Libri Mente, corpo e spirito: Novità e Ultime Uscite

Mente, corpo e spirito

Dormo bene. Rimedi e consigli naturali per l'insonnia e i disturbi del sonno

Libro: Copertina morbida

editore: HUMUS

anno edizione: 2022

pagine: 96

Dormire è un po' come morire. Siamo costretti ad abbandonare il controllo della mente, affidandoci all'inconscio e ai suoi misteri. Per questo spesso è così difficile riuscire a dormire bene: il sonno ha a che fare con la nostra psiche molto più di quanto immaginiamo. Per ritrovare o preservare un buon sonno dobbiamo essere disposti a indagare le nostre abitudini quotidiane, il nostro approccio alla vita, individuando tutti quegli agenti stressogeni, esterni o autoindotti, che condizionano le nostre emozioni e, di conseguenza, il nostro dormire. Dobbiamo imparare ad ascoltarci e ad assumerci la responsabilità della nostra insonnia. Solo così avremo già iniziato a guarire. Questo quaderno è un simposio a più voci: 4 esperti naturopati ed erboristi mettono a disposizione la loro esperienza per esplorare il tema del sonno e delle problematiche ad esso collegate, proponendo metodi terapeutici alternativi e naturali, pratiche, trattamenti e rituali di rilassamento. Un vademecum di consigli e spunti di riflessione che ci guideranno verso la conquista del "dormire bene".
8,00

La meravigliosa trama del tutto. Saggezza indigena, conoscenza scientifica e gli insegnamenti delle piante

di Robin Wall Kimmerer

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2022

pagine: 408

Come botanica, Robin Wall Kimmerer è abituata a porsi domande sulla natura dal punto di vista della scienza. Come appartenente alla Nazione Potawatomi, sa che piante e animali sono i nostri primi maestri. Nelle pagine de "La meravigliosa trama del tutto" unisce questi due approcci per trascinare il lettore in un viaggio tra mito e scienza, sacro e storico, cultura e saggezza. Nel ripercorrere la propria esperienza di scienziata nativa, madre, donna, l'autrice mostra in che modo gli altri esseri viventi - siano essi salici o giunchiglie, fragole o falene, salamandre, alghe o l'erba sacra che chiamano sweetgrass - ci offrano insegnamenti preziosi, anche se abbiamo dimenticato come ascoltarne le voci. Il ricco intreccio di riflessioni che vanno dalla creazione dell'Isola della Tartaruga, - così i nativi americani chiamano il pianeta -, fino alle forze che oggi la minacciano, ruota attorno a un'idea ben precisa: il risveglio, sempre più urgente, di una decisa coscienza ecologica presuppone il riconoscimento e la celebrazione del nostro rapporto con il resto del mondo vivente. Perché solo quando sapremo dedicare attenzione ai linguaggi delle altre creature potremo comprendere la generosità della terra. E impareremo a ricambiare i suoi doni.
14,00

L'oracolo della fortuna. Per conoscere l'avvenire

di Caroline Coldefy

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2022

pagine: 64

Cosa mi riserva il mio avvenire? Come trovare l'amore? Quando iniziare un nuovo progetto? Fate una domanda e ruotate la mano del destino per ottenere delle risposte e prendere la decisione giusta, poi aprite il libro a caso. Le parole sulla pagina che avete aperto e la punta delle dita della mano vi indicheranno la risposta che cercate.
12,90

L'oracolo dell'angelo. Messaggi del tuo angelo custode

di Caroline Coldefy

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2022

pagine: 64

Cosa c'è nel mio futuro? Dove e come incontrare l'anima gemella? Quali angeli mi accompagnano? Formulate la domanda pensando al vostro angelo, girate l'indicatore celeste in copertina per ottenere una risposta e aprite il libro. Le parole sulla pagina che avete aperto e la freccia del putto vi indicheranno la risposta che cercate.
12,90

Guida di base alla lettura dei tarocchi. Un'introduzione alle carte, alle stese e all'affascinante mistero dei tarocchi

di Liz Dean

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2022

pagine: 240

Scopri i fatti, i miti, la storia e il mistero dell'arte della lettura dei Tarocchi. Che tu sia un principiante che impara a leggere le carte o un esperto praticante che cerca di approfondire le tue capacità di interpretazione dei tarocchi, questo libro onora il ricco patrimonio culturale legato ai tarocchi, guidandoti attraverso tecniche pratiche per ottenere risposte alle tue domande più pressanti. L'esperta di tarocchi Liz Dean offre una panoramica di tutti gli elementi importanti di ogni carta dall'interpretazione dei simboli ai legami con l'astrologia, la numerologia e la cabala. Guida di base alla lettura dei Tarocchi include anche stese classiche come la Croce Celtica, l'Albero della Vita, la Stesa dei Chakra e l'Anno a venire, inoltre troverai un mini-layout da provare per ciascuna delle 22 carte degli arcani maggiori.
19,50

Riti e folklore delle streghe. I cicli della natura e delle stagioni, gli strumenti, le pietre e i segreti della magia per tutto l'anno

di Clare Gogerty

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2022

pagine: 128

Il volume include: incantesimi stagionali, rimedi, rituali e affermazioni che utilizzano il potere di piante, erbe e pietre per offrire guida e guarigione ma anche: progetti creativi con uno scopo stregato, che possono essere utilizzati in rituali e incantesimi; i cristalli, la rabdomanzia, la lettura dei Tarocchi, la magia dei cerchi di pietre e le tradizioni folkloristiche. Basato sui cicli della natura e guidato dalle stagioni, questo libro ti darà gli strumenti e il know-how per svelare la magia che ci circonda. Celebrando gli otto sabba della Ruota dell'anno, lavorerai con la natura per attivare il tuo potere nascosto e innescare eventi miracolosi. La stregoneria può attirare l'amore, dare una spinta alla tua carriera, proteggere la tua casa e favorire la guarigione. Arricchirà la tua vita. Ricco di informazioni e ispirazione, questo libro alimenta il benessere, l'autostima e la felicità attingendo al potere curativo della natura, al ciclo delle stagioni, all'attrazione della luna, alla saggezza degli alberi secolari e tanto altro. Che tu sia una strega solitaria, l'adepta di una congrega, una praticante o un'aspirante strega, questo libro ti fornirà le conoscenze vitali per arricchire il tuo viaggio e per spargere magia e incanto ogni giorno.
18,00

Kintsugi. L'arte segreta di riparare la vita

di Céline Santini

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 256

Questo è l'inizio di un nuovo ciclo, che vi porterà luce e splendore. State per intraprendere un viaggio straordinario alla volta di voi stessi, e di un'idea diversa di bellezza e perfezione. Sfogliate, scoprite, sperimentate. L'arte del kintsugi è un'antica tecnica, sviluppata in Giappone a partire dal quindicesimo secolo, che consiste nell'utilizzare un metallo prezioso per riunire i pezzi di un oggetto di ceramica rotto, evidenziandone le crepe invece di nasconderle e trasformando così l'oggetto infranto in un'opera d'arte unica e preziosa. La filosofia profonda del kintsugi, però, va ben oltre la semplice pratica artistica, e ci parla di guarigione e resilienza. Riparato con cura, l'oggetto danneggiato accetta e riconosce la propria storia e diventa più bello e resistente di quanto non fosse prima. Acquista un nuovo valore, complesso e profondo. Così come la ceramica prende vita attraverso le linee di frattura, allo stesso modo anche noi possiamo imparare l'importanza della fragilità per crescere attraverso le nostre esperienze dolorose, valorizzarle e capire che sono proprio queste a renderci la versione migliore di noi stessi. Grazie a questo manuale ricco di esercizi pratici e momenti di meditazione, impareremo a medicare le nostre ferite e a trasformare le linee di frattura in punti di forza, gli scossoni della vita in esplosioni di gioia.
15,00

La salute della tiroide. Alimentazione specifica e rimedi naturali contro la tiroide autoimmune, l'ipotiroidismo e l'ipertiroidismo

di Ivo Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 192

La tiroide è un organo che ha un ruolo fondamentale in ogni momento della vita, dalla gestazione alla vecchiaia. Si stima però che in Italia più di 10 milioni di persone soffrano, spesso senza saperlo, di qualche patologia tiroidea. Questo problema ha assunto ormai, soprattutto nelle donne, le caratteristiche di una vera e propria epidemia. Le malattie tiroidee sono in aumento soprattutto nei paesi industrializzati, complice la maggior esposizione a fattori scatenanti come virus, squilibri ormonali, errori nell'alimentazione, inquinamento e farmaci. Il dottor Ivo Bianchi esamina tutti gli aspetti delle patologie tiroidee e propone cure molto attive, capaci di contrastare i problemi alla ghiandola grazie a integratori di piante, vitamine, minerali, aminoacidi e molecole naturali, abbinati a un'alimentazione specifica in grado di ripristinare l'efficienza e l'equilibrio della tiroide.
13,90

Le radici del futuro

di Claudio Maneri

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Quest'opera è il frutto della collaborazione di amici e amiche di Claudio. Tutti dotati di sensitività, hanno inviato all'Autore messaggi sui temi che più gli stanno a cuore: il senso della vita, il perché dell'esperienza terrena, la necessità di vivere consapevolmente, la realtà dell'Oltre e della dimensione spirituale. Una sinfonia di voci che s'intrecciano tra terra e cielo, con lo scopo di cominciare a infrangere quel velo sottile che separa le due dimensioni, in un abbraccio di vero amore per la Vita.
19,50

Lo yoga della bellezza. Spunti per una riformulazione contemporanea dello yoga del Ka?m?r

di Gioia Lussana

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 172

Questo lavoro si propone di fornire alcuni spunti per una reinterpretazione contemporanea del cosiddetto yoga non duale o yoga del Ka?m?r. Gli insegnamenti e la letteratura testuale delle scuole kasmire, trasmessi da maestro a discepolo, risalgono ad Abhinavagupta e ai lignaggi iniziatici medievali, che rappresentarono la massima fioritura del fenomeno tantrico hindu nel suo complesso. Fin dall'inizio del secolo scorso gran parte di questo yoga altamente esoterico e complesso non era più accessibile, ma sopravvive ad oggi uno 'yoga kasmiro' con caratteristiche sue proprie. Le riflessioni ispirate dalla pratica di questo yoga e alcuni concetti filosofici dell'India tantrica esplorati in questo studio - con richiami peraltro alla tradizione platonica e neo-platonica occidentale, - vogliono essere un primo contributo per una moderna formulazione dello yoga del Kasmir. L'aderenza alle fonti e il vissuto corporeo si associano alla creatività 'rigorosa' di interpreti contemporanei come Eric Baret. Ne emerge uno yoga versatile, non solo fisico, ma con una valenza psichica integrata, che diviene altresì 'poetica', 'filosofica', eminentemente contemplativa. Questo libro è l'esito di un progetto di ricerca incentrato sullo yoga non duale kasmiro, peculiare declinazione dello yoga tantrico, per molti aspetti rivoluzionaria rispetto alla visione dello Hatha-yoga e dello yoga tradizionale tout court.
20,00

Gli oli essenziali... alla vita. Introduzione all'uso terapeutico degli oli essenziali per il corpo, le emozioni e l'anima. Nuova edizione con le «7 ricette per la salute di mente, corpo e spirito»

di Monica Di Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2022

pagine: 160

Gli oli essenziali assieme all'ascolto consapevole del proprio corpo e delle emozioni che in esso si esprimono sono le risorse più importanti che una persona possa donare a se stessa. Una "cura" che abbraccia ogni aspetto del nostro essere e che va gradualmente appresa. Con semplicità, calma e perseveranza. Gli oli essenziali stanno diventando sempre di più un riferimento nella ricerca del benessere da parte di molte persone. È importante conoscere i criteri principali con cui utilizzarli e i loro meccanismi di azione sul corpo e sulla psiche. Integrarli nella cura quotidiana di sé e del proprio ambiente ci può portare un'incredibile energia positiva se possediamo un buon metodo per farlo. E soprattutto se li uniremo alla ricerca introspettiva di noi stessi.
14,00

I fantasmi di Roma. La storia della città eterna attraverso i suoi misteri, le sue inquietanti presenze, le sue figure spettrali

di Fabrizio Falconi

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 192

Lo spirito di Messalina, le ombre che frequentano le catacombe cristiane, i celebri spettri di Beatrice Cenci e Lucrezia Borgia; altri meno conosciuti come la bella Costanza De Cupis, il fantasma dalle mani mozze o l'infelice Emmeline che abitò la splendida Villa Stuart, e poi i fantasmi di Shelley e Keats fino alle ossessioni di Dario Argento: questo libro ripercorre la storia millenaria della città dei papi e degli imperatori da un punto di vista insolito, attraverso i racconti dei suoi fantasmi e delle sue presenze occulte. Ne emerge una Roma dai tratti magici, legata alle religioni e ai riti misterici del passato, alla tradizione etrusca, ai culti orientali, ai primi riti cristiani. Si parte dai fantasmi che si dice infestino i teatri della città antica e imperiale, per passare a quelli creati dai roghi e dai processi della Santa Inquisizione, e arrivare infine ad alcune presenze più vicine a noi: una finestra su una Roma esoterica misteriosa, inquietante e dal fascino sorprendente. Spettri, spiriti e inquietanti presenze in una storia parallela della città eterna Tra i fantasmi di Roma: Storia infelice di Berenice, l'amante dell'imperatore Tito, e del suo fantasma; Il Pantheon, monumento esoterico per eccellenza, e i suoi abitanti misteriosi; La notte delle streghe e il fantasma di Salomè al Laterano; Le geometrie di Athanasius Kircher e il suo spaventoso museo del Collegio Romano; Il fantasma di Donna Olimpia Maidalchini, la Pimpaccia, la donna più temuta di Roma; Piazza Vittorio e la porta magica degli alchimisti; Il terribile fantasma di Lorenza, moglie del Conte di Cagliostro; I fantasmi del Museo delle Anime del Purgatorio; Beatrice Cenci, il più famoso fantasma di Roma; I Borgia a Roma, una storia di fantasmi Costanza de Cupis, la nobildonna dalle mani mozze; Il fantasma della chiesa dei Cappuccini e il racconto gotico di Hawthorne; Shelley e Keats, fantasmi a Roma; I fantasmi di Emmeline e di Lord Allen e Villa Stuart; Il Quartiere Coppedè, set per Dario Argento.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.