 12

Età di lettura: da 1 anno.
9,90

Sono triste o sono felice?

di Antonella Abbatiello

Libro

editore: LA COCCINELLA

anno edizione: 2020

pagine: 24

Un libro dedicato ai più piccoli per scoprire che una stessa cosa si può vedere in due modi diversi, tanto diversi da essere l'uno l'opposto dell'altro. Un libro per riflettere. Con un sorriso. Età di lettura: da 2 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.