Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Incubi

di Michele Penco

Libro: Copertina rigida

editore: NPE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Quattro storie brevi liberamente ispirate al mondo di H.P. Lovecraft e ai suoi racconti più celebri (chiaro ad esempio l'omaggio a Dagon ne La città sull'oceano, l'ultima storia che compone questa raccolta), con un tratto angosciante e meticoloso realizzato dall'autore Michele Penco in tecnica mista (in bianco e nero, a china e pennello e anche a trattopen) che ricorda quello di Junji Ito, delle mostruosità infernali di Kentaro Miura (Berserk) e di Thomas Ott. Prefazione di Patricio Valladares.
19,90

Il paradiso delle aragoste

di Edward Brends

Libro

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

20,00

Nuvole nere

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 112

Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.
16,00

Vlad. Vol. 2: Neve e fuoco

di Matteo Strukul, Andrea Mutti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Dopo aver stretto nella gola di Giurgiu le truppe ottomane, il voivoda di Valacchia e Transilvania stermina i nemici in una spettacolare imboscata. Vlad si specchia nel lago di sangue che impregna la neve dei Carpazi, e rivede se stesso: quando, ancora ragazzo, era stato imprigionato insieme a suo fratello Radu, a Egrigoz, nelle segrete della fortezza. Sotto gli occhi del sultano Murad II, Vlad e Radu hanno subìto ogni genere di violenza. Un trauma che li ha cambiati per sempre: l'uno nemico giurato del sultano, l'altro suo concubino. Continua, con questo tragico gioco di specchi, la miniserie a fumetti che Matteo Strukul ha voluto dedicare a Vlad III di Valacchia, abbandonando le suggestioni sovrannaturali per riconsegnare la figura del voivoda alla prospettiva storica. Per l'occasione, Andrea Mutti scatena il proprio talento grafico, in suggestive coreografie di battaglia e rutilanti duelli all'arma bianca.
14,00

Don Dracula. Vol. 2

di Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 296

Per un bizzarro equivoco, il conte Dracula e sua figlia Chocola si ritrovano a vivere in Giappone con tanto di castello e mostruoso servitore. Ma il mondo moderno si rivela poco adatto a un vampiro vecchia scuola alla ricerca del sangue di una vergine, soprattutto se in agguato rimane sempre il suo arcinemico, l'incompetente Van Helsing!
12,00

Kirihito. Vol. 3

di Osamu Tezuka

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2019

pagine: 280

Un giovane medico è alle prese con una strana malattia che colpisce gli abitanti di un piccolo villaggio di montagna. Un morbo sconosciuto e terribile, in grado di mutare i connotati di chi ne è affetto in inquietanti fattezze bestiali. La spaventata popolazione locale ritiene che sia in opera la maledizione di uno spirito e si oppone all'interpretazione della scienza. Superstizione e modernità, leggende e passioni umane dilaniano la comunità, svelandone così gli aspetti più meschini.
12,00

Dropsie Avenue

di Will Eisner

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 192

«I quartieri hanno un loro arco vitale. Nascono, evolvono, maturano e muoiono» racconta Will Eisner. «Anche se questa loro evoluzione viene evidenziata dal declino dei loro edifici, a me sembra che la forza interna che produce questo degrado sia la vita dei loro abitanti. Al cuore di questa trasformazione ci sono gli individui, non i palazzi.» Per questo suo canto d'amore agli angoli più negletti di New York, il maestro del graphic novel ha scelto una zona del Bronx dal nobile passato coloniale. Ma di quel passato, come è facile intuire, ormai non resta più nulla, se non i segni sommersi in decenni di svolte storiche: dalla Dichiarazione d'indipendenza al melting pot, dalla Grande depressione agli echi della Seconda guerra mondiale, dalla rinascita borghese del dopoguerra al degrado urbano degli anni Settanta. Come un cartografo dei sentimenti, Eisner traccia le coordinate di tante piccole vite che - in pochi isolati - hanno conosciuto grandiosi fasti e gloriosi fallimenti.
19,00

Parkour nel borgo del mistero. Un fumetto per Rosazza

di Alessio Zonno

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2019

pagine: 144

Dei ragazzi vengono ingaggiati per girare un documentario video sul borgo tra le acrobazie. Ma durante gli allenamenti uno di loro si ferisce. La disavventura fa quasi dividere il gruppo ma presto un vecchio amico li aiuterà a ritrovare loro stessi. Un racconto dedicato a uno sport estremo, famoso ma poco conosciuto. Scritto e disegnato con l'aiuto e la consulenza di veri esperti di quest'arte.
13,00

La musica di Erich Zann e altri racconti da H. P. Lovecraft

di Sergio Vanello, D.D. Bastian

Libro: Copertina rigida

editore: NPE

anno edizione: 2019

pagine: 103

Questo volume contiene due tra le storie più intense del solitario di Providence, il grande scrittore horror H.P. Lovecraft, splendidamente adattate a fumetti dai meravigliosi acquerelli di Sergio Vanello, più una terza storia inedita. Il violinista Erich Zann suona tutta la notte in preda ad una terribile agitazione, di fronte a una finestra aperta, per tenere lontana l'oscurità con i suoi mostri indefiniti: notte dopo notte l'intera umanità si regge sulle fragili note di un uomo stanco. Nel secondo racconto, "Un'illustrazione e una vecchia casa", durante un temporale il protagonista si rifugia in una piccola casa in campagna, dove ad accoglierlo ci sarà un contadino davvero inquietante... Nella terza storia, "Samsara", interamente opera di Sergio Vanello, le angosce e la sofferenza prenderanno una forma speculare a quella del protagonista, conducendolo verso l'oblio della distorsione dello spazio e del tempo...
19,90

Pinocchia

di Jean-Pierre Gibrat, Francis Leroi

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2019

pagine: 50

E se Geppetto, invece di scolpire un ragazzo, avesse scolpito una bella ragazza? E se questa bambola di legno prendesse forma? E che forma... E se lei non fosse poi una tipa così ingenua come invece potrebbe sembrare a prima vista? E se, questa volta, la storia che ben conosciamo diventasse una nuova fiaba per un pubblico di soli adulti?
19,99

Il ragazzo rapito di Robert Louis Stevenson

di Hugo Pratt, Mino Milani

Libro: Copertina rigida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 80

Edizione deluxe stampata in 450 esemplari numerati.
75,00

Adele Crudele. Vol. 5: Levatevi di mezzo, schifezze!

di Mr Tan, Miss Prickly

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 96

Anche se continua a far arrabbiare i suoi genitori e a torturare il suo gatto Ajax durante numerosi esperimenti strampalati, Adele crudele non dimentica di difendere gli oppressi della sua scuola! Insieme a Melissa, Gontran e Thomas, la nostra adorabile peste intende mettere fine alle ingiustizie dell'intervallo.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.