Libri Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi: Novità e Ultime Uscite | P. 8

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Ogni bambino

di Cosetta Zanotti

Libro: Copertina rigida

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 56

Non importa il colore della pelle ma solo quello dell'anima. Una piccola mappa poetica per guardare oltre il visibile, per orientarsi e per riconoscersi anche nelle differenze. Ognuno di noi è unico, ma porta scritta dentro di sé un'intima e universale somiglianza con tutti gli altri e con il mondo. Un albo che invita ad accogliere e a custodire la vita in ogni sua forma e colore. Età di lettura: da 6 anni.
18,90

Notizie dal brigante Ozziplozzi

di Otfried Preussler

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Gaspare, Sebastiano e Diplomesso sono allibiti: Ozziplozzi è riuscito a fuggire! Ma non è tutto: ha rapito la Nonna e ora chiede un riscatto. Cosa fare? Sperano che la chiaroveggente abbia qualche consiglio per loro. Riusciranno a salvare la Nonna e a rimettere Ozziplozzi sotto chiave? Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Le grandi storie della mitologia greca

di Renato Caporali

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un viaggio nel mondo della mitologia greca, alla scoperta di imprese eroiche, metamorfosi fantastiche, divinità capricciose, eroi senza paura. In questo volume si racconta di Dedalo e Icaro e della loro fuga dal labirinto di Cnosso; di Eracle, l'eroe divino che compì le famose dodici fatiche; di Edipo e del suo tragico destino e di molti altri eroi la cui fama è giunta sino a noi. Età di lettura: da 9 anni.
19,90

C'era una volta una strada nel bosco. Lunario poetico

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

Un poema sulla natura per ciascun giorno dell'anno. Un grande volume prezioso, ambizioso e delicato, che raccoglie 366 poesie illustrate legate da un filo conduttore: la natura che ci affascina, ci stupisce e su cui troppo poco ci soffermiamo. Grazie alle poetiche e brillanti illustrazioni di Frann Preston-Gannon, la più grande raccolta di poesie per bambini mai concepita riporta in vita grandi poeti classici, tra cui Emily Dickinson e William Shakespeare, ma propone anche le parole e i versi non più editi di grandi poeti che hanno saputo raccontare la natura, in ogni suo aspetto. L'originale inglese ha vinto il prestigioso premio Waterstone nel 2018. Età di lettura: da 4 anni.
30,00

Enciclopedia della magia

di Poppy David

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 64

La magia è molto più che un movimento di bacchetta e il lancio di un incantesimo. La magia è intorno a noi: basta solo guardare con attenzione. Redatto dal professor Gessner, stimato botanico, questo libro presenta tutto ciò che occorre sapere sulla magia nel nostro mondo. Scoprite come interpretare le risposte dei raggi di sole, leggere i tarocchi, scegliere il famiglio perfetto e individuare l'albero da cui ricavare la bacchetta più adatta alla vostra personalità. Che siate streghe o maghi esperti, o soltanto all'inizio del vostro viaggio, imparerete a riconoscere la magia e, ancora più importante, a incanalarla nel modo giusto.
16,00

Crepacuore. Storia di una dipendenza affettiva

di Selvaggia Lucarelli

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 228

"Quando non eravamo insieme sentivo uno strano disordine emotivo, una specie di febbre, di sete che dovevo placare. Vivevo le mie giornate senza di lui come un intervallo, una pausa dell'esistenza. Mi spegnevo, in attesa di riaccendermi quando lo avrei rivisto. Ero appena diventata una giovane tossica, convinta, al contrario, di aver colmato quella zona irrimediabilmente cava della mia esistenza". Così Selvaggia Lucarelli descrive gli esordi di una relazione durata ben quattro anni in cui nulla, nella sua vita, ha avuto scampo: dal lavoro agli amici, l'ossessione per una storia che non aveva alcuna possibilità di funzionare, piano piano, come un fungo infestante, ha intaccato tutto quello che la circondava. Perfino l'amore per suo figlio, che finisce trascurato tra decisioni imprudenti e un'asfissiante sindrome abbandonica: "Oggi, guardandomi indietro, faccio ancora fatica ad ammetterlo, ma la felicità di mio figlio, la sua sicurezza perfino, erano la cosa più importante solo in quei rari momenti in cui sentivo di aver messo la mia relazione al sicuro. L'unico pericolo che avvertivo come costante e incombente era quello che lui mi lasciasse per la mia evidente inadeguatezza". Con coraggio, senza fare sconti soprattutto a se stessa, racconta come un incontro tra un uomo che non vede nulla oltre se stesso e una donna che non vede nulla oltre lui può trasformarsi in una devastante dipendenza affettiva da cui la protagonista uscirà solo dopo aver toccato il fondo. Solo dopo aver compreso cos'era quel vuoto da colmare e perché ha coltivato la speranza distruttiva che qualcuno potesse colmarlo: "Siamo stati, insieme, una profezia feroce che per avverarsi aveva bisogno delle ferite di entrambi".
17,00

Benvenuti a Campo Cretaceo! Jurassic World. Nuove avventure

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 140

Il giovane Darius è un super dino-esperto selezionato, insieme ad altri cinque fortunati, per una visita esclusiva a Campo Cretaceo, la nuova attrazione di Jurassic World, dove potrà vedere dal vivo decine di dinosauri in carne, ossa e... zanne! Ma qualcosa va storto e presto i bestioni fuggono dai recinti gettando l'isola nel caos. Riuscirà il timido Darius a guidare i suoi compagni di avventura e a portarli in salvo? Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Dispersi nella giungla. Jurassic World. Nuove avventure

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 140

Per Kenji e i suoi cinque amici quella che doveva essere un'avventura esclusiva a Campo Cretaceo si è trasformata in un incubo: i ragazzi sono infatti bloccati su Isla Nublar, in balia dei dinosauri ormai fuori controllo e in attesa di soccorsi che forse non arriveranno mai. Ai coraggiosi campeggiatori non resta che unire le forze e imparare a sopravvivere tra bestioni famelici e oscuri segreti... Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Lotta per la sopravvivenza. Jurassic World. Nuove avventure

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 140

Dopo innumerevoli peripezie, Ben e i suoi cinque coraggiosi amici sono finalmente a un passo dal lasciare Isla Nublar, ormai sotto il controllo dei dinosauri. Ma un nuovo terrificante predatore, capace di sconvolgere l'intero equilibrio dell'isola, non sembra intenzionato a lasciarli andare. Riusciranno i nostri eroi a sventare anche quest'ultima minaccia e a salvare sé stessi e tante creature innocenti? Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Il castello incantato di Olia

di Sophie Anderson

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 368

La famiglia di Olia vive a Castel Mila, un'antica dimora affacciata su un grande lago, fatta con tronchi di pino e sormontata da cupole splendenti. Babusya, la nonna, dice che quelle cupole brillano perché sono piene di magia, ma Olia ha tredici anni e non ha ancora mai visto nulla di eccezionale sprigionarsi dall'edificio. Eppure un giorno riesce a scorgere un domovoi, uno spirito della casa, che si presenta come un ometto dalle sembianze volpine. Possibile allora che il vento inquietante che soffia da qualche tempo sia davvero dovuto alla magia, che preme per liberarsi dalle cupole? Per salvare il castello e i suoi abitanti dalla distruzione, Olia deve trovare il modo di entrare nel mondo da cui la magia sta sfuggendo e tentare di fermarla al più presto. Il castello incantato di Olia è un'avventura dall'atmosfera onirica e fiabesca, un romanzo ricco di personaggi da cui sarà difficile separarsi. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

La casa che mi porta via

di Sophie Anderson

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 336

Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze... Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Darius, va tutto bene (forse)

di Adib Khorram

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Darius Kellner ha sedici anni, vive a Portland ed è mezzo persiano da parte di madre, ma sa più il klingon di Star Trek che il farsi, e conosce meglio le usanze degli Hobbit che quelle persiane. Ora, il suo primo viaggio in Iran sta per rivoluzionargli la vita. Darius non è esattamente quello che si dice un ragazzo popolare a scuola: farsi accettare per quello che è non è mai stato semplice ed è convinto che in Iran sarà lo stesso. Ma quando abbraccia per la prima volta la nonna e incontra Sohrab, il ragazzo della porta accanto, tutto cambia. I due cominciano a trascorrere insieme le giornate giocando a calcio, mangiando faludeh e parlando per ore su un tetto, il loro posto segreto con vista sulla città di Yazd. Sohrab e la sua famiglia persiana lo chiamano Dariush, e lui non si è mai sentito se stesso come in quel momento: per la prima volta nella vita sente che forse, forse, le cose dopotutto potrebbero davvero andare bene per lui...
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento