Narrativa a fumetti

Radioactive. Marie e Pierre Curie. Una storia d'amore e contaminazione

di Lauren Redniss

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nel 1891, la ventiquattrenne Marya Sklodowska lascia Varsavia alla volta di Parigi. Lì incontra Pierre Curie, uno scienziato impegnato nella ricerca su calore e magnetismo. Tra i due nasce un grande amore, Marya diventa Marie e insieme a Pierre effettua scoperte scientifiche che segnano il Novecento e il nostro presente. I due individuano nuovi elementi, il radio e il polonio, diventano i pionieri della ricerca sulla radioattività e ricevono il premio Nobel. Ma si trasformano anche in un fenomeno di costume: una coppia di scienziati che conquista i giornali dell'epoca. L'idillio si spezza nel 1906, quando Pierre muore in un cruento incidente. Marie continua il lavoro di laboratorio e, nel 1911, conquista un secondo Nobel. Commette, però, un peccato che l'opinione pubblica non è pronta a perdonarle: si innamora di un uomo sposato. Seguendo le orme di questa donna incredibile, Lauren Redniss arriva in Asia, Europa e America, esamina diari e quaderni d'appunti, intervista scienziati ed esperti di armamenti, raccoglie le confessioni di una sopravvissuta di Hiroshima e della nipote dei Curie. E dipanando questa matassa di indizi, Redniss ci racconta come una vicenda personale sia stata l'origine di pagine fondamentali della storia dell'umanità. La minaccia atomica, le applicazioni mediche della radioattività, il dibattito sull'energia nucleare alla luce del cambiamento climatico: realtà che hanno segnato il nostro passato, plasmato il nostro presente e che condizioneranno il nostro futuro.
25,00

Godzilla. La guerra dei 50 anni

di James Stokoe

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2020

pagine: 136

Nel 1954 uscì nei cinema giapponesi (e poco dopo in quelli americani) un film destinato a fare la storia: Godzilla. Godzilla era un kaiju - in giapponese, "mostro misterioso" - raffigurato come una sorta di gigantesco dinosauro risorto da chissà dove, reso potentissimo dalle radiazioni nucleari e deciso a portare ovunque distruzione. Negli anni successivi, molti altri film sono stati dedicati al "Re dei Mostri" e ai suoi altrettanto fantastici nemici, dando origine a un brand planetario - declinato negli anni in fumetti, cartoni animati, merchandise... "Godzilla. La guerra dei cinquant'anni" è il graphic novel scritto e disegnato da James Stokoe. Ambientata proprio nel 1954, la storia ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro. Un'ossessione lunga 5O anni. "Godzilla. La guerra dei cinquant'anni" è un volume cartonato di pregio che, insieme alla storia firmata da James Stokoe, presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla che faranno la felicità dei suoi fan.
24,90

Leggere Zerocalcare. Guida ai fumetti di un antieroe

Libro: Copertina morbida

editore: Comicout

anno edizione: 2020

pagine: 112

Zerocalcare è il più clamoroso caso di successo del fumetto degli ultimi 30 anni. Nato nel web ha sempre guardato alla carta e al libro. Nato nei centri sociali, ha sempre portato avanti un discorso di politically correct riguardo alla società e alle ingiustizie, a volte in modo sotterraneo e ironico, altre con testimonianze combattive. I suoi lettori sono tanti, e dunque diversi. Non tutti conoscono l'insieme della sua opera e il suo percorso creativo. Esposto al museo, appeso sui muri per strada, letto online, ma soprattutto in libreria, Zerocalcare è tutt'oggi un mistero. Un successo incredibile, meritato, ma che sfugge da alcune logiche editoriali. I suoi graphic novel diventano biografia di una generazione, graphic journalism o pamphlet, e sempre più intergenerazionali. Il libro raccoglie una guida alle sue opere, testimonianze di amici e di critici, per capire meglio Michele/Zerocalcare e il fumetto italiano.
10,00

Duchamp. Una vita ready-made. Graphic biography

di Sergio Rossi, Emanuele Racca

Libro: Copertina rigida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2020

pagine: 112

Fra un sigaro e una partita di scacchi, Duchamp ha giocato con il mondo dell'arte, lo ha sfidato, ha messo in discussione cosa fosse arte e cosa no, ha modificato la realtà che aveva attorno e lo ha fatto attraversando tutto il XX secolo da protagonista assoluto. La sua influenza coinvolge tutte, o quasi, le arti, dalla pittura al cinema, al punto da far dire a Pablo Picasso che gli artisti contemporanei svaligiano il magazzino di Duchamp limitandosi a cambiare gli imballaggi. La sua opera va infatti dai dipinti alle installazioni, passando per i ready-made, i film e i manuali di scacchi. Ogni volta Duchamp non risponde ai canoni tradizionali e s'impegna a stimolare tutti i sensi dell'osservatore attraverso forme che nascono spesso da macchine e costruzioni artificiali, capaci di generare un effetto estetico che evolve e cambia nel tempo. Emanuele Racca e Sergio Rossi raccontano il suo genio, e il peso umano che lo alimenta, attraverso un graphic novel che restituisce ironia, momenti cruciali, incontri passati alla storia e intimità, e che strega con le sue tavole tinte di blu, grigio e nero e le sue linee sempre vivaci.
19,90

Rose

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2020

pagine: 144

Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.
17,50

A ondate

di A. J. Dungo

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 376

"A ondate" è il libro a fumetti di debutto di AJ Dungo. Racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita, è un libro in cui le fortissime emozioni vissute in prima persona dall'autore si mescolano alla storia della disciplina del surf.
21,00

Sporchi e subito

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Il lettore ammira l'opera degli artisti inclusi da Fumettibrutti e ne viene turbato. Deve aderire o scartare di lato, ma esserci. Che poi è l'unica cosa che conta in arte: fondare un presente emotivo." (Valeria Parrella)
16,00

Mac lo straniero

di Gino D'Antonio, Ferdinando Tacconi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Due grandi autori, un indimenticabile personaggio degli anni d'oro del fumetto italiano. Creato per le pagine della rivista Orient Express, "Mac lo straniero" è un fumetto d'avventura atipico, intriso di fantascienza. In questo volume viene raccolta l'intera saga.
7,90

Ai confini della realtà. La vita di Rod Serling

di Koren Shadmi

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 176

La sua immagine, completo scuro e sigaretta tra le dita, è iconica: Rod Serling è l'uomo che ha creato e rappresentato sulle tv di tutto il mondo Ai Confini della Realtà (The Twilight Zone), portando la fantascienza in ogni casa. E, tramite creature fantastiche, mostri e con l'aiuto delle menti migliori nel panorama della letteratura, riuscì a parlare a tutti di temi scottanti quali il razzismo, la violenza della guerra e i soprusi dei potenti. Questa è la sua biografia a fumetti, dal suo impegno nel seconda conflitto mondiale, che gli valse le più alte onorificenze militari, fino al successo straordinario della sua idea.
18,00

Seven days. The seven deadly sins. Vol. 2

di Nakaba Suzuki, Mamoru Iwasa

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nei settecento anni successivi alla scomparsa del fratello maggiore Harlequin, la piccola Elaine è rimasta a difesa della foresta. Secoli di solitudine, uniti alla cupidigia dei viaggiatori in cerca della sorgente in grado di donare la vita eterna, hanno fatto sì che il suo cuore si chiudesse su se stesso, ma un giorno il giovane ladro Ban fa irruzione nella sua vita. Il tempo trascorso con lui e la sua natura schietta e senza filtri sciolgono pian piano l'anima indurita di Elaine, quand'ecco che l'arrivo di un sinistro visitatore interrompe i loro giorni felici... L'ultimo volume della miniserie dedicata alla storia d'amore tra il ladro e la santa.
4,50

Fairy Tail. 100 years quest. Vol. 4

di Hiro Mashima

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 192

Natsu, Lucy, Happy e i loro amici hanno deciso di cimentarsi nella missione dei cent'anni, un leggendario incarico che dalla fondazione delle gilde di maghi nessuno è mai riuscito a portare a termine. Nel continente in cui mettono piede per la prima volta si imbattono in una città misteriosa, in una divinità incomprensibile e in un gruppo di nemici inquietanti... L'avventura continua. Fairy Tail è caduta nelle mani della Maga Bianca! Natsu e i suoi amici sono giunti a Draseel, la città sulla mano destra di Aldoron, il Drago Divino del Legno, dove li raggiunge un disperato avvertimento di Lluvia. Poco dopo si alza il sipario su una nuova, incredibile, battaglia tra maghi di Fairy Tail. Natsu non riesce a contenere le sue emozioni ma la Maga Bianca, in cui si cela un'ambizione smisurata, ha un altro obiettivo... Sulla missione dei cent'anni incombe il pericolo del Whiteout.
4,50

Dr. Stone. Vol. 11

di Riichiro Inagaki

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2020

pagine: 192

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo... Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero. Si apre il sipario su un racconto di adventure survival science fiction. Senku e i suoi riescono a creare una mappa delle materie prime più preziose grazie alla ricerca aerea dalla mongolfiera, ma si trovano ad affrontare il problema dell'approvvigionamento di viveri, visto il considerevole incremento degli abitanti del villaggio. Decidono così di puntare a una rivoluzione alimentare attraverso la produzione di un buon pane che si conservi a lungo. Nel frattempo Senku, uscito in mare con una piccola imbarcazione a scopo sperimentale, fa un incontro sconvolgente...
4,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.