Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Babyteeth. Vol. 3: Culla

di Donny Cates, Garry Brown

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sadie Ritter, una sedicenne nerd appassionata di fumetti che ha preferito non rivelare il nome di chi l'ha messa incinta, decide di portare avanti la gravidanza e crescere il figlio Clark da sola, anche se il piccolo sembra avere misteriose capacità. Ma due organizzazioni segrete millenarie, la Via e la Silhouette, non sono della stessa idea. Vogliono controllare il terribile potere del neonato e, se non dovessero riuscirci, sono disposte a ucciderlo. Per fortuna, Sadie e la sua famiglia (e un misterioso demone guardiano) non lo permetteranno mai... Tutti gli indizi sembrano confermare che il piccolo Clark sia l'Anticristo, ma anche l'erede di Satana sulla Terra ha bisogno di amore. Perché anche il figlio del Diavolo non può sopravvivere senza l'affetto dei suoi parenti più cari. La zia, per esempio, lo ha seguito fino all'Inferno per proteggerlo e salvarlo... da mostri, demoni e dal suo stesso padre, il principe delle menzogne, nientemeno che Satana in persona.
14,90

Thief of thieves. Vol. 7: Addio

di Robert Kirkman, Brett Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il colpo che ha spinto Conrad Paulson - meglio noto come Redmond, cioè il ladro più famoso del pianeta - a cimentarsi con una sfida suicida si è concluso. Ma la fine della delicata e pericolosa operazione ha lasciato aperto un grande interrogativo: Conrad è morto? O è riuscito a sfuggire a un'esecuzione che sembrava ineluttabile? La risposta a queste domande è chiusa dietro le sbarre di un famigerato carcere russo. Ed è là che scopriremo come e quando Redmond ha deciso di dire addio a tutto. Thief Of Thieves - "Addio" è l'arco narrativo che conclude la serie creata da Robert Kirkman e prodotta dalla sua Skybound. Un crime-noir a fumetti - sceneggiato in questa occasione da Brett Lewis e disegnato da Shawn Martinbrough - che ha portato nel mondo del fumetto il concetto della writers' room, ossia un gruppo di scrittori che sviluppano insieme l'idea di una storia e che si alternano poi a sceneggiarla. Thief Of Thieves è il racconto di una lotta interiore e di quanto sia difficile modificare la propria natura.
14,90

Consigli (non richiesti) per giovani samurai del racconto

di Igort

Libro: Copertina morbida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 100

Forte della sua esperienza di costruttore di storie, Igort raccoglie i principi che applica alla costruzione dei propri racconti e li condivide, in forma di consigli non richiesti), con chiunque voglia cimentarsi con la costruzione di un "oggetto artistico": romanzo, fumetto, ma anche film, composizione musicale. Raccontare, per lgort, è una "disciplina per maratoneti": il percorso della narrazione è lungo e accidentato, e i semplici precetti elencati in questo volume possono aiutare a portare a frutto il germoglio dell'intuizione da cui tutto ha inizio, preservandola dall'assalto dei demoni del dubbio e della disfatta.
12,00

Lost world

di Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 247

Mentre il misterioso pianeta Mamango si avvicina alla Terra, scatenando nel mondo scientifico le più diverse ipotesi sulla sua natura, il giovane Shikishima prosegue i suoi esperimenti per sviluppare il cervello degli animali fino a renderli uguali agli umani. Come sempre, il genere umano si divide tra gli avidi che cercano il profitto ad ogni costo e chi invece rimane fedele ai valori di giustizia e solidarietà: una lotta senza quartiere che inizia sulla Terra e terminerà nelle giungle preistoriche di Mamango. Ispirandosi a «Il mondo perduto» di Conan Doyle e a «L'isola del Dottor Moreau» di Wells, Osamu Tezuka edifica la prima delle sue grandi visioni fantascientifiche. Allora appena ventenne, l'autore mette in scena, già perfettamente caratterizzato, il suo celebre "star system" di figure ricorrenti, mentre mescola abilmente umorismo, avventura e dramma. Un classico del manga.
18,00

Holyland. Vol. 15

di Kouji Mori

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2019

pagine: 208

Yu Kamishiro è un liceale che non riesce a trovare il suo posto né a scuola, né in casa, di conseguenza non è in grado di dare un senso alla propria esistenza. In cerca di una sua "terra promessa", Yu si aggira di notte per le strade della città, conquistandosi la nomea di "cacciatore di teppisti", e diventando l'oggetto del terrore e del rancore di questi ultimi. Il suo record di combattimenti stimola gli altri ragazzi che, come lui, stanno apprendendo una disciplina marziale, spingendoli a sfidarlo. Sia il karateka Osada che il pugile Yamazaki, vengono sconfitti dal ragazzo. A seguito del suo secondo scontro con Yoshito Ohara, kickboxer esordiente sulla scena agonistica, Yu conquista nuove tecniche di combattimento più avanzate e il rispetto dei ragazzi della strada, diventando in tutto e per tutto il numero uno. Ma non per molto... Perché sulle strade circola il "true", narcotico illegale di cui sono caduti preda anche alcuni conoscenti di Yu. Come andrà a finire tra lui e gli spacciatori, la banda di King? Adatto a un pubblico adulto.
5,95

L'isola caduta. Ammiragli del cielo

di Manfredi Toraldo

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 78

Gli Ammiragli del Cielo dominano, come re divini, le otto isole volanti che solcano i cieli di Ertya. Ognuno rappresenta un elemento magico: Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Luce, Metallo, Carne, Legno. Ogni isola rispecchia, in parte, le caratteristiche dell'Ammiraglio che la governa e viceversa. Otto nazioni uniche che si incrociano tra le rotte descritte nei cieli del loro mondo. Ma un giorno, Ertya viene invaso da una razza di alieni che, come delle locuste spaziali, migrano di pianeta in pianeta depredandone le risorse e accumulando esseri viventi nei loro magazzini, per far scorta di nutrimento. Tre sopravvissuti alla distruzione, tre personaggi, mal assortiti che cercano di organizzare una difesa del loro mondo!
12,90

Lo zoo pazzo. Tutte (o quasi) le Animalìe: 1972-2019

di Mario Gomboli, Massimo Mattioli

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

pagine: 132

"Lo zoo pazzo può dirsi (e qualcuno riderà anche di questa sottesa dichiarazione...) un libro molto educativo. L'educazione fondata sul riso ebbe, in età romantica, un poetico e sapiente sostenitore nel pedagogista tedesco Jean Paul: oggi, per contro, se ci si riferisce alle esibizioni televisive, e spesso multimediali, di tanti "comici" si può alludere solo a una pericolosa e sconcertante volgarità. Si tratta, per lo più, di insulti, di aggressive insolenze prive di contenuto, di miserevoli ammiccamenti sessuali o escrementizi. Il riso di Gomboli e Mattioli nasce, all'opposto, da un [...] rovesciamento parodico di tante, consolidate acquisizioni e riflessioni. Gomboli e Mattioli vanno allo zoo come se visitassero un colto salotto [...]. Con una strettissima relazione tra segni e parole, i due autori rendono un dandy ogni loro animale, lo pongono in una situazione raffinata, lo fanno essere portatore di una identità esilarante e pensosa a un tempo stesso." (dalla presentazione di Antonio Faeti). Presentazione di Alfredo Castelli.
24,90

Rapsodia in blu

di Andrea Serio

Libro: Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una storia vera. La giovinezza spezzata di Andrea Goldstein: dall'estate dorata alla fuga a New York all'indomani delle leggi razziali. Sulle note di Gershwin.
25,00

Andrax. Il ciclo dell'ente supremo

di Jordi Bernet, Miquel Cussò

Libro: Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Continuano le avventure di Andrax, l'atleta ibernato dal professor Magor per essere risvegliato 2000 anni dopo, nel futuro. Armato soltanto di spada e della sua intelligenza, l'eroe si trova ad affrontare i popoli e i mostri di un pianeta selvaggio, che porta su di sé i segni delle catastrofi passate. In questo secondo ciclo, Andrax e il barbaro Holernes dovranno lottare contro il misterioso Ente Supremo, sfuggire a una regina in cerca dell'immortalità e salvarsi da un demone pistolero che sembra creato per annientarli. La strada per ritornare nella sua epoca è impervia, ma Andrax si rivela sempre più un guerriero in grado di portare la pace in questo futuro tormentato. Creata nel 1973 da Jordi Bernet con la collaborazione di diversi sceneggiatori, questa saga fantasy, divisa in tre cicli, viene qui proposta in edizione integrale: una bizzarra fantasia postapocalittica da uno dei maestri del fumetto mondiale.
18,00

Stella distante

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Stella distante" è un libro chiave dell'opera di Roberto Bolaño: scritto sotto dettatura dei suoi sogni e dei suoi incubi», è la storia che ci introduce alle atmosfere dei "Detective selvaggi", nonché il testo in cui fa la sua prima apparizione Arturo Belano, indimenticabile alter ego dello scrittore cileno. In questo adattamento, scritto da Javier Fernandez e illustrato da Fanny Marín, riviviamo la storia di Alberto Ruiz-Tagle - altrimenti conosciuto come Carlos Wieder -, poeta autodidatta, pilota e feroce assassino negli anni del Cile di Pinochet. La vita segreta di Wieder, trascorsa in fuga tra Europa e America Latina, costellata di apparizioni in riviste destroidi e snuff movies, viene ricostruita tassello dopo tassello da due detective improvvisati, Bibiano O'Ryan e un giovanissimo Belano. La forza della prosa di Bolaño emerge immutata in questo fumetto, delicato e dal ritmo incalzante. I disegni in bianco e nero plasmano le ombre che l'autore cileno riuscì a ritrarre nella sua letteratura, trasportandoci in un'atmosfera poliziesca di rara forza e vitalità.
20,00

Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Vol. 3: 1945-1949

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 208

Phantom, l'Uomo Mascherato, conosciuto anche come l'Ombra che cammina, viene creato dai leggendari autori di fumetti statunitensi Lee Falk e Ray Moore nel 1936. Da allora è diventato una delle figure più iconiche della narrativa popolare, protagonista di varie serie a fumetti - le tavole giornaliere in bianco e nero e le domenicali a colori - serializzate nei principali quotidiani americani, serial televisivi, collane di romanzi e un lungometraggio prodotto dalla Paramount. È il primo personaggio in calzamaglia del fumetto, vero e proprio prototipo dei supereroi. La ristampa completa delle tavole domenicali a colori scritte da Lee Falk e disegnate da Ray Moore! In questo volume vengono pubblicate, con un adeguato restauro, sette storie complete pubblicate originariamente dal 9 dicembre 1945 al 13 febbraio 1949.
42,00

Samurai executioner. Vol. 14

di Kazuo Koike, Goseki Kojima

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2019

pagine: 192

Una vera katana dovrebbe essere in grado di uccidere un uomo con un solo colpo. Yamada Asaemon è un ronin dell'epoca Edo, conosciuto come Asaemon il carnefice per il suo incarico di testare le spade dello Shogun. Il suo vero lavoro, comunque, è eseguire delle vere e proprie esecuzioni capitali. Si conclude il manga storico creato da Kazuo Koike. Adatto a un pubblico adulto.
5,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.