Mente, corpo e spirito

La via della compassione. Risveglia il potere dell'amore per trasformare la tua vita

di Tara Brach

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 302

In questo libro profondamente pratico, Tara Brach, psicologa e grande esperta di meditazione e pratiche buddhiste, offre un antidoto alla sofferenza emotiva che affligge il nostro tempo: un percorso in quattro fasi di semplice apprendimento, descritto dall'acronimo RAIN. Ognuno di questi quattro passaggi che caratterizzano il percorso di meditazione (Riconoscimento, Accettazione, Indagine, Nutrimento) è spiegato e reso vivo da storie reali di persone che hanno superato sentimenti di sopraffazione, di perdita o avversione per sé, relazioni dolorose e traumi del passato abbandonando le convinzioni limitanti, i conflitti, i pregiudizi invisibili e le differenze e riscoprendo le fonti di amore, perdono, saggezza e compassione radicale che vivono dentro ognuno di noi.
19,00

Le emozioni che curano. Stare bene con la nuova medicina delle emozioni

di Erica Francesca Poli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 384

Partendo dalle ricerche più aggiornate nell'ambito della neurofisiologia e delle scienze della psiche, Erica Poli, psichiatra e psicoterapeuta, indaga la potente interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, elaborando una "medicina delle emozioni" in grado di curarci. Un campo pieno di fascino, che ha mutato il paradigma medico e psicoterapico ponendo al centro della comprensione della salute e della malattia una intelligenza corporea integrata a più livelli, tra mente, cuore e corpo. Così come lutti, traumi violenti, abbandoni, possono distruggere individui e segnare intere famiglie, allo stesso modo - ci spiega Erica Poli - esistono esperienze emotive di riparazione in grado di catalizzare un processo che possiamo davvero definire di "guarigione", capace di ripristinare l'armonia di psiche e corpo. "Sentire le emozioni, incontrarle, attraversarle, sperimentarle primariamente nel corpo, dare loro un nome, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé, dell'altro, della relazione, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade." Con la sua voce calda ed empatica, la dottoressa Poli ci guida alla scoperta di questo nuovo approccio terapeutico, regalandoci anche una serie di esercizi da provare in prima persona per sviluppare progressivamente il nostro sentire e sperimentare così il potere trasformativo che le emozioni, vissute apertamente e accolte, hanno per ciascuno di noi.
13,00

Il bagno nella foresta

di Ulli Felber

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 96

Forse non lo sai ma hai a portata di mano una delle più efficaci quanto semplici forme di terapia naturale! Sei sovraccarico di stress e di tensioni? Ti ammali spesso? Il tuo sistema immunitario è debole? Ti senti stanco, depresso? Senti di aver bisogno di un relax profondo e di un riallineamento fisico-mentale? Devi assolutamente provare lo "shinrin yoku" o bagno nella foresta, una vera e propria forma di terapia nata in Giappone. L'effetto positivo del bagno nella foresta è dovuto ai terpeni, molecole secrete dagli alberi. Il nostro sistema immunitario reagisce a queste molecole con un significativo aumento delle difese dell'organismo. Non occorre spingersi ai confini del mondo per ottenere questi benefici; è sufficiente un boschetto nelle vicinanze o un bel parco cittadino! Il bagno nella foresta offre consigli utili ed esercizi efficaci per il corpo, la mente e l'anima. Lo shinrin yoku infatti coinvolge tutti e cinque i sensi, per un'esperienza ricca di benefici a 360°: Rafforza il sistema immunitario; Riduce lo stress e previene il burnout; Porta effetti benefici alle vie respiratorie; Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e i livelli glicemici; Stimola la produzione del DHEA, steroide prodotto dal corpo, utile a migliorare l'umore e i livelli di energia; Alimenta la formazione di cellule "natural killer", che difendono l'organismo da tumori e infezioni.
8,90

Conosci il tuo maestro interiore. I 7 sigilli per realizzare la magia della vita

di Alfonso Crosetto

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2020

pagine: 198

Una vita piena di magia non è necessariamente una vita di successo o di ricchezza. È innanzitutto una vita piena di pace, abbondanza, di coincidenze fortunate e di opportunità, ricca di sfide e appagamento. Ognuno di noi ha il potere di realizzare il meglio o il peggio della propria vita: chi si sente impotente, come trascinato dagli eventi, diventa spesso un grande mago distruttivo per sé e per chi lo circonda, senza saperlo. Con questo libro l'autore ti accompagnerà in un percorso per riconoscere e trasformare il tuo potenziale distruttivo in forza creativa. Esplorerai i 7 sigilli che ti condurranno in un viaggio attraverso le 9 leggi spirituali che regolano la vita e che hanno il potere di trasformare il mondo interiore e di conseguenza il mondo esterno. Ogni legge conterrà insegnamenti ed esperienze per imparare a praticarla nella vita quotidiana e per diventare creatori consapevoli del proprio destino.
14,90

Camminare. Meditazioni per chi va a piedi

di Arthur Hugh Sidgwick

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 144

Quella del camminatore è un'esperienza profonda, che ha a che fare con la soddisfazione del corpo e dello spirito prodotta dal duro esercizio, e con la bellezza dei paesaggi attraversati; chi cammina conosce bene la sensazione, ma riuscire a descriverla può essere difficile. Arthur Hugh Sidgwick ha trovato il modo di raccontare questa «attività suprema» con uno sguardo ampio e una scrittura appassionata percorsa da ironia, quando non da una pura comicità. Otto saggi pubblicati nel 1912 che colgono l'arte e la filosofia del camminare, nella natura selvaggia dei monti del Lake District come nella «più grande e mostruosa di tutte le città», Londra, da soli o in compagnia, cantando o in silenzio, con digressioni di tipo pratico - l'equipaggiamento del camminatore - e molte altre squisitamente letterarie.
16,00

Meditazione, passioni e salute

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 176

Il tema è quello delle passioni, delle emozioni e dei desideri, che viene sviluppato su più piani: dal racconto autobiografico all'esame di come viene affrontato dalla filosofia orientale e occidentale e dalle neuroscienze, con particolare riguardo alle conseguenze sulla salute psicofisica, con esempi fondati sulla letteratura scientifica più attendibile. La gestione delle passioni e delle emozioni è un tema cruciale della riflessione umana da sempre. Oggi, siamo nella felice condizione di poter verificare scientificamente gli effetti delle emozioni, negative e positive, sull'equilibrio di una persona. Al tempo stesso, possiamo recuperare l'antica saggezza per incamminarci sul sentiero che porta alla conoscenza profonda della dimensione emozionale del nostro essere, con l'obiettivo di migliorarci e vivere più felicemente. Il libro quindi è anche una guida alla meditazione. Contiene, infatti, una serie di esercizi meditativi, la cui pratica è la condizione fondamentale di ogni cammino di avanzamento. Esercizi che fanno parte del Metodo PNEIMED, Meditazione a orientamento Psiconeuroendocrinoimmunologico, che gli Autori hanno elaborato in modo originale, che insegnano in corsi Universitari e privati e sui cui fanno ricerca scientifica con pubblicazioni internazionali. Il libro contiene una descrizione dettagliata delle fonti scientifiche e filosofiche e dei risultati positivi del Metodo PNEIMED sulla gestione delle emozioni e dello stress.
16,90

Ayurveda. Rimedi della medicina indiana secondo tradizione ed esperienza

di Max Mayr

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 230

L'?yurveda, attraverso principi e regole che ognuno può mettere in pratica secondo le proprie esigenze e le proprie abitudini, da secoli migliora il benessere psicofisico dell'uomo e, se necessario, aiuta a recuperarlo mediante strumenti che la natura stessa mette a disposizione. Il libro, dopo un excursus sulle origini dell'?yurveda e sul suo humus culturale e filosofico, presenta un'agile descrizione del corpo umano e delle sue funzioni secondo i principi di questa millenaria medicina. In seguito l'analisi della dinacarya, la routine quotidiana, illustra il percorso più appropriato per una esistenza in piena salute, con suggerimenti in tema di alimentazione ed equilibrio tra vita pubblica e vita privata, piacere e dovere, vita attiva e vita meditativa. Chiudono il volume i preziosi consigli ayurvedici su come guarire da malanni di varia natura e gravità, dall'alitosi all'ansia, dalla perdita dei capelli alla cattiva digestione, dalla costipazione alle gengiviti, dall'insonnia al mal di schiena, dalla tosse al mal di testa, dalla stanchezza cronica alla libido deficitaria, con una speciale attenzione riservata al principe dei rimedi: il massaggio.
18,00

Antiche presenze aliene in Italia. Tracce inedite di visitatori extraterrestri nel nostro Paese in un lontano passato

di Isabella Dalla Vecchia, Sergio Succu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 220

La scintilla della vita intelligente è avvenuta sulla Terra o da qualche altra parte? Ma soprattutto, a opera di chi? Nella convinzione che la vita sia iniziata in seguito a un intervento "esterno", Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, esperti di luoghi misteriosi, hanno raccolto tutte le anomalie italiane riguardanti possibili contatti extraterrestri nel passato. Si sono focalizzati sul nostro Paese dopo averlo trovato così ricco di testimonianze, antichissime costruzioni e sculture, siti che custodiscono narrazioni e disegni, grazie ai quali è possibile leggere con maggiore chiarezza anche quelli di tutto il mondo. L'uomo capovolto sardo, l'incredibile struttura geometrica sulla roccia di Campodolcino, il famoso satellite di Montalcino, la "scadenza della vita umana", le ruote solari presenti in tutta Italia, i giganti rappresentati in una chiesa toscana, l'adorazione degli dei e il controllo del clima sono solo alcuni degli argomenti affrontati. Le risposte a numerosi interrogativi sono state elaborate su elementi forniti dai nostri antenati, veri e propri messaggeri che hanno dimostrato costanti visite da parte dei Signori delle Stelle, sotto forma di luci cangianti, dischi che oscuravano il sole, contatti con esseri discesi dal cielo, dotati di super poteri, temuti e adorati, chiamati sempre e costantemente dei del cielo e del cosmo.
12,90

Light R-Evolution. Nati per accogliere la vita. Le otto dimensioni dello sviluppo evolutivo del Sé

di Carmen Di Muro

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Abbiamo, oggi, l'opportunità di recuperare il potere di scegliere chi e cosa vogliamo essere, per generare una realtà più ampia, luminosa e piena di amore, che ci fa battere la strada verso la piena evoluzione. Questo invito al risveglio può compiersi solo in una visione d'insieme, in quel posto in cui bellezza, divino e scienza s'incontrano, fondendosi in una consapevolezza più alta, capace di condurci in un viaggio di esplorazione in cui possiamo cogliere la danza che dal microcosmo cellulare muove il macrocosmo universale e viceversa. È questo il punto, strettamente personale e non cedibile, dove inizia l'alba del cammino quotidiano. È qui che l'anima riflette la luce della vita. E il moto del salto, permette al Sé di evolvere perpetuamente su 8 piani di sviluppo complessi, in una relazione costante con l'energia dell'universo e le sue forme. In tutto ciò le emozioni divengono il fulcro, il ponte tra psiche, soma e guarigione, un flusso miracoloso che costantemente ricrea se stesso, aprendoci alle infinite possibilità di accogliere la vita dentro di noi.
16,00

La magia della luna. Storia, leggende e rituali

di Douglas Scotti di Vigoleno Ippolita

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Lontana, misteriosa e incantata, la luna ha sempre affascinato gli uomini, che hanno cercato in lei una guida spirituale e hanno trovato nei suoi cicli le leggi che regolano la vita. Questo volume illustrato celebra la bellezza e il mistero del nostro satellite, ne svela i segreti e gli influssi benefici e ci racconta, anche con immagini, il suo fascino intramontabile.
20,00

Presenze & fenomeni misteriosi. Casi celebri, evidenze scientifiche, teorie principali, variabili psicologiche e psicopatologiche associate al fenomeno

di Di Risio Lorenzo

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 336

Le apparizioni dei fantasmi e i fenomeni paranormali rimangono questioni ancora aperte e oscure, benché viviamo nel XXI secolo e nonostante, negli ultimi decenni, la ricerca scientifica si sia estesa a tutti i campi: dalla fisica alla biologia, dalla medicina alla chimica, abbracciando in pratica tutte le scienze in generale. Parrebbe addirittura che i fantasmi e le infestazioni siano regredite nel corso degli anni più recenti. In tal senso, l'autore non ha voluto tediare il lettore proponendo una lunga digressione sulla storia delle infestazioni dagli albori della civiltà ai giorni nostri, su cui è già stato scritto molto. Tuttavia, ha ritenuto utile e necessario, al fine di comprendere le tematiche presentate in questo libro, fare il punto sulle conquiste più significative della ricerca scientifica in tale ambito, nel corso degli anni. Per cui sono stati presentati alcuni casi tra i più famosi su cui si è cercato di indagare.
18,00

I numeri degli angeli. I messaggi e il significato dietro al numero 11:11 e ad altre sequenze numeriche

di Gray Kyle

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 285

Kyle Gray spiega i messaggi degli angeli dietro sequenze numeriche come 11:11, 22:22, 3:33 e 4:44, elencando i numeri che portano grandi cambiamenti o miracoli. Gli angeli escogitano sempre nuovi modi per farci percepire la loro presenza. Dal momento che viviamo nell'era digitale, hanno scoperto che i numeri sono uno strumento efficace affinché i loro messaggi possano raggiungerci più facilmente. Avete mai notato il ripetersi di sequenze numeriche sul telefono, sul cruscotto, sulle ricevute, sulle targhe, o addirittura vi siete mai svegliati alla stessa ora per diverse notti? Gli angeli possono aiutarci a cambiare la nostra vita e ad adempiere al nostro scopo sulla Terra...
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.