Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

Amori in prima pagina: Non dirlo a nessuno-Il mio ricordo più bello-Una notte senza te

di K. A. Linde

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 960

Liz Dougherty ha appena ricevuto il suo primo incarico per il giornale dell'università: deve partecipare alla conferenza stampa del senatore Brady Maxwell. Lui ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, ed è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie Brady impreparato, l'editore è impressionato: la ragazza ha la stoffa del reporter. Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia dell'affascinante senatore, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. Minacciati dal sensazionalismo dei media e dalle calunnie, Brady e Liz devono imparare a fidarsi l'uno dell'altra. Sulla strada per la rielezione e del successo, l'appassionato legame tra i due viene messo alla prova giorno dopo giorno. Quando la politica e l'amore si scontrano, può esserci un vincitore?
9,90

La doppia vita di Amy Bensen. La serie completa: Fuga dalla realtà-Infinite possibilità-Bugie e tradimenti

di Lisa Renée Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 640

«Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l'aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.» A diciotto anni, una tragedia ha costretto Lara a scappare da tutto ciò che conosceva e amava e a cambiare identità, diventando Amy. Ma proprio quando finalmente si sente al sicuro, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario affascinante e riservato, che la trascina in una relazione appassionata, spingendola oltre i limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Ma per Amy non è facile fidarsi di qualcuno. Segreti e bugie sono dappertutto, la perseguitano, la tormentano. E Liam potrebbe essere la sua via di fuga, oppure la sua condanna... Ma Amy è pronta a lottare per la verità e finché non l'avrà trovata non si fermerà davanti a niente e nessuno, neppure per lui.
9,90

La nostra storia segreta-io senza te-diario miei errori

di Lesley Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 960

Mi chiamo Georgia Rae Layton McCarthy e sono innamorata di Marley, la grande rockstar, da quando avevo undici anni. Ho incrociato il suo sguardo e ho saputo senza ombra di dubbio che stavo guardando il ragazzo che avrei amato per tutta la vita. Io sono sua, nonostante le bugie, nonostante le persone che complottano per separarci, nonostante la notorietà e la distanza. A volte ho la certezza che per noi non possa esserci un lieto fi ne. Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa. Perché tutti pensano di conoscere la storia di Marley, ma non sanno niente. Se solo raccontasse la verità, tutta quanta, qualcuno si farebbe del male. Ma sarà davvero in grado di tirarsi indietro? Questa è una storia in cui c'è molto più che sesso, droga e rock 'n' roll.
9,90

Un bellissimo disastro-amici mai-Le regole del cuore

di T. K. Leigh

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 864

Olivia Adler è una donna con un passato tormentato. I suoi genitori sono morti quando aveva appena sei anni. Da allora non si è mai legata a nessuno, neppure agli amici. Non è mai riuscita a fidarsi, troppo spaventata all'idea di poter soffrire di nuovo per la perdita di qualcuno che ama. Ma una sera nella sua vita piomba Alexander Burnham e tutto cambia. Anche lui ha dei problemi. E un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo di Olivia. Per uno come lui potrebbe valere la pena rischiare... Ma per quanto tempo puoi tenere nascosto un segreto alla persona che ami? Come si fa a pronunciare le parole che distruggeranno entrambe le vostre vite? Quando le ombre del passato di Olivia minacciano non solo la sua vita ma quella delle persone intorno a lei, Alexander dovrà decidere una volta per tutte se mettere il bene di Olivia al di sopra del suo amore. Olivia, infatti, sta cominciando a ricordare e Alexander dovrà farle rivivere il passato per salvare la sua vita e quella delle persone a lei vicine. Anche a costo di allontanarla per sempre.
9,90

Due cadaveri, un solo indizio-La maledizione del corvo nero-L'isola dei cadaveri

di Ann Cleeves

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 800

Coperte da una coltre di neve in inverno, battute dalle mareggiate o avvolte da una nebbia densa e compatta, le isole Shetland sono un luogo desolato e glaciale. E gli abitanti, avvezzi a lunghi silenzi, nascondono più di un segreto. Lo sa bene il detective Jimmy Pérez, che si trova a investigare in tre casi maledettamente intricati. Nel primo, Due cadaveri un solo indizio, due corpi vengono rinvenuti nelle capanne dei pescatori del remoto paesino di Biddista. È uno stormo di corvi, in La maledizione del corvo nero, a contendersi il cadavere della povera Catherine Ross, disteso in una rossa pozza di sangue sulla neve immacolata. L'isola dei cadaveri è ambientato a Whalsay: qui un'archeologa rinviene alcuni resti sepolti. Si tratta di un'antica fossa comune o di una recente strage? Sotto le apparenze di una comunità che si crede forte e coesa, Jimmy Perez dovrà scavare per portare alla luce le invidie che segretamente covano, i rancori, la sete di sangue.
9,90

La saga del legionario: Il legionario-Gli invasori dell'impero-Una vittoria per l'impero

di Gordon Doherty

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 960

376 d.C. Orde di barbari premono ai confini dell'impero romano d'Oriente. L'imperatore Valente cerca di coordinare le poche difese a disposizione per fronteggiare l'invasione dei Goti a nord del Danubio. Nel frattempo, a Costantinopoli, un'alleanza tra fede e politica dà origine a un complotto letale che porterà le massicce schiere provenienti da est ad abbattersi su quei territori turbolenti. Proprio qui, Numerio Vitellio Pavone, un ragazzo ridotto in schiavitù dopo la morte del padre soldato, riesce a raggiungere le legioni di confine, poco prima che siano inviate a riconquistare il regno del Bosforo, da tanto tempo nelle mani dei nemici. Ha inizio così l'epica saga di un legionario, nel torbido periodo delle invasioni barbariche, quando il valore della vita di un uomo è pari solo al suo coraggio e alla sua destrezza in battaglia. Numidio Vitellio Pavone e i soldati della XI legione Claudia saranno chiamati ad affrontare le prove più disparate e i nemici più micidiali per mantenere alto l'onore di Roma.
9,90

The Storm. La serie completa: The bad boy-The wild boy-Lover boy

di Samantha Towle

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 800

Trudy Bennett aveva quattordici anni quando Jake Wethers le spezzò il cuore. Dodici anni dopo, Jake è diventa-to il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, a Tru viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale. Lei si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale, ma a complicare le cose ci pensa l'invito da parte di Jake a seguire la band per il tour... Come rifi utare l'occasione per cui qualunque reporter pagherebbe oro? Ma fare i conti con il passato può essere doloroso, specialmente se la notorietà di Jake non fa che mettersi in mezzo. Anche Tom ha una pessima fama, ma dopo un terribile incidente accaduto al suo migliore amico, ha capito che desidera essere un uomo migliore. Peccato che le sue azioni lo precedano, e Lyla, concentrata sulla sua carriera di musicista, preferirebbe avere chiunque altro al mondo come manager...
9,90

Dream. La serie completa: Patto d'amore-Offerta d'amore-Gioco d'amore-Bugie d'amore-Debito d'amore

di Karina Halle

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 1344

Linden e Stephanie hanno fatto un patto: a trent'anni, se ancora single, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, manterranno la promessa? Bram, il fratello di Linden, si è messo in testa di dare una mano a un'orgogliosa madre single, Nicola. I battibecchi sono il prezzo da pagare per quella donna testarda e la sua adorabile figlia di cinque anni. Kayla, nel frattempo, si sente abbandonata dalle sue amiche: Stephanie e Nicola frequentano i fratelli McGregor e lei è stufa di fare il terzo incomodo. Almeno finché non conosce Lachlan, il cugino di Linden e Bram... Per Brigs McGregor, dopo la morte di sua moglie e suo figlio in un incidente, non c'è più pace. Nel tentativo di lasciarsi alle spalle il suo tragico passato, accetta una cattedra all'Università di Londra, e così conosce Natasha. Jessica sta per crollare: è stata ferita durante una sparatoria e l'unica persona a esserle vicina è Keir McGregor. Ma lui nasconde un segreto...Una cosa è certa: gli affascinanti uomini McGregor portano solo guai.
9,90

Fuoco al cielo

di Viola Di Grado

Libro

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2019

19,00

Le onde

di Virginia Woolf

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

In quest'opera, che l'autrice nel suo diario definisce un play-poem, un poema drammatico, sei amici si alternano in un monologo in cui le voci si confondono in un unico fiato. Odio e amore si intrecciano, così come esaltazione e delusione, in una alternanza che già conosciamo come elemento portante della Woolf fin dal romanzo La signora Dalloway. Sono così tanti i particolari, gli elementi che tornano, le frasi-simbolo, che una sola lettura non può coglierli tutti. Alla chiusura dell'ultima pagina, sarà bello darsi appuntamento a un futuro in cui la ri-lettura rivelerà tesori non ancora svelati e segnerà il nostro mutamento.
11,00

La via dei re. Viaggio a piedi tra le residenze sabaude

di Enrico Brizzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 304

A metà strada fra narrazione e resoconto storico, Enrico Brizzi ci porta in viaggio, rigorosamente a piedi, lungo e dentro le Residenze Sabaude. La linea è anche quella del tempo, che mescola passato e presente, ricordi e cammino, città (con la Torino sabauda sempre sullo sfondo) e dimore di re. Una guida atipica da portare con sé, ma anche la testimonianza di un itinerario indimenticabile. Con il passaporto da timbrare presso le residenze sabaude.
14,90

Le ultime lezioni

di Giovanni Montanaro

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il professor Costantini è esattamente il tipo di uomo che si ha in mente quando si pensa a un professore. Jacopo ne apprezza le lezioni di letteratura al liceo - "parlando di eroi, d'amore, di donne, di morte, si diceva tutt'altro, si diceva di noi" - ma in fondo nutre per lui quel misto di sfiducia e curiosità che molti ragazzi nutrono nei confronti degli insegnanti. Poi a Costantini muore improvvisamente la moglie e si ritira dall'insegnamento, rifugiandosi nella sua casa sull'isola di Sant'Erasmo con la figlia disabile. Jacopo lo dimentica presto, ma dopo alcuni anni lo ritrova, proprio mentre sta attraversando un momento delicato: ha da poco rotto con Alice, di cui, pur senza volerlo ammettere, è ancora innamorato, e sta per finire gli studi di Economia senza sapere cosa fare dopo. Il professore lo invita ad andare a trovarlo e Sant'Erasmo lo accoglie con i suoi canali e i suoi silenzi, i carciofi e le biciclette, e una brezza calda, salata: "Venezia era distante, e anche l'Adriatico. C'erano rondini e gabbiani. C'era profumo, di salso e di alberi, di caldo. Pareva di stare lontano, ai Tropici, in qualche mondo inesistente, selvaggio". Jacopo ha bisogno di quel rifugio, e ha bisogno di Costantini, delle sue parole, di essere ripreso quando sbaglia, di essere indagato per riuscire a capirsi: nessuno, dai tempi della scuola, gli parlava più come il professore, gli poneva le domande fondamentali. E poi c'è Lucia, la figlia, che nasconde femminilità e vita. Così Jacopo per un'estate intera frequenta quella casa e, all'ombra di un grande albero di mimosa, scrive una tesi che non era riuscito neanche a cominciare. Da lì, troverà il suo destino. Giovanni Montanaro racconta l'età difficile delle ultime lezioni, in cui si diventa adulti grazie anche ai maestri imprevedibili che la vita ci fa incontrare.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.