Non fiction per bambini e ragazzi

Mahatma Gandhi. Piccoli uomini, grandi sogni

di Maria Isabel Sánchez Vegara

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 36

Mohandas nacque in India, un paese povero e difficile. Ma quando viaggiò per studiare, scoprì che al mondo c'erano molti altri posti come quello. Allora decise di lottare per difendere i diritti dei più bisognosi, e lo fece sempre in modo pacifico: per lui la violenza non era motivata in nessun caso! La gente iniziò a chiamarlo Mahatma, cioè "grande anima". Ed è così che ancora oggi è ricordato. Mohandas ha realizzato il suo sogno. E tu? Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Muhammad Ali. Piccoli uomini, grandi sogni

di Maria Isabel Sánchez Vegara

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 36

Cassius sapeva sin da bambino che cosa avrebbe fatto da grande: il pugile. Così si allenò molto e imparò tutti i segreti della boxe, vinse le Olimpiadi e anche i campionati del mondo. Ma non si accontentò di combattere sul ring: lottò tutta la vita contro le guerre ingiuste e la discriminazione. Per questo oggi non è ricordato solo come un grande pugile, ma come un grande uomo. Cassius ha realizzato il suo sogno. E tu? Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Storie di ragazzi che cambiano il mondo

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 8 anni.
16,90

La natura. Tutte le risposte alle domande dei piccoli. Ma perché?

di AAVV

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Tante risposte alle domande dei bambini più curiosi, per scoprire tutti i segreti degli ambienti naturali. Dietro ogni aletta si nasconde una spiegazione che accenderà l'interesse dei più piccoli. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Il mio corpo. Tutte le risposte alle domande dei piccoli. Ma perché?

di AAVV

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Tante risposte alle domande dei bambini più curiosi, per scoprire tutti i segreti del corpo umano. Dietro ogni aletta si nasconde una spiegazione che accenderà l'interesse dei più piccoli. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Gli animali. Tutte le risposte alle domande dei piccoli. Ma perché?

di AAVV

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Tante risposte alle domande dei bambini più curiosi, per scoprire tutti i segreti del mondo animale. Dietro ogni aletta si nasconde una spiegazione che accenderà l'interesse dei più piccoli. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Io sono Pow3r

di Giorgio Calandrelli, Emilio Cozzi

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 240

L'autobiografia del pro player più famoso e seguito in Italia. A volte capita che non hai ancora sei anni e sei già innamorato. Spesso l'oggetto del tuo amore svanisce presto dalla tua vita, altre volte segna il percorso per la tua crescita. Ti farà passare i weekend estivi davanti a uno schermo, anziché in spiaggia con gli amici, ma non avrai scelta perché smettere non è un'opzione. Ti accorgerai che stai diventando bravo, qualcuno dice "il più bravo", e allora avrai un'idea: farai della passione per il gaming il lavoro dei tuoi sogni. Ma qual è il segreto per riuscirci? Non esiste una sola risposta. Forse ci vuole molto talento. Forse si arriva anche con il sacrificio. Di sicuro non basta l'incoscienza. E il sacrificio è inutile senza la voglia di emergere e di superarsi. Quel che è certo è che servono costanza, allenamento e un pizzico di fortuna. Questa è la mia storia: da pro player ad analista, da content creator a streamer, da YouTube a Twitch, da Call of Duty a Fortnite. Da sogno a realtà. Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Emozionarte

di Martina Fuga, Lidia Labianca

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un libro unico che accompagna i bambini alla scoperta dei capolavori della storia dell'arte: la chiave per aprire la stanza delle emozioni, per capirle e viverle nel modo migliore. Gioia. Ballo al Moulin de la Galette , Renoir. Tristezza. L'assenzio, Degas. Serenità. Madonna del cardellino, Raffaello. Rabbia. La guerra, Rousseau. Coraggio. La libertà che guida il popolo, Delacroix. Paura. Laocoonte, Agesandro, Atanodoro E Polidoro. Tenerezza. Le tre età della donna, Klimt. Disgusto. Giuditta e Oloferne, Caravaggio. Speranza. Ramo di mandorlo in fiore, Van Gogh. Angoscia. L'urlo, Munch. Entusiasmo. Composizione VII, Kandinskij- Noia. Bimba su una poltrona blu, Cassatt. Allegria. Il circo, Seurat. Solitudine. Viandante sul mare di nebbia, Friedrich. Amore. Il bacio, Hayez. Dolore. Le due Frida, Kahlo. Nostalgia. Donna in azzurro che legge una lettera, Vermeer. Disperazione. Uomo disperato, Courbet. Compassione. Pietà, Michelangelo. Curiosità. Curiosità, Lega.
15,90

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale

di J. K. Rowling

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 320

"Animali Fantastici e dove trovarli" si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

20 persone straordinarie che vogliono salvare il pianeta

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

pagine: 96

Venti storie di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, donne e uomini adulti che si sono dedicati con il massimo impegno a proteggere il nostro Pianeta, l'ambiente e tutte le creature viventi, esseri umani compresi. Seguendo il loro esempio, possiamo iniziare a fare qualcosa - nel nostro piccolo - per la salvezza del nostro Pianeta. Parti con noi per questo viaggio entusiasmante e scopri se anche in te c'è un piccolo paladino del Pianeta! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

30 calciatori che sono entrati nella storia

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2020

pagine: 104

Hanno tutto: dribbling, visione, fantasia, velocità, potenza. Ma soprattutto, hanno cuore. Da Lionel Messi a Cristiano Ronaldo, da Gigi Buffon a Pelé e tanti altri ancora: 30 storie di fuoriclasse di oggi e di ieri che, con grandi speranze, talento cristallino e straordinaria determinazione, hanno fatto la storia del calcio. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo

di ANDREA MELIS

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Spartaco, san Francesco, Che Guevara, Artemisia Gentileschi, Gandhi, Edward Snowden, Malala Yousafzai e perfino Prometeo, il primo disubbidiente di cui ci sia arrivata memoria. Soldati, schiavi, pensatori, o più semplicemente esseri umani che non si sono arresi davanti alle ingiustizie e le hanno combattute. Quindici racconti che illuminano il momento della vita in cui questi personaggi hanno deciso di intraprendere la strada più difficile. Eroi, spesso inconsapevoli, a ognuno dei quali dobbiamo un pezzo della nostra libertà, e che hanno lasciato un segno nella storia dei diritti, tracciando la strada verso un mondo migliore. Da anni Emergency propone a scuole secondarie e primarie e alle famiglie attività e percorsi didattici orientati alla diffusione di una cultura di pace, uguaglianza, lotta alle ingiustizie attraverso il racconto del lavoro che svolge nei territori di guerra con i propri ospedali. Questo libro è nato da una collaborazione tra Feltrinelli ed Emergency per diffondere tra i ragazzi idee ed esperienze di un modo diverso di guardare il mondo, che spesso è finito anche per cambiarlo. Introduzione di Gino Strada. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.