Il tuo browser non supporta JavaScript!

Materiale educativo

Al servizio della comunione. L'ordine

di Paolo Curtaz

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 96

6,90

La gratitudine sai cos'è?

di Serena Gigante

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2020

pagine: 32

La gratitudine è un sentimento profondo e sincero, è la capacità di dire grazie, ed è una virtù sempre più rara, quasi in via di estinzione. Eppure la gratitudine è davvero preziosa: ci rende ben predisposti all'amore, all'amicizia e ci permette di creare legami. Quando siamo riconoscenti, regaliamo un po' della nostra gioia di vivere, trasmettiamo affetto, allarghiamo il nostro cuore e quello degli altri. Attraverso storie semplici e delicate, le pagine di questo libro accompagneranno i piccoli lettori a cogliere i vari aspetti della gratitudine e a farne tesoro. In appendice le parole della gratitudine prese dall'Antico e dal Nuovo Testamento. Età di lettura: da 7 anni.
4,90
7,00

Il libro completo della nuova prova INVALSI per la scuola elementare. 2ª elementare. Italiano e matematica

di Domenico Milletti, Luca Breda

Libro: Copertina morbida

editore: Vestigium

anno edizione: 2019

pagine: 128

Nuovissima edizione rivista e ampliata. Proposto nel nuovo formato grande il manuale è ancora più semplice ed efficace. Ideato per rifinire la preparazione alla prova nazionale Invalsi di seconda elementare, il volume si pone da parte dell'alunno, cercando di intercettarne esigenze e difficoltà. Le prove simulate di italiano e matematica proposte rispecchiano le indicazioni ministeriali e sono corredate da risposte commentate, la cui efficacia didattica è fondamentale per stimolare l'apprendimento delle tecniche risolutive.
13,90

Tempo per te. Avvento-Natale 2019/2020. Sussidio per la preghiera personale dei giovani

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 91

"Tempo per te" è il sussidio per il tempo di Avvento-Natale pensato dal Settore giovani di Ac per i giovani (18-30 anni). Spesso cerchiamo di ritagliare dalle nostre movimentate giornate un po' di tempo per fare qualcos'altro rispetto ai soliti impegni: corsi universitari, studio, lavoro, sport, il gruppo in parrocchia... Nel cuore desideriamo trovare tempo per noi e per prendere fiato. "Tempo per te", allora, ci dà la possibilità di dedicare del tempo alla preghiera, al silenzio e alla nostra vita, con delicatezza e attenzione.
3,50

Fino a Betlemme. Tempo di Avvento e Natale 2019-2020. Vol. 1: Sussidio di preghiera personale per bambini 3-6 anni e genitori

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 36

Il testo accompagna i bambini di 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale: Daniel, un bambino che vive a Betlemme, accompagnerà i piccoli con le loro famiglie a scoprire la presenza di Dio in ogni luogo della vita! Ogni domenica Daniel aiuta i genitori a raccontare e spezzare la Parola ai bambini con piccoli suggerimenti, brevi preghiere e attività; alcune pagine aiutano anche a realizzare un presepe mentre gli stickers adesivi forniti al centro del sussidio completano i fumetti da colorare. Età di lettura: da 3-6 anni.
2,90

Fino a Betlemme. Tempo di Avvento e Natale 2019-2020. Vol. 2: Sussidio di preghiera personale per ragazzi 7-10 anni

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 48

Daniel è un bambino che vive a Betlemme e cammina accanto ai ragazzi nell'attesa della nascita di Gesù: si mette al loro fianco dentro la città che abitano, nei luoghi e negli spazi che vivono, perché è lì che nasce Gesù ed è lì che vuole incontrare ciascuno di loro. Ogni giorno della settimana Daniel aiuta a pregare con la Parola. Nelle domeniche è sempre presente un piccolo gioco, un fumetto da completare e il laboratorio creativo. Infine viene suggerita una preghiera da condividere e vivere insieme in parrocchia, affinché il cammino di Avvento sia anche un cammino vissuto in gruppo. Età di lettura: da 7-10 anni.
2,90

Il credo spiegato ai ragazzi

di SEMINATORE

Libro

editore: Il Seminatore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Credere significa dire di "sì" a quello che Gesù ha detto e la Santa Chiesa ci propone di credere. Il Credo è insieme preghiera e professione di fede per i cristiani. Una madre dalla fede profonda spiega al giovane figlio il Credo, la professione della fede cristiana. Età di lettura: da 7 anni.
2,50

L'amore scende dal cielo. Lettera di Natale ai bambini

di Mario Delpini

Libro

editore: CENTRO AMBROSIANO

anno edizione: 2019

pagine: 24

Natale è alle porte: chissà quante aspettative, quanta gioia, quanti desideri avete nel cuore! In questo periodo dell'anno, le persone che avete intorno sono spesso indaffarate, prese da mille pensieri e dalle troppe cose da fare, ma è importante fermarsi un po' a riflettere sul senso di questa bellissima festa: Gesù viene al mondo! Viene qui in mezzo a noi! Se vi sentite smarriti di fronte a questo grande mistero, non abbiate paura: nove angeli scenderanno dal cielo per accompagnarvi nei giorni che precedono il Natale e starvi accanto con la loro presenza amica. Sono gli angeli del Signore e vengono sulla terra per ricordare a tutti ciò che conta davvero: preparare il cuore ad accogliere l'Amore più grande! Che siano giorni di festa, di luce e di speranza!
1,80

Storia della danza e del balletto

Libro: Copertina rigida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2019

pagine: 438

Dalle danze sacre della Grecia Antica alle performances anticonvenzionali delle ultime avanguardie internazionali, questo volume ripercorre quasi tre millenni di storia della danza in Occidente. Il lunghissimo arco temporale è suddiviso in tre sezioni cronologiche (Dall'Antichità al Seicento, Il Settecento e l'Ottocento, Tra Novecento e Nuovo Millennio), in ciascuna delle quali l'autore tratteggia il percorso evolutivo dell'arte coreica nel quadro dei movimenti culturali e delle linee estetiche dominanti, rivolgendo una particolare attenzione anche ai legami con il mondo musicale, letterario e delle arti visive. Il testo contiene inoltre approfondimenti sugli aspetti tecnici e metodologici, quali i diversi sistemi di notazione e il rapporto del movimento con le nuove tecnologie della comunicazione mediale. L'ampia visione che ne scaturisce abbraccia accanto alle singole realtà nazionali - con un'inedita documentazione, tra l'altro, sulla danza italiana del Settecento e dell'Ottocento - le reciproche influenze tra scuole, coreografi e artisti dei diversi paesi, evidenziando le feconde contaminazioni tra gli stili e le tecniche (italiana e francese) che dal Settecento andranno a disegnare il nuovo profilo del balletto. La ricostruzione si integra con un ampio materiale iconografico che attinge a prestigiose collezioni pubbliche e private, tra cui quelle - sinora inedite - della Biblioteca Reale di Torino e della Biblioteca del Burcardo di Roma. Corredata, infine, di una sezione di Contenuti Digitali Integrativi che indirizzano a studenti e insegnanti utili spunti di approfondimento interdisciplinare e inquadramento metodologico.
39,00

Il diario delle regole di matematica

di Marianna Nicoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il volume accompagna i ragazzi nello studio della Matematica a partire dalla classe IV della scuola primaria con un percorso approfondito e completo per i tre anni della secondaria di I grado, in vista dell'Esame finale. Propone le regole e i principali fatti matematici organizzati negli ambiti di contenuto delle Indicazioni nazionali del MIUR per i curricoli scolastici: Numeri (numeri, operazioni e proprietà, divisibilità); Spazio e figure (misura, elementi della geometria, teorema di Pitagora, poligoni, solidi, perimetri, aree e volumi); Relazioni e funzioni (equazioni, espressioni, monomi e polinomi, proporzioni, piano cartesiano); Dati e previsioni (statistica e probabilità). Il "Diario" fornisce allo studente gli "attrezzi" essenziali da affiancare allo studio della disciplina, per sostenere l'apprendimento delle regole e lo svolgimento degli esercizi che incontra a scuola, e accompagna proprio chi con la Matematica ha più difficoltà, compresi gli studenti con DSA. I concetti chiave sono rappresentati in modo sintetico e visivamente chiaro attraverso mappe, schemi e tabelle di sintesi, facilitando così la comprensione e quindi l'apprendimento. L'obiettivo è quello di supportare, stimolare, aiutare chi pensa di non riuscire da solo, di guidarlo, portarlo per mano finché sarà lui stesso a capire come muoversi nel mondo dei numeri, delle dimostrazioni, delle proprietà geometriche.
14,00
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.