Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Laila e il coronavirus

di Nicole Vascotto

Libro: Copertina morbida

editore: Scienza Express

anno edizione: 2020

pagine: 48

Laila, che ha quasi cinque anni, spiega ai suoi amici cos'è il coronavirus, quali sono le regole da rispettare per evitare che il virus si diffonda e, soprattutto, di cosa non si deve aver paura: è sempre bello avere un'amica, tanto più con il camice, che ti spiega cose difficili con un linguaggio semplice ma rigoroso. Età di lettura: da 4 anni.
7,50

Aurora e la tigrona

di Giulia Oberholtzer

Libro: Copertina rigida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2020

pagine: 64

Aurora è una bambina graziosa e perfettina, ci tiene a fare bella figura e non vuole mai mostrare alcun neo. Ma i suoi difetti si mostrano eccome, assumono le sembianze di una Tigrona e, nonostante lei cerchi di reprimerli, esplodono: istintivi, selvatici, a volte feroci, altre solo goffi. Per riuscire ad amarsi veramente Aurora dovrà amare questa Tigrona, che le sembra così diversa, ma che è solo una parte di lei. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Amici per la pelle. Ariol. Vol. 3

di Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 128

È semplice: Ariol è l'asino e Ramono il maiale. Uno è blu, ha lunghe orecchie e grossi occhiali. L'altro è rosa e il suo muso sembra una presa elettrica. Non si può certo dire che si somiglino, ma sono amici. Talmente amici che talvolta il maiale fa delle asinate e l'asino delle maialate. E allora non si sa più chi è chi! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La rosa dei venti

di Raffaella Ranise

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2020

pagine: 140

Luca è un ragazzo di tredici anni che vive in Liguria con i suoi genitori, proprietari di un albergo sul mare dal nome "La Rosa dei Venti". La sua vita tranquilla subisce un improvviso cambio di direzione quando, mentre si trova nell'edicola del suo amico Biagio, assiste incredulo a una scena che colpisce la sua attenzione: un signore sulla quarantina risale dalla stazione con una valigetta scura e, quando vede arrivare una donna bionda, rallenta per passarle una busta con fare indifferente. Luca intuisce che qualcuno sta nascondendo un segreto. Indagando, scopre un traffico illecito che ruota intorno a un fantomatico centro studi. Ma i protagonisti nascondono anche un'altra storia che si articola tra passato e presente, durante la Seconda guerra mondiale: quella di una famiglia di ebrei che viveva nascosta in uno scantinato nel piccolo borgo sul mare. Introduzione di Gioia Bartali. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

La strana compagnia del goal!

di Livia Rocchi

Libro

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

Quando Marco, quasi nove anni, decide di fondare una squadra di calcio, iniziano i guai. I suoi soliti compagni di gioco rifiutano l'idea e anzi, creano una squadra antagonista, tutta loro. Nella squadra di Marco chiedono di entrare "i mostri" della scuola: da Ciccio Doppiapuzza a Dino il dinosauro, a Frank che perde viti e bulloni dalla testa. Si arruolano anche Giada ed Elisa, calciatrici incredibilmente brave e tanti altri esseri bizzarri. Marco impara ad apprezzare i nuovi amici, strani ma pieni di risorse, insieme giocano una partita all'ultimo goal contro i loro compagni "normali". Una squadra davvero unica e spiazzante, ma forte, unita, decisa a fare goal! Una squadra che sa fare cose straordinarie, divertenti, piene di sorprese. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Nino Niagara e la tragica fine della scuola

di Davide Morosinotto

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 120

Tutti lo sanno: Nino Niagara ha la lacrima facile. Si avvicina la fine dell'anno e il Preside Mariotti, che non vede l'ora di andare in pensione, perde la pazienza e lo sgrida. Risultato? Nino scoppia in un pianto dirotto. Piange sempre: notte e giorno, giorno e notte. Come fare a fermarlo? Nessun problema! Ci penserà la II B con un piano a prova di lacrima! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Mitiche. Storie di donne della mitologia greca

di Giulia Caminito

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2020

pagine: 128

Da Medea a Penelope, da Arianna a Circe, il mito è costellato di figure femminili fragili eppure forti, argute, tenaci. Giulia Caminito, accompagnata dalle illustrazioni di Daniela Tieni, ci conduce nelle loro vite e nel loro sentire, raccontandoci il loro punto di vista e realizzando così inediti ritratti di donne rese immortali dalla letteratura. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Samson, il cavallo aborigeno. Ediz. a caratteri grandi

di Chiara Taormina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 48

Samson è un magnifico puledrino nero, con una macchia bianca sul fianco. Ha però anche una caratteristica molto singolare: un terzo occhio al centro della fronte! Per questo il padrone dell'allevamento in cui è nato lo considera un mostro. Samson invece è una creatura davvero unica, lo scoprirà insieme ad altri amici speciali quanto lui. I mostri, a volte, vivono solo nella mente di chi li crea. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Peggiori bambini del mondo (I). Vol. 3

di David Walliams

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 312

Il terzo volume che conclude la serie dei Peggiori Bambini del Mondo. I nomi dei mostri sono tutto un programma: Alice Accaparratrice, che monopolizza il bagno mandando volutamente in supplizio il fratellino che più non si trattiene, Perfido Porfirio, il bullo dei bulli, le cui parole assassine infliggono ferite micidiali alle sue vittime, Kung Fu Kylie, che terrorizza la città con le sue spaventose menate, e tanti altri ancora... Età di lettura: da 6 anni.
18,00

La seconda avventura

di Simone Saccucci

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2020

pagine: 177

Bianca ha sedici anni, un'amica ideale che incontra solo su YouTube, un nodo buio dentro di sé a cui preferisce non pensare - e guida un Tir da 10 tonnellate. Siria ha due nomi e molte vite alle spalle, un vecchio diario, la voce spezzata che sa diventare musica, e una poesia. Una sottile affinità, e forse un pizzico di follia, le spinge a unirsi per raggiungere insieme Innisfree, un'isoletta al centro di un lago nella lontana Irlanda, il posto in cui «mezzanotte è tutta un luccicare, e il meriggio brilla come di porpora». La diffidenza iniziale si trasforma, lungo il viaggio, in complicità. Il passato di Siria a tratti riemerge e si fa visibile: la vita da contadina e la sete di cultura, un caso di omicidio risolto solo a metà, l'incidente che l'ha costretta a un semi mutismo, gli anni tristi e vuoti trascorsi in una casa di cura. Bianca a sua volta comincia a decifrare il dolore che si porta addosso, e a comprendere il senso e le ragioni della sua incontenibile voglia di scappare. Un incontro spigoloso e tenero tra due persone già ferite, che darà ad entrambe la forza di gettarsi in una lunare e commovente seconda avventura.
12,50

La mia tartaruga è un mito! Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta

di Alice Pantermuller

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 160

Oggi in classe è successa una cosa fantastica: la 1ªB ha vinto un concorso! E adesso spetta a noi dipingere la palizzata intorno al cantiere del nuovo ufficio postale con tutti gli animali a rischio di estinzione. Ovviamente Sharon e io faremo del nostro meglio. Non vogliamo che i panda e i diavoli della Tasmania si estinguano. Io ho scelto di dipingere una tartaruga. Perché a casa abbiamo Uga. È vecchissima e anche un pochino noiosa, ma non voglio assolutamente che si estingua! E per fortuna allo zoo ci sono tantissimi altri animali che possiamo salvare... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Peggiori bambini del mondo (I). Vol. 2

di David Walliams

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 288

Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Farai la conoscenza di Igor l'Ingordo, capace non solo di svuotare la dispensa ma anche di mangiarsi i genitori; e resterai schifato da Grifagna Griselda, che adora fare scherzi terribili usando un'ampia collezione di orrori striscianti, perfetti da infilare dentro le mutandine della direttrice della sua scuola. Ecco la seconda sfornata di piccole pesti. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.