Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Storie dalla foresta strana

di Shaun Micallef

Libro: Copertina rigida

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 206

Un'innocente principessa vaga per la foresta ritrovandosi intrappolata tra un lupo dall'appetito vorace e una casetta di zucchero che custodisce un segreto. Nel mentre, un pescatore disperato conclude un pessimo accordo con una scimmia assetata di potere. E, nel maligna-mentre, un sarto minuscolo e malandrino fa una promessa a cui neanche la più magica delle piante di fagioli magici potrà aiutarlo a sottrarsi. In questo indisciplinato arazzo di racconti, l'autore satirico Shaun Micallef disfa le trame delle favole tradizionali e vi intesse nuove avventure dei personaggi preferiti. Illustrata dall'artista Jonathan Bentley, questa trilogia sovversivamente poco seria catturerà i genitori quanto i bambini, e perfino gli indignati favolisti. Età di lettura: da 7 anni.
19,95

Il caso dello scienziato pazzo. Super spavento

di Jeff Creepy

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 160

Per Matt, Georgia, Amy e Ethan doveva essere una vacanza come le altre: un campeggio nel bosco di Darkday, una storia dell'orrore raccontata intorno al fuoco. Ma quando cala la notte e il bosco inizia a sussurrare i suoi segreti, quel racconto di fantasia comincia ad assumere tratti sempre più reali e inquietanti. E se quella dello scienziato pazzo non fosse soltanto una leggenda? Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il videogioco dell'orrore. Super Spavento

di Jeff Creepy

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 160

I videogiochi non sono reali. È quello che si ripete Aiden quando per la prima volta prova Vera paura, il nuovo incredibile gioco per LYNX-180 ambientato in un mondo governato da una mummia. Dopo l'incidente in skate che lo costringe a letto, stare incollato alla consolle diventa il suo passatempo principale: Aiden non può resistere al fascino del brivido. Ma a un tratto iniziano a succedere cose inquietanti. Ciò che non è reale non può davvero far paura, continua a ripetersi il ragazzo. A meno che... la partita non diventi a doppio senso. E se adesso fosse la mummia a giocare con te? Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Celestino

di Giobbe Covatta, Paola Catella

Libro

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2019

pagine: 80

Celestino è un bambino attento e curioso, ha tanta voglia di incontrare amici, di giocare all'aria aperta. C'è però qualcosa che non torna: lui... è blu. Un bambino tutto blu, e in ogni paese, strada, villaggio in cui arriva Celestino, qualcuno puntualmente dice: «Da che mondo è mondo, non s'è mai visto un bambino blu!» Ma che mondo è mai questo? Perché a nessuno piace Celestino? Inizia così un viaggio fatto di domande, incontri curiosi, creature fantastiche, durante il quale Celestino si interrogherà su che cosa può davvero mettere le persone in relazione, e cercherà in tutti i modi di farsi accettare per quello che è. Servirà forse il potere? l'intelligenza? la saggezza popolare?... scopriamolo con lui! Età di lettura: da 7 anni.
20,00

Il pupazzo di neve

di Raymond Briggs

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

15,00

La storia sei tu. 1000 anni in 20 nonni

di Carlo Greppi

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

Ma come, la Germania prima era divisa? E lo zucchero in Europa un tempo non c'era? Senza orologi, come facevano a darsi appuntamento le persone? E i naviganti a orientarsi, quando nessuno aveva mai fatto il giro del mondo? La storia si studia già dai primi anni di scuola, è vero, ma non è facile collocare nel tempo gli avvenimenti, le invenzioni, i cambiamenti tecnologici. E capire come si intrecciano alla storia dell'uomo, alle sue battaglie, alle sue conquiste, alle sue rivoluzioni. Ecco da dove nasce l'idea dello storico Carlo Greppi - autore già di molti saggi - di procedere a ritroso, di generazione in generazione, attraverso mille anni di storia, da oggi all'XI secolo, raccontando pezzetti di vita di persone comuni sullo sfondo della grande Storia. Andando indietro nel tempo, di nonno in nonno, l'adulto Carlo e la piccola J. giocano insieme al lettore a capire che cosa c'era prima che oggi non c'è, che cosa è rimasto e che cosa resterà solo nei libri. E ci fanno scoprire quanto sorprendentemente lontane sono, nel tempo e nello spazio, le nostre radici. Il racconto di Greppi e i suoi venti quadri storici sono accompagnati dalle illustrazioni accurate ed evocative di Marco Paschetta, per un viaggio affascinante nei colori del nostro passato. Età di lettura: da 10 anni.
22,00

Madam C. J. Walker & la formula della bellezza

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Prima donna libera della sua famiglia, Sarah nasce in una piantagione di cotone in Lousiana. Fin da piccola lavora nei campi, cucina, pulisce, lava la biancheria e fa la babysitter... La sua chioma ribelle è sempre coperta da strette fasce, ma un giorno i capelli iniziano a causarle fastidi e pruriti, fino a cadere. Invece di arrendersi, Sarah decide di prendersi cura di sé e di tutte le donne afroamericane. È così che arriva a inventare la lozione per capelli migliore tra tutte quelle conosciute al tempo, diventando Madam C.J. Walker, milionaria grazie alla sua formula di bellezza. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Ada Lovelace & la macchina del futuro

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 128

La piccola Ada, figlia del poeta Lord Byron, cresce nella Londra del Diciannovesimo secolo. È una bambina curiosa e piena di energie, che si appassiona alle creature volanti e si interessa di macchine... La mamma la spinge a studiare matematica e all'inizio Ada non ci trova niente di bello: come si può amare una materia priva di figure? Presto però se ne innamora e imbocca la strada che la farà diventare una delle scienziate più famose al mondo, la madre dell'informatica. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Ailo. Un'avventura tra i ghiacci. La storia con le immagini del film

di Ailo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 40

Insieme alla sua mamma e all'intero branco, Aïlo dovrà affrontare un lungo viaggio attraverso i fiordi e la taiga, lottando contro le insidie del gelo e dei predatori. Un'avventura tra le nevi del Grande Nord. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Ailo. Un'avventura tra i ghiacci. Il romanzo del film

di Ailo

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 120

Le renne escono finalmente dal bosco e si inoltrano lì dove non cresce più nulla, o quasi. Lassù, sulle cime innevate, lo sanno, spuntano i licheni, l'unico cibo in grado di alimentarle, permettendo loro di superare l'inverno. Ma bisogna far presto, i lupi sono sulle loro tracce. Le renne si trovano allo scoperto e i lupi le hanno individuate. Fra pochi minuti le avranno raggiunte. Allora, le più deboli e ritardatarie rischieranno davvero di finire nelle fauci di questi terribili predatori. Allo stremo, raccolgono le ultime forze per arrivare su in vetta. I lupi, con il fiato corto e la bava alla bocca, cominciano ad avanzare a fatica nella neve fresca. È troppo profonda, qui. I lupi affondano sempre di più e alla fine non riescono a raggiungere le renne. Stavolta, sono state più veloci. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Destino dei due mondi. Petrademone (Il). Vol. 3

di Manlio Castagna

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 492

Età di lettura: da 10 anni.
17,00

Complotto a Lisbona

di Sir Steve Stevenson

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

Nuova indagine per Larry Mistery, inviato in Portogallo per un cold case: un omicidio avvenuto dieci anni prima e mai risolto dalla polizia. Chi ha versato del veleno nel caffè del famoso ceramista Lureiro e rubato il testamento destinato ai suoi tre giovani allievi? Nel risolvere questo caso molto insolito, Agatha scoprirà che niente è come sembra... Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.