Libri Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi: Novità e Ultime Uscite

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 141

Un aviatore in volo sopra al deserto è costretto ad un atterraggio d'emergenza in mezzo al nulla. Improvvisamente una voce lo sorprende: "Disegnami una pecora!" A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B612 su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa. Età di lettura: da 8 anni.
5,90

Il diario di Stick Dog

di Tom Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2021

pagine: 188

Stick Dog è un cane che vive in libertà e dorme in un comodo tubo, da qualche parte tra Città Grande e il Bosco: seguilo, con i suoi amici Babà, Striscia, Karen e Meticcio, in un'epica avventura alla ricerca dell'hamburger perfetto! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Diario di Stick Dog (Il). Vol. 2: Stick Dog vuole un hot dog

di Tom Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2021

pagine: 224

È tornato Stick Dog, ed è più affamato che mai! Lui e i suoi quattro amici - Babà, Meticcio, Striscia e Karen - devono architettare un piano per rubare dei gustosi hot dog. Ma più si avvicinano al chiosco degli hot dog, più le cose si mettono male: tra procioni ghiotti, piani di rapina non proprio infallibili e... ehm... un rapimento, ce la faranno i nostri antieroi a riempirsi lo stomaco anche questa volta? Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Quel puzzone del mio mostro

di Eleonora C. Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Marietti Junior

anno edizione: 2021

pagine: 112

Anche se non lo sanno, tutti i bambini hanno un mostro accanto, una specie di mascotte ingombrante e combinaguai. Leo è l'unico a vederli e suo malgrado è costretto a farci i conti. Un po' alla volta scopre che i mostri non sono altro che la personificazione delle paure dei bambini e capisce che forse ci si può convivere, basta familiarizzarci un po'... A meno che le paure non si ingigantiscano. In quei casi anche i mostri crescono e diventano pericolosi. Per sconfiggerli, Leo dovrà impiegare tutto il suo coraggio e la sua immaginazione in una vera e propria battaglia di fantasia. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Storia di una valigia

di Nuria Parera

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 88

Una valigia che passa di mano in mano, testimone silenziosa di vite differenti che attraversano il Novecento. Le colonie tessili, la rivoluzione industriale, le guerre, l'esilio, il fate l'amore e non la guerra, la caduta del franchismo. Le tante migrazioni che, libere o imposte, non si arrestano mai. Un racconto toccante che unisce finzione e storia e porta a riflettere sulla tendenza dell'uomo a ripetere gli errori del passato. Un libro che tutti gli insegnanti di scuola secondaria dovrebbero consigliare ai propri studenti. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Missione blackout! Brico Bear. Vol. 1

di Elisa Nanni, Domenico Misciagna

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 48

Ciao, sono Brico Bear, orso aggiustatutto! Questa mattina ho del lavoro fuori città: gli abitanti del Bosco si sono svegliati senza energia elettrica, devo aiutarli! Ti va di darmi una zampa? Fidati, sarà divertente e imparerai un sacco di cose! Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Il mio mostro spacca... i timpani

di Eleonora C. Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Marietti Junior

anno edizione: 2021

pagine: 112

Leo e i suoi amici hanno un segreto. Un segreto che, nel caso di Leo, ha l'aspetto di un mostriciattolo bavoso, puzzolente e irresistibile: Caccola, che rappresenta la sua grande paura di essere stupido. Ollie ha Frou Frou, frivolo e lezioso quanto lei è tosta e determinata, e Ren ha il misterioso Ombra. A quanto pare anche Mia, la baby superstar del web da poco arrivata a scuola, tiene nascosta una grande paura. E Leo sospetta che, proprio alla vigilia del grande spettacolo teatrale della scuola, la paura di Mia sia sul punto di diventare un megamostro... ma la Squadra Calmamostri è pronta a entrare in azione! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Le irriverenti. I volti femminili delle grandi rivoluzioni

di Elena Vesnaver

Libro: Copertina rigida

editore: Liscianilibri

anno edizione: 2021

pagine: 108

Può essere un viaggio. Può essere un mestiere. Può essere che la vita la si voglia vivere e basta; può essere il bisogno di buttare giù i paletti, oppure di giocarseli quei paletti e imbrogliarli sotto il naso di tutti, perché l'unica cosa che voglio è vivere come voglio. A modo mio. A modo mio e basta. Ridere a modo mio, amare a modo mio, decidere quello che è meglio per me, a modo mio. Trentadue donne. Trentadue donne che si sono create ascoltando soltanto la loro testa. Trentadue vite diverse e con un comune denominatore: la libertà, perché la libertà è l'unico valore che meriti il sangue e le lacrime e la fatica, l'unica necessità simile all'aria, che senza non si respira. Trentadue donne con tante sfumature e una sola certezza. Trentadue figure scomode, irriverenti, ognuna a modo suo. Trentadue, ma chissà quante altre in giro per il mondo. Chissà quante altre, magari, leggendo questo libro. Età di lettura: da 13 anni.
17,90

Senza una buona ragione

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2021

pagine: 244

Bianca ha una vita semplice: pochi amici veri, la scuola troppo difficile che affronta con determinazione, e la famiglia, imperfetta come tutte. È molto legata al fratello maggiore Carlo con cui è cresciuta nell'assenza sistematica dei suoi genitori impegnati al lavoro. Carlo si è da poco trasferito a Parigi per studiare e quando torna dall'università per le vacanze di Natale, lascia la sua fidanzata storica, la bellissima Greta, che frequenta la stessa classe di Bianca. Da questo momento, Bianca diventa vittima di piccoli incidenti e di cattiverie dapprima quasi insignificanti, poi sempre più seri: dietro ognuno di essi sembra esserci Greta, evidentemente così arrabbiata per essere stata lasciata da Carlo da perseguitare con crudeltà la sorella di lui. Bianca sprofonda piano piano in un abisso e nel suo naufragio verso la solitudine soltanto Mila, compagna di classe attenta e premurosa, le rimane vicino. Sarà solo molto lontano da casa che Bianca troverà la verità oscura e sorprendente dietro la sua caduta, e la forza per rialzarsi e ricominciare da capo. Età di lettura: da 13 anni.
16,00

I misteri del lago nero

di Luca Occhi

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2021

pagine: 184

Mattia, rimasto orfano, vive con il nonno in un paesino fra le montagne, affacciato sul Lago Nero. Tutto quel che desidera è passare un'estate spensierata, giocando a basket nel campetto dell'oratorio, in attesa che riaprano le scuole. Il maresciallo Augusto Zanella, in quello stesso paesino, vi è invece stato trasferito da pochi mesi. E cerca solo un po' di tranquillità, lontano dal proprio passato. Il rinvenimento in riva al lago, nel giro di pochi giorni, di due cadaveri dilaniati sconvolgerà le vite di entrambi. Perché Mattia la notte del primo delitto, avventurandosi lungo le sponde del Lago Nero, ha visto qualcuno. E qualcuno ha intravisto lui, anche se Mattia non lo sa. Perché il maresciallo Zanella è affetto da una bizzarra forma di idrofobia, e il continuo incombere del Lago lo fa stare male. E a quelle morti misteriose non riesce a dare una spiegazione logica, la sola che sia disposto ad accettare. Perché Castel Nero, e i suoi abitanti, custodiscono un segreto. E sono restii a condividerlo con chi viene da fuori. Presente e passato, realtà e leggenda, finiranno così con l'intrecciarsi. Come le vite di Mattia e del maresciallo Augusto Zanella. Sino a scoprire, assieme, che nulla è come sembra. O forse sì. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Piano piano... Osservare la natura per vivere senza fretta. 50 Storie

di Rachel Williams

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Tutt'intorno a noi la natura compie miracoli. Ogni giorno, ora dopo ora, magiche trasformazioni avvengono davanti ai tuoi occhi. Ma non sempre è facile vederle... Prova a osservare da vicino 50 piccole grandi meraviglie della natura. Poi esci all'aria aperta: c'è tanto da scoprire quando ci si prende il tempo per rallentare. Come caccia il pipistrello di notte? Osserva l'anatra che insegna ai suoi piccoli a nuotare. Nel frattempo i funghi crescono nella foresta, il topo e il gatto si inseguono e la chiocciola lascia la sua scia. La natura è meravigliosa, anche quella intorno a te, nel parco vicino a casa, nel tuo giardino, davanti alla finestra... C'è un mondo intero da osservare. Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Le figlie di Ys

di M. T. Anderson

Libro: Copertina rigida

editore: REBELLE

anno edizione: 2021

pagine: 208

La regina Malgven ha usato la magia e i suoi poteri per innalzare le grandi mura che tengono al sicuro Ys dal mare tumultuoso che la circonda. Dopo l'inspiegabile morte della regina, le due figlie prendono strade diverse. Rozenn, l'erede al trono, passa il suo tempo nella brughiera circondata dalla natura e dagli animali selvatici, mentre Dahut, la più giovane, ama godere dei fasti della vita reale. Una storia ricca di intrighi, magia e mistero: cosa si nasconde dietro la ricchezza della leggendaria città di Ys? Il romanzo grafico di M.T. Anderson e Jo Rioux: la rivisitazione di un classico del folklore bretone.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.