Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 6

Medicina veterinaria

Patologie intestinali di interesse clinico del vitello e del bovino adulto

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 82

Un testo che fornisce una panoramica completa sulle patologie intestinali del vitello e del bovino adulto: dall'esame clinico agli strumenti diagnostici, con una sezione dedicata anche alla chirurgia.
30,00

Apparato muscoloscheletrico nel cane

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 94

L'ecografia clinica, nella medicina veterinaria dei piccoli animali, rimane attualmente uno strumento diagnostico ad ampio respiro, con campi d'interesse e applicazione costantemente in espansione, sia per argomenti, sia per la profondità con i quali essi vengono affrontati. Questo è il primo di una serie di quaderni monotematici in cui vengono trattati argomenti d'interesse e utilità nella pratica clinica. Il volume prende in esame i distretti esplorabili dell'apparato muscoloscheletrico, fornendo indicazioni didascaliche e iconografiche per il riconoscimento delle diverse strutture anatomiche e delle alterazioni cui esse possono andare incontro a seguito dei più frequenti processi patologici.
30,00

Ecocardiografia nel cane, nel gatto e nel cavallo

Libro

editore: Poletto

anno edizione: 2019

pagine: 254

Il testo del nuovo manuale è stato completamente rinnovato, sia per allineare i contenuti al progresso tecnologico degli ultimi quindici anni, sia per integrarlo con nuovi indici di studio delle caratteristiche morfofunzionali cardiache. Sono stati aggiunti nuovi argomenti: ecocardiografia transesofagea, guida ecografica in cardiologia interventistica, speckle tracking con strain e strain rate, Doppler tissutale. La maggior parte delle immagini sono state cambiate e ne sono state inserite nuove, anche a corredo di alcune patologie non affrontate nella precedente edizione. Un'altra importante novità è rappresentata dai numerosissimi videoclip, che arricchiscono il materiale iconografico, rendendo l'immagine in movimento decisamente più efficace di quella statica nel processo di apprendimento.
70,00

Practice management per la professione veterinaria

di Danitza Pradelli

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Oggi, in un mercato sempre più competitivo, il veterinario deve organizzare la sua attività professionale con strumenti adeguati: le cosiddette "soft skills", che sono - e saranno sempre più in futuro ? le competenze da potenziare per affrontare con successo le sfide del cambiamento in atto. Con questo libro il veterinario viene spinto a riflettere sulle dinamiche comunicative dentro la clinica, verso i proprietari e a trovare nuove modalità per raggiungere risultati migliori, sia in termini economici sia di benessere lavorativo. Il libro propone strategie e consigli per la gestione dello studio, del rapporto con i clienti e con i collaboratori. Suggerisce per esempio: come creare il rapporto di fiducia con il cliente; come accogliere i nuovi clienti; come gestire il lutto e le cattive notizie; come stabilire il prezzo e far comprendere il valore del servizio; come selezionare i collaboratori. In 160 pagine, con continui riferimenti all'esperienza quotidiana, l'autrice propone un vero e proprio corso di practice management che aiuta il veterinario a riflettere sulle potenzialità della sua attività, e a organizzarla in modo più efficace.
19,00

Manuale delle preparazioni veterinarie. Normativa, REV, gestione dei medicinali, formulazioni galeniche tradizionali e innovative in campo veterinario

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Dopo 15 anni dall'entrata in vigore della normativa europea e italiana per i medicinali veterinari, ancora oggi resta comunque difficile districarsi nella gestione e nel controllo delle prescrizioni destinate agli animali da reddito e da compagnia. Il Manuale delle preparazioni veterinarie presenta innanzitutto l'inquadramento normativo e le interpretazioni attualmente condivise dalle associazioni, anche con esempi pratici: vengono inoltre elencati i principali cambiamenti presenti nei nuovi Regolamenti Europei sui medicinali veterinari, che entreranno in vigore fra tre anni. In ogni caso, la prossima Ricetta Elettronica Veterinaria dovrebbe quantomeno inquadrare automaticamente la prescrizione medica e semplificare le incombenze per il farmacista. Nei capitoli operativi è posta una particolare attenzione alle potenzialità della galenica in campo veterinario, di conseguenza la parte sistematica prende in considerazione le varie tipologie di preparazioni utilizzabili negli animali, dalle più classiche a quelle più moderne, portando numerosi esempi formulativi destinati a diverse specie di animali, compresi quelli "non convenzionali": rane, tartarughe, falchi. La presenza di un veterinario fra gli autori ha permesso di affrontare le problematiche anche da un punto di vista medico. La struttura e le informazioni risultano di grande utilità per i farmacisti, i medici veterinari e tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo settore complesso.
34,90

Manuale di biologia dello sviluppo animale. Processi, fasi, modelli e nuove frontiere

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 376

Il testo analizza lo sviluppo embrionale partendo dai singoli processi biologici fino ad arrivare all'evoluzione e alla biodiversità. Grazie alla dettagliata descrizione dei principali organismi modello, il lettore potrà acquisire conoscenze specifiche sui vari momenti dello sviluppo e sullo sviluppo complessivo dei singoli organismi modello.
39,00

Feline endocrinology

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 646

149,00

La chirurgia nella clinica dei piccoli animal. Basi pratiche in sala operatoria

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 256

Vi piacerebbe moltiplicare gli interventi chirurgici ai quali assistere? Il valore dell'opera è di "portare" il lettore in sala operatoria per assistere a molti più casi di quanti sia possibile nella pratica di ciascuno. Foto e video illustrano nitidamente, step by step, decine di operazioni, consentendo un approfondimento, un ripasso, un'analisi delle tecniche di base in chirurgia veterinaria. Il successo di un'operazione dipende dalla sequenza di piccole azioni fondamentali, di dettagli non trascurabili, che coinvolgono tutta l'équipe. La chiarezza nella presentazione rende il libro facilmente consultabile, aumentandone la sua utilità pratica per ausiliari, assistenti, chirurghi. 14 capitoli ripercorrono tutte le fasi: dalla preparazione preoperatoria alle cure postintervento, senza trascurare l'aspetto etico e quello psicologico nel trattamento del paziente e nei rapporti con i proprietari. Tra i temi trattati: pulizia, conservazione e sterilizzazione dei materiali; preparazione del paziente e del personale dell'area chirurgica; importanza e azioni di tutti i membri dell'équipe chirurgica prima, durante e dopo l'intervento; esecuzione delle tecniche chirurgiche di base. Aprire il testo è come entrare nella sala operatoria più funzionale del mondo ogni volta che si desideri.
79,00

Radiologia dei piccoli animali

Libro: Copertina morbida

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2019

pagine: 237

La diagnostica per immagini rappresenta un supporto quotidiano nella pratica clinica veterinaria e, in questo ambito, la radiologia resta la metodica di prima scelta per gran parte delle situazioni a cui un medico veterinario deve far fronte.. Questo manuale è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Medicina Veterinaria, ma è fruibile anche dai medici veterinari ed ha lo scopo di far apprendere le nozioni necessarie per un'ottima acquisizione ed interpretazione delle immagini radiografiche. La struttura del testo è semplice e pratica ed è corredata da numerose immagini e schemi, frutto di anni di lavoro spesi tra studio, insegnamento, attività clinica e di archiviazione. Il manuale comprende una parte generale ed una parte speciale in cui si susseguono i capitoli dedicati alle diverse regioni anatomiche. Nel capitolo I della parte generale si introducono concetti di fisica dei raggi X, si descrivono gli apparecchi e le modalità con cui si ottengono le immagini radiografiche, si descrivono regole e trucchi per ottenere immagini di buona qualità. Nel secondo capitolo si ricordano regole di radioprotezione per un impiego ottimale e sicuro dei mezzi a disposizione, mentre nel terzo ed ultimo capitolo della parte generale si descrivono i mezzi di contrasto radiografici per una radiologia a 360°. La parte speciale è divisa in 5 capitoli principali, dedicati alle diverse regioni anatomiche, ed in particolare scheletro appendicolare, rachide, cranio, torace ed addome. Ogni capitolo è organizzato in tre parti, dedicate rispettivamente all'anatomia radiografica, alla tecnica radiografica ed alla semeiotica radiografica con la descrizione delle più frequenti ed importanti patologie. La nostra speranza è che questo manuale possa diventare un valido aiuto per la preparazione dell'esame di radiologia veterinaria ed un compagno fidato a cui rivolgersi nel momento del bisogno durante l'attività professionale.
18,00

Guida terapeutica. Animali da compagnia

di Andrea Spaterna

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 588

33,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.