Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Il nuovo graal. Edward Loth

di Philip Osbourne

Libro: Copertina morbida

editore: Zona Franca

anno edizione: 2019

12,90

Guerra ai prof! Leonardo Damiani e il miracolo di suor Bernardina

di Andrea Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 156

Leonardo frequenta la terza media e insieme al suo amico Pelle si diverte a escogitare brutti scherzi, come il lancio del cane sul postino o il caffè corretto al lassativo per i prof. È un vero teppista! Non studia, ha un conto in sospeso con l'insegnante di tecnologia Rocco Crotalo, e la sua unica passione sono i videogiochi. Nonostante i genitori panettieri cerchino di "educarlo", la tentazione di fare la parte del cattivo vince sempre. Ma quando per la prima volta è Leonardo a cadere vittima di un brutto scherzo, per rimediare ai danni è costretto a incontrare una vecchia suora, sua lontana parente. È così che ha inizio una strampalata e irresistibile amicizia con la quasi centenaria suor Bernardina: la veneranda in odore di santità si rivelerà più incosciente di lui, ma suggerirà a Leonardo la formula per risolvere i suoi guai. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

Carlo Cucito e la fiera del fumetto

di Davide Calì

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 120

I ragazzi della Rodari sono al settimo cielo: presto parteciperanno all'annuale Fiera del fumetto, dove potranno vestirsi come i loro personaggi preferiti! Chi preparerà i costumi? Vera Voglio e le sue compagne di classe hanno la soluzione: ci penserà l'alunno nuovo, Carlo Cucito, il figlio di un grande stilista da poco trasferitosi a Picco Pernacchia! Cuci, taglia, stira... i costumi sono pronti. Ma saranno davvero come la i ragazzi della II B li ha immaginati? Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Sei una forza!

di Matthew Syed

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il libro per chi sogno in grande, ma soprattutto per chi vuole vedere i propri sogni realizzati! Cosa succederebbe se tu potessi eccellere in tutto ciò che vuoi? Sei una forza aiuterà i giovani lettori a trovare lo fiducia in se stessi per sfruttare al meglio il proprio potenziale. Con tanti esempi do Mozart a Serena Williams per dimostrare che il successo va guadagnato e che il talento deve essere coltivato. Con duro lavoro e determinazione, fiducia in se stessi e tanta voglia di crescere, ogni obbiettivo divento possibile. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Tom Gates. Quale mostro?

di Liz Pichon

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Questo libro contiene: mostri, misteri, un festival all'aperto, hot dog scomparsi, me e Marcus (non necessariamente in quest'ordine). E, ehm, anche supplenti particolarmente feroci, ma in compenso si ride tantissimo! Età di lettura: da 9 anni.
12,90

La squadra dei sogni. Il cuore sul prato

di MARINO BARTOLETTI

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un'emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più che un semplice trofeo... Età di lettura: da 9 anni.
9,90

La spada del lupo. La leggenda del Cavaliere Rosso

di David Gilman

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2019

pagine: 546

Inghilterra, 1346. Thomas Blackstone è un giovane e abile scalpellino. Grazie al suo mestiere ha imparato come individuare le debolezze nella pietra. Ma grazie alla sua passione, l'arco, ha capito che, per colpire e uccidere, ci vogliono intelligenza e acume. Per questo non ha esitazioni quando, per evitare una condanna a morte per un omicidio che non ha commesso, gli viene chiesto di entrare nell'esercito di re Edoardo III, che si appresta a invadere la Francia. Turbato dalla crudeltà della guerra e dalla brutalità umana, Thomas lotta non soltanto per sopravvivere, ma soprattutto per mantenere la sua dignità e il suo onore. E mentre all'orizzonte si profila la battaglia più dura di tutte - quella di Crécy - Thomas si ritrova al centro di un complesso intrigo in cui l'amore e l'amicizia, la fiducia e il tradimento cambiano forma e colore in ogni istante. E di certo cambieranno la sua vita, quando, nella furia della battaglia, sarà proprio lui a salvare il figlio del re da morte certa...
18,00

Il mio papà/La mia mamma

di Anthony Browne

Libro

editore: DONZELLI

anno edizione: 2019

La mia mamma poteva fare la ballerina oppure l'astronauta, poteva diventare una star del cinema o fare il capo. Ma invece fa la mia mamma. Lei è una supermamma. E mi fa ridere. Un sacco. Il mio papà è grande come una casa e tenero come il mio orsetto. È forte come un gorilla e felice come un ippopotamo. Col pallone ai piedi è fantastico. E mi fa ridere. Un sacco. Divertente e divertito, buffo e commovente, sognante e spontaneo è lo sguardo di ogni bambino o bambina che si posi sulla mamma e sul papà e che un grande autore racconta a colori in un libro spassoso - anzi due - dedicati a tutti i genitori. Mamma e papà sono gli eroi in vestaglia di queste pagine,alle prese con la vita di tutti i giorni. Grande o piccolo che sia,non c'è lettore che saprà resistere all'istinto di immedesimarsi, vuoi scivolando in quelle vestaglie a fiori o a scacchettoni, vuoi standosene a guardarle con gli occhi ingenui e schietti di quell'età che non conosce ancora altro innamoramento se non quello per mamma e papà. Ironiche e tenere, queste pagine da capovolgere e rigirare tra le mani diventano un gioco che tiene insieme grandi e piccoli (compresi quelli che non hanno mai smesso di esserlo). Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Margherita e Margherita

di Vincent Cuvellier

Libro

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

Margherita e Margherita sono praticamente identiche. Hanno entrambe dodici anni, vivono nella stessa strada, nella stessa casa. Ma c'è una piccola differenza: una vive nel 1910, l'altra nel 2010. Un sabato mattina del 1910, Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. Un sabato mattina del 2010, l'altra Margherita sale in soffitta e trova un vecchio baule, dove è nascosto un misterioso abito. E dopo averlo entrambe indossato, si trovano catapultate una nell'epoca dell'altra! Quante avventure potranno vivere fuori dal loro tempo? Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Il mio preside è un vampiro! Scuola elementare

di Pamela Butchart

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 272

Izzy e i suoi amici restano scioccati quando incontrano il nuovo preside. Ha i capelli nerissimi, indossa un mantello e ha delle strane labbra verminose. Una volta lo sentono addirittura sibilare nel suo ufficio, e il sole lo fa diventare rosso come un pomodoro! Ma è quando il preside proibisce il pane all'aglio in mensa che capiscono la verità. Il nuovo preside è un vampiro e il suo esercito di ratti vampiri sta per conquistare la scuola! Aiuto!! Età di lettura: da 9 anni.
12,00
13,90

Elio Elettrone e l'invasione aliena

di Daniele Nicastro

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 120

Elio Elettrone ha la testa fra le nuvole, anzi fra lune e pianeti! Passa tutto il tempo all'osservatorio astronomico del nonno, il dottor Quark. Durante la notte delle stelle cadenti, vede precipitare qualcosa dallo spazio. È un meteorite? Un satellite? O un'astronave aliena? Oh, no! Gli extraterrestri sono sbarcati nel cortile della Rodari per invadere la Terra e inizieranno proprio da Picco Pernacchia...! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.