Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

Il grande libro dei temi di attualità. Nuovissima raccolta di temi svolti. Scuole superiori, maturità, concorsi

di Domenico Milletti, Luca Breda

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2020

pagine: 256

In un periodo particolarmente complesso dal punto di vista sociale, economico e politico, "Il grande libro dei temi di attualità", sempre aggiornatissimo, aiuta a comprendere gli avvenimenti e le dinamiche che caratterizzano questa stagione. Indirizzato a coloro che si trovano a scrivere di attualità, sia a scuola che ad un esame o a un concorso pubblico, questo libro può costituire anche una piacevole lettura per quanti desiderino un confronto di opinione sulle principali problematiche attuali.
15,90

Linear. Lehrwerk für Deutsch. Per il triennio delle Scuole superiori. Con CD Audio formato MP3. Con e-book. Con espansione online. Vol. 2

di Giorgio Motta

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2020

pagine: 320

Un corso agile che mira al veloce raggiungimento di una efficace competenza comunicativa, in contesti diversi e in situazioni concrete. Il Kursbuch concentra l'attenzione sull'orale, mentre la riflessione sulla lingua e sulle sue strutture è demandata all'Arbeitsbuch. Veloce ed efficace; attenzione al parlato; contesti reali; lavoro sui video; didattica inclusiva.
27,00

Chimica.blu. Dalla materia alle proprietà periodiche. Con Gli elementi chimici basteranno? Per il biennio delle Scuole superiori

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 232

Quando cuoci la pasta, stai facendo chimica. Quando butti la plastica nella raccolta differenziata, stai facendo chimica. Anche quando ti metti il profumo o quando guardi i fuochi d'artificio, stai facendo chimica. A che cosa serve studiare chimica? A capire tante cose che facciamo tutti i giorni, a gestire le sfide del presente e a progettare quelle del futuro. La chimica sostenibile: gli elementi chimici basteranno? Il riciclo e il riuso sono la risposta al problema dei rifiuti? I ricercatori Nicola Armaroli e Silvia Serranti propongono due nuovi capitoli sull'esaurimento delle risorse e su come affrontare le conseguenze che ne derivano. Con gli esercizi La chimica in Agenda e i compiti di realtà ti metti in gioco sugli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Active Learning: in laboratorio, video esperimenti: prova a prevedere il risultato: che cosa accade se togli il tappo alla provetta? Oppure come cambia la velocità di reazione se raddoppi la quantità di reagenti? Il bollino Active Learning evidenzia i laboratori e i video interattivi con domande, che ti aiutano a fare ipotesi. Problem solving: la chimica con metodo: analizza il testo, elabora la soluzione, valuta il risultato: è sufficiente scomporre il problema in tre passaggi per risolverlo senza difficoltà. Gli esercizi svolti che si trovano nella teoria ti guidano passo passo e ti insegnano un metodo di studio utile non solo per le verifiche di chimica. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare, con video ed esercizi interattivi: 23 video (1 ora e 20 minuti), per esempio Come si dimostra la legge di conservazione della massa?, Come si bilancia un'equazione chimica? e Come è stato scoperto il nucleo?; 3 video interattivi (10 minuti) con domande per l'Active Learning, per esempio Come si sviluppa una reazione effervescente? e Che cosa si osserva quando una reazione avviene su una bilancia?; 160 esercizi interattivi online; la tavola periodica interattiva: la carta d'identità degli elementi con tanti dati e giochi interattivi.
19,80

Matematica in cucina, in sala, in albergo. Con Tutor. Per il triennio degli Ist. professionali alberghieri

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 672

Come puoi usare le derivate per capire se un ristorante ha successo? La trigonometria può servire a una guida turistica? Che cosa hanno a che fare le funzioni esponenziali con il processo di lievitazione? Domande come queste sono il filo conduttore di "Matematica in cucina, in sala, in albergo". Coniche e manicaretti, funzioni e cupcakes: in ogni capitolo, un compito di realtà: un esercizio svolto di matematica ambientato nel settore alberghiero e un problema simile da affrontare da soli. 240 esercizi in cucina, in sala e in albergo: la matematica che ti sarà utile nella vita professionale. 4 progetti per le unità di apprendimento: servire una cena di gala, Cucinare la pizza per ospiti inglesi, Rinnovare un hotel, Organizzare l'inaugurazione di un bar. All'inizio del volume, una guida per realizzare ognuno di questi progetti con l'aiuto della matematica. In tutti i capitoli, tanti esercizi simili per prepararsi un passo alla volta. Verso l'INVALSI: una sezione con 130 esercizi verso la prova INVALSI su argomenti del primo e del secondo biennio. Una simulazione nel formato delle prove nazionali. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare, con attività interattive, audio, video e animazioni: 100 attività interattive in tre clic: Per esempio, Da sapere, Prova tu; 60 audio in inglese con teoremi e definizioni letti da un'insegnante madrelingua; 40 video brevi (2 ore) per esplorare i concetti chiave della matematica (Teorema di Lagrange) e contestualizzarla nella realtà (Il codice fiscale); 110 animazioni sulle tecniche di calcolo (Come si trova l'equazione di una parabola noti il vertice e il fuoco?) e sulle rappresentazioni grafiche (Come si può verificare l'iniettività di una funzione?). Nel Tutor online 45 esercizi in più in ogni capitolo, per allenarti in vista della verifica: se sbagli, hai un feedback che ti dice perché hai sbagliato; se non sai la teoria, la trovi a distanza di un clic con video e animazioni.
29,90

La Pasqua

di Elena Giordano

Libro

editore: Il Sicomoro

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il mistero della morte di Gesù e della resurrezione viene raccontato ai bambini in modo "vivo"... perché viva è ancora l'esperienza che ci lega alla Pasqua.
2,50

Giochi di scrittura. Esperienze di un maestro scrittore

di Stefano Bordiglioni

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 192

A che parola giochiamo? "Almeno una volta al mese i bambini delle mie classi si esercitavano a giocare con la scrittura. Non è stata la via più tradizionale all'apprendimento della lingua, ma in qualche misura i miei giochi con la scrittura hanno reso più simpatica la materia e permesso ai bambini di guardare alle cose con occhio più libero e creativo." (Stefano Bordiglioni). Età di lettura: da 7 anni.
11,50
26,80

Con parole alate. Autori, testi e contesti della letteratura greca. Con Percorsi di traduzione. Testi greci e latini a confronto. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Vol. 1

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 1040

Da Omero alla tarda antichità, la civiltà greca fonda la storia letteraria, culturale e ideologica dell'Occidente. Epica e lirica, filosofia e storiografia, tragedia e commedia, oratoria e romanzo: grazie a questi modelli si è plasmato il nostro modo di leggere, interpretare e raccontare il mondo. Autori di oggi che rileggono autori di ieri: Edipo e Medea specchio delle inquietudini novecentesche, Platone come modello per ripensare la politica odierna, Tiresia avatar di Andrea Camilleri. La tradizione classica ha coinvolto intellettuali e pensatori in un'infinita serie di riprese, dalla letteratura alla filosofia al cinema. "Con parole alate" offre gli strumenti per capire come e perché non smettiamo di riproporre e riscrivere, variandoli, gli antichi testi greci. Tutti i testi commentati: studiare la letteratura greca significa misurarsi con i testi e saperli leggere. L'antologia, con tutti i brani commentati, ci guida nella complessità, senza sconti. I commenti aiutano a comprendere i generi della letteratura greca nel loro nascere ed evolversi: sul piano linguistico, stilistico, storico-culturale. Greco e latino a confronto: verso l'esame di Stato: quanto è distante Atene da Roma? Il confronto attraverso i testi delle due civiltà, greca e latina, rivela distanze ed evidenzia inattese parentele. Fin da subito, comparando e analizzando, ci si prepara all'esame di Stato. L'eBook multimediale con tutte le pagine del corso da sfogliare, con analisi visuali e percorsi tematici interdisciplinari: 10 analisi visuali che smontano e analizzano i testi, con evidenziazioni a colori che distinguono lo stile, il lessico e il contesto; 5 percorsi tematici interdisciplinari online (L'eroe, La democrazia, L'eros, La scienza, La follia), per prepararsi al colloquio d'esame; 25 brani antologici e critici in più; 450 esercizi interattivi online.
44,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.