Libri Narrativa a fumetti: Novità e Ultime Uscite

Narrativa a fumetti

Afghanistan

di Attilio Micheluzzi

Libro: Copertina rigida

editore: NPE

anno edizione: 2020

pagine: 64

«"Afghanistan è l'opera che chiude la carriera e la vita (sconcertante il presagio dell'ultima tavola) di uno dei più grandi fumettisti italiani. Abbiamo deciso di pubblicarla così come l'autore fu costretto ad interromperla: non sempre rifinita, nemmeno a matita, e parzialmente ripassata a china. Queste matite ci mostrano "in presa diretta" come lavorasse Micheluzzi. L'opera sembra chiudere un cerchio, essendo ambientata in uno dei Paesi che aveva già fatto da sfondo ad altri suoi precedenti volumi. Una storia di guerra e di vendetta, dura, amarissima, e senza eroi».
16,90

Notte rosa

di Francesco Cattani

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

20,00

Il parco dei cervi

di Kazuo Kamimura

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

20,00

Miss Hokusai. Vol. 2

di Hinako Sugiura

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 352

O-ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca della vita nel periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. Grande classico della storia del manga di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo.
24,90

Crayon Shinchan. Best selection. Tutto è iniziato da qui!

di YOSHITO USUI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una selezione dei capitoli più esilaranti del piccolo Shinnosuke, il disincantato bambino combina guai amatissimo in Giappone. Diseducativo, politicamente scorretto, a tratti parodistico e dissacrante nel tratteggiare la società e la famiglia, Crayon Shinchan ha anche ispirato un anime che va in onda ininterrottamente dal 1992.
12,90

Hot Road. Vol. 1

di TAKU TSUMUGI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 400

Uno degli shojo più rappresentativi degli anni Ottanta, incentrato sulla vita di alcuni adolescenti e della loro ribellione alla società degli adulti. Ambientato nello Shonan, nel mondo delle bande di motociclisti, "Hot Road" è una storia di formazione che dà voce a una generazione di giovani incompresi che fa fatica a trovare il suo posto nel mondo.
29,90

Il lupo dei bassifondi

di Tadao Tsuge

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

22,00

Il grande male

di David B.

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 384

Il capolavoro di uno dei maestri internazionali del graphic novel in edizione integrale. David B. racconta la storia dolente della sua adolescenza, dei tormenti della famiglia alle prese con il grande male, l'epilessia, come veniva chiamata un tempo, che colpisce il fratello Jean-Christophe. Romanzo fiume, struggente, visionario, profondo e originale.
30,00

Socrates. L'immortalità della rivolta

di Marco GK Gnaccolini, Cosimo CZM Miorelli

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un racconto corale sulla storia del calciatore, medico e rivoluzionario Sòcrates, capitano del Corinthians e fondatore della Democrazia Corinthiana, la squadra di calcio che sfidò la dittatura militare brasiliana.
18,00

Princess maison. Vol. 2

di Aoi Ikebe

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 184

Le peripezie di Sachi Numagoe alla ricerca della casa perfetta a Tokyo assumono una piega esistenziale, quando lei si rende conto di dover ambire ad alloggi più in linea con le proprie possibilità. Ma il sogno della casa perfetta è qualcosa che la sostiene nei suoi sforzi quotidiani e la definisce, e ridimensionarlo è doloroso. Come crescere, del resto.
7,90

Buio. I Bastardi di Pizzofalcone

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il piccolo Edoardo Borrelli è scomparso. I suoi genitori sono una coppia in crisi e verrà loro richiesto un ingente riscatto. Il rapimento del bambino costringerà i Bastardi di Pizzofalcone a cercarlo e a indagare nei segreti della sua famiglia. Un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.
21,00

Come rubare un Magnus

di Davide Toffolo

Libro

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2020

Durante una mostra antologica su Magnus viene rubata una tavola originale. Questo è il romanzesco inizio per il nuovo fumetto di Davide Toffolo. Davide stesso, un fi sioterapista cieco e una professoressa di storia dell'arte si mettono alla ricerca del ladro, e ripercorrono la vicenda artistica e umana di Magnus, il disegnatore più popolare del fumetto italiano degli anni '60 e '70, con personaggi come Kriminal, Satanik e Alan Ford, che divenne poi autore completo nel 1975 con Lo Sconosciuto. Una vicenda umana e professionale, quella di Magnus, che è di per se un'avventura. Un autore dedito totalmente ai personaggi che verranno, da Milady nel 3000 ai Racconti erotici, alle Femmine incantate, Necron fino alla sfida con il più grande eroe del fumetto italiano. Tex Willer. L'occasione per Toffolo, in questo nuovo libro, per ricostruire la parabola del fumetto italiano dagli anni '60 a oggi, attraverso le personalità che hanno lavorato con Magnus - editori (Max Bunker, Renzo Barbieri, Luigi Bernardi, Sergio Bonelli), autori - e soprattutto attraverso la vicenda dell'amicizia con Bonvi, creatore delle popolarissime Sturmtruppen. La vicenda che si intreccia a doppio fi lo nella giocosa permanenza nella magica Castel del Rio, e nel tragico, epico finale, qui esplicitamente raccontato. Davide Toffolo disegna Magnus con la grazia e l'emozione che già aveva mostrato in Carnera e Pasolini, e mette a fuoco ciò che Magnus ha rappresentato nella cultura popolare italiana. E lo fa da "erede", riconoscendo il debito verso il maestro: "il suo segno è nel mio lavoro, come in quello di molti altri della mia generazione e di quella precedente, come Andrea Pazienza, per esempio".
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.