Libri Narrativa: Novità e Ultime Uscite | P. 8

Narrativa

Donna senza pietà

di Roman McDougald

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2022

pagine: 256

L'infelice Linda si trova in una situazione quanto meno spinosa: è innamorata di Kirk e lui sembra ricambiare, apparentemente da anni, ma rimane sposato con Rita, una cara amica di Linda stessa. Rita, infatti, è malata di leucemia e i due non attendo altro che la sua fine. Contro ogni aspettativa, però, dopo tre anni di sofferenze non è ancora morta, tanto che alcuni sospettano abbia poteri magici. L'agonia di Rita ha mandato in depressione Kirk, che non la ama e vorrebbe scappare con Linda, ma si sente legato alla sua sorte e non ha il coraggio di lasciarla in quello stato. La malattia di Rita condiziona e vincola drammaticamente le loro vicende personali di molti altri personaggi, che in un modo o nell'altro amano e odiano la donna. Fino a quando, esasperata e piena d'angoscia, Linda stessa non decide di avvelenare l'amica...
16,90

Un gioco di cuori. La trilogia del romance Regency. Volume 1

di Katy Moran

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2022

pagine: 408

1817: Cornovaglia e Londra. Erede di una famiglia aristocratica su cui aleggia una pessima reputazione e segnata dalla guerra, il conte di Lamorna (noto agli amici come Crow) è tanto pericoloso quanto autodistruttivo. Come spia, percorre una linea sottile tra lealtà e tradimento, con un segreto inquietante del suo passato che minaccia di distruggere non solo lui, ma anche coloro che ama. Così, quando il giovane fratello selvaggio e impetuoso di Crow, Kitto, lo sorprende in flagrante con la loro matrigna vedova, una letale catena di eventi si mette in moto. Anche l'ereditiera Hester Harewood ha i suoi problemi, essendo in fuga dagli uomini che hanno sparato al padre, e l'ultima cosa di cui ha bisogno è farsi coinvolgere da un aristocratico in piena lotta con i suoi demoni, anche se lui le offre la sua protezione incondizionata. Ma chi è più pericoloso? Quelli da cui sta scappando o lo stesso Crow? Carismatico, imprevedibile, eppure capace di una tale tenerezza che il cuore di Hester è a rischio tanto quanto la sua vita.
12,90

Una minaccia dal passato. La trilogia del romance Regency. Volume 2

di Katy Moran

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2022

pagine: 408

1819: Cornovaglia e Russia. Nell'alta società inglese, pettegolezzi e scandali serpeggiano durante il tè pomeridiano e il Paese è inondato di voci. Secondo lady Hester, è tipico che il pettegolezzo più malvagio di tutti si concentri sul suo bellissimo e complicato marito Crow. Aristocratico compromesso, soldato, spia, Crow ama ferocemente Hester, ma ha un passato selvaggio e le voci su un bambino con i suoi capelli neri e occhi grigi feriscono Hester più profondamente di quanto lei sia disposta ad ammettere. Nel frattempo, Londra è pervasa da maldicenze molto più letali che minacciano la sicurezza della loro piccola figlia, Morwenna. I nemici di Crow vogliono eliminarlo dalla scena politica e dopo avergli affidato un incarico impossibile da svolgere in Russia si assicureranno che non ritorni. Hester può amare Crow tanto quanto lui ama lei, ma ora la vita della loro bambina è a rischio e non c'è niente che non farà per proteggerla. Quindi, quando l'intelligente e saggia contessa Lieven si confida e le dice: "Prendete la vostra bambina, Hester, e scappate", Hester fa esattamente questo. Tra presunte morti, intrighi dell'alta società, accuse di tradimento e sospetti, Crow, Kitto ed Hester si troveranno a rincorrersi per buona parte del globo, ma faranno quel che devono per tenere unita la loro fragile famiglia. Anche a costo delle loro stesse vite.
12,90

Una sconvenevole alchimia. La trilogia del romance Regency. Volume 3

di Katy Moran

Libro: Copertina morbida

editore: Leggereditore

anno edizione: 2022

pagine: 300

1825: Fontainebleau, Francia. Clemency Arwenack non avrebbe mai immaginato di essere nominata dama di compagnia della famigerata principessa reale. Figlia di un soldato e nipote di uno stampatore, ormai sola al mondo, Clemency ha legami aristocratici di cui potrebbe francamente fare a meno, e soddisfare i capricci di un'impetuosa erede al trono è l'ultima cosa che desidera. Purtroppo, l'ambiziosa madrina di Clemency la costringe ad accettare quella posizione. Da sempre custode delle confidenze altrui, giocatrice d'azzardo ed ex spia di Crow, Clemency ha un segreto e Georgiana, lady Boscobel, è pronta ad approfittarne. Peggio ancora, l'onorevole tenente colonnello Kit Helford, suo grande amico d'infanzia, è ora il capitano della Guardia reale e quindi Clemency non può evitare l'ordine dei Boscobel di fomentare uno scandalo che lo riguardi e rovini sia lui che la principessa. Kit Helford è selvaggio e bello come è sempre stato e Clemency sa fin troppo bene che è altrettanto difficile tenergli testa e dirgli di no... Nel momento più delicato del trattato di pace che vede in discussione il futuro dell'Inghilterra, dopo essere sfuggiti a più attentati, i due saranno costretti a fare i conti con il proprio passato.
12,90

Foglie secche

di Aldous Huxley

Libro: Copertina morbida

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 414

La vita dell'animale selvatico ha una certa dignità e bellezza; soltanto la vita dell'animale addomesticato si può definire degradante. Il borghese è il perfetto animale umano addomesticato. È straordinario considerare quanti modi diversi di esistenza ha una cosa, se ci pensate; e quanto più ci pensate, tanto più ogni cosa diventa oscura e misteriosa. Ciò che sembrava solido svanisce, ciò che era ovvio e comprensibile diviene misterioso. Vi si cominciano ad aprire tutto intorno come dei golfi... e poi abissi e abissi, come se un terremoto immane squarciasse la terra. Si prova un senso strano di precarietà... il senso di trovarsi nelle tenebre; eppure io credo che, se si continuasse a pensare abbastanza a lungo e seriamente, si dovrebbe uscirne, si dovrebbe ritrovar la luce. Ma dove si uscirebbe, dove precisamente? Ecco il problema! se si fosse liberi, si potrebbero esplorare le tenebre.
20,00

Luna nomade

di Yuu Nagira

Libro

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2022

pagine: 400

Sarasa ha nove anni e trascorre spensierata una vita felice con gli eccentrici genitori. La sua tranquillità però si infrange all'improvviso quando, rimasta sola, viene affidata alle cure degli zii, persone rigide e poco inclini ad accettare la sua originalità. La permanenza a casa degli zii è resa ancora più difficile dall'insopportabile cugino Takahiro, che tormenta Sarasa in ogni modo. Disperata, la bambina cerca una via di fuga da quella casa dove si sente estranea, e trova inaspettata solidarietà in Fumi, un ragazzo di diciannove anni che, vedendola sola al parco, la invita a trasferirsi da lui. Sarasa trascorre due mesi felici a casa di Fumi, sperando di non doversene mai andare. Ma nel frattempo la polizia la sta cercando, ritenendo che sia vittima di un rapimento da parte di un pedofilo. Scoperta infine dalla polizia, la bambina viene affidata ad una casafamiglia dove cresce in solitudine, mentre Fumi viene accusato di rapimento e arrestato. Passano quindici anni, Sarasa è adesso una giovane donna che trascorre le giornate tra il lavoro part-time e le attenzioni per il possessivo fidanzato Ry?. La sua vita sembra andare avanti senza scossoni, ma la ragazza pensa ancora a Fumi, l'unico ad averla aiutata mentre era completamente sola, e che per colpa sua è finito in prigione. Fumi si ricorda ancora di lei? La odia per quello che è accaduto?
17,50

Una manciata di fango. Abilità, crudeltà e follia

di Corrado Augias

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2022

pagine: 384

Un turista italiano, Mauro Laghi, viene arrestato all'aeroporto di 'Nbala perché trovato in possesso di una bustina di cocaina. Laghi però non è un qualunque cittadino italiano, ma il braccio destro di Athos Corona, segretario politico del Partito italiano del lavoro. Nessuno, infatti, crede a quanto accaduto: e allora quali misteri nasconde tutta questa storia? Pian piano la verità comincia a farsi strada e sembra trovarsi in una frase detta tempo addietro da Corona: «Il partito ha degli interessi in Dahomir...» Qual è la verità? Cosa potrà mai volere il governo italiano da una terra meravigliosa come l'Africa? Cosa si cela dietro quest'inquietante scenario? La verità verrà finalmente a galla o qualcuno metterà a tacere per sempre i protagonisti di questa vicenda?
9,90

Urlo. Progenie

di Luca Conca, Gloria Ciapponi

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 96

Una donna, ferita e spaventata, si muove attraverso i boschi. Studia di nascosto i suoi assalitori, incredula di fronte all'orrore che hanno sadicamente messo in atto e da cui lei è riuscita miracolosamente a sfuggire. Da dove vengono le inquietanti creature che il gruppo di balordi usa per organizzare il proprio gioco assurdo e mortale? E quali sono le regole a cui i mostri rispondono? Ancora una volta, in una natura in cui i sempre più rarefatti segni della presenza umana lasciano il passo a logiche di violenza e terrore, va in scena una sfida estrema per la sopravvivenza. Ma questa volta la vittima potrebbe ribellarsi al suo destino e trasformarsi in spietato carnefice. "Progenie" è il nuovo, totalmente inedito capitolo di Urlo, la serie creata dall'artista Luca Conca e sviluppata insieme a Gloria Ciapponi che ne firma con lui la sceneggiatura. Un moderno horror dal taglio indie che tocca le corde più profonde della paura e dell'inquietudine. Una lotta che ruota attorno a un orrore primordiale e indecifrabile messa in scena con tavole dal segno inciso e oscuro, alternate ad altre a colori con protagonista una natura dalla pericolosa sensualità.
19,90

Buffy. L'ammazzavampiri. Stagione 10. Volume 3

di Joss Whedon, Nicholas Brendon

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 272

La vita, per coloro che hanno deciso di contrapporsi alle forze dell'oscurità, è sempre più complicata. Oltre che coi vampiri, infatti, Buffy deve fare i conti con nemici di ogni sorta e specie e, anche se è lei senza dubbio la cacciatrice più esperta che ci sia in circolazione, combattere senza sosta le forze del male che l'attendono dietro ogni angolo rischia di metterla definitivamente KO. Come se non bastasse, il dubbio sulle vere intenzioni di quelli che riteneva suoi alleati cresce sempre più... e, forse, anche un nuovo nemico è in agguato. Prosegue il sequel ufficiale a fumetti della serie televisiva originale Buffy. L'ammazzavampiri, vero fenomeno di culto di più di una generazione. Una nuova tappa del viaggio verso il finale inedito della serie creata da Joss Whedon che i fan attendono da tempo.
29,90

Dylan Dog. Inferni

di Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2022

pagine: 208

Cosa sono gli inferni e quanti sono? Terribili, folli, governati da una bieca burocrazia, o a volte perfino piacevoli e pacifici: quanto sono distanti dalla nostra realtà? È ciò che dovrà scoprire Dylan Dog, invischiato in un intrico di avventure surreali, alle prese con alcuni dei molti inferni possibili, non quelli metaforici, ma quelli reali, popolati di demoni e di drammatiche scelte da compiere. L'Indagatore dell'Incubo si destreggerà su piani paralleli, incrociando dimensioni alternative, per arrivare a intuire che forse: "l'inferno non è così brutto come lo si dipinge"...
25,00

Volt. Stagione 1. Volume 1

di The Sparker

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 192

Volt è un giovane robot con un grande sogno: diventare un fumettista. Ma ha anche una madre ingombrante che non vede l'ora di liberarsi di lui buttandolo fuori di casa. Trovare lavoro in una fumetteria - un luogo popolato da una clientela davvero singolare - sarà solo il primo passo di una trama molto più ampia che, in un futuro remoto (quanto remoto?), metterà in moto eventi in grado di... cancellare la parola "fumetto" dalla faccia del pianeta. Scritta e disegnata da Stefano "The Sparker" Conte e confezionata in una nuova edizione riveduta e corretta dall'autore stesso per la collana Ramenburger (che fa appunto da ponte tra il fumetto occidentale e il manga), Volt è una serie che mescola in modo originale e divertente la commedia demenziale in stile RAt-Man all'ironia e al segno dinamico dei manga alla Dragon Ball. Qualunque sia la vostra età, vi innamorerete di VOLT e del suo folle mondo dove lottare per realizzare i propri sogni è la parola d'ordine.
9,90

Albert e la balena

di Philip Hoare

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2022

pagine: 312

Nel 1520 una balena di dimensioni inaudite si arena su una spiaggia olandese. Gli abitanti della zona non hanno mai visto nulla del genere e ne sono assieme attratti e spaventati. La notizia scivola di bocca in bocca e giunge fino alle orecchie di Albrecht Dürer, che, a ormai quasi cinquant'anni, dopo aver raffigurato apocalissi e imperatori e senza più il sostegno del suo mecenate, è in cerca di nuove avventure. Così decide di imbarcarsi e partire verso l'animale morente. Per lui il viaggio rappresenta l'occasione di una vita: la possibilità di incidere un ritratto dell'ignoto, sfidare la grandezza di Dio e passare alla storia. Ma quando giunge su quella spiaggia, la balena è scomparsa. "Albert e la balena" parte dal racconto della folle spedizione di Dürer e si espande fino a diventare la biografia di un personaggio dalle molte anime, un bestiario eccentrico, una rassegna di spiriti ribelli, un memoir e una dissertazione sul rapporto tra arte e vita. Con una scrittura di rara eleganza, Philip Hoare dà vita a una narrazione liquida in cui si confondono le epoche e i personaggi, le discipline e gli immaginari. Un'opera che si rivolge a tutti noi: perché anche se Dürer non vide mai la balena, la sua impresa ci mostra come solo inseguendo fino in fondo un desiderio il mare del possibile può spalancarsi.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.