Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

B020. Come superare il concorso. Enogastronomia

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 228

Il manuale di preparazione del concorso B020 contiene molti argomenti che il candidato deve conoscere e deve spiegare alla commissione. Il testo (oltre 200 pagine), sviluppa i seguenti temi: La valorizzazione dei piatti tipici locali e l'aspetto culturale ad essi legato. L'adattamento alle diverse abitudini alimentari e alle mutate esigenze nutrizionali. L'organizzazione del personale: la brigata di cucina. La conoscenza delle cucine alternative, che tengano conto delle mutate abitudini alimentari e dei nuovi stili di approccio alimentare. La filiera alimentare, il made in Italy e la promozione delle eccellenze agro-alimentari, con riguardo soprattutto a quei prodotti che hanno il riconoscimento europeo di qualità (d.o.p, i.g.p., s.t.g.). L'applicazione corretta delle diverse tecniche di cottura comprese quelle innovative. Le trasformazioni chimico-fisiche che avvengono nella manipolazione e cottura degli alimenti. Il Laboratorio: attrezzature, organizzazione e gestione sicurezza. Applicare le normative vigenti, nazionali e internazionali, in fatto di sicurezza, trasparenza e tracciabilità dei prodotti, nonché i principi dell'H.A.C.C.P., considerando anche la presenza di allergeni, con particolare riguardo a quanto previsto nella Circolare del Ministero della salute del 06/02/2015. Applicare la normativa vigente in materia di sicurezza del personale sul luogo di lavoro (D.lgs.81/2008 e s.m.i.). Il servizio di ristorazione: catering e banqueting.
29,90

Il libro completo per la prova orale della nuova Maturità. Per i Licei classici e scientifici. Con mappe concettuali. Con elementi di cittadinanza e costituzione

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2020

pagine: 288

Il libro completo per la prova orale della nuova Maturità nasce con l'intento di fornire agli studenti, in particolar modo dei licei classici e scientifici, una palestra di esercitazione e un'occasione di ripasso dei principali argomenti, in vista del colloquio previsto all'esame di maturità. La prova orale è stata oggetto di un'importante trasformazione negli ultimi anni: durante l'esame a ciascun candidato viene infatti sottoposto un documento da cui partire per realizzare una mappa concettuale che contenga il maggior numero possibile di collegamenti con le varie discipline. Il volume, costruito e pensato in base alla modalità di svolgimento sopra descritta, include al proprio interno 19 simulazioni svolte del colloquio, a partire da documenti di diversa forma e contenuto: quadri, grafici e testi si alternano tra loro al fine di garantire agli studenti spunti diversi di riflessione e ripasso. All'interno di ciascuna simulazione è inserita una mappa concettuale che riassume brevemente gli argomenti trattati nelle varie discipline; ogni collegamento diventa occasione per ricapitolare e ripassare l'argomento nella sua interezza. Il volume presenta infine due Appendici dedicate agli argomenti di Cittadinanza, Costituzione e Attualità, che costituiscono una parte importante nella prova orale del nuovo esame di stato.
15,90

Benvenuti! Italiano per stranieri

di Marcella Boccia

Libro

editore: Simone per la Scuola

anno edizione: 2020

pagine: 368

Benvenuti! Italiano per stranieri si compone di 12 unità didattiche, strutturate in maniera pratica e graduale, che propongono le attività tipiche della quotidianità, come incontrare persone, eseguire operazioni presso l'ufficio postale, fare un colloquio di lavoro, muoversi all'interno della città. I dialoghi e i testi si alternano alla trattazione, sempre semplice ed agile, dei vari aspetti della lingua italiana (fonetici, morfo-sintattici, lessicali). L'obiettivo perseguito è quello di permettere allo studente di lavorare in maniera pratica, ascoltando l'insegnante, scrivendo e completando esercizi sugli argomenti appresi, parlando con i propri compagni. Il testo si rivolge a tutti coloro che devono sostenere il Test di conoscenza della lingua italiana di livello A2 per i richiedenti il Permesso di soggiorno di lungo periodo e il Test B1 per la cittadinanza italiana previsto dal D.L. 113/2018. Può essere altresì proposto come volume di consolidamento della lingua italiana per studenti stranieri nell'ambito della scuola secondaria di I e II grado. In allegato al volume un Eserciziario propone test simulati, realizzati sul modello dell'esame che il candidato si troverà ad affrontare: ogni test, pertanto, è costituito da 2 prove di ascolto, 2 prove di lettura e 1 prova di scrittura. Tutte le attività di ascolto sono disponibili on line seguendo le istruzioni poste nell'ultima pagina del volume. In appendice Vivere in Italia. Formazione civica e informazione per gli stranieri che, in un linguaggio semplice e immediato, consente la conoscenza dei principi fondamentali della Costituzione e del funzionamento delle istituzioni pubbliche in Italia, oltre che della vita civile (con particolare riferimento ai settori della sanità, della scuola, dei servizi sociali, del lavoro e degli obblighi fiscali), così come stabilito dall'Accordo di integrazione fra Stato e straniero.
16,00

Allegre vacanze. 3 anni. Con stickers

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 56

Un quaderno operativo per imparare divertendosi durante l'estate. Con stickers attaccastacca. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Allegre vacanze. 4 anni. Con stickers

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un quaderno operativo per imparare divertendosi durante l'estate. Con stickers attaccastacca. Età di lettura: da 4 anni.
6,90

Allegre vacanze. 5 anni. Con stickers

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 104

Un quaderno operativo per imparare divertendosi durante l'estate. Con stickers attaccastacca. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Divento bravo in vacanza. Italiano 1°

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un eserciziario adatto al ripasso estivo, economico e divertente. Con sezione di inglese.
3,90

Divento bravo in vacanza. Italiano 2°

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 64

Un eserciziario adatto al ripasso estivo, economico e divertente. Con sezione di inglese.
3,90

Divento bravo in vacanza. Italiano 3°

Libro

editore: RAFFAELLO RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un eserciziario adatto al ripasso estivo, economico e divertente. Con sezione di inglese.
3,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.