Libri Musica: Novità e Ultime Uscite | P. 1763

Musica

Electric wizards

di J. R. Moores

Libro

editore: Odoya

anno edizione: 2021

22,00

Musica classica

di Luigi Della Croce

Libro: Copertina rigida

editore: MUSICA PRACTICA

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un entusiasmante "viaggio" nel tempo attraverso i più grandi compositori dal '500 ad oggi, riscoprendo alcune figura meno note ma assai preziose della storia della musica. Della Croce, uno dei massimi studiosi di Beethoven e Scubert, con linguaggio semplice e diretto, ci racconta alcune delle opere più particolari e interessanti di ciascun autore.musicista attraverso le esecuzioni di grandi interpreti musicali.
18,00

My harp my world!

di Caterina Bergo

Libro: Copertina morbida

editore: MUSICA PRACTICA

anno edizione: 2021

pagine: 64

La prima raccolta di brani per arpa per bambini e ragazzi illustrata e "narrata". Un viaggio avvincente intorno al mondo con 30 brani tradizionali e alcuni originali provenienti dai 5 continenti. Ricche illustrazioni a colori, testiche raccontano il significato e l'origine di ciascun canto tradizionale. Ogni brano è trascritto con cura per arpa e presenta la diteggiatura più adatta ai giovani arpisti.
18,00

Io sono un jazzista

Libro: Copertina morbida

editore: Melville Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

Romanzo su un musicista jazz milanese.
18,50

Frequenze fiorentine. Firenze anni '80

di Bruno Casini

Libro: Copertina morbida

editore: Goodfellas

anno edizione: 2021

pagine: 288

Ritorna in libreria in nuova edizione rivista e corretta il libro che ha riscoperto la scena musicale fiorentina degli anni '80, da cui tanti sono passati e da cui molti sono stati ispirati.
20,00

Le provenienze dell'amore. Vita, morte e postmortem di Nick Drake misconosciuto cantautore inglese, molto sexy

di Stefano Pistolini

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Le provenienze dell'amore" è la storia della vita e della morte di Nick Drake, narrata dall'autore secondo i discussi dettami del "me journalism", che mescola fattori autobiografici e ricostruzione oggettiva. Questa nuova edizione, a quasi vent'anni dalla prima, è integrata da un lungo capitolo inedito, che aggiorna e rilegge la vicenda dell'artista alla luce del tempo trascorso. Chi era Nick Drake? Uno dei più originali cantautori della scena britannica fine anni Sessanta, la cui produzione è concentrata in tre album capolavori, smaglianti ancora oggi. Ma Nick è anche il protagonista di una vicenda umana tragica, che ricorda le vite brucianti dei grandi romantici: uno spirito fragile che non viene a patti con l'insuccesso e sprofonda in una spirale di depressione che culmina col suicidio a soli ventisei anni, nel '74. L'autore torna a scavare nella storia di Drake, fino a seguire la prodigiosa riemersione della sua arte, che ne fa un caposcuola rivestito di leggenda.
17,50

Black mass. La storia dell'occult rock

di Stefano Cerati

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 384

L'essere umano ha sempre saputo che c'è un mondo "oltre" a quello che noi vediamo e percepiamo con i nostri cinque sensi. Di là ci aspettano forze nascoste, spiriti, demoni e forse le risposte ai nostri desideri. Ecco perché la musica diventa un perfetto conduttore oltre le porte della percezione e cerca, attraverso magici rituali, antiche formule e parole dimenticate da tempo, di evocare poteri nascosti. Il miglior occult rock è la musica che facilita il passaggio tra queste dimensioni, quella fisica e terreste e quella spirituale e celeste, e prepara l'essere umano a migliorare la conoscenza di sé. Un grande viaggio attraverso ciò che è e ciò che potrebbe essere.
23,00

Yes. Gli anni d'oro (1969 - 1980)

di Paolo Carnelli

Libro: Copertina morbida

editore: TSUNAMI

anno edizione: 2021

pagine: 300

Tra il 1969 e il 1980, gli Yes pubblicano dieci album in studio e due album dal vivo, vivendo e alimentando il percorso che porta alla nascita e all'affermazione del progressive rock in Gran Bretagna e nel resto del mondo. Muovendosi sulla scia lasciata dal sogno beatlesiano, percorrono una strada originale, che insieme alla totale dedizione alla musica, è la chiave del loro clamoroso quanto insperato successo, testimoniato dalle oltre venti milioni di copie di dischi vendute nell'arco di un solo decennio. In questo libro si racconta la crescita ostinata e inesorabile della band: canzone dopo canzone, disco dopo disco, concerto dopo concerto, dai piccoli locali di Soho fino agli stadi americani.
20,00

David Bowie

di Robert Dimery

Libro

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2021

pagine: 136

David Bowie è stato un innovatore irrequieto che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo della musica e del costume. La sua immagine è cambiata con quasi ogni album, influenzando sia la moda della strada che le passerelle. È diventato un attore acclamato e la sua aura androgina e la sua sessualità ambigua si sono rivelate liberatorie per coloro che erano incerti sulla propria. Questo libro traccia la sua evoluzione fin dagli anni Sessanta, la sua euforica reinvenzione nel 1972 come Ziggy Stardust e lo stile di vita eccessivo che gli è quasi costato la sanità mentale. Rivisita la sua rinascita artistica a Berlino, la celebrità globale raggiunta con Let's Dance nel 1983 e il suo trionfante addio, Blackstar.
17,90

Prince

di Jason Draper

Libro

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2021

pagine: 136

Il suo nome era Prince, ed era funky. Era anche stimolante, esasperante, visionario, riservato, seducente. Ha incarnato le contraddizioni come se farlo fosse la cosa più naturale del mondo. Quando ha cambiato il suo nome in un glifo impronunciabile, ha unito i simboli del maschio e della femmina per rappresentare se stesso. Quando registrava - un torrente quotidiano di creatività - scivolava con disinvoltura dal punto di vista maschile a quello femminile. Cambiando strumenti e stili musicali durante i concerti e gli album - a volte durante le singole canzoni - non vedeva confini. Ha riunito le forze opposte, come il sesso e la religione. Soprattutto il sesso e la religione: mostrando la sua ricerca interiore tesa a riconciliare una mente peccatrice con l'amore per Dio. Questo libro traccia l'ascesa del "genio di Minneapolis", un artista unico la cui imponente eredità continua a plasmare la cultura pop.
17,90

Almanacco delle sigle TV. Catalogo illustrato della discografia italiana

di Corrado Paganelli

Libro: Copertina rigida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2021

pagine: 360

Raccolta completa di tutti i 45 giri pubblicati in Italia tra il 1965 e il 1991 che contengono sigle televisive di cartoni animati, anime giapponesi e serie a pupazzi animati. 360 pagine a colori con tutte le schede discografiche, le scansioni delle copertine e delle label, gli indici di rarità, il glossario delle etichette discografiche, le edizioni juke-box, le varianti, i dischi promozionali e i test pressing. In appendice ulteriori approfondimenti per accontentare anche il collezionista più esperto.
80,00

The blues sax

di Paolo Favini

Libro

editore: Cobert Edizioni Musicali

anno edizione: 2021

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.