Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 12

Medicina veterinaria

Fitoterapia e alimentazione per cani e gatti. Piccola guida pratica

Libro: Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2017

pagine: 98

L'intento di questo manuale è quello di dare consigli su come operare per piccoli problemi, in modo semplice e rapido, oppure, intervenire in attesa del veterinario, senza "perdere la testa" o, ancora, di supportare la terapia prescritta dal professionista.
12,00

Strategie nutrizionali nell'alimentazione del cavallo

di Zoe Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 316

Il volume nasce da un lavoro di tesi e fornisce nozioni di base sull'alimentazione del cavallo. Il testo si divide idealmente in tre sezioni. La prima è un'introduzione sull'allevamento equino e sul mondo dell'equitazione, con un'analisi più specifica per le discipline del salto ostacoli e della corsa; questo cappello introduttivo permette di contestualizzare gli aspetti nutrizionali esposti successivamente. La seconda parte tratta i fondamenti della nutrizione, con la descrizione dell'anatomia e della fisiologia dell'apparato digerente, l'analisi del fabbisogno del cavallo e i principali alimenti utilizzati. L'ultima parte è più specifica e analizza gli aspetti caratteristici della nutrizione della fattrice, del puledro, dello stallone e del cavallo sportivo (nello specifico saltatore e galoppatore).
19,00

Microbiologia e immunologia veterinaria

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 608

Diverse generazioni di studenti hanno fatto riferimento al volume di Giorgio Poli per comprendere la struttura e la biologia dei virus, i meccanismi che regolano il funzionamento della risposta immunitaria e le modalità di difesa dell'organismo contro gli agenti patogeni. Rispetto alla seconda edizione pubblicata nel 2005 sono numerose le novità di impostazione e contenuto: la sezione dedicata all'immunologia è stata totalmente riscritta perché le recenti acquisizioni sui meccanismi di difesa dell'organismo hanno un impatto sull'approccio diagnostico e sul processo decisionale dell'intervento medico; gli schemi vaccinali di piccoli e grandi animali sono finalmente delineati con una chiarezza che sarà di grande importanza anche per i professionisti. Tra le innovazioni biomolecolari hanno trovato spazio la sequenziazione genica e la nuova diagnostica molecolare di batteri e virus; la sezione di virologia è stata ampliata con la trattazione di tutte le virosi nuove o emergenti. La nuova impaginazione a colori, con la grafica totalmente rinnovata, facilita il percorso di apprendimento dello studente.
49,00

BSAVA. Manuale di medicina canina

di Tim Hutchinson, Ken Robinson

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 416

Questo volume dedicato al cane prende in esame le problematiche più comuni secondo l'approccio "orientato al problema" e ne illustra la gestione clinica in modo dettagliato. In appositi box sono evidenziate le criticità dell'anamnesi e dell'interpretazione dei test diagnostici mentre nelle schede di approfondimento sono trattati gli argomenti più complessi (zoppie, instabilità del legamento crociato, letargia). È un libro completo ma di facile consultazione perché ricco di tabelle e flowcharts che illustrano i concetti fondamentali in modo sintetico.
89,00
36,50

Primeros auxilios en perros y gatos

di Enrique Ynaraja Ramírez

Libro: Copertina rigida

editore: SERVET

anno edizione: 2017

pagine: 208

Tramite un approccio pratico e interessante, con numerose immagini e disegni illustrativi, l'autore ci presenta i casi più frequenti che possono richiedere l'attuazione delle procedure di Primo Soccorso nei cani e nei gatti. Questo libro permetterà a tecnici veterinari, allevatori, addestratori e altre figure professionali che lavorino a stretto contatto con cani e gatti, così come ai proprietari con una conoscenza basica dell'argomento, di essere preparati e saper come agire di fronte a qualunque incidente o urgenza che abbia a che fare con gli animali da compagnia e come prestare soccorso fino al momento in cui sia possibile trasportarli alla clinica veterinaria. Un manuale da tenere sempre a portata di mano assieme alla cassetta di primo soccorso.
29,00

Manual de posiciones y proyecciones radiológicas en el perro

di Amaia Unzueta, Ramón Sever

Libro: Copertina rigida

editore: SERVET

anno edizione: 2017

pagine: 120

Il manuale illustra dettagliatamente la posizione radiologica da utilizzarsi per l'esplorazione di un dato organo o struttura, così come le proiezioni e i parametri radiologici più adeguati per ogni caso.
19,00

Ear diseases of the dog and cat. Case studies

di Pilar Sagredo Rodríguez

Libro: Copertina rigida

editore: SERVET

anno edizione: 2017

pagine: 132

Il 20% delle visite dal veterinario possono essere ricondotte a delle otiti e, per quanto in generale non rappresentino un problema grave per l'animale, possono diventare una condizione molto spiacevole e rischiosa qualora non vengano trattate adeguatamente e non si stabiliscano linee guida per il controllo e la gestione della malattia. Quest'opera presenta una selezione di casi clinici, per la maggior parte otiti, diagnosticate in cani e gatti, completi di informazioni relative ai loro aspetti anatomici, eziopatogenici, clinici ed analitici, così come una descrizione dei trattamenti locali e sistemici appropriati per ogni caso.
19,00

Manuale di medicina trasfusionale del cane e del gatto

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2017

pagine: 192

23,00

Oftalmologia veterinaria

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2016

pagine: 576

Oftalmologia veterinaria risulta un testo completamente nuovo e comunque diverso dal precedente e si rivolge ai veterinari di base e a colleghi che già "coltivano" l'argomento in questione: un testo pratico, aggiornato e di facile consultazione, con disegni e immagini di qualità; sono stati aggiunti anche nuovi capitoli di estremo interesse, quali Equini, Oculopatie ereditarie, Diagnostica per immagini e Citologia.
110,00

Selezione genomica della vacca da latte. Dove siamo e dove andiamo

di Fabiola Canavesi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2016

pagine: 128

17,00

Guida all'allevamento della pecora da latte

di Giuseppe Cuttone

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2016

pagine: 224

23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.