Libri Mente, corpo e spirito: Novità e Ultime Uscite

Mente, corpo e spirito

Le tecniche dei sogni

di Serge Kahili King

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2022

pagine: 320

Attingendo alla sua analisi di oltre 5000 sogni in quasi 50 anni di lavoro clinico, Serge Kahili King esamina i vari tipi di sogni. Attraverso questo libro conoscerai il potere dei sogni liminali (quelli fatti in dormiveglia) per la manifestazione e la comprensione di sé. Apprenderai tecniche per migliorare l'esperienza onirica sia notturna sia liminale, metodi pratici per indurre sogni lucidi e creare forme-pensiero curative. Esplorerai i sogni a occhi aperti e capirai come utilizzarli per la guarigione, l'intuizione e la creatività. Riflettendo su quanto sia onirica la nostra esperienza quotidiana, l'autore afferma che ognuno di noi può usare i sogni come strumenti per vedere il mondo in modo diverso e influenzare il comportamento di persone, cose e natura.
14,90

L'agenda della luna 2023

di Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 160

Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno. «Non ci stancheremo mai di ripetere che soltanto idee libere e azioni individuali riescono a lasciare nel tempo tracce durature e positive. Ciò vale per la tutela dell'ambiente, l'uguaglianza sociale, le convinzioni politiche e religiose... Il 2023 potrebbe portare svolte positive in tal senso. Non arrendiamoci, non smettiamo di credere nelle cose buone e troviamo la forza di osare. Impariamo a realizzare il bene e facciamo appello al nostro coraggio per smascherare corruzione, ingiustizie e falsità. Se rivolgiamo il nostro sguardo nella direzione giusta, il 2023 ci aprirà la strada verso un futuro migliore».
9,90

Impara a usare le costellazioni familiari. Il metodo completo

di Carrie Kinsley

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Le Costellazioni familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione di una vasta gamma di problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione. Il metodo delle Costellazioni familiari è uno strumento di conoscenza di te molto utile per esplorare le dinamiche della tua famiglia che ti condizionano, ti permette di risolvere blocchi e traumi e migliorare i rapporti quotidiani con chi ti sta accanto. Questo metodo permette un'indagine approfondita del nostro albero genealogico attraverso cui è possibile esplorare, prendere coscienza e risolvere traumi.
14,90

Il manuale pratico di digitopressione

di Gérard Edde

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con disegni dettagliati e illustrazioni chiare, questo manuale completo presenta una serie di trattamenti di automassaggio molto efficaci per fortificare l'organismo e le sue funzioni vitali, migliorando così la nostra salute, attraverso la stimolazione dei punti energetici secondo il sistema dei meridiani dell'agopuntura. Come insegna la medicina tradizionale cinese, una delle più antiche e autorevoli scuole mediche, i meridiani - presenti in tutti gli organismi viventi - sono un intreccio di linee lungo cui scorre l'energia che collega e dà forza a organi e tessuti, mantenendoli attivi e pulsanti. La digitopressione, nota anche come "agopuntura senza aghi", è una terapia semplice ma utilissima che può essere facilmente praticata a casa propria e permette di riequilibrare le energie del nostro corpo, assicurandoci benessere e guarigione da tanti disturbi e patologie, anche senza medicinali. È utilissima in caso di affezioni respiratorie, dolori cronici, difficoltà digestive, problematiche renali, disturbi nervosi e del sonno, disfunzioni sessuali, disagi emotivi e capace di dare sollievo in caso di tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie al riequilibrio energetico. Con un capitolo dedicato al massaggio dei bambini e un'appendice sui punti da trattare in caso di emergenza.
19,90

Oroscopo letterario. Amore e affinità di copia

di Nina Segatori

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 352

Segatori alza lo sguardo verso gli astri e porta nelle nostre case il suo affascinante oroscopo letterario. Questa volta, però, punta i riflettori sulla vita sentimentale, emotiva ed erotica di tutti i segni. Consultando le stelle, ci rivela cosa ci dicono delle nostre affinità, caratteristiche e preferenze di coppia. E per farci sognare, per ogni combinazione di segni ci racconta le storie a volte travagliate, altre a lieto fine, delle coppie più famose del nostro firmamento, tra letteratura, musica, cinema, arte e showbiz. Dall'amore impossibile tra Luigi Pirandello e Marta Abba, a quello da favola tra Ben Affleck e Jennifer Lopez; da quello tempestoso tra Marilyn Monroe e Arthur Miller, a quello osteggiato tra Verlaine e Rimbaud, fino a quello senza tempo di Frida Kahlo e Diego Rivera, o di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Per tutte le persone che vogliono scoprire cosa le attende nel futuro, che desiderano farsi ispirare dalle parole di scrittori, musicisti, attori... E per tutte quelle che vogliono prepararsi all'anno nuovo, con animo sognatore e cuore aperto.
15,90

Il nonlibro dei tarocchi. Una guida per costruire il tuo mondo

di Fabio Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 280

I tarocchi proposti in una luce nuova e raccontati in un "nonlibro" attraverso un dialogo continuo con il lettore, reso ancor più coinvolgente grazie a esercizi creativi e a tantissime informazioni su arte, filosofia, psicologia, storia. Il volume è arricchito dalla fedele riproduzione del mazzo completo dei tarocchi del maestro François Heri del 1718, oltre che da splendide illustrazioni sui temi dell'alchimia, della cabala e del simbolismo. Un viaggio nell'affascinante mondo dei tarocchi, dedicato sia agli appassionati sia a chi voglia esplorare - in tutta la sua splendida complessità - questo universo intrigante e sconosciuto ai più.
19,90

Psicosomatica predittiva. Comprendere il linguaggio della vita per rimanere in salute

di Salvatore Satanassi

Libro: Copertina morbida

editore: Humus

anno edizione: 2022

pagine: 200

Siamo portati a credere che la malattia sia da prendere in carico nel momento in cui inizia a essere evidente, quando appaiono i primi disturbi. Eppure ci troviamo tutti concordi nel dire: "prevenire è meglio che curare". Ma nella realtà iniziamo a prevenire e a curare specifici quadri solo quando i danni si sono già cristallizzati e palesati. Questo avviene perché non abbiamo ben chiaro quanto anche la mente, se non ce ne prendiamo cura a dovere, può fare danni in modo silente e profondo. Difficile quindi prevenire qualcosa di cui non ci rendiamo conto o di cui non siamo consapevoli. L'intento dell'autore è quello di scandagliare coscienze, menti, corpi, atteggiamenti fisici, mentali e spirituali per aiutarci a raggiungere una conoscenza profonda di noi stessi sui vari piani. E una volta che ci saremo conosciuti? La salute, dirà l'autore, corrisponde alla scelta di mettere in pratica noi stessi, ciò che realmente la nostra essenza è, senza dimenticarcene, tradirla o lasciarla andare nella direzione opposta. L'opposto della salute non è la malattia, ma la scelta di stare lontani da ciò che siamo. La psicosomatica predittiva ha quindi il compito di illuminare le zone che abbiamo lasciato in ombra dentro di noi, affinché nulla ci resti taciuto. Quando impariamo a esserci fedeli, la mente non si ammala, il corpo non somatizza, noi non ci perdiamo. Predittiva, anziché preventiva, significa che non aspetteremo di vedere i sintomi, ma lavoreremo di consapevolezza affinché il loro manifestarsi non sia necessario.
20,00

Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel

di Francois Rabelais

Libro: Copertina rigida

editore: WoM Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Le buffe chimere, il libro dei sogni di Pantagruel" sono una serie di 120 incisioni pubblicate nel 1565 da Richard Breton e attribuite alla fantasia immaginativa di François Rabelais, il celebre Alcofribas Nasier autore del Gargantua e Pantagruel. Si tratta di una mirabolante raccolta di 120 mostri surreali, da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o di Brueghel, ognuno con la propria storia a fronte. "Le Buffe Chimere", un unicum nel panorama editoriale dell'epoca, fonte d'ispirazione per numerosi artisti, tra i quali anche Salvador Dalì per la realizzazione dei suoi "Songes drolatiques di Pantagruel", sono un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d'arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l'insolito e il bizzarro.
25,00

L'occulto e i suoi fenomeni

di Frate Fuoco

Libro: Copertina morbida

editore: Iduna

anno edizione: 2022

pagine: 465

«Una analisi approfondita dell'occultismo, che non è una scienza, molto meno un'arte: è un complesso di processi anomali che varcano il limite delle leggi naturali, ma che non sono riconosciuti da una certa scienza che vorrebbe chiamarsi positiva». Introduzione di Nuccio D'anna.
28,00

Il libro dell'occulto. Un viaggio cronologico dall'alchimia alla wicca

di John Michael Greer

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 211

Esplorando 100 eventi fondamentali, conoscenze arcane e figure storiche chiave di tutto il mondo, questo libro è un excursus illuminante attraverso la storia dell'occulto. John Michael Greer esplora diversi argomenti: gli alchimisti dell'antico Egitto, la Pietra Filosofale, la Cabala, l'origine dei Tarocchi, i Cavalieri Templari, la fondazione dell'Hellfire club di Dashwood, il circolo più scandaloso dell'Inghilterra del XVIII secolo, Il Libro della Legge di Aleister Crowley, e altro ancora. Non mancano riferimenti ai rituali pagani e ai primi oroscopi, nonché ai processi contro la predizione del futuro e alla nascita della moderna stregoneria, meglio conosciuta come Wicca.
19,50

Pharmako. Poeia. Poteri delle piante, veleni e arti erboristiche

di Dale Pendell

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2022

pagine: 326

Pharmako/Poeia è parte della trilogia Pharmako, lo studio enciclopedico di Dale Pendell sulla storia e gli usi delle piante psicoattive e dei relativi sintetici, pubblicato per la prima volta tra il 1995 e il 2005. Questo volume è dedicato alle sostanze inebrianti, mortifere e sensuali, siano esse lecite (tabacco, vino, birra), illecite (Cannabis, oppio, eroina) o misteriose (assenzio, kava kava, Salvia divinorum). Ogni sostanza è esplorata nel dettaglio, raccontandone storia, natura chimica, usi e preparazioni, significati culturali e corrispondenze esoteriche. Pendell dispensa esperienze personali e descrizioni vivide sugli effetti provati, ricorrendo a un linguaggio proprio dei poeti. L'intera miscela è cosparsa di citazioni di autori celebri, da Jean-Paul Sartre a Jean Cocteau, Jaime de Angulo, Charles Baudelaire, Arthur Rimbaud, William Blake e W.B. Yeats, creando un infuso letterario inebriante quanto il suo oggetto. Prefazione di Laura Tripaldi.
25,00

Lo zen e l'estasi del giardinaggio

di Miki Sakamoto

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 192

I testi di giardinaggio e orticoltura riguardano principalmente le piante: come ottenere frutti, come far sbocciare i fiori, come trasformare il giardino in un'opera d'arte. Lattuga e pomodori, rose e tulipani compaiono anche nel libro di Miki Sakamoto, ma qui non si trovano solo consigli su concimi e innaffiature: "Lo zen e l'estasi del giardinaggio" è piuttosto una raccolta di esperienze. I giapponesi lo chiamano 'niwayoku' (da 'niwa' = giardino, 'yoku' = bagno, immersione): il lavoro in giardino, nell'orto o nel frutteto diventa l'occasione per rallentare, aspirare gli aromi del terreno e ottenere un profondo rilassamento, immergendosi nel mondo delle mani operose che accompagnano il nascere e il perire. Il risultato è una forma di meditazione attiva, che coglie nell'intimo l'effetto del proprio agire e diventa parte della filosofia di vita. Permeato di saggezza buddhista, il giardino diventa così un piccolo universo e soprattutto una fonte di forza che ci insegna a vivere in armonia con la natura e con noi stessi.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.