Narrativa a fumetti

La religione del lusso

di Costantino Della Gherardesca

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi l'ha detto che in tempi di crisi si deve parlare solo di sacrifici? In questo manuale di resistenza, Costantino della Gherardesca riflette sulle cause del difficile momento che stiamo attraversando e ci propone soluzioni rivoluzionarie, ispirate alle vite di giganti del nostro tempo: da Barbara D'Urso a Santa Teresa di Calcutta, da Farah Diba a Nancy Reagan. Considerazioni su moda, politica e arte; impietose confessioni autobiografiche e imbarazzanti dietro le quinte del mondo dello spettacolo. "La religione del lusso" vi insegnerà a non sacrificare l'eleganza sull'altare del consenso popolare. Perché se vogliamo rinascere, dobbiamo prepararci a una lotta di classe. Una lotta di gran classe.
19,00

Tributo alla terra

di Joe Sacco

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 172

"Un viaggio al centro dei conflitti del sistema economico capitalistico in cui vive una larga parte della popolazione del pianeta: una storia di sfruttamento raccontata con le caratteristiche del miglior giornalismo d'inchiesta nordamericano, fattuale e preciso." (Giovanni De Mauro). Il popolo dei Dene vive nel Canada nordoccidentale da tempo immemorabile. Erano lì quando quella terra di boschi e ghiaccio non aveva ancora un nome sulle mappe dei bianchi.Per generazioni hanno vissuto seguendo le dure leggi della natura, sentendosi sempre figli della terra e mai suoi padroni. Un pensiero inconciliabile con quello delle tante aziende che da anni ormai colonizzano i Territori del Nordovest per scavare miniere, pozzi petroliferi e impianti di estrazione del gas. In questo reportage, Joe Sacco racconta gli effetti disastrosi dello sfruttamento di questi territori, il complesso rapporto tra indigeni e industria (che va ben oltre la banale contrapposizione tra ambientalismo e profitto) e la scientifica rimozione della cultura dei nativi americani. Temi alla base della dura storia dei Dene: una sanguinosa tradizione di violenze di Stato, cominciata con i falsi trattati con cui il Canada ha sottratto terre in cambio di pochi dollari e perpetrata con l'orrore delle residential schools, collegi cattolici in cui i figli dei nativi - strappati alle famiglie - venivano rinchiusi per cancellare in loro ogni traccia di identità. Un'inchiesta coraggiosa e corale, nella quale Joe Sacco sfoggia tutta la sua abilità di disegnatore e dimostra nei confronti degli intervistati l'attenzione e l'empatia di un maestro del giornalismo.
25,00

Hawking

di Jim Ottaviani, Leland Myrick

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 304

Jim Ottaviani e Leland Myrick realizzano la biografia di Stephen Hawking, uno tra i più importanti scienziati del nostro tempo. Partendo dalla sua infanzia e l'adolescenza a Oxford, il volume affronta gli episodi principali della vita dello scienziato, dando vita a un ritratto intricato del grande pensatore, del personaggio pubblico e dell'uomo dietro a entrambe le identità.
23,00

Tokyo Kaido. Vol. 1-3

di Minetaro Mochizuki

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 752

Hashi, Hana, Mari e Hideo, respinti dalla società a causa delle loro "peculiarità", vivono in una clinica specializzata... Un'opera surreale e spietata che porta il lettore a interrogarsi su cosa si veramente la "normalità. Box da collezione.
53,70

Socrate

di Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Atene, 399 a.c. In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell'esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.
18,00

Her

di TOMOKO YAMASHITA

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un'antologia di sei racconti al femminile firmata da una delle autrici josei più apprezzate in Giappone. Attraverso un tratto delicato e un sapiente uso delle parole, Tomoko Yamashita delinea dei microcosmi in poche pagine, mettendo a nudo i desideri, le ambizioni e le contraddizioni della donna nella società contemporanea.
16,90

GTO. Paradise lost. Vol. 12

di Toru Fujisawa

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ricominciano le avventure di Eikichi Onizuka. Inizia un nuovo arco narrativo in cui Onizuka viene affiancato da Joe Kirishima, uomo energico e instancabile conosciuto con il nome di... Animal Joe!
6,90

Piccolo!

di Mattia Labadessa

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 96

L'uomo uccello di Mattia Labadessa ha un bambino. Prima dentro di sé e poi anche fuori. È tutto rosso, minuscolo e fonte di grandi riflessioni sul senso della vita, ammesso e non concesso che la vita ne abbia uno.
16,00

Diabolik. Il libro rosso

di Angela Giussani, Luciana Giussani

Libro

editore: NPE

anno edizione: 2020

pagine: 260

«Recuperato dai polverosi archivi della polizia di Clerville, per la prima volta rivede la luce un dossier datato 1974 (nome in codice: Librone Rosso) contenente verbali, relazioni, analisi, reperti, nonché una ricchissima documentazione (a fumetti) relativa a un famoso criminale chiamato Diabolik. Poiché il criminale risulta ancora oggi latitante e instancabilmente dedito alle sue attività di ladro e assassino, riteniamo opportuno riproporre la lettura di quel dossier». Edizioni NPE ripropone una nuova collaborazione con l'editore Astorina. Questa volta la ristampa è totalmente anastatica e fedele all'originale, realizzata in un cartonato di lusso e disponibile anche in edizione limitata.
35,00

Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC

di George Pérez, Marv Wolfman

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 368

L'Anti-Monitor è arrivato. Il Multiverso deve essere distrutto. Il potere dei più grandi eroi dell'Universo DC non sarà sufficiente per salvare tutti.
34,00

Terra Uno. Wonder Woman. Vol. 1

di Grant Morrison

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 144

Grant Morrison e Yanick Paquette reimmaginano Wonder Woman per una nuova era. Diana vuole lasciarsi alle spalle le Amazzoni e la società utopica dell'Isola Paradiso per conoscere finalmente il mondo esterno ma è pronta per lo shock culturale che la attende? E, soprattutto, il mondo è pronto per questa Wonder Woman?
17,00

Preacher. Vol. 1: Texas o morte

di Steve Dillon, Garth Ennis

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2020

pagine: 208

Quando Jesse Custer, predicatore in una piccola città del Texas, ottiene il dono letterale della parola divina, inizia una serie di avventure che lo mettono letteralmente contro Dio. La serie che ha ispirato il telefilm sviluppato da Seth Rogen.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.