Il tuo browser non supporta JavaScript!

Matematica e scienze

Geometria. Vol. 2

di Edoardo Sernesi

Libro

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 1994

pagine: 396

40,00

Flora e fauna del Mediterraneo

di Angelo Mojetta, Andrea Ghisotti

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 1994

pagine: 318

Il volume è indirizzato a coloro che si interessano di natura in generale e di biologia marina in particolare, ma è concepito anche per le migliaia di subacquei che si dedicano alla fotografia o al semplice sea-watching. Alla descrizione dei principali ambienti marini di cui tratta l'introduzione (la fascia di marea, i fondali sabbiosi, le praterie di posidonie, il coralligeno ecc.) si aggiunge un capitolo sulla fotografia suabacquea, documentato con fotografie e disegni esemplificativi. Seguono 252 pagine di schede descrittive e immagini a colori degli organismi che popolano il Mediterraneo, dalle alghe e piante agli invertebrati e ai pesci, corredate di simbologia: sono prese in esame circa 280 specie raffigurate in oltre 320 fotografie.
20,00
14,46

Modelli matematici

di Giorgio Israel

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1994

pagine: 140

6,20

Il magnetismo

di Giovanni Asti

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1994

6,20

Equazioni differenziali e calcolo delle variazioni

di Lev E. Elsgolts

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1994

pagine: 432

15,49

Corso di algebra superiore

di Aleksandr G. Kuros

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 1994

pagine: 396

15,49

Il nuovo volto dell'universo

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 1994

pagine: 160

Quale realtà indaga la più avanzata scienza odierna? Con quali strumenti concettuali opera? Dai contributi di alcuni fisici italiani emerge un'immagine del mondo radicalmente rinnovata. Petrillo, R. Rozzi, G. Sapelli, A. Savignano, L. Sicca, F. Silari, P. Toninelli, M. Vasta, G. Zanetti. mal di mare. Il velista che dispone di una imbarcazione progettata e equipaggiata secondo gli standard degli anni '90, con un'accurata preparazione, sarà in grado di unirsi alla schiera di navigatori famosi che sono sopravvissuti a condizioni ambientali proibitive.
10,33

Al principio dell'essere umano. Contributo per un'interpretazione biblico-teologica della matematica

di Giampiero Bof

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 1994

pagine: 355

Questo libro intende contribuire alla chiarificazione dell'autocomprensione umana mediante l'identificazione della comprensione cristiana, biblicamente fondata, dell'uomo oggi. L'Autore non cerca solo di evidenziare quale antropologia teologica, o quale indirizzo, tra quelli elaborati nella tradizione teologica o che vanno profilandosi al giorno d'oggi, si presenta maggiormente plausibile. Egli cerca pure di delineare la pista sulla quale l'antropologia teologica possa seriamente confrontarsi con la cultura e le affermazioni antropologiche del nostro tempo.
28,50

La quarta dimensione. Un viaggio guidato negli universi di ordine superiore

di Rudy Rucker

Libro

editore: ADELPHI

anno edizione: 1994

pagine: 288

Agguerrito esploratore di "un territorio oscuro e sconosciuto di ciò che egli chiama Menterama" (Martin Gardner) Rudy Rucker si dedica in questo libro a un tema che ha sempre affascinato "chiunque abbia un minimo di interesse per la matematica e per la fantasia": le dimensioni che si aprono al di là delle tre che siamo convinti di conoscere, a partire dalla quarta (il tempo?) sino alle infinite dello spazio hilbertiano. Rucker riesce in questa impresa coniugando le divergenti virtù del narratore e dello scienziato rigoroso. Pur di rendere evidenti i più ardui problemi, l'autore è anche ricorso ad appositi stratagemmi: così il libro è accompagnato da disegni e problemi, dei quali vengono offerte alla fine anche le soluzioni.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.