Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Il metodo svedese per vivere in modo sano ed ecologico e combattere il cambiamento climatico

di Martina Johansson, Fanny Lindkvis

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 285

Cosa fare per salvaguardare il nostro pianeta? Viviamo circondati da prodotti che espongono costantemente il nostro corpo e l'ambiente all'azione di conservanti, additivi e componenti chimici. Possiamo trovarli nel nostro cibo, nei vestiti, nei mobili e in quasi tutti i prodotti per la casa. Come risolvere il problema? Martina Johansson e Fanny Lindkvist hanno attinto alle tradizionali ricette del fai da te svedese e le hanno combinate con le più recenti scoperte tecnologiche, per proporre uno stile di vita alternativo: il risultato è un manuale indispensabile per chiunque voglia liberarsi in modo semplice ed efficace delle sostanze dannose più comuni. Grazie a consigli, ricette e trucchi che si applicano senza sforzi a tutti gli ambiti della vita quotidiana, sarà possibile ridurre gli sprechi, evitare ciò che nuoce alla nostra salute e a quella dell'ecosistema, e risparmiare. Un metodo che viene dalla Svezia, per compiere più facilmente scelte sempre più consapevoli e nel rispetto della natura.
10,00

Bicarbonato tuttofare. Il più versatile tra i rimedi del passato per il futuro del pianeta

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 321

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale, altamente solubile, non tossico, economico e di facile reperibilità. Ma ciò che contraddistingue questa sostanza candida e impalpabile, che è sempre presente in ogni dispensa, è la sua estrema versatilità. Infatti il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in cucina, nella cura dell'igiene e della bellezza personale, nell'uso terapeutico per migliorare la salute, per il benessere degli animali e infine nella quotidiana pulizia della casa, del giardino e delle automobili ed è anche un ottimo alleato totalmente ecologico per il vostro tempo libero. Tanti consigli efficaci, a volte sorprendenti e semplicissimi da realizzare, che rendono il bicarbonato di sodio un prezioso aiuto quotidiano e una risorsa straordinaria per evitare di acquistare costosi detersivi e cosmetici inquinanti e nocivi per la nostra salute e per quella del pianeta.
4,90

Prodotti cura del corpo fai da te ecologici ed economici

di Francesca Piccoletti

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 97

Detergenti e cosmetici di uso quotidiano possono essere autoprodotti dando grandi soddisfazioni e facendo vivere in modo più sano. In questo libro troverete ricette facili ed efficaci per realizzare ogni tipo di prodotto con ingredienti naturali o materiali di riciclo, spaziando dal bagnoschiuma nutriente alla crema per le mani, dalla ceretta con il caramello fino all'olio prerasatura. Il risparmio, rispetto all'acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così come i benefici per la salute e per l'ambiente. Trucchi e segreti per preparare in casa ottimi prodotti completamente naturali utilizzando solo ingredienti ecologici. Tanti pratici approfondimenti, insieme alle varianti, vi forniranno informazioni utili per agevolare i passaggi, oltre a svariati consigli e indicazioni per ottenere prodotti di ottima qualità con la massima facilità. Le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la bellezza e la cura personale di tutta la famiglia: sapone, cosmetici, deodoranti...
4,90

Detersivi fai da te. Ecologici ed economici

di Marta Albè

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 100

Per ottenere un pulito splendente bisogna per forza intossicarsi e inquinare? Avete mai pensato di preparare voi stessi lo sgrassatore, l'anticalcare, il sapone o il brillantante? Le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l'igiene della vostra casa: sapone, detersivi, deodoranti... Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa, infatti, possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale, aceto o acido citrico. Questo libro vi spiega in modo semplice e completo come fare, spaziando dai prodotti per uso universale fino a quelli per superfici specifiche come il legno, il vetro o il marmo. Il risparmio, rispetto all'acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così come i benefici per la salute e per l'ambiente. Una guida rapida al bucato vi svelerà trucchi e segreti per togliere dai tessuti ogni tipo di macchia utilizzando solo prodotti ecologici. Un pratico prontuario vi spiegherà come pulire perfettamente e in modo ecologico ambienti e oggetti, dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco.
4,90

Vivere felici senza plastica. La guida definitiva. Non ci sono più scuse

di Janmejaya Sinha, Chantal Plamondon

Libro

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 222

Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. Un'isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico... non se ne può più. Una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica. Questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. In dettaglio: come rendere la casa a prova di plastica dalla cucina al bagno passando per il giardino; come utilizzare materiali alternativi alla plastica vetro, ceramica, bambù...; come abbracciare un'economia locale più rispettosa dell'ambiente e della comunità; come diffondere il verbo «senza plastica» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.
18,00

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

di Becky Rapinchuck

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 315

Una guida semplice, accessibile e illuminante che offre un metodo graduale ed efficace per affrontare le noiose faccende domestiche, impiegando non più di dieci minuti al giorno. Becky Rapinchuk, la Clean Mama conosciuta in tutto il mondo grazie al suo famosissimo blog, sa bene che la maggior parte di noi non ha modo di tenere la propria casa costantemente in ordine. In questo libro, Becky insegna a sviluppare delle abitudini per prendersene cura risparmiando tempo prezioso. Si parte con uno sprint iniziale di 7 giorni e ci si dà poi un obiettivo di 28 giorni, durante i quali le pulizie si trasformeranno da incombenza faticosa ad abitudine che non comporta sforzo; ci si concede un giorno di recupero, così da non doversi preoccupare quando un imprevisto rende impossibile i 10 minuti di pulizie; Becky fornisce tutorial dettagliati per la pulizia rapida degli spazi difficili da tirare a lucido; consiglia decine di ricette per prodotti rispettosi dell'ambiente e mette a disposizione le sue "liste" per controllare orari e abitudini. Agende piene di impegni? Case grandi? Non importa: questo metodo può essere adattato a qualunque vita e a qualunque spazio.
10,00

Lo zen e l'arte di avere la casa pulita. 101 astuzie per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo

di Barty Phillips

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Le pulizie di casa per tanti sono un appuntamento fisso che può rubare anche un intero fine settimana (per non parlare delle pulizie di primavera!). Ma non sarebbe un sogno se, invece di ribaltare la casa tutti i sabati mattina, potessimo occuparcene solo per pochi minuti ogni giorno? Grazie ai consigli dell'autrice, esperta in cura della casa, il sogno diventa realtà: guidandoci nella scelta degli strumenti giusti, spiegandoci come usarli per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, insegnandoci a sfruttare la tecnologia a nostro vantaggio e ad "allenare" anche chi vive con noi, l'autrice ci permette di avere una casa sempre bella e profumata. Senza sforzi!
15,00

La pulizia energetica della casa. Come creare energia positiva e protezione fra le mura domestiche

di Georg Huber

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 204

Pensieri e sentimenti espressi con intensità generano un campo energetico che di solito si dissolve velocemente, ma se sono ricorrenti oppure se li produciamo durante una lite, la loro forza dà vita a un campo energetico che permane più a lungo e che può provocare vari disturbi: cambiamenti improvvisi della personalità, inquietudine, malessere e stanchezza, problemi di coppia o economici, disturbi del sonno, cali di forza fisica e mentale e addirittura fenomeni "extrasensoriali" o inspiegabili. Georg Huber ci insegna a riconoscere i campi energetici e a trasformarli attraverso semplici strumenti, come fumigazioni, candele, suoni, spray energetici, mantra e preghiere, tecniche energetiche e molto altro. Spiega inoltre cosa fare in caso di inquinamento geopatico, elettrosmog, influenze di persone defunte, energie negative (anche da parte di vicini o colleghi molesti), stanze che destano un senso di inquietudine e molto altro. Il televisore trasforma il campo energetico della casa? I bastoncini di incenso sono sufficienti? La scelta dei materiali da costruzione e dei mobili influisce sul campo energetico? Come proteggersi dalle negatività altrui. Metodi utili anche per purificare gli alimenti.
12,90

Prodotti per la pulizia fatti in casa. Pulire e igienizzare la propria casa in maniera naturale

di Fern Green

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 255

Un libro per chi si preoccupa degli ingredienti contenuti nei prodotti che utilizza per pulire la casa. Per chi vuole smettere di usare sostanze chimiche dannose e desidera saperne di più sulle alternative naturali per igienizzare i propri ambienti. Oltre 110 ricette ideali per ogni esigenza di pulizia, dal bagno alla cucina, senza tralasciare l'auto e il giardino (con relativo capanno degli attrezzi). Preparare in casa i prodotti per la pulizia è un modo economico per rispettare l'ambiente e la salute.
27,00

Smacchiare, rammendare e profumare

di AAVV

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per chi vuol sapere bene e subito come eliminare le macchie impossibili e avere un bianco perfetto. Come stirare un capo delicato o di pregio, senza timore di rovinarlo. Come avere una casa o l'armadio in ordine e che profumi di fresco. In questo manuale troverete piccoli accorgimenti e semplici trucchi, tutti davvero infallibili.
4,90

Insonorizzare casa è un gran casino!

di Paolo Marchetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 236

"'Insonorizzare casa è un gran casino!' non è una semplice guida sui 'come' e i 'perché', ma è uno strumento di consultazione veloce, pratico e molto dettagliato per tutti coloro che hanno un problema di rumore in casa e decidono di prendere in considerazione la possibilità di risolverlo una volta per tutte. L'ho anche corredato di diversi 'casi reali' perché spesso le persone mi dicono 'ma siamo solo noi che abbiamo la sfortuna di avere questi problemi di rumore?' No, non siete soli." (L'autore)
15,00

Stufe in muratura ad accumulo di calore

di Andrea Magnolini

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 175

Le stufe in muratura consentono di risparmiare denaro per il riscaldamento, hanno un impatto ambientale contenuto e sono belle a vedersi. Andrea Magnolini perora con passione e competenza la causa di questo tipo di riscaldamento che sta meritatamente tornando «di moda». L'autore, pagina dopo pagina, ci accompagna in un viaggio che parte dal passato e dalle diverse tipologie di stufe presenti in Europa per arrivare ai giorni nostri, con esempi di stufe costruite recentemente nel nostro Paese. Nel libro sono spiegati la progettazione e la costruzione, le variabili da tenere in considerazione a seconda del clima, delle abitazioni e delle esigenze di chi le abita, il funzionamento, l'utilizzo e la manutenzione, la scelta della legna e la sicurezza, e tanto altro ancora. Una vera e propria guida pratica, pensata per aiutarci a scegliere e a dialogare con competenza con costruttori,fumisti, commercianti di legname e bioarchitetti. Le fotografie di Enrica Magnolini arricchiscono il testo.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.