Narrativa a fumetti

Rick and Morty vs. Dungeons & dragons. Vol. 2

di Jim Zub, Patrick Rothfuss

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 128

I fantastici mondi della serie animata di culto Rick and Morty e il gioco di ruolo più famoso del pianeta, Dungeons & Dragons, si sono incontrati nel primo volume a fumetti. Questa volta è la realtà di D&D a invadere quella di Rick, Morty e della famiglia Smith, con risultati devastanti. Da Jim Zub (Savage Sword of Conan) e Troy Little (The Powerpuff Girls) un nuovo classico del fumetto.
17,00

Black Hat Jack. Deadwood Dick

di Mauro Boselli, Joe R. Lansdale

Libro

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il cowboy afro-americano Deadwood Dick racconta in maniera scanzonata una delle sue avventure più incredibili. Un'impresa epica durante la quale lui, il suo amico Black Hat Jack e una manciata di cacciatori di bufali dovettero fronteggiare l'attacco di centinaia di guerrieri Comanche, Cheyenne, Kiowa e Arapaho. Un giorno in cui fu davvero difficile tenere lo scalpo in testa. Da un racconto di Joe R. Lansdale, la rievocazione dettagliata della Seconda Battaglia di Adobe Wells del 27 giugno 1874.
24,00

Io per Bruno Brancher non ho mai pagato

di Roberto Farina, Elfo

Libro: Copertina morbida

editore: Milieu

anno edizione: 2020

pagine: 120

Ricorre il decennale della morte di Bruno Brancher, il poeta galeotto che imparò a leggere e a scrivere in carcere. Le guardie venivano tre volte al giorno a controllare le sbarre della finestra della cella: ci facevano risuonare sopra il manganello, per assicurarsi che non fossero limate. Non immaginavano che il manganello avrebbero dovuto passarlo sui libri e i manoscritti di Brancher, accatastati sul tavolo. Era da lì che lui evadeva. Uscito dal carcere, era già scrittore. Fu Mauro Rostagno ad accorgersene, leggendo alcuni suoi racconti, scritti con una grafia piccola e nervosa. Rostagno passò il manoscritto a Nanni Balestrini, il quale lo pubblicò nelle edizioni Area. Il libro si intitolava Disamori, aveva la copertina di Andrea Pazienza e fu il primo di una serie di scritti autobiografici nei quali il protagonista, oltre a Bruno, con le sue vicissitudini tra carceri e miseria, è Milano, una città leggendaria, raccontata dagli anni della guerra fino alla fine del secolo. Come disse Oreste del Buono: Bruno ha perso tutto, tranne che la vita. È doveroso oggi ricordarne la vita e l'opera. Che il decennale della sua morte passi nel silenzio è inaccettabile: la casa editrice Milieu fa la sua parte pubblicando un piccolo ma vivido ricordo di Roberto Farina, che di Brancher fu amico e lettore. Attraverso le pagine di Farina, illuminate e arricchite dai disegni di Elfo, si racconta la storia di un'amicizia, che con rapide accelerazioni racconta la vita di Bruno, dall'infanzia in povertà, alla tortura del carcere, alla liberazione attraverso la letteratura. Bruno Brancher era orgoglioso che sulla carta di identità ci fosse scritto "Professione: artista". "Anche se avrebbero dovuto aggiungere: d-d-del grimaldello" balbettava sorridendo.
10,00

Kids with guns. Vol. 3

di Capitan Artiglio

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 184

I fratelli Doolin hanno tre destini molto diversi, ma le loro vite convergeranno nello stesso luogo e nello stesso epilogo, per il bene dell'universo. La bambina senza nome troverà la pace? Il mucchio selvaggio accetterà il proprio fato? Quanta colla serve per fare un mostro gigante con le ossa di migliaia di morti? Tutte le domande troveranno risposta, in una cavalcata epica verso l'epilogo.
20,00

Il cubo dei mille mondi

di Lufio

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 176

Alex non ricorda neanche di aver dimenticato una vita intera, in un'altra realtà, e la sua stessa importanza in una lotta millenaria per salvare l'universo. Presto sarà costretto a ricordare, e il mondo come lo ha sempre conosciuto perderà senso.
20,00

Tex. Sulle piste del nord

di Gianluigi Bonelli

Libro

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 384

L'arrivo dei quattro pards a Winnipeg, nel Grande Nord, non passa inosservato: il trafficante di armi e di alcol Paul Bonnet tenta inutilmente di uccidere i pericolosi avversari, mentre Tex intuisce che dietro il tentativo di fomentare una rivolta indiana si nascondono cospicui interessi economici. "Sulle piste del Nord" è un concentrato di avventura e vita di frontiera.
15,00

Il tesoro del cigno nero

di Paco Roca, Guillermo Corral

Libro

editore: Tunué

anno edizione: 2020

Un "cigno nero" è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all'altra dell'Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell'indiscusso maestro del fumetto.
19,90

Loco Chavez. Professione: reporter. Vol. 3: Il ritorno di Pampita

di Carlos Trillo, Horacio Altuna

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 200

Terzo appuntamento con le avventure di Loco Chavez, il personaggio più popolare nato dalla collaborazione fra i grandi maestri argentini Trillo e Altuna. Riproponiamo le prime avventure in una serie di albi da 200 pagine che ci racconteranno le vicende paradossali di questo giornalista di Buenos Aires.
6,90

La tela della Vedova. Black Widow

di Jody Houser, Stephen Mooney

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 112

Una nuova avventura di Natasha Romanoff. Dopo essere stata un'assassina al servizio del KGB, un'agente dello S.H.I.E.L.D. e un'Avenger, la Vedova Nera è più che mai alla ricerca della propria identità. Il suo passato ingombrante non le dà tregua. Perciò affrontarlo e capirlo restano le uniche possibilità per scoprire chi è la Vedova. Guest star: Tony Stark. Una spy story raccontata come un noir.
16,00

Amazing Spider-Man. Vol. 1: Le strisce quotidiane 1977-1979

di Stan Lee, John Sr. Romita

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 336

Nuova edizione in un nuovo formato per un capolavoro degli anni 70. La raccolta completa delle strip sindacate dal 3/1/1977 al 28/1/1979. Il Sorridente e Jazzy John al top della forma. Tanti contenuti extra, in bianco e nero e a colori.
45,00

Death note. Vol. 1

di Takeshi Obata, Tsugumi Ohba

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 208

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi "colleghi" conduce da tempo immemorabile un'esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all'apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.
4,90

Sangue del nostro sangue. 7 luglio 1960: la strage di Reggio Emilia

di Claudio Bolognini

Libro: Copertina morbida

editore: Red Star Press

anno edizione: 2020

pagine: 128

C'erano migliaia di persone in piazza a Reggio Emilia quel 7 luglio del 1960. Una folla di operai, ex partigiani e semplici "ragazzi con le magliette a strisce" che, come era accaduto a Genova appena una settimana prima, rifiutavano la deriva autoritaria che stava travolgendo un'Italia in cui i fascisti provavano a rialzare la testa. La reazione poliziesca non tardò a farsi sentire e, se già il 5 luglio le pallottole delle forze dell'ordine uccidono in quel di Licata, il 7 luglio la polizia spara ancora. Per la precisione, sono 182 le raffiche di mitra che si abbattono sugli antifascisti, prendendosi la vita di Lauro Farioli, Ovidio Franchi, Emilio Reverberi, Marino Serri e Afro Tondelli. Il loro sacrificio, con il passare dei decenni, continua a ricordare come - anche in un Paese che si pretende "democratico" - non esiste diritto che possa dirsi acquisito una volta per sempre, né conquista sociale in grado di durare senza essere sostenuta dalle lotte. Per questa ragione, il sangue versato dai cinque morti di Reggio Emilia è il sangue stesso del movimento operaio. Ed è alla loro storia che questo libro a fumetti è dedicato.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.