Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Malabrocca. Un uomo solo... al fondo

di Roberto Lauciello

Libro: Copertina rigida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 82

"Capovolse l'universo: il cielo in terra, la terra in cielo. Rigirò Dante: il paradiso all'inferno, l'inferno in paradiso. Appoggiò Einstein: tutto è relativo. Confermò Gesù: beati gli ultimi. Nel buio delle retrovie, dall'oscurità delle cronache, sul fondo delle classifiche, Luigi Malabrocca s'illuminò di nero: decise di pedalare piano, più piano, il più piano possibile. Voleva arrivare al traguardo, ma dopo tutti gli altri. Un uomo solo allo sbando. E per farlo nel tempo massimo stabilito e permesso dalla giuria, correva consultando due orologi. Era un genio, il Luisìn. Quando capì - e, furbo com'era, ci mise pochissimo - che Bartali e Coppi si sarebbero spartiti i premi destinati al vincitore, e sapendo che dal secondo in poi nessuno sarebbe entrato nella storia né passato dalla cassa, si impegnò ad arrivare ultimo. Perché l'ultimo è il più fragile, debole, povero, vulnerabile, sfortunato, dunque il più umano, e tutti, ma proprio tutti, rischiano di commuoversi, intenerirsi, impietosirsi fino a soccorrerlo, sostenerlo, aiutarlo, perché in lui si specchiano, si riflettono, si identificano. Perché l'ultimo è - appunto - il più simile a noi, noi appassionati, noi tifosi, noi sportivi, ma non campioni, non corridori, non atleti. Perché l'ultimo è il primo, ma a cominciare dal basso. E quando vide che alla fine delle tappe c'era chi rovesciava il cappello, girava fra gli spettatori e raccoglieva soldi per l'ultimo, cioè per lui, il Luisìn elaborò la sua rivoluzione. Malabrocca può essere considerato il pioniere, se non dello slow food, almeno dello slow foot; il testimonial del fanalino di coda e l'ispiratore dei titoli di coda; e il padre di quello che i registi cinematografici americani chiamano 'happy end'. E se oggi, a cent'anni dalla nascita, lo celebriamo addirittura con questa graphic novel, è perché sappiamo che anche nella valle delle lacrime spunta un sorriso, che in fondo a un tunnel appare sempre una luce, che nel profondo delle graduatorie può emergere un fuoriclasse." (dalla prefazione di Marco Pastonesi)
14,90

Bloom into you. Vol. 6

di Nio Nakatani

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 192

Si alza il sipario sulla recita del consiglio studentesco. Toko ha raggiunto un obiettivo, il traguardo che ha sempre voluto superare. La sceneggiatura, in cui Yu ha riversato i suoi desideri, è la strada che porta al cuore della senpai. E poi... giunge quel momento.
6,50

Le inquietanti avventure di Kitaro

di Shigeru Mizuki

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 410

Dopo «Le spaventose avventure di Kitaro», ecco nuove storie e nuove bizzarre conoscenze per il personaggio più famoso creato dalla matita di Shigeru Mizuki. In questa raccolta, Kitaro, Medama Oyaji e gli altri se la vedranno davvero brutta contro mostri e folletti di altre nazioni... Per fortuna ci saranno Neko-musume e Ittan-momen a dargli manforte!
15,00

I segreti di Kitaro

di Shigeru Mizuki

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 182

Il mondo di Kitaro, il personaggio più famoso di Shigeru Mizulzi, spiegato agli esseri umani! Le anatomie degli spiriti yokai più bizzarri, le loro loro strani poteri: tocco paralizzante, zoccoli geta telecomandati, ombelichi che segnalano il pericolo con uno schiocco, pori nebbiogeni... Le ambientazioni e i compagni di avventura dell'icona del folklore giapponese spiegati in modo... soprannaturale.
15,00

Star Wars. La saga di Darth Vader. Vol. 3

di Charles Soule

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Le Guerre dei Cloni sono finite. I Jedi sono stati sconfitti e Palpatine è diventato Imperatore: ora può finalmente piegare la galassia al volere dei Sith. Anche il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker è stato sedotto dal lato oscuro della Forza, ha tradito l'Ordine ed è diventato Darth Vader, Signore Oscuro dei Sith. Sconfitto dal suo vecchio maestro Obi-Wan Kenobi, è stato lasciato morente sul pianeta Mustafar. Ma Palpatine ne ha recuperato il corpo e l'ha messo dentro un'armatura cibernetica in grado di farlo rivivere. Quando si risveglia, però, Vader scopre che sua moglie Padmé è morta. Ora per lui rimangono solo dolore, rabbia, desiderio di vendetta. E il nuovo Impero Galattico, per cui combattere. Palpatine lo mette a capo dell'Inquisitorio, un gruppo di ex Jedi passati al lato oscuro, con un'unica missione: spazzare via dalla galassia quanto resta dell'Ordine Jedi...
20,00

Ninna nanna a Teheran

di Nassim Honaryar

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un gruppetto di bambini si aggira per le strade di Teheran. Sono sporchi e malvestiti. Le loro pance sono vuote e i loro occhi sono pieni di rabbia: la vita ha giocato loro un brutto scherzo, li ha fatti nascere poveri e soli, in una realtà in cui dei grandi è meglio non fidarsi. Vivono alla giornata, schiavi di un uomo e una donna che li usano come mendicanti e borseggiatori. A proteggerli non c'è né Dio né il destino, ma solo la loro determinazione, una pistola che gira di mano in mano e uno stormo di corvi che sembra seguirli ovunque. Questo libro offre un ritratto dell'Iran contemporaneo, creato da una donna iraniana che, lavorando e vivendo anche all'estero, ha imparato a riconoscere le bellezze e le zone grigie del suo Paese con obiettività. In «Ninna nanna a Teheran» Nassim Honaryar racconta una storia di quotidiana disperazione e spietata rivalsa, scavando così a fondo nel cuore di questi bambini cresciuti troppo in fretta da portare alla luce un tesoro inestimabile: la loro sanguigna innocenza.
17,00

Will Byers. Appunti segreti. Stranger Things

di Matthew J. Gilbert

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 64

"Gli ultimi due anni qui a Hawkins sono stati così strani che io stesso riesco a malapena a crederci! È davvero difficile distinguere cosa è reale e cosa no. Per questo ho deciso di annotarmi tutto e conservare qualsiasi straccio di prova io riesca a trovare. Dentro questo quaderno c'è il mio diario, i miei disegni e i miei appunti su tutto ciò che ho visto nel Sottosopra tutte informazioni che il Governo non vuole che io diffonda! Si tratta dell'unico vero resoconto di come io, i miei amici e la mia famiglia siamo rimasti uniti e abbiamo sconfitto le forze oscure provenienti da un altro mondo. Aprite a vostro rischio e pericolo! Will Byers". Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Sotto il cappuccio. Batman

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 160

Batman si confronta con una faccia nascosta del suo passato - il ritorno di Cappuccio Rosso. Un'ulteriore aggiunta alla già nutrita galleria di nemici del Crociato Incappucciato, che dovrà vedersela anche con Maschera Nera, il boss del crimine di Gotham... Quale sarà il segreto celato dietro la maschera di Cappuccio Rosso?
16,95

Il contratto di Giuda. I nuovi Giovani Titani

di Marv Wolfman

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 144

Robin, Wonder Girl, Kid Flash, Raven, Cyborg, Starfire e Changeling - sette giovani eroi. Erano imbattibili e inarrestabili, ma presero un'altra ragazza tra i loro ranghi, come ottavo membro e non tutto andò come previsto. Contiene "The New Teen Titans" #39-40, "Tales of the Teen Titans" #41-44 e "Annual" #3, Febbraio-Luglio 1984.
15,50

Looney Tunes. Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 216

Cosa succede quando due dei più grandi universi narrativi di sempre si incontrano (o si scontrano)? I personaggi DC Comics si confrontano con gli assurdi protagonisti dell'Universo Looney Tunes... Questo volume contiene: "Batman/Elmer Fudd Special" 1, "Catwoman/Tweety & Sylvester Special" 1, "Joker/Daffy Duck Special" 1, "Martian Manhunter/Marvin the Martian Special" 1 e l'inedito "Wonder Woman/Tasmanian Devil Special" 1.
22,95

Milano, 12 dicembre. Cani sciolti

di Gianfranco Manfredi, Roberto Rinaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 144

Autunno 1969, gli scioperi infiammano gli animi, le cariche, in piazza, si fanno più brutali. A Milano la tensione è palpabile e tutto sembra portare verso la tragedia... che puntuale arriva il 12 dicembre, giorno della strage di piazza Fontana. Una bomba esplode all'interno della filiale della Banca dell'Agricoltura. Dove sono e cosa fanno, in quel momento, i nostri Cani Sciolti? Un drammatico punto di svolta nella storia della città e dell'intero Paese. L'inizio di anni bui e di trame che ancora oggi non sono state del tutto spiegate e risolte. Mentre la vita, che va avanti nelle piccole e grandi cose della quotidianità, si ferma per dare l'addio alle vittime innocenti. In un volume di grande formato, cartonato e arricchito da una serie di contenuti extra, Gianfranco Manfredi, accompagnato ai disegni da Roberto Rinaldi, firma un nuovo capitolo della saga dei Cani Sciolti, dedicata agli anni più caldi della nostra storia recente, che va a mescolarsi alle vicende private dei protagonisti.
22,00

Giungla. Senzanima

di Luca Enoch, Stefano Vietti

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 80

Coinvolta nell'impossibile impresa di assediare la città di Merovia, la compagnia mercenaria dei Senzanima si inoltra nell'inospitale giungla che fiancheggia un misterioso fiume. Una regione selvaggia, come selvaggi sono i suoi abitanti, e il giovane Dragonero non tarderà a scoprirlo quando due dei suoi compagni verranno rapiti da un'orda di feroci Ghoul: sottrarli a una terribile morte per tortura diventerà la nuova missione dei Senzanima. Scritta da Luca Enoch per i disegni di Manolo Marrone e i colori di Paolo Francescutto, "Giungla" aggiunge un altro capitolo alla saga dei Senzanima, la serie spin-off dell'universo di Dragonero (creato da Enoch e Stefano Vietti), attraverso volumi a colori con disegni di qualità, per avventure fantasy che allargano il canone del fumetto classico Bonelli verso un gusto più sofisticato.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.