Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

La storia di Santa Caterina da Siena

di Antonella Pandini

Libro

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2019

pagine: 32

Caterina è una ragazza gentile ma decisa che attraverso la bontà delle sue azioni, la sincerità e la forza delle sue parole ha portato l'amore di Gesù a tantissime persone, con gioia e serenità. Età di lettura: da 7 anni.
1,90

La storia di santa Gianna Beretta Molla

di Antonella Pandini

Libro

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2019

pagine: 32

Gianna è una mamma in attesa del quarto figlio. Scopre di essere malata, deve subire un intervento. Ma mette al primo posto la vita del bambino e la sua morte diventa il dono di una mamma che ha amato tanto un figlio, da dargli la vita. Età di lettura: da 7 anni.
1,90
5,00

Antico Testamento. Una grande storia

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2019

pagine: 80

Attraverso tante bellissime storie di vita di fede, speranza e amore, il volume permette ai ragazzi di interagire durante l'incontro di catechesi tramite domande, attività, spunti di riflessione. Presenta le pagine più belle e coinvolgenti dell'Antico Testamento e i personaggi più significativi. Racconta una grande storia d'amore, quella di Dio per il suo popolo, quella di un Padre per i suoi figli. Ognuno dei 24 capitoli del presente volume contiene: 1. Un'introduzione al brano dell'Antico Testamento. 2. Il brano biblico in sintesi e rielaborato. 3. Le parole dei santi e una citazione di papa Francesco. 4. Una riflessione per attualizzare il tema del capitolo. 5. Un breve vocabolario per spiegare le parole difficili. 6. Suggerimenti di canzoni, video e libri. 7. Giochi di gruppo e attività interattive. 8. Una proposta di preghiera. 9. Un impegno concreto da prendere per tutta la settimana. Età di lettura: da 7 anni.
6,50

Leggere a colori. Narrativa. Con Scrittura, metodo di studio, testi non letterari. Per il biennio delle Scuole superiori

Libro

editore: D'ANNA

anno edizione: 2019

pagine: 980

Nel progetto, che intende riprendere i motivi ispiratori dello storico Quattro colori, occupa un ruolo centrale lanalisi letteraria, come strumento per leggere e capire davvero i testi: gradualmente, si costruiscono già al biennio le competenze di analisi e di scrittura richieste anche dal nuovo esame di Stato. Scrittura, lessico, cittadinanza, INVALSI, compiti di realtà, didattica inclusiva.
23,90

Danza e la sua storia. Valenze culturali, sociali ed estetiche dell'arte della danza in Occidente. Con e-book (La). Vol. 3: Rivoluzioni ed evoluzioni nel XX secolo

di Valeria Morselli

Libro

editore: Audino

anno edizione: 2019

pagine: 199

Pensato per gli studenti dei licei coreutici, questo libro presenta una selezione ragionata degli aspetti fondamentali del percorso dell'arte della danza nei secoli, considerandone sia gli aspetti sociali che quelli estetici e teorici. Particolare attenzione è dedicata inoltre ai necessari collegamenti con le storie del teatro, della musica, dell'arte e della letteratura, oltre che con la filosofia e la storia sociale in generale. Lo scopo è di consentire agli alunni di formarsi un quadro generale dell'evoluzione "storica della danza, di conoscerne la terminologia anche nell'aspetto etimologico e di acquisire le abilità e le competenze necessarie a inquadrare le informazioni ricevute in una prospettiva interdisciplinare e transdisciplinare, come specificato nelle Indicazioni Nazionali per il liceo coreutico. I testi sono corredati da numerose illustrazioni e materiali utili agli alunni DSA, come schede di approfondimento, sintesi e prospetti analitici. Infine, a conclusione di ciascun capitolo, una scheda con "esercizi e verifiche" aiuterà a focalizzare i punti principali dei contenuti e a pervenire con maggiore facilità a una visione sintetica degli argomenti. L'opera, divisa in tre volumi, prevede anche alcuni contenuti digitali integrativi ed è facilmente fruibile da chiunque desideri accostarsi a una conoscenza di base della storia della danza in Occidente. Piano dell'opera: Volume I. Dalle civiltà greca e romana al XVII secolo; Volume II. Danza e balletto nei secoli XVIII e XIX; Volume III. Rivoluzioni ed evoluzioni nel XX secolo. Il terzo volume tratta i principali avvenimenti storici del Novecento, sia riguardo alla "rivoluzione" dovuta all'avvinto della danza libera e al conseguente sviluppo della danza moderna e contemporanea, sia nei confronti dell'evoluzione del balletto classico in direzione moderna. Si illustra dunque il cambiamento di visione generale dovuto ai nuovi eventi storici e all'avvento della società di massa sia in America sia in Europa, collegandolo con l'influsso della dottrina di Fraançois Delsarte e con i movimenti che hanno portato alla rivalutazione del corpo, per arrivare a esaminare l'apporto delle maggiori personalità che hanno determinato la nascita della modern dance in America e della "nuova danza" in Europa, da Isadora Duncan a Ruth St. Denis e Ted Shawn, da Rudolf Laban a Mary Wigman e Kurt Jooss, fino a Martha Graham, Doris Humphrey, José Limón, Merce Cunningham, Hanya Holm e Alwin Nikolais; in parallelo con il delinearsi del Teatrodanza europeo.
23,00

Itaca. Grammatica per padronanza. Per le Scuole superiori. Con espansione online. Vol. A: Fonologia, ortografia, punteggiatura, morfologia e sintassi

di Giuliana Zeppegno

Libro

editore: Maieutical Labs

anno edizione: 2019

pagine: 752

Il primo volume, relativo a fonologia, ortografia, punteggiatura, morfologia e sintassi, di una grammatica italiana per obiettivi, fondata su un metodo innovativo impostato sul gioco, veicolata dall'omonima piattaforma online, totalmente autocorrettiva, e costruita su testi autentici selezionati coprendo il maggior numero possibile di tipologie testuali (dai testi letterari alle canzoni, dai testi regolativi agli aforismi alle lettere commerciali). Esercizi ad alta leggibilità; mappe concettuali; tracce audio delle schede teoriche; compiti di realtà.
20,90

Go global. Student's book/Workbook. Level 2. Per la Scuola media

Libro

editore: CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2019

Metti in luce le abilità dei tuoi studenti, insegnando loro come agire con competenza sia sul piano individuale, sia sul piano sociale. Aiutali a muoversi in contesti linguistici e culturali diversi e preparali ad affrontare, con sicurezza e consapevolezza, le sfide quotidiane della scuola e del mondo. Go deeper. Go further. Go global.
21,90

Go global. Student's book/Workbook. Level 3. Per la Scuola media

Libro

editore: CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2019

Metti in luce le abilità dei tuoi studenti, insegnando loro come agire con competenza sia sul piano individuale, sia sul piano sociale. Aiutali a muoversi in contesti linguistici e culturali diversi e preparali ad affrontare, con sicurezza e consapevolezza, le sfide quotidiane della scuola e del mondo. Go deeper. Go further. Go global.
21,90

Cambridge IGCSE and O level business studies. Workbook. Per il triennio delle Scuole superiori

Libro

editore: CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2019

Cambridge IGCSE® and O Level Business Studies 0450/7115 syllabus per sostenere gli esami a partire dal 2020.
14,25

Fresca rosa novella. Ediz. rossa. Per il triennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 3A-3B: Dal naturalismo al primo Novecento-Il secondo Novecento

di Corrado Bologna, Paola Rocchi

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 1720

Sulla scorta di "Rosa fresca aulentissima", precedente opera degli stessi autori, il titolo conferma la visione della storia della letteratura come passaggio di mano in mano di una stessa, incantevole, rosa. Edizione in 4 volumi, brani antologici aggiuntivi su CD-ROM, percorsi di storia dell'arte e gallerie tematiche, didattica inclusiva.
47,90

Primordia rerum. Storia e antologia della letteratura latina. Con Competenze per tradurre. Per il triennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 1: Dalle origini all'età di Cesare

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2019

pagine: 1040

Esse igitur genere in quovis primordia rerum infinita palam est, unde omnia suppeditantur. È dunque evidente che in ogni specie di cose vi sono infiniti elementi primordiali: da questi tutto trae sostentamento. (De rerum natura 2, 567-568, trad. M. Reali) - Nuovo Esame di Stato - La parola al testo- Studia con metodo- Attiva le competenze- Percorso Alta velocità- Videolezioni d'autore- Didattica inclusiva
36,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.