Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Piacere di conoscerti. Capire i cani con le motivazioni di razza

di Elena Garoni

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 230

Tutti noi sappiamo che i nostri cani provano emozioni: impazziscono di gioia al nostro ritorno e appaiono terrorizzati durante i temporali. li consideriamo intelligenti, perché sono in grado di capire il significato delle situazioni quotidiane e straordinarie e di trovare soluzioni ai drammi della vita, come scappare da un cancello o scovare il sacchetto dei biscotti. Inoltre, se abbiamo avuto la fortuna di trascorrere qualche tempo con un cane, sappiamo che non è rimasto identico e prevedibile, ma anzi ha cambiato il suo modo di interpretare la realtà, grazie alle esperienze che ha fatto e alle relazioni che ha costruito con le persone e gli altri animali. Ecco: la personalità è definita come un sistema emotivo e cognitivo che si sviluppa, funziona e si modifica attraverso le interazioni con l'ambiente. Anche il nostro cane dunque, può, da definizione, rivendicare una propria peculiare personalità. Capire la personalità di un cane è fondamentale per comprendere le origini di alcuni suoi comportamenti e per cercare il modo di farlo felice, e le motivazioni di razza, cioè quello che il cane si aspetta dal mondo e cosa cerca nel mondo, sono uno strumento nuovo e decisivo per imparare a farlo.
15,00

100 cuccioli da scoprire

di Emanuela Busà

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

100 cartoline tenerissime per conoscere e scoprire tante curiosità sui piccoli di 100 specie animali diverse.
14,00

Albero e città ovvero La natura in trincea

di Alvaro Standardi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 141

"Albero e città", un manualetto sul ruolo determinante dell'albero per la vita dell'uomo e le sue relazioni con l'ambiente cittadino. L'autore fornisce, da esperto e studioso, informazioni tecniche e specifiche sul gigante, proponendo, però, un approccio nuovo nei confronti della natura e dell'albero in particolare. Una visione rispettosa e sensibile che mira a trasmettere le conoscenze essenziali dell'albero e a rendere partecipi i lettori delle difficoltà alle quali va incontro quando dalla natura, dai boschi o dalla campagna viene costretto in luoghi dove il costruito prevale prepotentemente. "Pur essendo condivisa la necessità della presenza dell'albero in città, non sembra che il cittadino moderno sia consapevole delle funzioni che esso svolge in tale contesto. O meglio, le ha forse dimenticate a seguito della precipitosa e disordinata fuga dalle campagne".
13,50

Smart dog. Educare giocando: il metodo gentile per cani più felici

di Sophie Collins

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 176

Giocare con il tuo cane è fondamentale per la sua salute psicofisica, ma è anche il modo migliore per rinsaldare il legame che vi unisce. Pochi sanno, però, che il gioco può essere anche il migliore addestramento. In questa guida troverai tante attività da fare con il tuo amico a quattro zampe per potenziare la sua intelligenza e la disciplina e soddisfare la sua sete d'attenzioni. Le vostre sessioni di training non saranno mai più noiose e ripetitive e il tuo cane sicuramente te ne sarà grato! Nel libro: giocare per imparare, la sicurezza prima di tutto, stabilire la fiducia attraverso il gioco, usare il cervello, giochi intellettualmente stimolanti, tenersi in forma, esercizi per tutte le taglie, relazioni canine: giocare con gli amici.
12,90

Il Sole sbagliato. 10 false convinzioni sul Sole

di Elena Lazzaretto

Libro: Copertina morbida

editore: KELLERMANN EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 63

Questo libro contiene dieci idee sul Sole che crediamo vere... E invece... sono tutte false!
5,00

La luna sbagliata. 10 false convinzioni sulla luna

di Elena Lazzaretto

Libro: Copertina morbida

editore: KELLERMANN EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 63

Questo libro contiene dieci idee sulla Luna che crediamo vere... E invece... sono tutte false!
5,00

Cibalbero. Tradizioni e curiosità sugli alberi che hanno nutrito e nutrono l'umanità

di Michelangelo Di Venere

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Fiorentina

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il "Cibalbero" è frutto di una ricerca e rappresenta un tentativo di stimolare la curiosità del lettore. Quando parliamo di "frutti" o di alberi "commestibili" spesso ci riferiamo a specie quali melo, pero, castagno e via discorrendo, ma vengono ignorate specie che per varie culture sono state da sempre una fonte di sostentamento. Il testo è un tentativo di sensibilizzazione verso il tema "albero" utilizzando come chiave di lettura "l'alimentazione". "Non è facile parlare di alberi in questo periodo, la mente umana è annebbiata da diverse preoccupazioni e dimentica quello che queste creature possono darci: ossigeno, cibo e stupore. Che il verde sia con Voi!"
12,00

Alberi

Libro: Libro in brossura

editore: Crescere

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dedicato a tutti coloro che amano la natura: a chi desidera semplicemente sapere il nome di un albero incontrato durante una gita e conoscere qualche informazione a riguardo o a chi vuole scegliere un albero da coltivare in giardino.
4,90

La ricerca degli esopianeti

di Bernhard Mackowiak

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 175

Obiettivo: Seconda Terra! Ci sono pianeti intorno ad altre stelle? Da decenni, il mondo scientifico sostiene che non esiste alcuna ragione plausibile per credere che il nostro Sistema Solare sia un unicum nell'Universo. Nessuno però era riuscito a dimostrarlo; fino al 1995, quando venne comunicata la scoperta del primo esopianeta intorno alla stella 51 della costellazione di Pegaso. Da allora più di 6500 pianeti sono stati individuati e di questi, oltre 3800 hanno ricevuto una conferma ufficiale. A ventiquattro anni dalla prima scoperta, e in attesa della rivoluzione che avverrà presumibilmente con l'entrata in funzione dei nuovi telescopi terrestri giganti come l'E-ELT e dei moderni osservatori spaziali come il JWST, questo libro esamina in dettaglio quali tipi di pianeti extrasolari sono stati finora catalogati, come vengono ricercati oggi e perché la scoperta di una vera Seconda Terra è solo questione di tempo.
19,90

Atlante dello spazio. Le mappe dell'universo e oltre

di James Trefil

Libro: Libro rilegato

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 351

Mentre strumenti spaziali sondano ogni angolo del nostro Sistema Solare e gli astrofisici indagano i fenomeni tornando indietro fino all'inizio del tempo, la nostra visione dell'Universo sta rapidamente cambiando. Partendo dal Sole, dai pianeti e dai satelliti del nostro Sistema Solare, muovendoci verso le stelle e le galassie, e ancora oltre negli affascinanti misteri della materia oscura, delle pulsar e del multiverso, le pagine di questo eccezionale atlante regalano fotografie affascinanti, con grafici comprensibili e splendide mappe, i cui dettagli sono aggiornati grazie ai dati delle più recenti missioni spaziali. La prefazione di Buzz Aldrin analizza i 50 anni che hanno rivoluzionato la conoscenza dell'Universo e della Luna su cui l'astronauta americano ha camminato. Il celebre fisico James Trefil ci guida poi in questo viaggio cosmico, spiegando i concetti chiave riguardo a ogni oggetto celeste e presentando gli astronomi, passati e presenti, le cui scoperte hanno ampliato la nostra comprensione dell'Universo. Le pagine e le mappe di questo libro sono aggiornate alla luce delle nuove scoperte, dai crateri polari osservati di recente su Mercurio alla prova dell'esistenza delle onde gravitazionali, catturate quando due stelle di neutroni si sono scontrate a più di cento milioni di anni luce di distanza. Alcune mappe inoltre tengono conto di nuove scoperte significative, come nel caso di Plutone (i cui dettagli sono stati svelati grazie alla missione New Horizons della NASA) o come nel caso del pianeta nano Cerere, visitato dalla missione Dawn nel 2016. Questo libro saprà destare la curiosità di chi guarda con meraviglia il cielo notturno e potrà soddisfare ogni lettore già in sintonia con il fantastico scenario del cosmo. Prefazione di Buzz Aldrin.
45,00

Alberi straordinari d'Italia

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2018

pagine: 224

Questo libro propone un viaggio attraverso il territorio italiano con un percorso che si sviluppa dal Nord Italia al Sud e alle isole e invita il lettore a conoscere e apprezzare la ricchezza della biodiversità, del paesaggio, del clima, della storia, della cultura e della tradizione delle popolazioni che da millenni abitano il nostro Paese. Guide, interpreti e testimoni di questi valori sono i grandi e vecchi alberi, spesso veri e propri monumenti naturali, definiti "Patriarchi vegetali" che hanno accompagnato l'evoluzione dell'ambiente nei secoli e talvolta millenni della loro vita, sovente in stretta relazione con quella dell'uomo ed al quale hanno fornito anche fondamentali risorse primarie, da quelle energetiche a quelle alimentari, come nel caso degli alberi da frutto, quali ad esempio il castagno, l'ulivo, la vite. Vengono pertanto illustrati e "raccontati" un centinaio di esemplari arborei, scelti fra quelli più rappresentativi di ciascuna delle venti regioni italiane, non necessariamente i più grandi e vecchi esistenti, ma ritenuti "straordinari" proprio in virtù della loro unicità, rarità e singolarità. Di ciascuno è indicata con precisione la collocazione, proponendo quindi una sorta di guida turistica arborea dei "monumenti della natura". Alberi che spesso sono memoria vivente delle comunità rurali o testimonianza di eventi passati e talvolta di personaggi famosi, e che meritano di essere tutelati e protetti. Introduzione di Diana Bracco e presentazione di Andrea Gulminelli e Gabriele Piazzoli.
28,00

Cani in movimento

di Martin S. Fischer, Karin E. Lilje

Libro

editore: Haqihana

anno edizione: 2018

pagine: 208

Per la prima volta si analizza il movimento dei cani con un approccio rigorosamente scientifico ma allo stesso tempo facilmente accessibile a tutti. Uno stile illustrativo "pittorico" assolutamente innovativo descrive l'anatomia del cane e spiega chiaramente il modo in cui lo scheletro e i muscoli interagiscono nell'atto del movimento. Basandosi sui risultati di uno studio svolto su vasta scala, che ha coinvolto più di 300 cani e 32 razze diverse e mai eseguito prima, il libro presenta risultati completamente innovativi riguardo le sequenze di movimento (motion sequences) coinvolte nel moto del cane. Il DVD allegato contiene più di 400 filmati, riprese a raggi X e animazioni 3D e dimostra allo stesso tempo la diversità e la coerenza dei movimenti coinvolti nella locomozione del cane.
45,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.