Libri Medicina veterinaria: Novità e Ultime Uscite | P. 9

Medicina veterinaria

Iniziazione ai fiori di Bach per gli animali

di Cinzia Ciarmatori, Tamara Macelloni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 128

I fiori di Bach sono uno strumento di cura preziosissimo anche per cani, gatti, cavalli, piccoli mammiferi, rettili, uccelli e non solo. Questo manuale pratico insegna a conoscere meglio i rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach - la cui semplicità di utilizzo s'integra con efficacia a qualunque altro approccio di cura - e racconta tante storie di animali che hanno potuto trovare insieme alle loro famiglie un valido aiuto nella floriterapia.
9,50

Chirurgia urologica del cane e del gatto

di Stefano Nicoli

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 320

In un unico volume tutte le tecniche chirurgiche per affrontare le patologie urologiche del cane e del gatto. Negli ultimi anni è esponenzialmente cresciuta l'attenzione per le problematiche urologiche dei piccoli animali, a lungo ignorate o mal diagnosticate, e al contempo l'approccio chirurgico è ora cambiato, grazie alle nuove possibilità di cura offerte dalla radiologia interventistica e dall'endoscopia interventistica. Stefano Nicoli, che da anni opera in diverse realtà di eccellenza in Italia, Gran Bretagna e Spagna, offre un quadro d'insieme delle condizioni patologiche dell'apparato urinario - non ultima l'incontinenza - per le quali è indicata la terapia chirurgica. Le procedure di base e avanzate, con indicazioni e controindicazioni cliniche, sono illustrate in modo dettagliato da un vasto apparato iconografico e da 46 filmati di casi clinici reali accessibili tramite QR Code. Il testo risponde quindi all'esigenza di fornire uno strumento aggiornato e completo nella scelta del migliore approccio terapeutico dei casi urologici, utilissimo sia al chirurgo già esperto sia al medico veterinario che voglia specializzarsi in questo ambito.
119,00
48,00

Fluidoterapia nel cane e nel gatto. Emodinamica e gestione degli squilibri elettrolitici e acido-base

di Fabio Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il testo fornisce i fondamenti teorici dell'equilibrio idroelettrolitico e soprattutto le indicazioni pratiche per individuare le necessità del paziente e adottare le scelte terapeutiche più opportune. Nel volume sono trattati anche i principi di emodinamica che permettono di conoscere quali metodiche possono essere utilizzate per comprendere lo stato dell'attività cardiocircolatoria e monitorare l'effetto prodotto dalla fluidoterapia. I casi clinici, alla fine di ogni capitolo, sono utili per mettere in pratica quanto illustrato nel testo. Un libro agile che aiuta il professionista a capire quando iniziare e quando interrompere la somministrazione dei fluidi e a coniugare i dati di laboratorio con la pratica clinica: l'esperienza professionale e didattica dell'Autore rende accessibile a ogni veterinario le nuove acquisizioni che hanno modificato l'approccio a tali argomenti, sia in ambito diagnostico che terapeutico, e rivoluzionato la fluidoterapia praticata negli ultimi trent'anni.
49,00
98,00

Trattato di omeopatia veterinaria. Repertorio clinico con cenni di farmacologia. Materia medica

di Franco Del Francia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2018

pagine: 630

Il libro è composto da due tomi. Si suddivide in due parti, nella prima si trova il repertorio clinico, nella seconda la materia medica.
52,00

Oftalmologia del gatto

di Natasha Mitchell, James Oliver

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 240

Questo volume fornisce al veterinario pratico gli strumenti per diagnosticare e curare le comuni malattie oculari del gatto. È corredato da un amplissimo repertorio di immagini cliniche di ottima qualità. I primi tre capitoli riguardano le metodiche necessarie per condurre un esame completo dell'occhio del gatto; i principi e le tecniche dell'anestesia e della chirurgia oftalmica; i farmaci usati per il trattamento delle malattie oculari. I successivi nove capitoli sono dedicati all'anatomia, alla patofisiologia e alla terapia dei disordini che interessano le diverse strutture oculari procedendo in senso antero-posteriore. Finalmente, i medici veterinari hanno a disposizione un testo in cui le malattie congenite, ereditarie, infettive e infiammatorie dell'occhio del gatto sono trattate in modo specifico, in linea con l'esigenza professionale di acquisire una formazione sempre più accurata in medicina felina.
59,00

Electrocardiography of the dog and cat. Diagnosis of arrhythmias

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 360

Questo Manuale di cardiologia del cane e del gatto è un testo completo e aggiornato sulle conoscenze attuali nell'ambito della cardiologia veterinaria. L'opera è stata ideata e realizzata con l'intenzione di fornire un'analisi critica degli argomenti trattati e di trasmettere al lettore un punto di vista il più possibile basato sull'evidenza scientifica. Negli ultimi anni le nuove metodiche diagnostiche hanno permesso di ampliare l'analisi delle diverse branche della cardiologia degli animali da affezione con particolare riguardo agli aspetti eziologici e terapeutici.
79,00

RX, TC e RM del cane e del gatto. Testo atlante

di Diego Boscia, Daniele Troiano

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 216

Dopo la dettagliata parte introduttiva, nella quale vengono descritte le tre metodiche (radiologia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica), l'opera prosegue con la parte iconografica dove, per ciascun distretto (cranio, rachide, torace, addome e arti), vengono applicate le specifiche metodiche diagnostiche.
65,00

Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria

di Giorgia Della Rocca, Maria Beatrice Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Poletto

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo testo riassume quanto riportato in letteratura in merito ai princìpi di applicazione delle terapie palliative e di hospice nel cane e nel gatto. Il suo scopo è quello di fornire una guida e una risorsa per i professionisti veterinari i quali scelgano di effettuare tali cure mediante un sistema organizzato e strutturato, che applica, adattandoli agli animali, i concetti delle cure palliative e di hospice umane.
23,00

Gestione di base delle patologie nell'allevamento bovino

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2018

pagine: 80

30,00

Atlante di ultrasonografia dei piccoli animali

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 551

Nel corso degli anni, la tecnologia ad ultrasuoni ha continuato a progredire, offrendo all'operatore un continuo miglioramento dell'immagine e degli strumenti diagnostici aggiuntivi. Parallelamente alla tecnologia, anche le applicazioni in ambito clinico sono state ampliate. Nella maggior parte delle strutture universitarie e nelle cliniche veterinarie l'ecografia, da una tecnica diagnostica complementare di imaging, è diventata una procedura di screening integrata nella visita medica di base. Questo atlante contiene una raccolta ampia e completa di oltre 800 figure, comprensive di immagini ecografiche di elevata qualità, di schemi di strutture normali e di patologie comuni e non. Una serie di video illustrano "in tempo reale" le strutture normali e le più comuni patologie, con annotazioni integrate per aiutare il lettore nell'identificazione delle caratteristiche più importanti.
150,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.