Narrativa
Io sono Daredevil
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 320
Sin dalla sua nascita, datata 1964, Devil non ha mai smesso di essere uno dei supereroi più rappresentativi dell'Universo Marvel. Dai suoi inizi leggeri e scanzonati alla rifondazione degli anni 80 fino ai pluripremiati successi degli ultimi anni, questo volume passa in rassegna tutti i momenti più significativi della storia di Matt Murdock alias Devil, l'Uomo senza paura, corredati da una nutrita sezione redazionale che ne svela tutti i segreti ai lettori. Consigliata la supervisione di un adulto.
Emma
di Jane Austen
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 608
Emma è una ragazza viziata, spregiudicata e vanitosa che ha un unico obiettivo: progettare matrimoni per gli altri, anche quando non c'è nessun presupposto. Lei, al contrario, dice di non volersi sposare, di non voler perdere la propria libertà. Un romanzo modernissimo e rivoluzionario, una storia distante da noi nel tempo, ma in realtà straordinariamente vicina, raccontata attraverso il punto di vista della protagonista, con le sue contraddizioni, i suoi errori, la sua affascinante illusione di poter controllare tutto, anche l'amore.
Il fantasma di Canterville
di Oscar Wilde
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
Il signor Otis, appena trasferitosi dall'America in Inghilterra con la famiglia, è un uomo moderno: non crede alle storie di fantasmi che ruotano attorno al vecchio castello dei Canterville. Dovrà però ricredersi, perché si troverà a condividere la proprietà con il più mostruoso ed esilarante fantasma che si ricordi... Una storia divertente e commovente che affascina generazioni di lettori di ogni età.
Canto di Natale
di Charles Dickens
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l'inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?
Matrix
di Lauren Groff
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2022
pagine: 288
Inghilterra, dodicesimo secolo. Marie, bandita dalla corte della regina Eleonora d'Aquitania, che ama di un amore mistico e ardente, è una ragazza sola, figlia illegittima di re, inutilmente colta, inutilmente appassionata, destinata com'è a una vita di clausura in un'abbazia che ha conosciuto giorni migliori, abitata da un piccolo popolo di donne inacidite dalla segregazione, dispettose, anche solo vecchissime. Però Marie riconosce in quell'enclave isolata, così importante per l'economia del contado, una possibilità di crescita, di potere, anche. E così prende le redini di un'impresa tutta da costruire che la porterà a scivolare in silenzio fuori dal raggio autoritario del clero locale, verso un'indipendenza di spirito e di azione destinata a trasformare l'abbazia in un cuore pulsante di energie, fervido di progetti, illuminato, vivo, in cui ogni donna ha il suo posto e la sua occasione di brillare. Ma da fuori premono l'invidia, le chiacchiere, la curiosità morbosa per quell'Utopia prima del tempo, tutta al femminile; e la badessa Marie è la prima a rendersi conto che libertà di pensiero e controllo della comunità sono a tratti inconciliabili, che il potere si conquista e si mantiene a caro prezzo, e fa male a chi non ce l'ha, che le passioni, di qualunque tipo, sono pericolose. E non è detto che una donna, le donne siano più capaci degli uomini di tenere a bada tutto questo. Tra autentiche credenti, reiette e bastarde, figlie cadette, ragazze sole al mondo gettate via come stracci, il mondo dentro le mura del convento, al centro di un labirinto progettato per isolarlo dalle brutture del mondo, è complicato quanto quello di fuori, forse anche di più.
La donna drago
di Margherita Marvasi
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 272
L?amore di Lavinia per Marek è tanto inaspettato quanto travolgente. Un sentimento totalizzante che si fonda su una grande attrazione e sulla promessa di costruire insieme una famiglia. Quando Marek riceve una proposta di lavoro all?estero i due, affamati di vita, novità e successo, nel giro di poche settimane si trasferiscono a Hong Kong. Ma in questa città dove la natura rigogliosa si insinua tra i grattacieli, dove le tradizioni si scontrano con le regole del business, per certi uomini è facile perdersi e cadere in tentazione, tra droghe, alcol e belle donne. E così, mentre Lavinia è sempre più coinvolta nelle proteste di strada per le libertà democratiche, diventa ogni giorno più difficile capire cosa stia succedendo alla loro relazione e quale sia il limite invalicabile che il suo amore può tollerare.
A te che conosci l'azzurro del cielo. Her blue sky. Volume 1
di Cho Heiwa Busters
Libro: Copertina morbida
editore: Star Comics
anno edizione: 2022
pagine: 144
Teddy
di Jason Rekulak
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 360
Appena uscita dalla riabilitazione, Mallory accetta un lavoro come babysitter per i coniugi Maxwell. La ragazza si crea presto una sua routine e si lega sinceramente a Teddy, un bambino dolce e timido che non si separa mai dal suo album da disegno. Alberi, conigli e palloncini sono i suoi soggetti preferiti, oltre ad Anya, la sua amica immaginaria. Ma un giorno sul foglio compare un uomo che trascina il corpo senza vita di una donna e da quel momento le sue opere diventano sempre più sinistre, le figure sempre più realistiche, ben oltre l'abilità di un bambino di cinque anni. Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. C'è qualcosa che non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprirlo prima che sia troppo tardi.
Uno studio in rosso
di Arthur Conan Doyle
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
Londra, epoca vittoriana. John Watson, medico militare, torna dalla guerra in Afghanistan in un'Inghilterra in cui non si riconosce più. Qui incontra Sherlock Holmes, genio della deduzione, in grado di scoprire i particolari più intimi di una persona, abilità che mette al servizio della sua attività investigativa. In questa prima storia i due saranno chiamati a investigare sulla misteriosa morte di un uomo.