Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Flower color guide

di Michael Putnam, Darroch Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 481

29,95

Atlante del cielo. Misteri e meraviglie dell'universo

di Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Le più belle fotografie dalle profondità dello spazio e le più suggestive immagini dai pianeti formano un "libro parallelo" di oltre 600 immagini che, insieme a disegni esplicativi, accompagna un testo piano e immediato, tra storia dell'astronomia e delle ricerche spaziali, sugli oggetti che possiamo osservare nella notte. Un libro per tutti da guardare, leggere, sfogliare insieme. Il volume contiene anche 48 mappe celesti relative a 3 zone dell'emisfero Nord e dell'emisfero Sud per rintracciare da qualsiasi località della Terra le costellazioni più belle e bellissime immagini della Luna che permettono di rintracciare facilmente, anche con l'aiuto di un semplice binocolo, le formazioni più importanti del nostro satellite.
25,00

Storia italiana dello spazio. Visionari, scienziati e conquiste dal XIV secolo alla stazione lunare

di Giovanni Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 496

La storia italiana dello spazio inizia alla fine del Trecento e ha un'accelerata dopo la Seconda guerra mondiale, quando la Marina e l'Aeronautica arruolano due scienziati tedeschi per sviluppare la tecnologia dei razzi, seguendo l'esempio degli inglesi, i primi a costruirli e a impiegarli a scopo bellico. Sarà però Luigi Broglio, negli anni sessanta, a diventare il vero padre dello spazio italiano, realizzando il primo satellite "San Marco" per indagare l'atmosfera. Un¹avventura straordinaria per un'Italia coraggiosa che amava le sfide. La nascita dell'Agenzia Spaziale Italiana nel 1988 darà il via a un vero programma di esplorazione su vari fronti di ricerca e all'importante collaborazione per la stazione spaziale internazionale. La nuova edizione riveduta e aggiornata di questo libro documentato e appassionante racconta proprio questa storia, una storia che, sempre confrontata con le imprese di altre nazioni, ha generato nuova scienza, nuove tecnologie e favorito lo sviluppo del nostro paese a livello internazionale in un campo d'avanguardia.
15,00

Atlante di astronomia

di AA.VV.

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 232

Una guida pratica ideale per avvicinarsi al mondo dell'astronomia, ideale a tutti coloro che desiderano dedicarsi all'affascinante studio del firmamento. Composta da un'introduzione all'astronomia e all'osservazione dei corpi celesti, con approfondimenti su: costellazioni, Via Lattea, Sistema Solare, pianeti, comete e molto altro. Edizione 2019 aggiornata con una timeline interattiva sull'astronomia.
12,90

I giorni dei gatti. Agenda 2020

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

Un'agenda in bianco e nero ricca di fotografie dei gatti inviate dagli affezionati lettori e arricchita da frasi letterarie che celebrano le doti dei nostri amici a quattro zampe.
16,00

I giorni dei cani. Agenda 2020

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

Un'agenda in bianco e nero ricca di fotografie dei cani inviate dagli affezionati lettori e arricchita da frasi letterarie che celebrano le doti dei nostri amici a quattro zampe.
16,00

Alano

di Amelia Murante

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2019

pagine: 201

L'assioma "l'alano non è un cane, è un alano" può sembrare un'esagerazione, ma così non è. L'alano è unico per morfologia, non v'è nessuna razza che gli somigli e la sua unicità riguarda soprattutto il temperamento e l'intelligenza. Un'intelligenza che talvolta è poco canina, ma piuttosto umanizzata. Non per nulla, generalmente, l'alano è più interessato agli esseri umani che ai suoi simili infatti l'alano da sempre è cane "da accompagnamento" e vive a strettissimo contatto con l'uomo. In questo libro troverete moltissime informazioni che vi permetteranno di capire se è il cane giusto per voi e come accudirlo al meglio. Il testo fa un analisi a tutto tondo dell'alano partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l'allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale.
36,00

Sulla Luna. A 50 anni dallo sbarco, un viaggio tra scienza e fantascienza

di Carmine Treanni

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 283

"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità". Con queste parole, l'astronauta americano Neil Armstrong, e con lui tutta l'umanità, metteva piede sulla Luna il 21 luglio del 1969. Nel cinquantesimo, storico, anniversario dell'allunaggio, il saggio ripercorre le tappe fondamentali della corsa allo spazio: dal lancio del satellite Sputnik da parte dei sovietici nel 1957 allo sbarco sulla Luna degli americani. Il libro, poi, approfondisce anche come siano infondate le tesi dei cosiddetti "complottisti", ossia di coloro che asseriscono che sulla Luna non ci siamo mai andati, e racconta cosa ci riserva il futuro dell'esplorazione spaziale e il ruolo centrale che avrà il nostro satellite. A corollario della storia dello sbarco sulla Luna, il libro apre anche una finestra sull'immaginario, raccontando di come la fantascienza abbia rappresentato la conquista della Luna, attraverso romanzi, film e serie televisive.
15,00

L'asino. Conoscerlo e coinvolgerlo in attività all'aperto e per il benessere

di Silvia Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2019

pagine: 96

Gli asini stanno tornando a popolare le nostre campagne e la cosa non deve sorprendere considerando i loro innumerevoli pregi: intelligenti, eclettici e affettuosi, sono eccellenti giardinieri, sanno tenere a bada i giovani puledri, amano la compagnia dei propri simili, degli altri animali e degli umani che manifestino attenzione e gentilezza nei loro confronti. Oltre a essere un'ottima compagnia per una famiglia, l'asino è poi il soggetto ideale per organizzare all'interno di aziende agricole e fattorie didattiche attività integrative rivolte a bambini, anziani e persone con disabilità come pure trekking per gli amanti della natura. Questo manuale è un prezioso strumento per scoprire un animale di fatto straordinario: imparare a capirlo, crescerlo e inserirlo all'interno della propria realtà. Un percorso di avvicinamento all'asino, sfatando miti e insegnando a scegliere un soggetto adatto alle proprie esigenze, a predisporre gli spazi in cui ospitarlo, a prendersi cura della sua alimentazione e della sua salute.
10,90

Belli di natura. L'Italia dei parchi nazionali

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 301

Un volume riccamente illustrato che è anche una guida, per conoscere, per scoprire, per vivere tutte le occasioni e le emozioni regalate dai nostri 25 Parchi nazionali. Ecco quindi più di cento itinerari escursionistici su sentieri panoramici, nei boschi o lungo i litorali, accuratamente descritti, in compagnia di stambecchi o di farfalle, di aquile o di fenicotteri, tra pini di Aleppo e orchidee; oppure comode gite in barca, trekking a cavallo, esplorazioni di paesaggi dolci o aspri, con laghetti e cascate d'alta quota, foreste centenarie, vigneti 'eroici'. E poi visite a castelli impervi, a grotte marine, a trincee della Grande Guerra. La natura protetta non genera pericoli, ciascuno dei nostri Parchi è un'oasi che tutela l'ambiente e le persone, uno spazio naturale ma organizzato con punti informativi e segnaletica, che offre le occasioni più svariate per vivere all'aria aperta e conoscere da vicino una parte del nostro Paese così affascinante, autentica e importante. Precedono le descrizioni dei singoli Parchi quattro capitoli introduttivi che evidenziano l'importanza e il valore del sistema organizzativo della natura protetta in Italia.
24,90

Storie spaziali. Successi e insuccessi dei pionieri dell'universo

di Emiliano Battisti

Libro: Copertina morbida

editore: Paesi Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 176

«Houston, qui Base della Tranquillità, l'Eagle è atterrato». È con questa frase, una delle più famose nella storia dei viaggi spaziali, che Neil Armstrong diede al mondo la notizia che l'uomo era infine arrivato sulla Luna. Era il 20 luglio 1969 e lo spazio non era mai stato così interessante. Eppure, per raggiungere quell'incredibile traguardo e varcare nuovi orizzonti inesplorati, l'umanità ha dovuto assistere a non pochi fallimenti e ha visto sacrificare le vite di molti coraggiosi pionieri dell'universo. A testimoniarlo, complice la filmografia hollywoodiana, il fatto che la frase più celebre in materia di viaggi spaziali, ancora adesso è probabilmente: «Houston, abbiamo un problema». Questo libro racconta l'epica ma soprattutto la cruda realtà delle più importanti avventure intraprese dall'uomo nello spingersi oltre i confini del mondo, dalla promessa di Kennedy di conquistare la Luna fino alla preparazione del primo viaggio umano su Marte, passando per la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale e il contributo degli astronauti italiani nello spazio. Un saggio imperdibile - arricchito da foto originali della NASA - che ricostruisce finanche i dialoghi degli astronauti di fronte all'ignoto e che unisce alla descrizione particolareggiata degli eventi pregna nti i tratti del romanzo, qualificandosi come il testo definitivo per gli appassionati dei viaggi nell'universo e gli storici del futuro. Prefazione di Paolo D'Angelo.
15,00

Luna

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 146

"Un numero speciale dedicato alla luna, un racconto che scorre su due binari: quello della cronaca di un evento che ha pochi paragoni nella storia umana (la scoperta dell'America? la nascita di Cristo?) e quello dedicato più intimamente alla compagna di viaggio dell'uomo da millenni. Un binario tecnico scientifico, dunque, e uno lungo il quale si snodano i temi dell'antropologia, della cultura, del costume. Non poteva che andare così. Quando eravamo aborigeni abbiamo aperto gli occhi e abbiamo visto la luna, e la sua presenza non ci ha più abbandonato, ci ha fruttato miti e leggende, incubi e oroscopi, calendari e sogni. Fino a che, quel 21 luglio 1969, siamo andati a conoscerla di persona. E forse torneremo presto a visitarla" (Dall'Editoriale di Remo Guerrini).
6,20

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.