Libri Natura, vita in campagna e animali domestici: Novità e Ultime Uscite

Natura, vita in campagna e animali domestici

Un menù da gatti. Manuale di alimentazione casalinga

di Giacomo Biagi

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 168

La formulazione dell'alimentazione per un gatto deve essere affrontata con approccio scientifico, perché ogni animale nelle diverse fasce d'età e fasi della vita ha specifiche esigenze nutrizionali e un'alimentazione quotidiana non bilanciata può essere causa di malattie o disturbi alimentari. ln questa nuova edizione, aggiornata alle ultime scoperte scientifiche, l'autore, veterinario e docente universitario, propone 52 nuove ricette complete d' ingredienti, tabelle nutrizionali e dosi per le tre fasce d'età principali, junior, animale adulto e senior. Nel libro sono presenti anche preparazioni light (sovrappeso), high energy (vita attiva), prive di carboidrati o destinate alle gatte in gestazione e allattamento.
13,00

Il magnifico libro dei gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 80

Questo è il libro perfetto per tutti gli amanti dei gatti. Dal gatto comune a quello più raro, presenta le razze più affascinanti sparse per il mondo. Oltre alle caratteristiche fisiche riguardo a pelo, altezza, peso e colore, è riportata l'area di provenienza e diffusione. Una illustrazione a doppia pagina, un testo descrittivo per punti e una breve scheda rendono il quadro perfetto di ognuna delle 36 razze citate. Nel mondo si contano più di 500 milioni di gatti domestici e la convivenza con l'uomo iniziò circa 10.000 anni fa quando i gatti tenevano lontani i roditori nei luoghi di raccolta del grano. Tra le razze più diffuse: il gatto d'Angora, che sa aprire porte e rubinetti, l'Abissino, più veloce di un campione olimpionico, il Devon Rex, dal manto ondulato e il Bengala, che ricorda un leopardo in miniatura. Faremo la conoscenza con il Ragdoll, che si abbandona tra le braccia come una bambola di pezza, il Peterbald, il gatto "nudo", il Munchkin, che prende il nome dagli gnomi del Mago di Oz.
14,90

Il libro completo degli uccelli d'Europa

di Rob Hume

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 512

Una guida esaustiva sugli uccelli d'Europa con splendide immagini, dettagliate e in altissima qualità, di oltre 500 specie, che restituiscono al lettore tutta la vividezza e i dettagli di ogni esemplare inclusi il comportamento, i tratti caratteristici, l'habitat e molto altro. Un libro che si propone di diventare il compagno e il punto di riferimento per ogni appassionato o semplice curioso.
44,50

Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 128

Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere. Questo piccolo libro non ha la pretesa di raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sui cani per poterli conoscere e comprendere, ma vuole essere uno stimolo a cominciare attraverso un racconto, fatto di parole e di immagini, di ciò che si può e si dovrebbe (tornare a) fare insieme a loro, di quanto sia piacevole e utile condividere determinati momenti e le emozioni che ne derivano. Già, perché non sempre vicino a un proprietario felice vi è un cane altrettanto felice, mentre essere felici insieme è il primo passo per affrontare, e magari anche risolvere, i piccoli grandi problemi che tutti noi che dividiamo la vita con questi splendidi compagni ci troviamo a dover fronteggiare. Perché se è vero che «un cane felice è un cane educato», è altrettanto vero che a fianco di un cane felice vi è senza dubbio un essere umano soddisfatto. Simone Dalla Valle
16,00

Animali

di David Alderton

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 448

Include più di 400 schede dedicate agli animali di tutto il mondo, appartenenti a tutte le specie e provenienti da ogni zona climatica, dai mammiferi ai rettili, dagli anfibi ai molluschi. Ogni scheda contiene preziose informazioni sull'anatomia, l'habitat, il ciclo vitale e la dieta di ogni animale, con speciali box di approfondimento e cartine. Comprende più di 1200 illustrazioni dettagliate e più di 400 fotografie a colori degli animali nel loro habitat naturale. Dai più grandi felini alle scimmie antropomorfe, dai pinguini ai boa constrictor, dalle giraffe alle termiti, Animali celebra l'immensa varietà della vita di tutte le creature della Terra, grandi o piccole che siano. I mammiferi, gli uccelli e i rettili hanno tutti un proprio ruolo in questa enciclopedia. Animali delinea il profilo di più di 400 tra le specie più affascinanti al mondo, offrendo una visione complessiva delle creature di tutti i continenti e le zone climatiche, dalla foca comune al leopardo, dal criceto all'ornitorinco, dalla salamandra nera al coleottero bombardiere e dal martin pescatore fino all'alligatore del Mississippi e al cavalluccio marino. Gli animali sono raggruppati per ordine e, all'interno di ogni ordine, per famiglia; la sezione di ogni famiglia contiene le schede dedicate alle specie più rappresentative, illustrate con disegni realizzati ad arte, ricchi di dettagli e colori. Per semplificare la consultazione, ogni scheda è corredata da una tabella che riporta informazioni come il nome scientifico, l'ordine e la famiglia dell'animale, le sue caratteristiche, l'habitat, la dieta e le abitudini riproduttive; una cartina che mostra la distribuzione della specie e diversi box che illustrano nel dettaglio le caratteristiche dell'animale. Animali, ricchissimo di informazioni e con più di 1200 illustrazioni e oltre 400 fotografie a colori, sarà una lettura affascinante per qualunque zoologo in erba o semplice appassionato di animali.
29,90

Atlante dei boschi italiani

di Mauro Agnoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 334

I boschi italiani hanno caratteristiche uniche al mondo, affascinanti da conoscere. A differenza del resto d'Europa, gran parte della loro biodiversità è legata alla secolare influenza di attività come il pascolo, la produzione di legname, di legna da fuoco, di carbone o di alimenti. La lunga coevoluzione tra uomo e natura ha creato un binomio inscindibile. Le abetine delle Alpi, le faggete appenniniche, i querceti delle colline interne, le pinete litoranee e le macchie di arbusti delle coste e delle isole, sono elementi di un paesaggio bioculturale che già dal medioevo ha attirato studiosi e visitatori stranieri e che ancora oggi mostra persistenze storiche in grado di rappresentare l'identità ambientale e paesaggistica dell'Italia. Questo Atlante identifica 58 boschi, distribuiti dal Sud al Nord della penisola, e ne racconta le principali caratteristiche, offrendo una chiave di lettura originale che integra storia e natura.
22,00

Dinosauri. Profili da un mondo perduto

di Riley Black

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 224

Dominatori indiscussi del pianeta per un tempo lunghissimo, ancora oggi i dinosauri esercitano su di noi fascino e meraviglia. Tra le pagine di questo volume, le parole di un'autorevole paleontologa conducono i lettori in un viaggio tra i fossili risalenti a Triassico, Giurassico e Cretaceo, alla scoperta di alcune celebri specie di dinosauri. Informazioni aggiornate e scientificamente accurate sulle caratteristiche e le abitudini delle diverse specie sono accompagnate da illustrazioni e ricostruzioni digitali straordinariamente realistiche e dettagliate, che daranno ai lettori la sensazione di trovarsi faccia a faccia con i giganti della preistoria.
35,00

Graffi che fanno bene al cuore

di Rosanna Lambertucci

Libro: Copertina rigida

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2022

pagine: 160

L'amore per i gatti accomuna tutte le generazioni: nonne, figlie e nipoti. A loro è dedicato questo libro, in cui Rosanna Lambertucci racconta l'incontro con Sandy e Dyson, due gatti che le hanno cambiato la vita e le hanno fatto scoprire le gioie del legame con i felini. Chi ama i gatti lo sa: sono creature capaci di grande affetto e attaccamento, come confermano gli esperti veterinari intervistati dall'autrice. Un ricco apparato di fotografie, impreziosite da allegre e originali illustrazioni, accompagna poi una collezione di irresistibili storie di mici da leggere insieme ai più piccoli. Emozionanti come quei graffi giocosi che, al pari delle fusa, fanno un gran bene al nostro cuore. Prefazione di Maurizio Costanzo.
16,50

Amico gatto. Come e perché i gatti ci aiutano a stare bene

di Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 256

Perché e in che modo i gatti ci aiutano a stare bene? «I miei gatti mi ospitano nella loro casa da oltre dieci anni e di questo sono loro grata.» Spesso si scherza sul diverso rapporto che cani e gatti intrattengono con l'uomo: fedeli, sottomessi, amici i primi; utilitaristi, indipendenti, distaccati i secondi, al punto da farci sentire ospiti tollerati in casa nostra. Ma in questo libro, Véronique Aïache mette a fuoco la speciale relazione millenaria che esiste tra gatto e uomo arrivando a convincersi e a convincere pienamente i lettori che i veri beneficiari della reciproca compagnia siamo proprio noi, i bipedi. I gatti che entrano nelle nostre case non cercano di conquistarci ma sanno rendersi indispensabili e sanno adattare la loro indipendenza al nostro bisogno di compagnia oppure di solitudine, insegnandoci l'arte della libertà. Attraverso l'attenta osservazione del comportamento dei piccoli compagni di vita e la sterminata letteratura sui felini domestici, Véronique Aïache racconta quanta dolcezza sappiano mostrare i gatti, come si trovino a loro agio nel silenzio, come riescano a manifestare  con pacatezza i loro mille desideri, a percepire l'invisibile, andare all'avventura, partorire, adulare, correre rischi, provocare, osservare, proteggere, abbandonarsi... senza mai deviare dal loro cammino di ricerca della quiete. E ci insegna a osservarli a nostra volta, per imparare la loro arte di vivere, la terapia delle fusa, la capacità di rilassarsi e di godere del momento presente. Dalle origini selvatiche ai placidi gattoni acciambellati nella loro cesta in salotto, passando per la storia, le leggende e la fisiologia felina, questo libro racconta l'incontro tra due mondi che erano destinati ad andare d'accordo. Un omaggio a un animale diverso da tutti gli altri: il piccolo gatto terapeuta che ci ha insegnato e ci ha dato tanto.
26,00

Keep calm e gioca con il tuo cane. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

di Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro cane, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al cane i comportamenti essenziali per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per cani di tutte le taglie, le forme e la capacità di concentrazione(!): tra cui il saluto militare e l'inchino; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00

Keep calm e gioca con il tuo gatto. Semplici trucchi per costruire con lui un bellissimo legame

di Julie Tottman

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 111

L'addestramento è un modo fantastico per legare col vostro gatto, intrattenerlo e mantenerlo attivo, e anche per divertirvi. In questo manualetto di Julie Tottman - l'addestratrice di animali di «Harry Potter» e «Game of Thrones» - scoprirete: come insegnare al gatto i comportamenti di base per cominciare; esercizi facili e di grande effetto per gatti di tutte le taglie, le forme e capacità di attenzione(!): tra cui rotola, salta su e saluta; domande frequenti e istruzioni passo passo per rendere le sessioni di addestramento semplici e divertenti.
12,00

Gioca con il tuo gatto. Come stimolare l'intelligenza del tuo gatto e farlo felice

di Claire Arrowsmith

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 96

I gatti vengono descritti ingiustamente come creature distaccate e felici di vivere nel loro mondo. In realtà, come scoprirete in questo libro, i gatti amano stare con gli umani e uno dei modi per rafforzare il legame è giocare insieme. Il gioco non è solo un divertimento per il gatto, è anche un ottimo modo per fare esercizio, sia mentale che fisico. Inserendo i giochi d'intelligenza nella routine quotidiana, aiuterete il vostro gattino o gatto adulto a imparare attraverso il gioco. Questo titolo vuole mostrare ai proprietari come varie tipologie di giochi d'intelligenza possono rendere i gatti più felici, sani e affettuosi. È un'antologia di giochi, trucchi e attività che potrete godervi insieme e che aiuterà a mantenere il vostro gatto felice, in forma e mentalmente reattivo.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.