Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Gatti ribelli. Storie vere di felini coraggiosi

di Kimberlie Hamilton

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 160

Mettete le zampe sulle storie e sui segreti di alcuni tra i più affascinanti mici della storia! Con tanti gattini realmente esistiti, tra cui grandi eroi, campioni di caccia al topo, star di Hollywood e persino un micio coraggioso che ingannò i tedeschi (e sopravvisse per raccontarlo), questi gatti ribelli sono i veri protagonisti delle loro storie. Con incredibili avventure che vi faranno rizzare il pelo, sull'attivismo felino, sui gattini mistici, sui gatti di bordo e molto, molto altro, questo libro è pel-fetto per gli amanti dei gatti di ogni età. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

A piedi nudi su Marte. Viaggio nel sistema solare interno: 4 pianeti, 3 lune e una stella coi fiocchi

di Adrian Fartade

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 285

Una passione contagiosa per l'astronomia e un personalissimo linguaggio scoppiettante: dopo aver conquistato il web, Adrian Fartade ci conduce in un appassionante viaggio che parte dalla Terra e ci trasporta alla scoperta degli altri pianeti del Sistema Solare interno. Pagina dopo pagina - e pianeta dopo pianeta - in questo libro vivremo tutta la magia e l'avventura dell'esplorazione spaziale: il Sole, Mercurio, Venere, la Luna e Marte ci sembreranno scenari mozzafiato in cui vorremmo andare in vacanza, impareremo quali sono le ultime scoperte astronomiche, ripercorreremo le prime imprese nello spazio, scopriremo curiosi aneddoti sulla vita degli astronauti. Fra gatti su Mercurio, calzini su Marte, crateri meravigliosi e tramonti spaziali da capogiro, Fartade riesce a trasmetterci i più incredibili concetti scientifici rendendoli semplici e accessibili, e a farci innamorare, pagina dopo pagina, del nostro universo.
14,00

Il richiamo del lupo. Nel profondo Nord sulle tracce del principe delle foreste

di Reidar Müller

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 303

«Per capire il mondo, uno scienziato deve essere nella natura, sentirla e sperimentarla.» Con in testa il suggestivo pensiero del naturalista Alexander von Humboldt, Reidar Mu?ller, geologo norvegese affascinato dalle foreste e dalla loro storia, decide di andare in cerca del lupo grigio che abita negli immensi boschi della Scandinavia. In compagnia di due personaggi molto speciali, l'amico biologo Mats e un esperto autodidatta di nome Stefan (meglio noto come "l'uomo dei lupi"), Mu?ller dedica tutte le sue energie a perlustrare le foreste e a organizzare escursioni nella contea norvegese di Østfold, sul confine con la Svezia. Con appostamenti continui, soprattutto notturni, studia la vita e le abitudini dei lupi, impara a riconoscerne gli ululati e perfino a imitarli, per tentare di stabilire un rapporto con lo sfuggente predatore. Questa esplorazione, che dura due anni, diventa l'occasione per addentrarsi nella flora e nella fauna selvatiche e per offrire spiegazioni scientifiche su piante, alberi, muschi, uccelli, insetti. La sua passione diventa ossessione, al punto che tralascia lavoro, famiglia e amicizie per rincorrere il suo sogno: l'incontro ravvicinato con il principe delle foreste. Quando finalmente accadrà, l'esperienza lo segnerà per sempre e gli farà costruire una relazione consapevole con la natura, l'ambiente comune agli uomini e agli animali, aiutandolo a familiarizzare con la dimensione istintiva e selvaggia che la governa.
18,00

Animali delle nostre montagne. Quali sono, come vivono, dove e quando avvistarli

di Virginia Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 144

Le montagne italiane figurano tra le aree più selvagge e ricche di biodiversità in Europa: solo le Alpi ospitano ben 30.000 specie animali, alcune delle quali raramente coesistono in altri ambienti. Dai mammiferi ai pesci troviamo specie autoctone o alloctone, ben ambientate e diffuse o pericolosamente in via d'estinzione: ognuna di loro è parte di un complesso ecosistema che necessita di essere conosciuto e protetto.
9,90

Che uccello è questo?

di Volker Dierschke

Libro: Copertina morbida

editore: Ricca

anno edizione: 2019

pagine: 256

Ideale per birdwatchers di ogni livello, permette di conoscere e identificare con certezza oltre 440 specie di uccelli di tutta Europa. L''identificazione è facilitata grazie alla classificazione delle specie per colore. In più, offre una panoramica sulle uova dei principali uccelli.
19,80

Flower color guide

di Michael Putnam, Darroch Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 481

29,95

Atlante del cielo. Misteri e meraviglie dell'universo

di Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Le più belle fotografie dalle profondità dello spazio e le più suggestive immagini dai pianeti formano un "libro parallelo" di oltre 600 immagini che, insieme a disegni esplicativi, accompagna un testo piano e immediato, tra storia dell'astronomia e delle ricerche spaziali, sugli oggetti che possiamo osservare nella notte. Un libro per tutti da guardare, leggere, sfogliare insieme. Il volume contiene anche 48 mappe celesti relative a 3 zone dell'emisfero Nord e dell'emisfero Sud per rintracciare da qualsiasi località della Terra le costellazioni più belle e bellissime immagini della Luna che permettono di rintracciare facilmente, anche con l'aiuto di un semplice binocolo, le formazioni più importanti del nostro satellite.
25,00

Storia italiana dello spazio. Visionari, scienziati e conquiste dal XIV secolo alla stazione lunare

di Giovanni Caprara

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 496

La storia italiana dello spazio inizia alla fine del Trecento e ha un'accelerata dopo la Seconda guerra mondiale, quando la Marina e l'Aeronautica arruolano due scienziati tedeschi per sviluppare la tecnologia dei razzi, seguendo l'esempio degli inglesi, i primi a costruirli e a impiegarli a scopo bellico. Sarà però Luigi Broglio, negli anni sessanta, a diventare il vero padre dello spazio italiano, realizzando il primo satellite "San Marco" per indagare l'atmosfera. Un¹avventura straordinaria per un'Italia coraggiosa che amava le sfide. La nascita dell'Agenzia Spaziale Italiana nel 1988 darà il via a un vero programma di esplorazione su vari fronti di ricerca e all'importante collaborazione per la stazione spaziale internazionale. La nuova edizione riveduta e aggiornata di questo libro documentato e appassionante racconta proprio questa storia, una storia che, sempre confrontata con le imprese di altre nazioni, ha generato nuova scienza, nuove tecnologie e favorito lo sviluppo del nostro paese a livello internazionale in un campo d'avanguardia.
15,00

Atlante di astronomia

di AA.VV.

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 232

Una guida pratica ideale per avvicinarsi al mondo dell'astronomia, ideale a tutti coloro che desiderano dedicarsi all'affascinante studio del firmamento. Composta da un'introduzione all'astronomia e all'osservazione dei corpi celesti, con approfondimenti su: costellazioni, Via Lattea, Sistema Solare, pianeti, comete e molto altro. Edizione 2019 aggiornata con una timeline interattiva sull'astronomia.
12,90

I giorni dei gatti. Agenda 2020

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

Un'agenda in bianco e nero ricca di fotografie dei gatti inviate dagli affezionati lettori e arricchita da frasi letterarie che celebrano le doti dei nostri amici a quattro zampe.
16,00

I giorni dei cani. Agenda 2020

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

Un'agenda in bianco e nero ricca di fotografie dei cani inviate dagli affezionati lettori e arricchita da frasi letterarie che celebrano le doti dei nostri amici a quattro zampe.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.