Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Beowulf

di Santiago García

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Beowulf è il primo poema epico in lingua inglese. Una saga leggendaria che trova trasposizione in questo graphic novel impregnato di eroismo, mostri, sangue e fierezza, ma anche malinconia. Le matite di Rubín tratteggiano la rivisitazione dell'antico mito di fondazione della famiglia reale danese e ci fanno rivivere le grandiose gesta di un tempo lontano.
12,90

Stagione di caccia

di Emiliano Pagani

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

In un paesino immerso nei boschi, popolato in prevalenza da cacciatori, tre donne gestiscono un'azienda di prodotti biologici che non viene vista di buon occhio: troppo moderna rispetto alle tradizioni del borgo. La vita del posto è scandita dalla routine e la caccia ai cinghiali, così numerosi nella zona, è la principale occupazione. È soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a criticare il lavoro delle donne, così lontano dalle abitudini degli abitanti di quelle terre. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti. I cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti; tutto ciò che è diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia.
17,00

Non sono questi i problemi

di Rén

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 139

Quando Rén si trova a dover affrontare suo padre per dichiarargli la propria omosessualità viene spiazzata da un'impensabile reazione. Non sono questi i problemi è la risposta che le ha permesso di guardare con lucidità all'amore. A questo seguono altri coming-out, non sempre piacevoli. Quando la discriminazione si fa sottile, impercettibile, quasi ironicamente accomodante, è facile confondersi e ritrovarsi incagliati in un'omofobia ormai interiorizzata. Prefazione di Monica Cirinnà.
18,00

Freddie Mercury. Una biografia

di Alfonso Casas

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 137

Freddie Mercury nacque tre volte. La prima, come Farrokh Bulsara. La seconda, come Freddie. La terza, come leggenda.
16,90

Milano, 12 dicembre. Cani sciolti

di Gianfranco Manfredi, Roberto Rinaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 144

Autunno 1969, gli scioperi infiammano gli animi, le cariche, in pialla, si fanno più brutali. A Milano la tensione è palpabile e tutto sembra portare verso la tragedia... che puntuale arriva il 12 dicembre, giorno della strage di piazza Fontana. una bomba esplode all'interno della filiale della Banca dell'Agricoltura. Dove sono e cosa fanno, in quel momento, i nostri Cani Sciolti? Un drammatico punto di svolta nella storia della città e dell'intero paese. l'inizio di anni bui e di trame che ancora oggi non sono state del tutto spiegate e risolte. Mentre la vita, che va avanti nelle piccole e grandi cose della quotidianità, si ferma per dare l'addio alle vittime innocenti.
22,00

Rughe

di Paco Roca

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all'ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria, dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi, la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.
12,90

Piccole storie di periferia

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita quotidiana: cuccioli fatti in casa, matrimoni pericolosi, mammiferi marini spiaggiati, piccoli studenti stranieri e stanze segrete piene di oscurità e delizie.
17,00

Fenice (La). Vol. 1: Libro dell'alba

di Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 342

«La Fenice» è la saga che costituisce la vera e propria summa dell'ideale di manga, e di storia, di Osamu Tezuka. Un lavoro monumentale, iniziato nel 1954 e continuato a più riprese fino al 1988, terminato poco prima della sua scomparsa. «La Fenice» spazia dal lontano passato agli ultimi anni della civiltà umana. I conflitti e gli eroi mitici del Giappone delle origini sono al centro del «Libro dell'Alba», che presenta i temi caratteristici dell'intera opera: l'ossessione per la ricerca dell'immortalità, il dono portato dal sangue dell' "uccello di fuoco".
12,00

I fiori del male

di Kazuo Kamimura, Hideo Okazaki

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 710

Nel 1975 esce, per la rivista "Manga Erotopia", "I Fiori del Male (Aku no hana)", che viene definito come un drammatico affresco delle perversioni dell'animo umano. Gli echi letterari come i riferimenti a De Sade e Mishima sono brillanti e il sodalizio tra la fantasia di Okazaki e il disegno di Kamimura rende questo manga uno dei titoli di punta della rivista. Nel raccontare la tragedia estetica e sociale della protagonista Sayuri, gli autori si soffermano ad analizzare pulsioni e brutalità sessuali mai affrontate da una pubblicazione per adulti. Adatto a un pubblico adulto.
19,00

Ragazze del Pillar (Le). Vol. 1

di Teresa Radice, Stefano Turconi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 152

Gli autori de «Il porto proibito» vi invitano ad attraccare nuovamente a Plymouth, a conoscere meglio le ragazze del Pillar to Post, a lasciarvi sedurre dalle loro storie.
19,00

Century. La lega degli straordinari gentlemen

di Alan Moore, Kevin O'Neill

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un mondo simile al nostro, ma popolato dalla controparte letteraria dei personaggi storici realmente esistiti, un manipolo di riluttanti eroi provenienti dalla letteratura d'intrattenimento vittoriana deve impedire l'avvento di un anticristo destinato a cambiare il mondo per sempre. Ma il cambiamento è inevitabile, e il destino è già scritto. Solo l'autore è ancora da decidere... Adatto a un pubblico adulto.
23,00

Naomi

di Brian Michael Bendis, David F. Walker

Libro: Copertina morbida

editore: LION

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quando la lotta tra Superman e Mongul devasta una piccola cittadina americana, la giovane Naomi inizia la ricerca come la sua nascita e la sua adozione siano legate all'ultima volta che un super-essere si è presentato in città. Sarà un percorso che porterà Naomi nel cuore dell'universo DC e a una scoperta che ribalterà tutte le certezze che abbiamo sul cosmo supereroico che preferiamo!
10,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.