Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

Fa le puzze? La guida definitiva alla flatulenza animale

di Nick Caruso, Dani Rabaiotti

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 143

La storia di questo libro comincia con una domanda innocente. Il fratello della zoologa inglese Dani Rabaiotti le chiede: «I serpenti scoreggiano?». La questione, girata su Twitter a un amico scienziato, riceve una laconica risposta: «Ahimè... sì». Da quel momento, centinaia di animalisti e zoologi hanno cominciato a porre domande e offrire risposte online sulla flatulenza animale. Sull'onda di questo fenomeno, e dalla determinazione e passione di due scienziati anglosassoni, è nato "Fa le puzze?": un contributo alla «flatologia», rigoroso ma divertente, che colma una lacuna nel campo della divulgazione scientifica. Con questo libro imparerete a conoscere abitudini e curiosità sugli animali più diversi: dagli unicorni ai pesciolini, dalle salamandre ai bradipi. Un testo che offre una panoramica accurata su uno dei più grandi - e imbarazzanti - misteri del mondo che ci circonda.
14,90

Cure naturali per gli animali di casa

di Fabio Nocentini, Andrea Martini

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un manuale pratico per curare i tuoi animali da compagnia con le medicine naturali più significative: omeopatia, gemmoterapia e fiori di Bach. Cane, gatto, conigli, furetti, cavie, criceti, canarini, pappagalli, tartarughe... per ogni specie, questo libro aiuta a scegliere il rimedio giusto, dando informazioni dettagliate su caratteristiche e modalità di somministrazione. In appendice, un repertorio delle malattie più comuni con consigli sulle cure più adatte.
12,00

Arriva un micio! Preparativi, attrezzatura, accoglienza, cure

di Nicoletta Magno

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il "vostro" micio vi conquisterà probabilmente al primo incontro: quando vi troverete di fronte ai possibili "candidati" saprete istintivamente quale scegliere; il più delle volte sarà lui che sceglierà voi che, con pazienza e rispetto, giorno dopo giorno, riuscirete a conquistare il suo amore. E, quando sarà giunto quel momento, potrete essere certi di godere per sempre del suo affetto incondizionato e della sua totale fiducia.
16,00

Il grande libro dei gatti

di Milena Band Brunetti

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Dolcissimi con chi amano e feroci con le prede, pigri e sornioni ma scattanti al momento giusto, individualisti, gelosi della propria indipendenza e contemporaneamente grandi coccoloni, i gatti hanno una duplice natura che da sempre contribuisce ad accrescere il loro fascino. Hanno saputo conquistare nel tempo un posto importante come animali da compagnia: riservati e indipendenti, sanno essere allegri e giocherelloni quando occorre, tollerano le assenze del padrone e sono pronti a fare le fusa al suo rientro. Questo libro offre le nozioni basilari e tutte le indicazioni necessarie per avvicinarsi al mondo dei felini, imparando a scegliere tra le diverse razze. A pelo lungo o corto, persiani o siamesi, norvegesi, siberiani oppure orientali, ciascuna razza è accuratamente analizzata: vengono descritti la storia e le origini, la forma e i colori e il disegno del mantello, il carattere e l'attitudine a vivere con l'uomo. Inoltre, viene esaminata la morfologia del gatto, perché sia più facile prendersi cura della sua salute, e vengono trattati argomenti come la riproduzione, la gravidanza e il parto, l'allattamento e lo svezzamento dei cuccioli, con pratici consigli e utili suggerimenti per una convivenza in famiglia lunga e felice.
24,00

Cani toy. Scelta, educazione, cure

di Mariolina Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

La moda dei cani toy dilaga. Attrici e attori vengono fotografati con cani sempre più piccoli. Li chiamano cani micro, bonsai, mignon e anche teacup. A volte si tratta di "forzature" ottenute con selezioni estreme, ma spesso questi cagnolini appartengono a razze "naturalmente" piccole. Si tratta di cani mignon perché nati da razze che non raggiungono i 5 chili di peso, ma che sono forti, robusti e longevi. Questo libro aiuta a scegliere le razze che possono soddisfare i vostri desideri e le vostre esigenze; alcune più comuni, altre più rare, ma tutte con solide radici e un passato a volte di antichissima memoria. All'interno troverete consigli dettagliati che vi accompagnano nella scelta (perché scegliere un cane toy, dove acquistarlo, come capire qual è il cucciolo adatto a voi) e consigli preziosi per il suo benessere.
15,00

Pesci tropicali d'acqua marina. Guida completa alle specie e alle varietà da acquario

di Tristan Lougher

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 208

Un'utile guida con informazioni dettagliate e puntuali su un'ampia varietà di pesci tropicali d'acqua marina adatti a vivere in acquario. Per ogni specie un'accurata scheda illustrata racconta ciò che è indispensabile sapere su provenienza, tipo di acquario più adatto, compatibilità con invertebrati e coralli, capacità di riprodursi in cattività, comportamento, capacità di interazione con altri pesci e alimentazione.
20,00

Animali in pericolo. Atlante mondiale delle specie a rischio di estinzione

di Martin Jenkins

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 64

Trenta animali in pericolo hanno bisogno del nostro aiuto come mai prima d'ora. L'orso polare nell'Artico, la tigre in India, il cacapò in Nuova Zelanda sono solo alcuni di essi. Lasciati trasportare dalle illustrazioni di questo libro in un viaggio intorno al mondo, e scopri quali sono le specie più minacciate e cosa puoi fare per salvarle dall'estinzione. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

Il botanista

di Charlotte Fauve, Marc Jeanson

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 219

Marc Jeanson è uno scienziato e un sognatore, appassionato di piante, di fiori, di alberi e di ramoscelli. Bisogna essere un po' folli, oppure ben consapevoli dei pericoli che gravano sulla Terra per percorrerla senza sosta tentando di ricostruirla all'interno del più grande erbario del mondo: quello di Parigi. Qui si trovano milioni di tesori: ghirlande di Ramses II, palme del Madagascar, camomilla d'Athis-Mons, rampicanti polinesiani ormai estinti, ma anche zucche e rabarbaro, cipollotti e susini... Otto milioni di esemplari raccolti in più di tre secoli e provenienti da tutto il pianeta, frutto di un'appassionata corsa al disvelamento di una natura vasta, misteriosa e tutta da decifrare, e nutrita dall'appetito di botanici che insieme erano anche orticoltori, missionari, esploratori e avventurieri come Michel Adanson, Joseph Pitton de Tournefort o Pierre Poivre. Uomo moderno, abituato ad attraversare la biodiversità con la velocità degli aerei e non con la lentezza dei viaggiatori che vedevano cambiare la vegetazione al ritmo lento dei loro passi, Marc Jeanson conserva però, degli antichi «botanisti», il piacere della scoperta, dei viaggi che fin da ragazzo lo hanno portato in tutto il mondo. Ma oggi, rispetto al passato, Marc Jeanson non si può accontentare di catalogare le specie vegetali: classificando, organizzando, testimonia anche tutta la ricchezza che è andata perduta, spesso a causa dell'uomo. E così facendo, non fa rivivere ciò che è scomparso, ma ce ne regala la magia. È un universo intero quello che dispiega davanti ai nostri occhi, palpitante, colorato, sublime, testimonianza del passato e monito per un futuro ancora possibile. Il botanista, scritto a quattro mani da Marc Jeanson e Charlotte Fauve, è un libro che attraversa tre secoli e mezzo di storia e che ci farà entrare in un mondo di cui non sappiamo quasi nulla e che tuttavia è sempre più in pericolo: il nostro.
16,00

L'acquario spettacolare. Tutto il fascino del mondo sommerxo

di Peter Hiscock

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 208

In questo libro troverete tutti i consigli per ricreare in un acquario l'ambiente naturale in cui vivono i pesci e le piante e le informazioni dettagliate per risolvere problemi e difficoltà. Una guida affidabile, semplice e chiara, con le indicazioni necessarie per scegliere i pesci, mantenere l'equilibrio chimico-fisico dell'acqua, progettare, collocare, allestire e curare l'acquario. Un volume illustrato che vi aiuterà a intraprendere o continuare un hobby meraviglioso portando in casa vostra uno scorcio di natura. Rilassante e bellissima.
28,00

Guida pratica di apicoltura

di Giovanni Bosca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 480

Dal 1986, con l'aggiornamento periodico, questa "guida" è sempre "giovane" e attuale, con le informazioni utili sia agli apicoltori novizi sia a quelli esperti e anche ai naturalisti. Perché allevare le api è un'attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è indispensabile per la conservazione dell'ambiente naturale. Il libro, che facilita l'installazione e la conduzione razionale degli alveari, può essere letto seguendo l'ordine dei capitoli oppure secondo i propri interessi o esigenze.
19,50

Dammi un bel nome. Idee per chiamare il tuo animale - che sia un cane, un criceto o un elefante! - In modo unico e originale

di Barbara Del Zoppo, Filippo Zaffaroni

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 143

Vuoi dare un nome particolare o divertente che appartenga solo e soltanto al tuo animale? Allora questo libro fa al caso tuo! "Dammi un bel nome" contiene infatti tanti nomi originali e fantasiosi per chiamare il tuo nuovo amico in modo del tutto unico. Un'accurata raccolta di nomi, per qualsiasi animale, che variano dalla mitologia alle piante, dalle pietre preziose alle costellazioni e molto altro ancora, che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.