Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 15

Medicina veterinaria

La gestione delle emergenza veterinarie. Percorso medico-veterinario e tecnico-veterinario

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2015

pagine: 228

Il presente volume rappresenta un sommario della attività che gli studenti del Corso Regionale di Alta Specializzazione sulle emergenze medico-veterinarie hanno svolto durante i diciotto mesi di frequenza presso le strutture della Facoltà di Medicina veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo. Tale progetto ha voluto dimostrare la necessità di formare personale medico-veterinario e tecnico-veterinario adeguatamente addestrato ad intervenire in situazioni di calamità naturale ed in grado di gestire situazioni di emergenza in campo animale e di sanità pubblica.
13,00

Malattie virali del cane e del gatto

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Editrice Pisana

anno edizione: 2015

pagine: 130

10,00

Mastite bovina. Manuale pratico per un efficace controllo in stalla

di Alfonso Zecconi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2014

pagine: 192

Prevenire e controllare la mastite in stalla: un traguardo che si può raggiungere grazie a un programma di interventi razionali a livello gestionale, igienico e terapeutico. Il manuale indica in modo chiaro le modalità per effettuare prevenzione e controllo della mastite con un ricco corredo di dati che riguardano epidemiologia, patogenesi, diagnosi e terapia.
24,00

Bovine di latte. Le malattie della produzione. Manuale per la prevenzione e il controllo

di A. Zecconi, A. Fantini

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2014

pagine: 180

Questo manuale affronta in modo completo le malattie delle bovine da latte con l'approccio più attuale: quello offerto dalla medicina della produzione, un complesso di attività che integra le diverse aree della sanità e della gestione per aumentare la redditività migliorando le performance produttive negli allevamenti, anche prestando attenzione al benessere dell'animale.
24,00

Le urgenze oftalmologiche nel cane e nel gatto

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2014

30,00

Gli animali, l'uomo, l'ambiente. Ruolo sociale della sanità pubblica veterinaria

Libro: Copertina morbida

editore: BONONIA UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 421

Le prestazioni veterinarie sono attività di tipo sanitario che hanno lo scopo prevalente di tutelare la salute animale e umana e di promuovere la produttività e il benessere delle popolazioni animali e, come tali, hanno un ruolo economico e sociale importante. Il libro fa il punto sulle competenze che le diverse componenti professionali, prevalentemente pubbliche ma anche private e libero-professionali, devono possedere per raggiungere questi obiettivi. Particolare attenzione viene posta nei confronti dell'evoluzione che queste attività sanitarie potranno avere nel prossimo futuro, in riferimento soprattutto ai cambiamenti socio-economici, alle attività di produzione/commercializzazione di alimenti di origine animale, alle emergenze di tipo sanitario, alle nuove istanze dei consumatori e degli amministratori pubblici. Il volume è suddiviso in tre parti per fornire un percorso interpretativo logico che, partendo dal significato e dalle basi della Sanità Pubblica Veterinaria, si sviluppa verso la comprensione delle competenze e dei campi di attività dei servizi veterinari nel nostro Paese, fino a mettere in luce le sfide attuali e future che essa deve affrontare.
30,00

BSAVA. Manuale di trattamento e ricostruzione delle ferite nel cane e nel gatto

di John Williams, Alison Moores

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2014

pagine: 288

89,00

Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2014

32,00

Malattie renali del cane e del gatto. Manuale di diagnosi e terapia

di Andrea Zatelli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2014

pagine: 272

L'aumento di casi clinici nefrologici nei piccoli animali è dovuto a molteplici fattori: il progressivo innalzamento dell'età media dei cani e dei gatti, la crescente attenzione dei proprietari alla loro salute, la possibilità di diagnosi precoce grazie alla disponibilità di nuovi test di laboratorio e l'elevata incidenza di patologie infettive trasmesse da vettori nel nostro territorio. Questo manuale, realizzato da 14 esperti in nefrologia, medicina interna, patologia clinica, diagnostica per immagini, chirurgia e istopatologia, fornisce al medico veterinario una guida pratica alla scelta dell'iter diagnostico e della terapia medica o chirurgica più indicati. Grazie alla trattazione completa dei processi patologici a carico dell'apparato renale (inclusi quelli di origine infettiva più comuni) e ai richiami di fisiopatologia, anche il medico veterinario non specialista sarà in grado di gestire con sicurezza le malattie renali del cane e del gatto.
89,00

Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici

di Marta Avanzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2014

pagine: 290

L'impiego di procedure cliniche standardizzate è una parte cruciale nell'attività del medico veterinario. Questo manuale, rivolto ai professionisti che si occupano degli animali esotici da compagnia (furetto, coniglio, roditori, uccelli e rettili), illustra le tecniche fondamentali per maneggiarli e contenerli con competenza e sicurezza e descrive, passo-passo, le procedure diagnostiche, anestesiologiche, terapeutiche indispensabili per la pratica clinica. L'autrice ha più di vent'anni di esperienza nel trattamento di questo particolare tipo di pazienti e ha realizzato un testo pratico che risponde all'esigenza crescente di formazione in questo campo. Sono descritte oltre 150 procedure: dalla dermatologia all'oftalmologia, dall'apparato respiratorio a quello gastrointestinale e genitourinario. Ciascuna procedura è strutturata secondo uno schema ben definito: indicazioni, controindicazioni e avvertenze, complicazioni, anatomia speciale, attrezzatura, posizionamento e contenzione, tecnica. Un capitolo è dedicato alle diverse tecniche di contenzione manuale adottabili per ogni specie. Più di 1000 fotografie a colori favoriscono la comprensione e l'apprendimento dei concetti chiave e delle tecniche di base.
69,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.