Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Crudeltà

di Koren Shadmi

Libro: Copertina rigida

editore: NPE

anno edizione: 2020

pagine: 424

Con questo volume Edizioni NPE raccoglie tutte le storie brevi a fumetti degli esordi di Koren Shadmi, in una nuova e restaurata veste grafica. Piccoli ma taglienti capolavori di crudeltà e riflessione, è impossibile leggere una storia di Shadmi senza restarne profondamente turbati, senza sentirsi costretti a rivalutare le proprie convinzioni. Il tutto condito dal suo realismo magico, che caratterizza da sempre il suo modo di comunicare con noi: l'assurdo e il surreale sottraggono l'oscenità visiva alla scena, pur lasciando tutto il dolore e la potenza del vissuto.
25,00

Faust

di Stefano Ascari

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2020

pagine: 36

"A me i piaceri", e al dottor Faust si schiude d'improvviso un mondo nuovo. Vecchio e sfiorito, stanco della vita contemplativa dello studioso, ha preferito cedere l'anima al demonio in cambio della giovinezza. Ma non solo giovinezza e vigore possono restituire all'uomo il senso ultimo dell'esistenza, e le strade del bene e del male continueranno a correre parallele, ma lontane l'una dall'altra. È la vicenda sulla quale Johann Wolfgang Goethe concepì il suo "Faust", ma nell'opera poco o nulla sopravvive del complesso disegno introspettivo dell'originale. L'intimismo dei personaggi emerge più dalla musica che dal libretto di Barbier, ridotto quasi alla narrazione della vicenda d'amore tra Faust e Marguerite. Gounod invece caratterizza musicalmente i personaggi con una straordinaria carica sensuale, la cui eredità sarà raccolta da compositori come Saint-Saëns, Debussy e Ravel, che del "Faust" fu tra i principali estimatori.
7,00

Andrea Chénier

di Stefano Ascari

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2020

pagine: 38

È il 1789: durante una festa in un sontuoso giardino d'inverno a Parigi, Andrea Chenier si innamora della bella e aristocratica Maddalena. Cinque anni dopo, Maddalena ha perso tutto, Parigi è una città consumata dal sospetto e dalla paura e Andrea Chénier viene condannato a morte da Gérard, suo rivale in amore.
7,00

Black Hammer. Vol. 4: L' era del terrore. Parte II

di Jeff Lemire

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 200

Dopo aver scoperto perché erano intrappolati nella Fattoria, i nostri eroi si ritrovano con tutto ciò che hanno sempre desiderato. Ma non tutti i pezzi sono al loro posto, e la nuova Black Hammer dovrà riunire la squadra per un'ultima, spericolata missione! La seconda parte dell'evento di Jeff Lemire e Dean Ormston, con la presenza dell'artista ospite Rich Tommaso.
19,00

Shiroi kumo. Nuvole bianche

di Hisae Iwaoka

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il nonno custodisce gelosamente un oggetto, unico ricordo della nonna, il suo grande amore che non c'è più. Quattordici storie sul filo dei ricordi, quattordici racconti intrisi di sentimento.
7,90

Orrore a Hollywood. Rocketeer

di Roger Langridge

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2020

pagine: 124

Il santone di una setta cerca di estorcere soldi terrorizzando gli onesti cittadini, mentre un professore di robotica avanzata scompare senza lasciare traccia. Cliff Secord, noto come Rocketeer, e la sua conturbante fidanzata Betty indagano separatamente su questi due casi che risulteranno collegati! Una pirotecnica avventura dove la Los Angeles degli anni '30 e le suggestioni pulp a metà tra fantascienza e noir si intrecciano in un omaggio delizioso all'epoca d'oro di Hollywood.
24,90

Gotham arrivo! Harley Quinn

di Mariko Tamaki

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 196

Quando la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere a Gotham City, non è preoccupata: ha già vissuto molte situazioni difficili e sa come cavarsela nella città più pericolosa del mondo. E poi la più famosa drag queen di Gotham, Mama, l'ha presa sotto la sua ala, e sembra che Harley finalmente abbia trovato un posto dove crescere ed essere veramente se stessa. Ma una multinazionale senza scrupoli sta pian piano prendendo possesso della città, e quando anche Mama è costretta a lasciare la sua casa e il suo locale notturno, Harley si arrabbia. Decide di trasformare la sua collera in azione e si trova di fronte a una scelta: unirsi alla sua amica Ivy, che sta facendo una battaglia per rendere la città un posto migliore in cui vivere, o schierarsi con l'anarchico Joker, che ha intenzione di abbattere Gotham in modo violento e spettacolare... Età di lettura: da 13 anni.
16,50

La voce dell'ombra. Monster Allergy. Evolution

di Licia Troisi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 46

Per Elena, perduta in una dimensione da incubo, non c'è più molto tempo. La sua scintilla vitale sta per spegnersi per sempre e Zick ha smarrito la sua strada nello spettrale parco dei divertimenti creato da Hector Sinistro. Riusciranno i due amici a ritrovarsi per l'ultima volta, mentre l'ombra intorno a loro si stringe sempre di più? Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Per sempre

di Assia Petricelli, Sergio Riccardi

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 153

Ma poi cos'è quest'amore di cui tutti parlano? Viola ancora non lo sa, ma questa è una domanda che comincia a porsi con insistenza, perché alla sua età certi problemi li senti perfino nell'aria che respiri: l'immagine che hai di te stessa e quella che di te pensi abbiano gli altri, il rapporto con il tuo corpo e con l'altro sesso, le questioni di coppia, la libertà di seguire i tuoi slanci e la necessità di rientrare nelle categorie sociali prestabilite. In vacanza con i genitori, durante le pigre ore del pomeriggio in cui tutti dormono, Viola farà gli incontri, i passi e le esperienze che le permetteranno di crescere, dare le sue personali risposte ai quesiti che prima o poi tutti abbiamo affrontato e conferire forma alla propria identità, in un'estate che non potrà mai dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.
17,50

I am not okay with this

di Charles Forsman

Libro

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2020

Sydney è una ragazza un po' sbandata, che cerca di gestire l'amore represso per la sua migliore amica e il dolore per la perdita del padre. Deve affrontare i traumi e i problemi di tanti altri ragazzi, ma le pagine del suo diario nascondono un più terribile e insolito segreto. Dopo "The End of the Fucking World", Forsman crea in questo libro una nuova ironica e tragica eroina.
16,00

Miss Hokusai

di Hinako Sugiura

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 360

O-Ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Una cronaca della vita nel periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e.
24,90

36°C

di Yukiko Goto

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 240

Una donna che ha una relazione con un uomo sposato molto più grande di lei e con sua figlia, un mangaka famoso che ha una relazione clandestina con la sua giovane assistente, una fumettista affermata che passa una notte con il suo editor... sono alcuni dei protagonisti dei sei racconti slice of life raccontati da una delle voci femminili più interessanti del panorama contemporaneo giapponese, che narra la sessualità con naturalezza e un tratto estremamente sensuale.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.