Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Dizionario tedesco. Italiano-tedesco, tedesco-italiano

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 556

Oltre 15.000 lemmi e locuzioni. Informazioni grammaticali e pronuncia. Paradigmi dei principali verbi irregolari. Esempi e modi di dire.
4,90

Dizionario inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 554

Oltre 15.000 lemmi e locuzioni. Suddivisione in sillabe e pronuncia delle parole inglesi. Informazioni grammaticali. Paradigmi dei principali verbi irregolari. Esempi e modi di dire. American English.
4,90

Dizionario francese. Italiano-francese, francese-italiano

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 546

Oltre 15.000 lemmi e locuzioni. Informazioni grammaticali e pronuncia. Tavole di coniugazione dei principali verbi irregolari. Esempi e modi di dire.
4,90

Esercizi di russo per principianti. Livelli A1-A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

di Elisa Cadorin, Irina Kukushkina

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 292

Il volume propone oltre cinquecento esercizi dedicati allo stadio iniziale di apprendimento della lingua russa, per consolidare le competenze grammaticali e lessicali di livello A1 (elementare) e A2 (base) e per prepararsi all'esame di certificazione TORFL-TRKI. Articolato in 8 moduli, l'eserciziario offre varie attività per allenare le specifiche abilità: lettura (ctenie), ascolto (audirovanie) e comprensione grazie alle tracce audio Mp3 scaricabili online, espressione orale (govorenie) e scrittura (pis'mo). Per facilitare lo svolgimento degli esercizi, gli argomenti proposti sono preceduti da brevi note esplicative delle regole, mentre in appendice si trovano utili tabelle di riepilogo dei principali argomenti grammaticali (declinazione dei sostantivi, aggettivi, pronomi e spiegazioni sull'uso dell'aspetto e dei verbi di moto). Completa il volume il glossario russo-italiano e italiano-russo con numerose indicazioni grammaticali, morfologiche e sintattiche per la memorizzazione corretta del lessico e dei relativi traducenti. La presenza delle soluzioni degli esercizi consente il lavoro individuale di autoverifica. Oltre al programma degli standard ufficiali per gli esami di certificazione si fa riferimento agli obiettivi professionali degli studenti di mediazione e di lingue che prevedono l'attività di traduzione dall'italiano in russo.
24,90

Lingua araba contemporanea. Grammatica, lessico ed esercizi

di Claudia Maria Tresso

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 420

Il volume presenta la versione contemporanea della lingua araba cosiddetta 'standard', che viene oggi utilizzata in forma scritta e orale nei contesti formali inter-arabi ed è una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Espressamente concepita per gli studenti italofoni, questa nuova edizione rivista e aggiornata del testo copre i livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue ed è formata da 23 lezioni suddivise in 5 unità tematiche ciascuna delle quali si conclude con un capitolo di Revisione e una Scheda di ripasso. Ogni lezione comprende una sezione grammaticale, diversi paragrafi di esempi, una rubrica lessicale, una serie di esercizi da svolgersi oralmente o per iscritto e uno o due brani in arabo, spesso in forma di dialogo. I capitoli di revisione consentono di ripassare la materia con nuovi vocaboli, esercizi e letture, e nelle rubriche lessicali molti lemmi si trovano commentati e forniti in contesto con alcuni esempi. Completano il volume un'appendice sul verbo corredata da 34 tabelle di coniugazione che corrispondono ad altrettanti paradigmi verbali; un dizionario che riporta i circa 800 lemmi presentati nel testo secondo l'ordine alfabetico sia dall'italiano verso l'arabo sia in quello dall'arabo verso l'italiano, e due glossari italiano-arabo: uno relativo ai nomi geografici e uno ai termini grammaticali. Tutti i testi arabi, sia negli esempi e nelle rubriche lessicali, sia negli esercizi e nei brani o dialoghi, sono completati con le vocali brevi e gli altri segni che ne consentono una facile lettura e ne favoriscono l'apprendimento, ma diversi brani vengono forniti anche nella versione con le sole consonanti per abituare lo studente ad approcciarsi ai testi reali. All'indirizzo www.hoeplieditore.it, nella pagina dedicata al volume, sono scaricabili le tracce audio in formato Mp3 e le chiavi degli esercizi, utili supporti sia per il lavoro in aula sia per lo studio in autonomia.
42,90

Quaderno d'esercizi per imparare il russo... e non dimenticarlo più. Verbi imperfettivi e perfettivi

di Palma Gallana

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

Fai fare un salto di qualità al tuo russo imparando a padroneggiare i verbi in tutti gli usi particolari. In questo quaderno troverai schemi e riepiloghi grammaticali su formazione e uso dei verbi imperfettivi e perfettivi, 130 esercizi graduati per difficoltà su: formazione e uso degli aspetti verbali, forma imperfettiva e perfettiva all'indicativo futuro e passato, all'infinito e all'imperativo, scelta dell'aspetto verbale in frasi principali e secondarie.
7,90

Guida all'uso delle parole. Parlare e scrivere semplice e preciso per capire e farsi capire

di Tullio De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 232

«Scrivere ci espone al rischio della paralisi. Sappiamo bene di che vogliamo parlare, a chi, perché. Ma per la testa ci girano tutte le scelte possibili, tutti i possibili inizi. Ne buttiamo giù uno. Lo guardiamo. Non ci piace. Cancelliamo. Potremmo dire in un altro modo. Anzi, in un altro, e in un altro, e in un altro ancora. La pagina resta bianca. La paralisi tra le troppe scelte che la lingua ci concede ha vinto. Per evitare questo rischio, il miglior consiglio è cominciare comunque. Scrivere comunque, nel modo che ci capita, come ci viene. Ma questo consiglio ha un gemello, un fratello siamese. Una volta portato a termine uno scritto in prima stesura, a quel punto comincia il lavoro, delicato e decisivo, del controllo delle parole e delle frasi. Orazio, il poeta latino, consigliava di lasciar sei mesi nel cassetto ogni scritto. E di tornare poi a leggerlo con occhi fatti estranei. Ci accorgiamo allora bene di una quantità di difetti di ideazione e di espressione verbale che in un primo momento non avevamo sospettato. Non sempre possiamo aspettare sei mesi. La lettera va scritta, il rapporto finito per domani, l'articolo va buttato giù subito, per la relazione o il componimento di scuola abbiamo solo poche ore. Vale allora tanto più il primo consiglio: cominciare comunque, arrivare comunque in porto. E poi rileggere, strappare via aggettivi inutili, tagliare verbi inutili, sradicare frasi che ripetono il già detto, spuntare espressioni enfatiche, depennare luoghi comuni. Abbreviare e pulire. E, una volta fatto questo, anche per le parole e frasi, cercare di mettersi a guardare a quello che abbiamo scritto con occhi estranei, con gli occhi di chi, forse, leggerà.»
15,00
49,90

Dizionario milanese-italiano. Col repertorio italiano-milanese

di Cletto Arrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 900

Il dizionario milanese-italiano col repertorio italiano-milanese, dato alle stampe per la prima volta nel 1896, è ora riproposto in ristampa anastatica della seconda edizione, in formato più grande e di migliore consultazione e lettura. Questo dizionario fornisce i significati e le diverse chiavi di lettura per comprendere uno dei dialetti d'Italia di più antica tradizione, il milanese appunto, e poter così leggere in originale classici come Carlo Maria Maggi, Carlo Porta, Delio Tessa e tanti altri testi della ricca letteratura dialettale ambrosiana.
29,90

Inglese. Manuale di conversazione per chi viaggia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 214

Lo strumento per chi viaggia per piacere o per affari. Anche chi non padroneggia l'inglese sarà in grado di capire e farsi capire grazie a questo manuale completo e di facile consultazione. Oltre 4500 parole e 3000 frasi ed esempi di conversazione su: Viaggio e alloggio; Ristoranti e Locali; Tempo Libero e sport; Acquisti, negozi e mercati; Banche, posta, servizi, mezzi pubblici; Salute e cure mediche.
7,90

Portoghese. Manuale di conversazione per chi viaggia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 220

Lo strumento per chi viaggia per piacere o per affari. Anche chi non padroneggia il portoghese sarà in grado di capire e farsi capire grazie a questo manuale completo e di facile consultazione. Oltre 4500 parole e 3000 frasi ed esempi di conversazione su: Viaggio e alloggio; Ristoranti e Locali; Tempo libero e sport; Acquisti, negozi e mercati; Banche, posta, servizi, mezzi pubblici; Salute e cure mediche.
7,90

Spagnolo. Manuale di conversazione per chi viaggia

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 220

Lo strumento per chi viaggia per piacere o per affari. Anche chi non padroneggia lo spagnolo sarà in grado di capire e farsi capire grazie a questo manuale completo e di facile consultazione. Oltre 4500 parole e 3000 frisi ed esempi di conversazione su: Viaggio e alloggio; Ristoranti e Locali; Tempo Libero e sport; Acquisti, negozi e mercati; Banche, posta, servizi, mezzi pubblici; Salute e cure mediche.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.