Il tuo browser non supporta JavaScript!

Matematica e scienze

Dall'animale all'uomo

di Irenäus Eibl-Eibesfeldt

Libro

editore: Di Renzo Editore

anno edizione: 2017

12,50
19,00

Zoologia

Libro

editore: UTET UNIVERSITA

anno edizione: 2017

pagine: 3800

77,00
26,00

La vita è nata per caso, oppure è stata creata?

di Giuseppe Patrone

Libro

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2017

In questo saggio l'autore affronta l'eterno dilemma: casualità o creazione? Egli ha percorso l'unica strada che è consentita all'Uomo, quella di credere fermamente nella Scienza fin dove essa arriva, perché la Scienza con la "S" maiuscola è inconfutabile, e successivamente proseguire con ragionamenti logici e credibili, per cercare di sciogliere questo rebus che ci assilla dal giorno in cui abbiamo preso coscienza e conoscenza di essere gli unici esseri viventi a poter tentare di trovarne una soluzione. Attraverso l'analisi di come sono nati la materia e l'Universo, con un breve accenno alle leggi e alle forze insite in essi, l'autore è passato alla descrizione della Vita, per giungere poi a formulare quesiti interessanti che investono il rapporto tra l'uomo e l'ambiente in cui vive, l'evoluzione e le sue finalità, l'esistenza di un'Entità Creatrice e l'ipotesi che tutto sia governato dalla casualità. A guidarlo il principio per cui chi possiede la Fede ha un dono prezioso, ma la Fede non è indispensabile per credere in una Entità Creatrice.
9,49

Wilhem Reich, biologico

di James E. Strick

Libro

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2016

30,00

CAOS

di MARMI

Libro

editore: MULINO ED.

anno edizione: 2016

13,00

Pieridae

Libro

editore: Omnes Artes

anno edizione: 2016

pagine: 90

32,00

Atlante fotografico morfologico del cranio dei mammiferi selvatici. Studio fotografico delle strutture articolari e dentali

Libro: Copertina rigida

editore: ESI Press

anno edizione: 2016

pagine: 300

Oltre 6.000 scatti ad alta risoluzione effettuati presso la Collezione Osteologica del Museo Civico di Roma conservata e catalogata dalla Dott.ssa Rossella Carlini, svelano l'anatomia dei teschi di animali selvatici vissuti in cattività od in natura. Un progetto fotografico/scientifico voluto dall'ADI Associazione Dentisti Italiani diretta dal compianto Prof. Giovanni Dolci e sviluppato dalla ADI Sezione Veterinaria (Dr. Claudio Gallottini), in collaborazione con la Guardia di Finanza Direzione Veterinaria e Cinofili (Dr. Walter Di Mari), sotto la supervisione dell'Università degli Studi di Perugia, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (Prof. Giancarlo Barraco). Il Primo atlante fotografico di carnivori, onnivori, erbivori ed ominidi.
183,00

Storia delle scienze

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1984

pagine: 880

82,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.