Libri Mente, corpo e spirito: Novità e Ultime Uscite

Mente, corpo e spirito

Senza io e senza Dio. Il risveglio come necessità

di Salvatore Brizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodi

anno edizione: 2022

pagine: 112

L'uomo può realizzare la verità circa l'esistenza utilizzando come mezzo d'indagine la filosofia occidentale, ossia facendo leva esclusivamente sul pensiero? La risposta è sì, se questo pensiero viene utilizzato in tutta la sua profondità, fino a sfociare nella contemplazione. Affidarsi esclusivamente al pensiero "superficiale" o "calcolante" per giungere alla verità, rappresenta invece il grande errore della filosofia moderna. La conoscenza circa il significato dell'universo e delle nostre singole vite esiste già, è sempre stata a nostra completa disposizione ed è già stata realizzata da molti altri saggi prima di noi, bisogna però avere il coraggio compiere un cammino che non è solo di studio, ma implica una trasformazione interiore del ricercatore stesso, in quanto l'essere non lo si capisce, ma lo si realizza. Questo è un libro di riflessioni filosofiche che hanno lo scopo di attivare il pensiero intuitivo o contemplativo nel lettore realmente motivato. La prima versione di questo testo - pubblicata nell'anno 2000 - è stata ricavata dagli appunti personali dell'autore, redatti tra il 1995 e il 1999. Quella che avete fra le mani è una versione aggiornata nel 2022 dallo stesso autore e resa più fruibile rispetto al testo originale, oramai non più ristampato da molti anni. Brizzi ha voluto porre le basi della "teoria del risveglio della coscienza alla verità", affermando che la prima domanda da porsi, antecedente qualunque indagine filosofica è: «Chi è colui che vuole conoscere la verità?» Senza la risposta a tale domanda ogni indagine filosofica risulta fallata già all'origine. La soluzione a tale fondamentale quesito non può risiedere in una spiegazione intellettuale, perché implica l'ingresso in un nuovo stato della coscienza.
19,00

Peak mind. 12 minuti al giorno per imparare a padroneggiare l'attenzione

di Amishi P. Jha

Libro: Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2022

pagine: 288

Siamo distratti, questo è un fatto. Ma non c'è niente di sbagliato nel nostro cervello, che è per sua natura incline a vagare. E la buona notizia è che il cervello può essere allenato a gestire l'attenzione in modo più efficace. Le ricerche di Amishi P. Jha hanno dimostrato che con dodici minuti di esercizio al giorno è possibile disperdere la nebbia mentale, liberare la mente e migliorare la capacità di concentrazione, vivendo appieno la propria vita grazie alla 'ginnastica per la mente' qui proposta. Attraverso il programma di training cognitivo basato sulla mindfulness descritto in questo volume imparerete a 'prestare attenzione alla vostra attenzione' e a essere presenti a voi stessi, a tutto ciò che per voi è importante.
24,00

La scrittura magica. Sigilli, cifrari e alfabeti misteriosi

di Mark B. Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 162

Un testo che offre un'eccellente e sintetica introduzione ai simboli, ai glifi e agli alfabeti esoterici con cenni storici e bellissime immagini. Jackson non segue un percorso specifico ma giustappone, anche guidato da analogie grafiche o tematiche, simboli di culture molto differenti tra loro come il giudaismo, il paganesimo, l'alchimia, presentando i segni più evocativi di sistemi a volte molto complessi che per essere approfonditi richiederebbero specifici volumi. La sua è un'accessibile storia dell'occulto e delle origini grafiche di segni, simboli scritture e cifrari appartenenti all'esoterismo occidentale.
15,50

Le leggi della vita. Dal sistema della nuova medicina di Hamer alle radici biologiche di un nuovo umanesimo

di Katia Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 444

Alla scoperta di un nuovo modo di concepire la salute, la malattia e la guarigione grazie ai principi della Nuova Medicina del Dottor Hamer. È ciò che ti aspetta con "Le Leggi della Vita", il nuovo libro della psicoterapeuta Katia Bianchi. La guida ha come obiettivo quello di descrivere i principi di un nuovo umanesimo e un altro modo di concepire gli esseri umani, le creature viventi e il loro mondo. Grazie ad essa, il tuo punto di vista verrà completamente ampliato e rivoluzionato. Infatti, la conoscenza riguardo le leggi biologiche ricavate dal sistema della Nuova Medicina cambierà: il tuo modo di comprendere e vivere i processi della malattia; la tua concezione della vita, dei processi vitali e delle fasi evolutive; la tua visione della guarigione e come sia interconnessa tanto al corpo quanto alla mente. Questo manuale ti consentirà quindi di vedere la vita come un insieme di processi, a loro volta parti di processi via via più estesi, generatori di significato e di strumenti di evoluzione. Infatti, la Nuova Medicina non è un metodo o un protocollo di cura in antitesi con altri protocolli. La teoria di Hamer è una medicina sistemica e un sistema d'interconnessioni, che spiega le malattie come fatti umani complessi, collegandole a tutti gli altri eventi della vita e inserendole in un processo funzionale, dinamico e creativo. La vera funzione della teoria di Hamer non è solo guarire le malattie ma soprattutto cambiare radicalmente il modo di vivere, creando così un nuovo equilibrio interiore e fisico. Grazie a questa rivoluzionaria visione del mondo, riuscirai a ottenere anche un nuovo modo di concepire: il valore, l'autorevolezza e il senso dell'agire umano; il lavoro; l'economia; le relazioni interpersonali; l'organizzazione sociale. "Le Leggi della Vita" è un libro che si basa sul sistema della Nuova Medicina come estensione delle leggi biologiche e dei programmi speciali legati alle relazioni interpersonali, all'organizzazione sociale e all'evoluzione storica degli individui, dei gruppi e dei popoli. Secondo questa teoria, la malattia e le persone coinvolte in una cura assorbono i conflitti reali che sono utilizzati per nascondere a se stessi e agli altri cosa ci sta davvero danneggiando e "ammalando". Una visione nuova e rivoluzionaria della malattia!
35,00

Psicoterapia e soprannaturale. Pazienti e analista incontrano le loro Guide

di Giovanna Martini Fiorese

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 236

Il resoconto affascinante di sedute in cui i pazienti hanno canalizzato Entità superiori che hanno rivolto messaggi sia al paziente, oppure alla psicoterapeuta o anche all'Umanità in genere. Le interazioni consapevoli tra pazienti ed Entità, le domande che essi hanno posto e le risposte ricevute hanno stimolato le riflessioni della dottoressa Martini Fiorese che le ha inserite nel percorso terapeutico. Ne è nata una piccola serie di "romanzi di formazione" dei vari pazienti - e alla fine della stessa dottoressa - che creano nel lettore emozioni positive e gli danno la speranza nella possibilità di liberarsi al dolore attraverso una visione diversa della propria storia e della vita in generale, attraverso questa terapia non convenzionale.
22,50

Il grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina rigida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un prezioso cofanetto che contiene un piccolo libro di magia per creare pozioni, incantesimi e talismani e un diario segreto per scrivere le tue esperienze magiche.
12,00

Introduzione all'I Ching. La grande avventura del Libro dei Mutamenti

di Tiziano Mattei

Libro: Copertina morbida

editore: TLON

anno edizione: 2022

pagine: 184

Fin dall'antichità il Libro dei Mutamenti è stato un prezioso compagno di viaggio per milioni di persone, diventando uno dei metodi di divinazione, ma anche di comprensione di sé e della realtà, più importanti e studiati al mondo. Questo antico testo oracolare e sapienziale, che rac chiude in sé la dialettica tra Cielo e Terra, Luce e Ombra, non ha mai smesso di porre interrogativi a filosofi e studiosi di ogni latitudine ed epoca. In questo saggio Tiziano Mattei ripercorre con chiarezza la grande avventura del Libro dei Mutamenti, ricostruendone le vicissitudini storiche e facendo emergere dalle figure degli esagrammi gli eventi che li hanno ispirati. Nella seconda parte la ricostruzione storica cede il passo a una guida al metodo di divinazione e alla pratica personale, affinché l'inesauribile ricchezza dell'I Ching continui ancora oggi il suo viaggio di scoperta senza fine.
15,00

Gli Orbs, le sfere di luce intorno a noi. La loro missione e il loro messaggio di speranza

di Klaus Heinemann, Gundi Heinemann

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 183

Negli ultimi dieci anni le persone di tutto il mondo sono state affascinate dalle sfere, le caratteristiche forme opache e sferiche che appaiono inaspettatamente nelle fotografie. In effetti, la popolarità di questo fenomeno è aumentata tanto che sono state fatte serie ricerche in merito. Sono stati scritti libri su cosa potrebbero essere, come vengono prodotte e su tutti gli aspetti scientifici di queste meravigliose sfere di luce. Tuttavia, una domanda è rimasta senza risposta: cosa significa il loro aspetto? Questo libro spiega che questi affascinanti cerchi di luce esistono per uno scopo specifico: portarci speranza.
16,00

I messaggi nei numeri. Come decodificare i messaggi che gli angeli e i tuoi spiriti guida ti stanno inviando

di Mystic Michaela

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 285

Gli esseri di luce comunicano anche attraverso i numeri. Scopri il significato di 999 numeri e i loro messaggi. Entri nel tuo vialetto e il tuo orologio segna esattamente le 11:11; la tua canzone preferita dura tre minuti e trentatré secondi; mentre vai al lavoro, stai seguendo un'auto la cui targa termina con 1234. Sono tutte coincidenze numeriche o significano qualcosa di più? In questo libro troverai il significato di questi «numeri angelici» e scoprirai cosa stanno cercando di dirti l'universo e i tuoi spiriti guida. Come il tuo oroscopo giornaliero o le stese dei tarocchi, i tuoi numeri sono lì per guidarti: e questo libro può darti indizi su ciò che stanno cercando di dirti.
17,50

Lo scudo magico. Magia di protezione e autodifesa psichica

di Christopher Penczak

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 221

In questo manuale, sei esortato ad assumerti le tue responsabilità, a chiedere cosa potresti imparare da qualsiasi situazione e a provare compassione per coloro che potresti considerare dannosi. L'autore e insegnante wiccan Christopher Penczak adotta un triplice approccio alla magia di protezione in questa guida per streghe, pagani, sciamani e sensitivi. Per prima cosa, scopri come proteggerti usando l'energia, la volontà e l'intento personali. Poi, scopri come entrare in contatto con i tuoi spiriti guardiani, angeli e divinità protettrici. Infine, impara ad usare gli incantesimi e i rituali tradizionali di protezione.
17,00

Animali misteriosi & come mangiarli

di Imaginary Travel Ltd.

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un ricettario d'epoca, rigorosamente immaginario, che porta in tavola alcune creature temibili e leggendarie evocate negli antichi miti o in contesti più moderni, arricchito da illustrazioni ispirate ai bestiari medievali e ai libri di cucina del XIX secolo. Come si cucina un unicorno? Come si organizza la complessa logistica necessaria a realizzare un cacciucco di Kraken? Qual è la miglior ricetta per impiattare la leggendaria chimera? Questo è solo un assaggio: sulle pagine sfilano basilischi e sarchiaponi, demoni nordeuropei, piante carnivore africane e mostruosità cretesi in un autentico carosello di sapori esotici e delizie impreviste. Ci sono primi, secondi, contorni, piatti unici, dolci e, nonostante ciò che si potrebbe pensare dal titolo, non mancano ricette per vegani e vegetariani.
16,90

Le cure di santa Ildegarda di Bingen e di Trotula da Salerno. Consigli terapeutici ed estetici per le donne

di Marcello Stanzone, Bianca Bianchini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Cerchio

anno edizione: 2022

pagine: 130

Questo libro, frutto della collaudata collaborazione tra un sacerdote, autore di molti testi su spiriti celesti, santi e mistici, e una cardiologa con interessi in campo nutrizionale, intende comparare due straordinarie figure femminili vissute agli albori dell'XI secolo. Trotula De Ruggiero, moglie, madre e stimato medico della più famosa scuola medica del Medioevo, la Scuola medica salernitana, e Ildegarda di Bingen, badessa tedesca proclamata dottore della Chiesa sotto il pontificato di papa Benedetto XVI. Questa mistica e musicista, autrice di opere che trattano di erbe, minerali e medicina, ha trattato con un occhio particolarmente attento e una ampiezza di vedute che la accomuna alla laica Trotula i problemi femminili, dando a chi come noi vive agli albori del XXI secolo una visione del Medioevo meno oscurata da pregiudizi.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.