Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Michaël, fratello di Jerry

di Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 286

Michael è considerato un cane speciale, capace di imparare in fetta dal suo padrone perfino a cantare e contare. Viene rapito da Dag Daughtry, formidabile bevitore di birra, che spera di poterlo vendere per pagarsi il vizio. Separato dai suoi padroni e da suo fratello Jerry, intraprende un viaggio appassionante dai mari del sud all'America, tra le isole del Pacifico, a bordo di veloci velieri, per approdare ai saloon affollati di marinai di San Francisco, fino agli speroni rocciosi della montagna di Sonoma. Michael passa da un padrone all'altro, fino a cadere tra le mani di un perfido ammaestratore di animali di un circo che vuole torturarlo. Un viaggio avventuroso per Michael per ritrovare la sua famiglia e suo fratello Jerry ed essere di nuovo felice. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Il vascello bianco

di Véronique Massenot, Anjia Klauss

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2019

pagine: 20

La guerra devastatrice era finita e gli abitanti della piccola isola a forma di collina ricominciavano a vivere. Ma cosa era rimasto al di là del mare? Bisogna costruire un'imbarcazione, cominciarono a pensare. E una sera, riuniti attorno a un falò, qualcuno chiese: «Come vi immaginate il nostro vascello del futuro?»... Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Mi chiamo Eugen

di Klaus Schädelin

Libro: Copertina morbida

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2019

pagine: 181

La storia è ambientata nella Svizzera tedesca degli anni '60. Quattro ragazzini partono alla ricerca di un tesoro, ricerca che li porta a scoprire il loro paese. Berna: i due amici Eugen e Wringley combinano sempre qualche guaio. Dopo che i genitori minacciano di spedirli in collegio, i due scappano a Zurigo alla ricerca di Fritz Bühler, il re dei briganti, ma finiscono in Ticino. Da lì, continuano la fuga in bicicletta, in compagnia di altri due amici. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Babyface. Ediz. ad alta leggibilità

di Marie Desplechin

Libro: Copertina morbida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2019

pagine: 109

A scuola Nejma non piace a nessuno, nemmeno agli insegnanti. È brutta, grossa, vestita male, scorbutica. Il giorno in cui a ricreazione un compagno è ritrovato mezzo morto, viene accusata lei del pestaggio. È la colpevole ideale. Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, il suo vicino di casa, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari... Età di lettura: da 11 anni.
11,50

Jack Gnocco, superstar

di Pietro Favorito

Libro: Copertina morbida

editore: La Nave dei Sogni

anno edizione: 2019

Ispirati da una storia vera, e con la partecipazione straordinaria di due youtuber, Martina del canale KeNoia e Adriana Splink, il cagnolino Gino Vox e il tigrotto Oronzo raccontano ai bambini e ai loro genitori le vicissitudini di Jack Gnocco, un dolcissimo cagnolino vittima della follia umana. Picchiato e abbandonato, il povero cucciolo perde un occhietto. Per sua fortuna, però, Jack viene adottato da una famiglia stupenda che si prende cura di lui. Ma alla piccola Martina non basta. Lei vuole che violenze come quelle toccate a Jack non si ripetano più. Inoltre, vuole che i vigliacchi che hanno deturpato il volto di Jack sappiano che il cucciolo adesso sta bene. Ed è felice. E per fare questo Jack Gnocco deve diventare una superstar. Per riuscire nel suo intento, però, ha bisogno di aiuto. Un aiuto che trova in Gino Vox e Oronzo. Una moderna versione del gatto e la volpe del Pinocchio di Collodi. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Sacha e Tomcrouz. Vol. 1: I vichinghi

di Anaïs Halard, Bastien Quignon

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 86

"Mi chiamo Sacha Bazarec e vivo in una casa strapiena di cose vecchie. Per il mio decimo compleanno speravo di ricevere un topo superintelligente, ma ho avuto un chihuahua... che per di più non obbedisce ai miei ordini! L'ho chiamato Tomcrouz, come l'idolo di mia mamma. Da quando, un mattino, l'ho trovato coperto di una gelatina caldissima, a volte ci succede di essere trasportati in posti strani, anche in altre epoche della Storia...". Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa)

di Luca Tortolini

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 80

Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c'è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili alleati. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

di Viviana Rivero

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 688

Parigi, anni '20. Melisa Loyola è la figlia del sarto più rinomato della città e fin da piccola aiuta il padre a confezionare i costumi di scena dei più importanti teatri di Parigi, come il Moulin Rouge e Les Folies Bergère. I meravigliosi vestiti, le struggenti melodie del tango e il suo innato talento per il canto e il ballo fanno crescere in lei il desiderio di entrare a far parte di quel mondo scintillante. Ma per la sua famiglia e il suo fidanzato è impensabile che lei lavori, tanto meno che si esibisca su un palco. Quando finalmente si presenta l'occasione di realizzare il suo sogno, Melisa non ci pensa due volte, anche se significa mollare tutto e salpare per Buenos Aires insieme a una prestigiosa compagnia teatrale. E se proprio lì, dall'altra parte del mondo, trovasse il vero amore? Melisa non ha mai dimenticato lo sguardo di Nikolai, il giovane e ricco argentino che ha conosciuto a Parigi, così testardo e insopportabilmente affascinante. Quando l'amore arriva, forte e travolgente, che importanza hanno la carriera e i tanti sacrifici fatti? Una storia romantica e appassionante, ricca di avventura e colpi di scena. Il viaggio per la felicità è lungo e pieno di ostacoli, ma niente è impossibile per chi è capace di dire "sì" alla vita.
16,90

Il morbo di Atlantide. Artemis Fowl

di Eoin Colfer

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 352

Artemis Fowl è stato contagiato da un virus estremamente pericoloso, quello del Morbo di Atlantide, che non solo suscita in lui una fissazione per il numero 5 (per esempio lo fa parlare in frasi di 5 parole, battere le dita sul tavolo 5 volte e così via), ma alla lunga potrebbe provocare la follia e la morte. A complicare le cose, un nuovo "cattivo" ha deciso di mettergli i bastoni fra le ruote: è il fratello del defunto comandante Tubero che, dopo essere evaso dalla prigione Atlantidea dov'era rinchiuso, si mette all'opera per vendicarsi dei suoi antichi nemici: Spinella Tappo, Polledro e l'intera LEP in generale. Artemis viene subito coinvolto nella battaglia per il potere, ma per quanto sia ansioso di aiutare gli amici sotterranei, il morbo di Atlantide disabilita tutte le capacità della sua acutissima mente, tanto che non passa molto prima che sia lui ad avere bisogno d'aiuto... Età di lettura: da 10 anni.
11,50

La prima media non si scorda mai: Furto a scuola-Dragon Boy-Ti volio tanto bene

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 608

Alle medie sembra tutto così difficile: un mare di compiti, tanti professori diversi, nuovi compagni... Ma proprio quando pensi di non potertela cavare, ecco che ti ritrovi a indagare su un furto, ti trasformi in supereroe per sfuggire ai bulli, e magari ti innamori... In questo volume troverai: "Furto a scuola", "Dragon Boy", "Ti volio tanto bene". Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Dog Man contro tutti

di Dav Pilkey

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il poliziotto uomo-cane più famoso della città non può mai tirare il fiato: c'è sempre qualche nuova missione contro il crimine che ha bisogno del suo fiuto infallibile! Ma in questa terza avventura, Dog Man dovrà faticare il doppio. Il malvagio gatto Gino, infatti, è di nuovo evaso dalla Gatta-buia e ha investito tutti i suoi risparmi nella macchina super tecnologica "Crea il tuo Clone" e sta per duplicarsi! In preda all'entusiasmo, però, Gino si dimentica di leggere le istruzioni e apre la macchina troppo presto. Quello che tira fuori è un gatto identico a lui, ma in miniatura! E a guardarlo bene non sembra affatto malvagio come la sua copia adulta, ma un dolce micino indifeso. Gino è disperato: è senza un soldo e non sa come sbarazzarsi del tenero gattino che vuole stargli sempre in braccio. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Capitan Mutanda contro i puzzolenti Robo-Boxer

di Dav Pilkey

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 224

Veloce come un elastico, potente come uno sciacquone, esplosivo come un petardo... È arrivato il più incredibile dei supereroi. George e Harold sono stati trasformati in zombi babbei. Ma perché Capitan Mutanda non li ha salvati? Facile: perché il professor Chiappone, viaggiando nel tempo, ha modificato il corso della storia e ha fatto sì che il supereroe della mutanda non sia mai esistito... Ora gli toccherà salire sul suo Viaggiometro e sistemare tutto. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.