Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

20.000 leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 48

Una nuova edizione di una collana storica: i classici di tutti i tempi riadattati e semplificati per i più piccoli e illustrati da Tony Wolf che ne ha interpretato i protagonisti in modo assolutamente fresco e geniale. L'appassionante storia di un lungo viaggio negli abissi del mare a bordo del sottomarino Nautilus e in compagnia del suo misterioso comandante, il capitano Nemo. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Le civiltà dei fiumi e del mare

di Nadia Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2019

pagine: 144

I grandi miti e le più affascinanti leggende dell'antichità sono riuniti in questa raccolta. È un libro fatto di tanti libri, di scritture lontanissime nel tempo, di fantasie antiche, ma non per questo poco attuali e piacevoli. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

L'eneide

di Claudio Elliott

Libro: Copertina morbida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2019

pagine: 152

L'eroe troiano Enea riesce a fuggire dalla sua città ormai in fiamme e, insieme al figlio Julo e al vecchio padre Anchise, intraprende un viaggio avventuroso fino alle coste del Lazio, seguendo il destino che gli Dei gli hanno riservato. Nel corso del racconto si incontrano personaggi straordinari: la Sibilla, Polifemo, la regina Didone, Polidoro, Caronte, i due amici Eurialo e Niso, la guerriera Camilla, il re Latino, sua figlia Lavinia, infine Turno, re dei Rutuli, il grande nemico di Enea. E poi si fa la conoscenza con alcuni strani esseri, tra cui le Arpie (mostri metà donne e metà uccelli), Scilla e Cariddi (guardiani dello stretto di Messina), il cane a tre teste Cerbero. Nell'Eneide, il poema latino per eccellenza, ci si appassiona per storie di amicizia e d'amore, ci si trova invischiati in duelli epici, decisi a volte anche dagli Dei, si parteggia ora per un personaggio ora per l'altro. Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Potere della luce. Fairy Oak (Il). Vol. 3

di Elisabetta Gnone

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 386

La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Incanto del buio. Fairy Oak (L'). Vol. 2

di Elisabetta Gnone

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 354

Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Segreto delle gemelle. Fairy Oak (Il). Vol. 1

di Elisabetta Gnone

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 278

Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po'. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l'avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Danny Doom. Il portale della fantasia

di Martin Steel

Libro: Copertina morbida

editore: Zona Franca

anno edizione: 2019

Un libro che rispolvera le atmosfere cinematografiche dei Goonies e quelle, tanto di moda, della serie tv per ragazzi Stranger Things. Cinque ragazzi, con tanti problemi personali e familiari, si ritrovano, loro malgrado, a dover salvare il mondo dagli incubi notturni. Un varco è stato aperto e, dal mondo dei sogni, delle orribili creature arrivano in città. Una mappa magica, e la voglia di riscatto, porterà i cinque giovani a tentare l'impossibile. Una storia piena di azione, humor e bellissime illustrazioni. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Passione moda. Siamo gemelle?

di Alessah Darlison

Libro

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2019

9,90
9,90
9,90
9,90

Addio, Fairy Oak. Fairy Oak. Vol. 7

di Elisabetta Gnone

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 357

Felì è tornata a casa. Nei quindici anni che ha trascorso lontano, ha sempre scritto alle compagne rimaste a casa, descrivendo il villaggio, le bambine e tutte le incredibili avventure che viveva con loro e i loro fantastici amici. Al punto che ora le fate vogliono saperne di più, desiderano che lei racconti ancora, anzi, che non smetta mai! Chiedono altre storie, nuovi aneddoti, di sapere tutto del villaggio della Quercia Fatata e dei suoi abitanti. Felì accetta di buon grado e promette quattro nuovi racconti: le permetteranno di restare in compagnia dei suoi ricordi e di rivivere quei bellissimi giorni. Sì, ma per quanto ancora? Prima o poi dovrà separarsi dal passato e affrontare il futuro. Lei lo sa, e ora, che manca solo un racconto, sente il cuore batterle forte: riuscirà a dire addio a Fairy Oak? La sua ultima storia è intensa e commovente, e tuttavia cela un mistero, e svela una profezia... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.