Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 8

Medicina veterinaria

98,00

Trattato di omeopatia veterinaria. Repertorio clinico con cenni di farmacologia. Materia medica

di Franco Del Francia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2018

pagine: 630

Il libro è composto da due tomi. Si suddivide in due parti, nella prima si trova il repertorio clinico, nella seconda la materia medica.
52,00

Oftalmologia del gatto

di Natasha Mitchell, James Oliver

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 240

Questo volume fornisce al veterinario pratico gli strumenti per diagnosticare e curare le comuni malattie oculari del gatto. È corredato da un amplissimo repertorio di immagini cliniche di ottima qualità. I primi tre capitoli riguardano le metodiche necessarie per condurre un esame completo dell'occhio del gatto; i principi e le tecniche dell'anestesia e della chirurgia oftalmica; i farmaci usati per il trattamento delle malattie oculari. I successivi nove capitoli sono dedicati all'anatomia, alla patofisiologia e alla terapia dei disordini che interessano le diverse strutture oculari procedendo in senso antero-posteriore. Finalmente, i medici veterinari hanno a disposizione un testo in cui le malattie congenite, ereditarie, infettive e infiammatorie dell'occhio del gatto sono trattate in modo specifico, in linea con l'esigenza professionale di acquisire una formazione sempre più accurata in medicina felina.
59,00

Electrocardiography of the dog and cat. Diagnosis of arrhythmias

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 360

Questo Manuale di cardiologia del cane e del gatto è un testo completo e aggiornato sulle conoscenze attuali nell'ambito della cardiologia veterinaria. L'opera è stata ideata e realizzata con l'intenzione di fornire un'analisi critica degli argomenti trattati e di trasmettere al lettore un punto di vista il più possibile basato sull'evidenza scientifica. Negli ultimi anni le nuove metodiche diagnostiche hanno permesso di ampliare l'analisi delle diverse branche della cardiologia degli animali da affezione con particolare riguardo agli aspetti eziologici e terapeutici.
79,00

RX, TC e RM del cane e del gatto. Testo atlante

di Diego Boscia, Daniele Troiano

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 216

Dopo la dettagliata parte introduttiva, nella quale vengono descritte le tre metodiche (radiologia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica), l'opera prosegue con la parte iconografica dove, per ciascun distretto (cranio, rachide, torace, addome e arti), vengono applicate le specifiche metodiche diagnostiche.
65,00

Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria

di Giorgia Della Rocca, Maria Beatrice Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo testo riassume quanto riportato in letteratura in merito ai princìpi di applicazione delle terapie palliative e di hospice nel cane e nel gatto. Il suo scopo è quello di fornire una guida e una risorsa per i professionisti veterinari i quali scelgano di effettuare tali cure mediante un sistema organizzato e strutturato, che applica, adattandoli agli animali, i concetti delle cure palliative e di hospice umane.
23,00

Gestione di base delle patologie nell'allevamento bovino

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2018

pagine: 80

30,00

Anestesia del cane e del gatto

di Federico Corletto

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 256

Da sintetica guida pratica, l'opera, giunta alla sua III edizione, è divenuta un manuale vero e proprio: il numero di pagine è notevolmente aumentato e la parte iconografica è stata ampliata, soprattutto per quanto riguarda monitoraggio e anestesia locoregionale. Il testo ha mantenuto, tuttavia, l'obbiettivo della prima edizione: consentire a chi cerca una rapida risposta di trovarla e a chi cerca di allargare le proprie conoscenze e migliorare la propria professionalità di farlo, adattandosi alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta all'anestesia e di chi possiede già esperienza, ma desidera migliorare la propria pratica clinica.
40,00

Atlante di ultrasonografia dei piccoli animali

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 551

Nel corso degli anni, la tecnologia ad ultrasuoni ha continuato a progredire, offrendo all'operatore un continuo miglioramento dell'immagine e degli strumenti diagnostici aggiuntivi. Parallelamente alla tecnologia, anche le applicazioni in ambito clinico sono state ampliate. Nella maggior parte delle strutture universitarie e nelle cliniche veterinarie l'ecografia, da una tecnica diagnostica complementare di imaging, è diventata una procedura di screening integrata nella visita medica di base. Questo atlante contiene una raccolta ampia e completa di oltre 800 figure, comprensive di immagini ecografiche di elevata qualità, di schemi di strutture normali e di patologie comuni e non. Una serie di video illustrano "in tempo reale" le strutture normali e le più comuni patologie, con annotazioni integrate per aiutare il lettore nell'identificazione delle caratteristiche più importanti.
150,00

Malattie delle api e salute degli alveari

di Alberto Contessi, Giovanni Formato

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2018

pagine: 400

I cambiamenti ambientali, la diffusione di patogeni esotici, l'utilizzo di agrofarmaci e in generale un ambiente sempre più ostile hanno creato per le api una situazione di costante emergenza che deve essere affrontata mediante corrette pratiche gestionali e veterinarie. Saper gestire una situazione presuppone competenze acquisibili con una costante azione di formazione e aggiornamento degli addetti ai lavori. In questo libro vengono affrontati in modo chiaro ed esauriente i principali aspetti della biologia e della patologia delle api, come individui e soprattutto come alveare. Oltre alla tradizionale suddivisione delle patologie tra malattie parassitarie, batteriche, virali e fungine si è cercato di esporre la materia in base a criteri di rilevanza sfruttando le novità della ricerca in fatto di eziologia e di tecniche diagnostiche. Una ricca e aggiornata appendice normativa dà le informazioni necessarie sulle "Linee guida" ministeriali e i principali argomenti legislativi. Gli autori si rivolgono alle migliaia di apicoltori operanti in Italia, ma anche ai tanti operatori dei servizi veterinari pubblici, al personale tecnico e agli studenti.
38,00

Manuale BSAVA di medicina del coniglio

di Anna Meredith, Brigitte Lord

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Delfino Editore

anno edizione: 2018

pagine: 336

45,00

Radiografia del cane e del gatto. Interpretazione e diagnosi

di Isabel M. García Real

Libro: Copertina rigida

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 256

Nonostante lo sviluppo di tecniche di imaging sempre più sofisticate, la radiologia rimane il primo ausilio diagnostico per ogni veterinario. Il volume fornisce le basi di anatomia radiografica e accompagna il lettore nell'interpretazione diagnostica delle principali malattie del cane e del gatto. Tutti gli aspetti dell'interpretazione radiografica vengono affrontati in modo dettagliato: il corretto posizionamento del paziente, il confronto dialettico con le altre tecniche di imaging e le variazioni anatomiche che possono condurre a errori di interpretazione diagnostica. La qualità delle immagini e la chiarezza delle indicazioni rendono questo testo uno strumento indispensabile nella pratica clinica quotidiana.
69,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.