Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 13

Medicina veterinaria

Guida pratica di medicina interna veterinaria. Cane, gatto e NAC

di Fabrice Hébert, Christophe Bulliot

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 752

Un libro da consultare rapidamente nella pratica clinica: il professionista che ha poco tempo a disposizione può scorrere il testo per chiarire un dubbio, verificare un protocollo, controllare un dosaggio. La forza del volume è nella sua completezza: pur essendo sintetico è estremamente esauriente. Le patologie sono presentate in ordine alfabetico, con tutte le informazioni essenziali: patogenesi, sintomi ed esame obiettivo, diagnosi differenziale, esami diagnostici, trattamento e prognosi.
89,00

Citologia diagnostica del cane e del gatto

di Rose E. Raskin, Denny J. Meyer

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 784

Il medico veterinario ricorre con sempre maggiore frequenza all'esame citologico nella diagnostica neoplastica: questa metodica presenta il grande vantaggio di avere tempi di risposta brevi ed è fondamentale per individuare quali ulteriori indagini diagnostiche e quali eventuali interventi terapeutici siano necessari. Il volume di Raskin e Meyer, giunto con successo alla terza edizione, è un riferimento apprezzato perché mette in relazione costante i dati citologici con quelli clinici ed istopatologici. Le centinaia di microfoto, che documentano il confronto tra le cellule normali e quelle patologiche, sono funzionali a illustrare il percorso che consente al clinico di arrivare alla diagnosi corretta. Il libro è indicato tanto per il neofita, che vi troverà molte informazioni di base sulle modalità di prelievo e di interpretazione dei preparati citologici, quanto per il praticante esperto, che potrà utilizzarlo come libro di consultazione nelle diverse branche della citologia diagnostica.
109,00

La chirurgia senza sangue. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 296

L'applicazione di un'emostasi corretta è di fondamentale importanza in tutti gli interventi e la chirurgia senza sangue sta diventando il gold standard anche in chirurgia veterinaria. Il volume illustra i principi fondamentali della diagnosi e del controllo dei disturbi della coagulazione, l'applicazione pratica in diverse situazioni cliniche peri e postoperatorie e le varie tecniche a disposizione del chirurgo per minimizzare il sanguinamento.
89,00

Terapia del dolore negli animali da compagnia

di Giorgia Della Rocca, Antonello Bufalari

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2016

pagine: 368

Il dolore e il suo trattamento costituiscono un argomento abbastanza nuovo nel panorama della medicina veterinaria. Dopo svariati anni d'impegno costante, l'interesse per la terapia del dolore negli animali è decisamente aumentato. Si è quindi pensato che fosse giunto il momento di raccogliere esperienze e materiale accumulato dagli autori nella comune attività di studio e pratica clinica. È stato realizzato un manuale aggiornato dal taglio pratico, che fa il punto sullo stato dell'arte in merito alle nuove acquisizioni su classificazione e fisiopatologia del dolore, sulle strategie diagnostiche potenzialmente applicabili ai pazienti veterinari e sulle molteplici possibilità terapeutiche, farmacologiche e non farmacologiche, utilizzabili per il controllo del dolore nelle più disparate condizioni algiche che possono venire a presentarsi nella pratica clinica quotidiana. Al libro di testo è associata una piattaforma telematica, contenente, tra l'altro, materiale iconografico e video a completamento e supporto di quanto presente nel testo. Tale materiale potrà essere suscettibile di aggiornamento periodico, per rispondere, almeno in parte, al progredire delle conoscenze in materia.
82,00

Gestione dell'animale anziano

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2016

pagine: 98

30,00

Le mastiti bovine: gestione, diagnostica e terapia

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2016

30,00

Lezioni di traumatologia dell'apparato locomotore nei piccoli animali

Libro: Copertina morbida

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2016

pagine: 359

Nella raccolta di queste lezioni abbiamo tenuto conto della difficoltà obiettiva che gli studenti ed i giovani veterinari possono trovare nell'avvicinarsi a questa branca della medicina veterinaria che si interessa degli effetti dei traumi sugli organi di movimento dei nostri pazienti. Per questa ragione, è stata nostra intenzione, di fornire un quadro semplice ma esaustivo dei differenti problemi traumatologici dei piccoli animali, esemplificando il più possibile i concetti eziopatogenetici e le tecniche più moderne impiegate nel trattamento di queste lesioni, in considerazione appunto dell'aspetto clinico e del trattamento del paziente.
18,00
29,00

Malattie del cane e del gatto in età avanzata. Diagnosi e terapia

di Salvador Cervantes Sala

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 320

Lo scopo di questo manuale è aiutare il veterinario a distinguere tra le manifestazioni fisiologiche dell'invecchiamento e le vere e proprie patologie che possono essere tenute sotto controllo con interventi mirati. Il testo non è un trattato di geriatria ma un manuale per affrontare tutte le patologie più rilevanti dal punto di vista clinico: il dolore cronico (artrosi), le problematiche odontoiatriche, renali, epatiche, neurologiche e cardiovascolari. I primi capitoli sono dedicati alla nutrizione, alla farmacologia e ai protocolli anestesiologici specifici per questi pazienti che hanno caratteristiche di particolare "fragilità" dal punto di vista fisiologico.
69,00

Educazione e comportamento del cane e del gatto. Manuale teorico-pratico

di Julie K. Shaw, Debbie Martin

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 416

Le incomprensioni tra proprietari e animali portano troppo frequentemente alla rottura del rapporto uomo-animale e i comportamenti "sbagliati" vengono infatti vissuti così negativamente da essere fra le prime cause di abbandono o eutanasia dell'animale. La linea guida per la risoluzione di tali incomprensioni è evitare l'utilizzo di metodi coercitivi, non per una forma di compassione, ma sulla base dell'esperienza pluridecennale dei vari autori e delle più recenti conoscenze scientifiche. Il volume è indirizzato a chi per professione, medici veterinari e tecnici veterinari soprattutto, o per interesse personale in quanto proprietario di un animale, ha necessità di disporre di elementi teorici e pratici di analisi del comportamento e per l'organizzazione e la gestione di pazienti di varia età e con diverse problematiche. Un nutrito numero di appendici, disponibili anche on line su online.universita.zanichelli.it/shaw-martin/ per un più comodo utilizzo, guida il professionista nella realizzazione quotidiana della pratica ambulatoriale articolata e condivisa fondata sul lavoro in team, e offre vantaggi e opportunità per migliorare le prestazioni erogate ai propri pazienti e clienti.
55,50

Trattato di ecografia del cane e del gatto

di John S. Mattoon, Thomas G. Nyland

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 736

La diagnostica per immagini è oggi molto più utilizzata dai veterinari rispetto al passato e l'ecografia è diventata indispensabile nella loro pratica clinica quotidiana. La caratteristica di questo volume è di presentare l'ecografia come parte integrante dell'esame obiettivo del paziente e del processo di valutazione dei segni clinici. I principi di base e le tendenze più recenti della diagnostica ecografica sono trattati in funzione dell'individuazione dell'iter diagnostico più corretto.
119,00

La regione pelvica. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Libro: Copertina rigida

editore: SERVET

anno edizione: 2016

pagine: 296

Fotografie, diagrammi e casi clinici reali illustrano, passo per passo, le metodiche di approccio ed esecuzione dei principali interventi chirurgici nella regione rettale, anale e perineale. Questo libro costituisce uno strumento essenziale sia per medici veterinari professionisti che per studenti di medicina veterinaria.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.