Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Medicina veterinaria

Manuale di biologia dello sviluppo animale. Processi, fasi, modelli e nuove frontiere

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 376

Il testo analizza lo sviluppo embrionale partendo dai singoli processi biologici fino ad arrivare all'evoluzione e alla biodiversità. Grazie alla dettagliata descrizione dei principali organismi modello, il lettore potrà acquisire conoscenze specifiche sui vari momenti dello sviluppo e sullo sviluppo complessivo dei singoli organismi modello.
39,00

Feline endocrinology

Libro

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 646

149,00

La chirurgia nella clinica dei piccoli animal. Basi pratiche in sala operatoria

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 256

Vi piacerebbe moltiplicare gli interventi chirurgici ai quali assistere? Il valore dell'opera è di "portare" il lettore in sala operatoria per assistere a molti più casi di quanti sia possibile nella pratica di ciascuno. Foto e video illustrano nitidamente, step by step, decine di operazioni, consentendo un approfondimento, un ripasso, un'analisi delle tecniche di base in chirurgia veterinaria. Il successo di un'operazione dipende dalla sequenza di piccole azioni fondamentali, di dettagli non trascurabili, che coinvolgono tutta l'équipe. La chiarezza nella presentazione rende il libro facilmente consultabile, aumentandone la sua utilità pratica per ausiliari, assistenti, chirurghi. 14 capitoli ripercorrono tutte le fasi: dalla preparazione preoperatoria alle cure postintervento, senza trascurare l'aspetto etico e quello psicologico nel trattamento del paziente e nei rapporti con i proprietari. Tra i temi trattati: pulizia, conservazione e sterilizzazione dei materiali; preparazione del paziente e del personale dell'area chirurgica; importanza e azioni di tutti i membri dell'équipe chirurgica prima, durante e dopo l'intervento; esecuzione delle tecniche chirurgiche di base. Aprire il testo è come entrare nella sala operatoria più funzionale del mondo ogni volta che si desideri.
79,00

Radiologia dei piccoli animali

Libro: Copertina morbida

editore: Pisa University Press

anno edizione: 2019

pagine: 237

La diagnostica per immagini rappresenta un supporto quotidiano nella pratica clinica veterinaria e, in questo ambito, la radiologia resta la metodica di prima scelta per gran parte delle situazioni a cui un medico veterinario deve far fronte.. Questo manuale è rivolto agli studenti del corso di Laurea in Medicina Veterinaria, ma è fruibile anche dai medici veterinari ed ha lo scopo di far apprendere le nozioni necessarie per un'ottima acquisizione ed interpretazione delle immagini radiografiche. La struttura del testo è semplice e pratica ed è corredata da numerose immagini e schemi, frutto di anni di lavoro spesi tra studio, insegnamento, attività clinica e di archiviazione. Il manuale comprende una parte generale ed una parte speciale in cui si susseguono i capitoli dedicati alle diverse regioni anatomiche. Nel capitolo I della parte generale si introducono concetti di fisica dei raggi X, si descrivono gli apparecchi e le modalità con cui si ottengono le immagini radiografiche, si descrivono regole e trucchi per ottenere immagini di buona qualità. Nel secondo capitolo si ricordano regole di radioprotezione per un impiego ottimale e sicuro dei mezzi a disposizione, mentre nel terzo ed ultimo capitolo della parte generale si descrivono i mezzi di contrasto radiografici per una radiologia a 360°. La parte speciale è divisa in 5 capitoli principali, dedicati alle diverse regioni anatomiche, ed in particolare scheletro appendicolare, rachide, cranio, torace ed addome. Ogni capitolo è organizzato in tre parti, dedicate rispettivamente all'anatomia radiografica, alla tecnica radiografica ed alla semeiotica radiografica con la descrizione delle più frequenti ed importanti patologie. La nostra speranza è che questo manuale possa diventare un valido aiuto per la preparazione dell'esame di radiologia veterinaria ed un compagno fidato a cui rivolgersi nel momento del bisogno durante l'attività professionale.
18,00

Guida terapeutica. Animali da compagnia

di Andrea Spaterna

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 588

33,00

Parassitologia clinica del cane e del gatto

Libro: Copertina rigida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 512

"Due mondi diversi. Da un lato il clinico, che percepisce e interpreta ogni segno per giungere a una diagnosi corretta e mettere in atto la migliore terapia ma non abituato a immergersi nel mondo dei parassiti in cui il nesso causa-effetto passa attraverso l'interazione con l'ospite. Dall'altro il parassitologo, che conosce a fondo gli aspetti morfologici, biologici ed epidemiologici dei parassiti, ma spesso è portato a osservarli senza un diretto contatto con il malato. Esiste un campo che fonde questi due mondi. È il campo della parassitologia clinica, branca affascinante della medicina interna in cui solo conoscenze profonde e soprattutto la capacità di applicarle in campo consentono di svolgere al meglio il proprio ruolo di medico. La parassitologia, una disciplina spesso poco considerata nella quale, erroneamente, spesso si privilegia la "scienza" fine a sé stessa a scapito della pratica clinica quotidiana, in cui l'animale "parassitato" deve invece essere il vero protagonista della vita del medico veterinario e di tutti coloro che si approcciano alle malattie parassitarie. In Italia mancava un libro di parassitologia clinica del cane e del gatto. Noi abbiamo provato a colmare questa lacuna."
58,00

Come sopravvivere al mestiere del veterinario ed... essere felice! Manuale di sopravvivenza per il medico veterinario moderno

di Alessandro Schianchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2019

pagine: 424

Chi, ai giorni nostri, può dirsi davvero immune allo stress? Lavoro, casa e famiglia sono i luoghi dove quotidianamente si consumano le gioie e i conflitti, nella difficilissima arte del "sostare" in relazione. Altre volte, l'ondata di marea degli impegni ci travolge, rubandoci il tempo che vorremmo dedicare a noi stessi, lasciandoci vuoti e sfiniti sulla battigia. Se è vero che "lavorare stanca" per esperienza posso affermare che fare il veterinario stanca ancora di più. In un mestiere dove le capacità tecniche diventano un requisito scontato e a volte accessorio alla capacità di entrare in relazione con empatia e comunicare efficacemente, nella "cassetta degli attrezzi" del veterinario moderno, in qualunque settore egli lavori, dovrebbero necessariamente trovar posto quelle competenze "psicologiche" che tuttora nessuna facoltà di medicina veterinaria insegna. Se ti sei identificato nel calabrone della copertina e fatichi anche tu a sollevare il fardello della quotidianità, questo volume ti suggerirà alcuni trucchi per vivere meglio e superare gli stress di ogni giorno, lavorativi e non, proponendoti di conoscere te stesso più in profondità per fortificarti, prima che la corda legata alla pietra si spezzi! Questo libro è fondamentalmente un "manuale di relazioni" progettato per accompagnarti alla scoperta di nuove tecniche utili a rendere piacevole il rapporto che intrattieni con gli altri e perché no, anche con te stesso. Spero che alla fine del percorso fatto di test di autovalutazione e molti esempi pratici, e che potrai seguire vagabondando qua e là tra gli argomenti che ritieni di volta in volta pertinenti e utili, anche tu possa dire come il saggio Aristotele: «Se c'è una soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'è una soluzione, perché ti preoccupi?».
32,00

Neonatologia veterinaria

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

35,00

Medicina energetica per gli animali. Dalle canalizzazioni al percorso terapeutico non convenzionale

di Federica Brighenti

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2019

Seguito del libro "La spiritualità degli animali", questo nuovo testo vuole raccontare l'evoluzione del lavoro con gli animali attraverso le canalizzazioni, la meditazione e il reiki, con il supporto di altre figure professionali a sostegno di un percorso che diventa via via più articolato e profondo. Un modo diverso di intendere non la malattia, ma la salute, nonché il rapporto con i propri animali, incontrandoli nella loro essenza di anime oltre le forme.
20,49

Manuale di tecnica fasciale integrata nel cane, nel cavallo e nel gatto. Le tecniche fasciali applicabili in agopuntura, fisioterapia, osteopatia, riabilitazione

di Francesco Longo, Giorgia Mastrangelo

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2019

pagine: 241

Questo manuale è uno strumento pratico di facile consultazione circa l'utilizzo delle tecniche fasciali in ambito veterinario. È rivolto a medici veterinari che si occupano di agopuntura, fisiatria, fisioterapia, medicina sportiva, osteopatia, riabilitazione, terapie manuali, tutte discipline che trovano nelle tecniche fasciali una comune base di contatto ed applicazione clinica. Il manuale è suddiviso in tre parti: una parte generale di presentazione degli argomenti di base; una parte specifica per il cane ed il gatto ed una parte specifica per il cavallo. Schemi e foto delle differenti tecniche fasciali guidano il lettore al fine di renderne l'applicazione diagnostica e terapeutica semplice ed immediata.
92,00
40,00

Etiopatia animale. Il cavallo. La colonna vertebrale albero di vita

di Eddy Deforest

Libro: Copertina rigida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 124

L'uso della mano per riequilibrare le strutture vertebrali o articolari periferiche rimane una delle arti mediche più antiche. Le terapie moderne hanno confermato l'importanza del ruolo giocato da tali tecniche in relazione alla salute dell'uomo, ma solo da alcuni anni il campo della loro applicazione ha iniziato a estendersi anche al mondo animale. La nascita dell'espressione "etiopatia animale" si deve a un'attenta e approfondita riflessione di Eddy Deforest, direttore dell'omonima Accademia, e identifica più specificamente i trattamenti manuali in campo veterinario, che devono tener conto delle diverse caratteristiche della fisiologia animale. L'obiettivo di questo libro, che è il primo manuale italiano di trattamento etiopatico dedicato al cavallo, è di suscitare interesse per questo tipo di approccio nei professionisti del settore (veterinari, etiopati, fisioterapisti, allenatori, istruttori di equitazione) così come nei semplici appassionati di questo nobile animale, fornendo un quadro completo dei principi della disciplina e delle sue tecniche fondamentali.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento