Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

44 gatti. La guida completa

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Questa è la guida più gattastica del mondo per conoscere i Buffycats, i loro amici mici, Nonna Pina e tutti gli altri personaggi della serie TV. Con tante curiosità e divertenti Baffo-Quiz per giocare... Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Stelle e costellazioni

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 92

Schede e mappe per l'osservazione pratica del cielo stellato. Una raccolta di 48 schede in materiale resistente all'usura e all'umidità, studiate appositamente per l'osservazione pratica del firmamento a occhio nudo e strumentale. Le 88 costellazioni riconosciute dall'Unione Astronomica Internazionale sono rappresentate con le coordinate celesti e gli oggetti più importanti. Inoltre, notizie storiche, modalità di orientamento e le mappe di sintesi dei cieli boreale e australe. Tutte le mappe derivano dalla cartografia celeste ufficiale approvata dall'IAU, International Astronomical Union e dalla prestigiosa rivista Sky & Telescope
12,90

Riconoscere gli alberi

di Roger Phillips

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 224

Alberi e arbusti sono una presenza costante del paesaggio, e rappresentano un patrimonio naturale di incalcolabile valore. Difficilmente però siamo in grado di riconoscerli, specie in inverno, quando la corteccia e la sagoma nuda sono gli unici elementi disponibili, almeno per le specie a foglie caduche. Per chi voglia imparare a riconoscere gli alberi è dunque indispensabile un manuale di facile consultazione, che tenga soprattutto conto delle esigenze dei meno esperti in botanica e adotti quindi una formula e un linguaggio piuttosto "visivo" che non merament tecnico. Il volume comprende, nella prima parte, una vera e propria "chiave" fotografica per l'identificazione delle foglie, mentre nella seconda riporta la descrizione delle diverse specie. Si tratta di una rassegna unica nel suo genere, poiché di ogni specie sono riportate la fotografia delle foglie, la sagoma al tratto che illustra il portamento dell'albero, rendendolo riconoscibile anche in inverno, e un altro importante particolare rivelatore, il frutto, oppure il fiore, oppure entrambi e, nei casi più significativi, anche la corteccia. Le illustrazioni, ordinate alfabeticamente secondo la nomenclatura scientifica, sono corredate da un dettagliato testo descrittivo. La formula del "confronto visivo", più immediato ed efficace che non la semplice lettura di una descrizione, fa di questo volume un'opera di riferimento.
19,90

Coccole di gatto. Consigli del veterinario e aforismi sul mondo dei mici

di Diego Manca

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quali sono le motivazioni che ci spingono a volere un micio come amico? Infinite. Fa tanta compagnia, fa le fusa, è morbido, pulito, fa piacere vederlo, è silenzioso. Una delle tante ragioni è soprattutto la sua capacità di essere indipendente. Può starsene da solo mentre siete fuori casa; l'importante per lui è avere uno spazio adeguato alle sue esigenze dove trovare le sue sicurezze e la possibilità, irrinunciabile, di dominare gli ambienti dall'alto. Attenzione però, il fatto che abbia meno esigenze non significa che sia poco impegnativo. Anche Micio necessita di cure quotidiane. Il gatto desidera essere rispettato e, soprattutto, che la sua autonomia non sia limitata. Le regole del gioco spesso le decide lui, perché il gatto è l'unico animale domestico che nel corso dei millenni non ha mai cambiato il suo carattere, non è sceso a compromessi con nessuno e ancora oggi, in qualsiasi contesto, familiare o no, impone i suoi ritmi. Leggere poche pagine, prima di coricarvi o appena svegli, vi farà comprendere ancora di più quanto sia preziosa l'amicizia con il vostro gatto.
13,90

Storia del cane che non voleva più amare

di Monica Pais

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 105

Mano è un randagio, un maremmano scontroso e taciturno, regale e bellissimo come i maremmani sanno essere. Ma quando arriva nella clinica di Monica non è più niente di tutto questo. È stato ripescato da un canale, incaprettato e con la museruola. Un pescatore di carpe lo ha notato dibattersi nell'acqua torbida e ha chiamato i soccorsi. Ora, sul tavolo da visita, quello scheletro di cane stremato e semiannegato sembra solo uno straccio intriso d'acqua e fango. Sta rivolto con il muso verso il muro, perfettamente immobile, e non risponde a nessuno stimolo. Ma se una mano entra nel suo campo visivo lui si difende con ferocia disperata: morde a vuoto l'aria, perché nessuno deve toccarlo. Morde per istinto, per scelta, per disperazione. Morde per paura. In onore della sua missione di flagellatore di mani, il nuovo arrivato viene battezzato Mano e Monica si imbarca nella lunga avventura di curarlo e restituirlo al mondo dei vivi. La aspetta una delle sfide più lunghe, ardue e straordinarie con cui le sia mai capitato di misurarsi. Questa è la storia del cane Mano, che dagli umani ha ricevuto la violenza più atroce e il dono dell'amore, e che degli umani toccherà nel profondo le coscienze. Parte dei proventi di questo libro finanzieranno i progetti e le attività della onlus Effetto Palla.
12,00

Flora. Le piante viste da vicino

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 440

Esploriamo il miracolo quotidiano del regno vegetale. Con splendide fotografie e spiegazioni dettagliate, "Flora" racconta la bellezza, la complessità e il senso più profondo delle piante, dalla radice al fiore. I Royal Botanic Gardens, Kew sono un'organizzazione scientifica di fama mondiale e una fra le attrazioni principali di Londra, riconosciuta a livello internazionale per la sua straordinaria collezione e per la competenza in materia di diversità vegetale, conservazione e sviluppo sostenibile.
39,90

Keep calm e gioca con il tuo cane. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

di Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro cane, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al cane i comportamenti essenziali per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per cani di tutte le taglie, le forme e la capacità di concentrazione(!): tra cui il saluto militare e l'inchino; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00

Keep calm e gioca con il tuo gatto. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

di Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 112

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro gatto, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e anche per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al gatto i comportamenti di base per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per gatti di tutte le taglie, le forme e capacità di attenzione(!): tra cui rotola, salta su e saluta; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00

Funghi della Sardegna

di Renato Brotzu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2019

pagine: 236

Una guida fotografica sulle principali specie di funghi della Sardegna. Nel volume, dopo una breve introduzione e alcune tavole morfologiche, vengono presentate le singole specie attraverso una scheda descrittiva, corredata da una o più foto a colori di alta qualità. L'opera si completa con un glossario dei principali termini scientifici utilizzati e gli indici col nome scientifico, in sardo e italiano delle specie di funghi catalogate.
16,00

Guida agli insetti d'Europa

di Heiko Bellmann

Libro: Copertina morbida

editore: Ricca

anno edizione: 2019

pagine: 448

Piccoli, affascinanti e importanti. Gli insetti sono il gruppo di animali più ricco di specie al mondo. Molte di queste sono di grande utilità per l'uomo, altre rappresentano un anello importante della catena alimentare della nostra fauna. Questa guida naturalistica descrive circa 900 specie con oltre 1400 foto, offrendo una vasta panoramica della biodiversità dei nostri insetti. Fino a quattro fotografie per specie consentono di identificare con certezza insetti come Coleotteri, Imenotteri o Lepidotteri. Completa: include tratti distintivi, comportamenti e stile di vita. Extra: comprende molte larve e pupe. In aggiunta: i più importanti aracnidi presenti nelle nostre case. Scopri la ricchezza e la varietà dello straordinario mondo degli insetti con questa guida aggiornata, un'opera di riferimento per entomologi di qualsiasi livello.
32,00

Manuale di astronomia per tutti

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 120

L'universo materiale è estesissimo, al punto che sembra non avere limiti. A prima vista, può sembrare misterioso e incomprensibile, ma bisogna imparare a conoscerlo. Questo ci permetterà di guardare con occhi nuovi tutto ciò che ci circonda, e servirà a capire meglio anche noi stessi. Questo libro è rivolto a tutti gli amici della natura. È un piccolo atlante astronomico e una guida illustrata degli oggetti e fenomeni che si possono osservare con i mezzi normalmente alla portata dell'appassionato. I principianti troveranno nei testi preliminari le spiegazioni relative agli argomenti di base che consentiranno loro di capire più facilmente la parte illustrata. Il libro dedica, inoltre, un ampio capitolo ad alcuni consigli pratici sull'osservazione del cielo, e comprende immagini della Terra e degli astri a lei vicini, ma anche degli oggetti astronomici più remoti, come galassie e nebulose.
19,50

Chiama il cerca animali. Storie avventurose di cani e gatti persi e ritrovati

di Guido Bagatta, Gianluca Baldon

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 263

Chi ama gli animali domestici lo sa: perdere il proprio cane o il proprio gatto è come non trovar più, in un luogo pericoloso e affollato, un figlio di due o tre anni. Disperazione pura. Chiama il cerca-animali si apre con un episodio che ha questa stessa temperatura emotiva: basta una banale distrazione perché Bagatta, durante la solita passeggiata serale, non veda più la sua bassottina Margot, attratta chissà dove da quel suo maledetto istinto di cane da caccia. A nulla vale sgolarsi per chiamarla, né camminare in lungo e in largo. Ma, in quei momenti di panico, Guido incontra per caso uno sconosciuto che, presentandosi come Gianluca Baldon di mestiere "cerca-animali", si offre di riportargliela sana e salva. All'inizio Bagatta è scettico, però capisce anche che, in fondo, non ha nulla da perdere a dargli fiducia. E infatti, poche ore dopo, può finalmente riabbracciare Margot. Ma quale sarà stato il segreto di Baldon? E, soprattutto, come ricompensarlo? Il "cerca-animali" svela di avere molte storie emozionanti in serbo su cani e gatti che, per motivi e in modi diversi, si sono allontanati dai loro padroni, smarrendosi o cercando libertà. Guido potrebbe aiutarlo a farne un libro? È così che prende forma questa raccolta di casi, un po' gialli, un po' da batticuore, in cui seguiamo gatti imprudenti o dalla doppia vita, cani che hanno un passato da dimenticare, o semplicemente tanta voglia di esplorare, e padroni a cui Baldon deve fare ora da investigatore ora da psicologo. Completate con consigli pratici per gestire i propri animali domestici, queste pagine nate in una sera di disperazione non possono che divertire e commuovere tutti coloro che sanno quanta felicità ci possano regalare i nostri amici a quattro zampe.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.