Libri Medicina pre-clinica: scienze di base: Novità e Ultime Uscite | P. 6

Medicina pre-clinica: scienze di base

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico di anatomia palpatoria

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 504

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici). Trigger point: immagini dei trigger point. Figure del volume. Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana.
45,00

Atlante a colori e testo di istologia

di Leslie P. Gartner, James L. Hiatt

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2017

pagine: 507

Edizione italiana basata sulla sesta in lingua inglese.
38,00

Fisiologia

di Cindy Stanfield

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2017

pagine: 776

Il testo offre una visione d'insieme dei concetti fondamentali della fisiologia umana mirata alla comprensione delle cause, condizioni e leggi che determinano e regolano i fenomeni vitali.
57,00

Anatomia umana

di Kenneth S. Saladin

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2017

pagine: 794

45,00

Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica vol. 1-2

di Susan Standring

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 1642

A più di 150 anni dalla prima pubblicazione, Anatomia del Gray rimane il testo più completo e pratico per quanto riguarda la trattazione anatomica. Rappresenta infatti un punto di riferimento per l'apprendimento dell'anatomia non solo per gli studenti di medicina e gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti. Le correlazioni di Anatomia comparata, i costanti riferimenti organogenetici, il livello di approfondimento dell'Anatomia micro, oltre che macroscopica, e i richiami clinici e funzionali forniscono un bagaglio di conoscenze assolutamente imprescindibili a chi, partendo da solide basi anatomiche, abbia la necessità di giungere all'analisi e alla soluzione del quesito clinico.
285,00

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

di Thomas W. Myers

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 309

La nuova edizione di questo manuale estende la prospettiva e la pratica sul sistema miofasciale. Cosa sono i meridiani miofasciali? Gli studi di anatomia tradizionali pongono l'attenzione sui singoli muscoli, sui loro innesti e sui loro collegamenti con le ossa. Meridiani Miofasciali estende la conoscenza della trasmissione della forza miofasciale e degli effetti che, sia in condizioni fisiologiche e sia patologiche, si possono produrre quando la distribuzione della tensione è interrotta, anche a una certa distanza di tempo da un trauma o da uno stato doloroso. Questo volume descrive chiaramente le continuità funzionalmente integrate dell'intero organismo all'interno della rete miofasciale, costituita da tracciabili "meridiani" della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per terapisti manuali finalizzate a ripristinare e rafforzare la postura e la funzione del movimento. Le caratteristiche o Un layout progettato per consentire di cogliere rapidamente i concetti. Simboli che indirizzano a specifiche aree d'interesse. Illustrazione delle più recenti prove su base scientifica delle scoperte cliniche. Analisi del ruolo della fascia intesa come il più ampio organo sensoriale. Aggiornamenti sulla teoria e la pratica e sul ruolo della fascia nella distribuzione della tensione.
79,90

Anatomia e fisiologia. Un approccio integrativo

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2016

pagine: 1169

45,00

Istologia. Teste e atlante. Con elementi di biologia cellulare e molecolare

di Michael H. Ross, Wojciech Pawlina

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 1024

La seconda edizione italiana (condotta sulla settima inglese) di "Istologia, Testo e atlante", di M.H. Ross e W. Pawlina è un manuale di istologia, con elementi di biologia cellulare e molecolare, che presenta tutte le più recenti acquisizioni del settore ed evidenzia gli aspetti clinici e funzionali con un ricco e pregevole apparato di illustrazioni e fotografie al microscopio che facilitano la correlazione tra la morfologia, la funzione, la struttura e ultrastruttura cellulare e le diverse patologie. Quasi tutti i capitoli sono conclusi da un atlante con immagini digitali ad alta risoluzione in microscopia ottica ed elettronica accompagnate da un ampio commento che evidenzia le caratteristiche strutturali e funzionali di cellule, tessuti e organi. In questa nuova edizione sono state apportate importanti modifiche, a cominciare da una nuova veste grafica che permette uno studio più efficiente grazie a una più facile lettura di figure e tabelle, ai termini in grassetto, alle considerazioni cliniche racchiuse tra spunte di colore rosso, alle cartelle dedicate, alle rappresentazioni grafiche incisive.
112,50

Robbins e Cotran. Atlante di anatomia patologica

di Edward C. Klatt

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 585

Il volume racchiude le conoscenze di base dei testi della serie Robbins in un formato essenzialmente visivo, pensato per agevolare lo studio e l'apprendimento.
49,00

Netter Flash cards di anatomia

di Frank H. Netter

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 672

Le Netter Flash Cards di Anatomia costituiscono una risorsa di apprendimento unica in grado di integrare i libri di testo e gli atlanti di anatomia. Queste schede si avvalgono delle illustrazioni mediche, sempre attuali, di Frank H. Netter, MD, e non trattano solo il sistema muscolo-scheletrico; esse includono anche una rassegna di nervi e vasi importanti e di strutture viscerali che non trovano comunemente menzione nelle serie tradizionali di schede didattiche. Ciascuna scheda a colori descrive dettagli dell'anatomia umana come solo Netter sa fare. La serie è organizzata per regioni, seguendo lo schema dell'Atlante di Anatomia Umana di F.H. Netter. Per ciascuna regione, le schede sono organizzate nel modo seguente: Ossa e articolazioni; Muscoli; Nervi; Vasi e Visceri. Ogni scheda presenta una sezione di Commento, che fornisce informazioni rilevanti sulla struttura raffigurata, incluse informazioni dettagliate su origini dei muscoli, inserzioni, azioni e innervazione. La maggior parte delle schede contiene anche una sezione riguardante la Clinica che evidenzia la rilevanza clinica della struttura anatomica raffigurata.
19,90

Istologia medica

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 704

Istologia medica è un moderno testo maggiormente orientato in senso "medico", al fine di fornire agli studenti gli strumenti per inquadrare la materia nell'ambito delle discipline precliniche. In esso sono presentati dati sperimentalmente acquisiti, inquadrati in modelli meccanicistici la cui validità è ampiamente confermata e che contribuiscono a una comprensione dei processi fisiopatologici. L'obiettivo è stato quello di fornire un modello di studio di una materia complessa, che è anche applicabile ad altre discipline che lo studente incontrerà nel corso dei suoi studi di medicina. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà biomeccaniche dei tessuti e alle proprietà delle diverse popolazioni di cellule staminali adulte, anche in considerazione del loro sempre maggiore impiego in medicina rigenerativa. La piattaforma web raccoglie un ricco catalogo di materiale didattico. I contenuti della piattaforma comprendono: visioni interattive di preparati istologici con un microscopio virtuale; video commentati; percorsi e laboratori on line; test di valutazione e autovalutazione predefiniti.
49,00

Anatomia comparata. Con aggiornamento

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 888

Anatomia comparata: alla ricerca dell'antenato comune. L'obiettivo primo dello studio anatomico comparativo è la ricostruzione della filogenesi, dei caratteri informativi di un'ascendenza comune, per acquisire le conoscenze sulla morfologia descrittiva e funzionale e per valutare i passaggi evolutivi per i diversi sistemi: in tre parole, forma, funzione ed evoluzione. Il volume presenta peculiari caratteristiche che lo rendono unico nel panorama editoriale: è nuovo e accattivante, per il linguaggio semplice e preciso; è duttile, perché risulta leggero senza essere superficiale, approfondito, ma mai ostico; è coinvolgente, perché la straordinaria eloquenza delle immagini, realizzate appositamente per l'opera, tocca livelli mai raggiunti in un testo di anatomia comparata; è aggiornato all'attualità delle conoscenze scientifiche. Un'altra caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei contenuti digitali cui può accedere sia lo studente sia il docente. Sono disponibili filmati, lezioni on line, esperienze di laboratorio e un ampio database di domande a disposizione dei docenti e degli studenti. Inoltre, il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico.
57,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento