Libri Salute e benessere personale: Novità e Ultime Uscite | P. 10

Salute e benessere personale

Io ho paura. Ma l'amore ha vinto

di Ivan Zordini Braga

Libro: Copertina morbida

editore: SERRA TARANTOLA

anno edizione: 2021

pagine: 176

Esiste molto più di quello che i nostri occhi riescono a vedere. Quest'opera nasce dalla volontà di portare un messaggio di speranza a chiunque abbia affrontato, o lo stia facendo tutt'ora, un momento difficile nella propria vita. Il lettore, confrontandosi con una storia di vita sofferta e un po' fuori dal comune, può, attraverso le competenze acquisite dall'autore, comprendere meglio come funziona la propria mente e imparare a sfruttare le energie che ci circondano per affrontare meglio ogni sfida posta dalla vita. Possa il vento dell'amore portare per il mondo il seme della rinascita e dell'evoluzione interiore.
15,00

Dizionario della divinazione. Pratiche di base per leggere il futuro

di Lilian Verner Bonds

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 128

Illustra la ricca eredità associata all'arte della divinazione e mostra come puoi interpretare il tuo futuro e quello dei tuoi amici. Fornisce una guida a oltre 40 metodi di divinazione dal più familiare all'insolito, tra cui astrologia, chiromanzia, rune, tarocchi, oniromanzia (interpretazione dei sogni) e tasseomanzia (lettura delle foglie di tè).
15,00

Alchimia

di Roberto Tresoldi

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2021

pagine: 288

Nota ai più per aver concentrato la sua attività nella ricerca della pietra filosofale, in realtà l'alchimia scandisce un percorso speciale nella storia dell'Occidente, affondando la sua origine nella notte dei tempi. Questo libro presenta i concetti base e i presupposti della trasformazione alchemica, delinea i principi filosofici ed esoterici, i procedimenti più conosciuti, la vita e le imprese degli alchimisti più famosi. Esplora il mondo alchemico e i suoi influssi sulla pratica spirituale, sullo studio della natura e su alcune scienze attuali come l'omeopatia e la radionica. In più, analizza i più importanti testi e le tradizioni ermetiche indiane, cinesi, arabe e rosacrociane. L'alchimia come ricerca iniziatica è l'esplorazione scientifica e umanistica dell'energia della natura. Richiama a un'investigazione sul senso della realtà e della nostra stessa vita, ci guida nelle meraviglie del mondo e dei suoi segreti. I principi dell'alchimia - Il pensiero delle società tradizionali - Il mondo alchemico - La Via del Laboratorio - Alchimia, Omeopatia, Radionica - Gli alchimisti - I testi alchemici ed ermetici - Le altre tradizioni alchemiche.
12,00

Il libro delle cerimonie

di Sandra Ingerman

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Partendo dalla sua esperienza personale nella conduzione di riti e cerimonie, Sandra Ingerman, una delle più esperte insegnanti di sciamanismo dei nostri giorni, ha scritto questa guida concreta e fruibile da tutti per insegnarci ad adattare l'antica arte cerimoniale al fine di attuare la nostra guarigione e la manifestazione dei desideri che coltiviamo nell'animo.    In un sapiente intreccio di insegnamenti sciamanici, storie, esempi e rivelazioni illuminanti, "Il Libro delle Cerimonie" propone: una guida per il lavoro cerimoniale da svolgere in solitudine, in comunità e attraverso cerimonie virtuali invocazioni rivolte agli elementi, al mondo naturale, agli spiriti ancestrali e all'energia divina cerimonie per matrimoni, nascite, riti di passaggio, funerali, chiusure onorevoli dei rapporti e nuovi inizi cerimonie per il riequilibrio energetico, la guarigione e la benedizione, lo scioglimento di contratti sacri, l'emancipazione da credenze limitanti, la creazione di Alberi di Preghiera e molto altro come infondere nello stile di vita la pratica cerimoniale, dall'allestire un giardino o rivitalizzare la casa o il luogo di lavoro, fino a contribuire alla guarigione dell'intero pianeta. "Se conducete una cerimonia potente e ben riuscita per voi stessi, il principio dell'unità fa sì che tutte le forme di vita guariscano ed evolvano a partire dal lavoro che voi avete svolto."
21,00

L'amore infinito è l'unica verità tutto il resto è illusione

di David Icke

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Il libro spiega perché la realtà "fisica" è puramente un'illusione che esiste soltanto nel nostro cervello. In questo libro Icke spiega come "viviamo" in un "internet olografico" nel quale le nostre menti sono connesse a un "computer" centrale, che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell'"universo" olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere. I cosiddetti "misteri" dell'esistenza si dissolvono a ogni pagina: Chi siamo? Cosa facciamo qui? Cos'è il corpo umano e come può cessare di "invecchiare"? Chi sta controllando la nostra realtà? Perché ci sono guerre in quantità, fame, sofferenza e stress? Cosa sono "mente" ed "emozioni" e perché ne siamo dominati? Chi ha creato la religione, e cosa stanno realmente venerando coloro che la sostengono?
21,00

Le quattro rivelazioni. Saggezza, potere e spiritualità dei custodi della terra

di Alberto Villoldo

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Se desideri vedere la tua vita con occhi diversi e vivere ogni esperienza con un cuore nuovo, allora sei pronto a scoprire gli straordinari insegnamenti di saggezza dei Custodi della Terra. Alberto Villoldo svela in quest'opera le potenti rivelazioni dei popoli dell'Amazzonia e delle Ande. La spiegazione teorica e gli esercizi pratici ti permetteranno di acquisire la padronanza delle pratiche energetiche annesse alle rivelazioni, per liberarti dai confini della storia che la cultura e i geni hanno scritto per te. "Potete diventare i cantastorie della vostra vita personale, sfidando i vecchi concetti di causa ed effetto e le limitazioni temporali". Facciamo pratica del non fare immergendoci nel flusso dell'universo, ricevendo e mettendo a frutto le opportunità che ci offre, anziché lottare per far rispettare i nostri piani a tutto e a tutti. Il mondo del guerriero di luce non è alimentato dall'aggressività, poiché basta il suo fulgore a vincere l'oscurità. Non fare significa che, anziché fare pressione e combattere, viviamo nella luce dell'amore, della creatività e della possibilità, e che permettiamo alle cose di svolgersi, poiché ci arrendiamo all'intelligenza dell'universo, confidando nella sua benevolenza e abbondanza. Quando pratichiamo il non fare, non investiamo energie nel fare cose oggi che si realizzeranno da sole domani. Non dirigiamo i minimi dettagli della nostra vita, poiché nel profondo dell'anima sappiamo di essere nelle mani dello Spirito."
19,50

Disintossica la mente. Come disconnettersi e ritrovare empatia e serenità nel mondo che ci circonda

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 312

Ben prima che la pandemia ci mettesse alla prova con il suo carico di ansia e stress, già numerosi sondaggi rivelavano come ci sentissimo sfiduciati, diffidenti, soli e vulnerabili. Passando al setaccio le più recenti scoperte neuroscientifiche, David e Austin Perlmutter dimostrano che a influenzare la struttura del cervello e, quindi, la percezione del mondo, sono le nostre abitudini: tanto più è tossico il nostro nutrimento - alimentare e spirituale -, tanto più frequente sarà lo sviluppo di malattie croniche, stress e infiammazione. La buona notizia è che ognuno di noi può agire oggi per preservare il proprio benessere, in particolare quello mentale. Grazie al programma messo a punto dai due autori, in dieci giorni saremo in grado di sviluppare consapevolmente pratiche che ci permetteranno di riprendere in mano le redini della nostra mente, alleviare le paure e rinnovare il nostro organismo. Basteranno infatti alcune semplici strategie per trascorrere più tempo a contatto con la natura, regolare l'uso della tecnologia, curare l'igiene del sonno, fare attività fisica, meditare e alimentarsi in modo più sano attraverso la preparazione di piatti ricchi ed equilibrati, come suggeriscono, per esempio, le quaranta ricette incluse nel volume. Per cominciare a seguire questo nuovo ritmo, ci sono tre semplici regole di base: essere onesti, impegnarsi, registrare i progressi. "Disintossica la mente" ci aiuta a restituire al cervello tutta la sua potenza, permettendoci di formulare pensieri più lucidi, fare scelte migliori e stringere legami più forti con gli altri. È un percorso che vale la pena di intraprendere, perché quando investiamo nel nostro benessere portiamo la versione migliore di noi stessi in tutto ciò che facciamo e possiamo affrontare più facilmente le sfide che ci attendono.
20,00

Destinazione Vita. Life skills: il bagaglio essenziale per affrontare il viaggio più importante

di Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 212

Ti sei mai chiesto se sei in grado di risolvere i problemi e gli imprevisti che la vita ti presenta? Se sei capace di prendere decisioni efficaci anche sul lungo periodo? Quanto riesci a gestire lo stress e a metterti in relazione con gli altri? O a farti venire un'idea illuminante quando ce n'è bisogno? Immagina di avere fra le mani la risposta a tutti i tuoi dubbi, oltre a una guida per poter crescere felice e consapevole. Quello che ti serve sono sette competenze, o life skills, strumenti indispensabili per affrontare le sfide della quotidianità. Saper risolvere problemi, prendere decisioni, gestire lo stress e comunicare in modo efficace, oltre a una buona consapevolezza digitale, a empatia e a pensiero critico, ti aiuteranno ad allenare la tua "muscolatura emotiva" e a metterti alla prova con te stesso e con gli altri. Per ogni life skill troverai: un test che ti aiuterà a capire se e quanto la tua competenza ha bisogno di essere potenziata; una testimonianza reale con cui confrontarti e riflettere; una spiegazione di come e perché è importante acquisirla; una serie di consigli pratici su come allenarla al meglio. E, per finire, una playlist con suggerimenti di film, canzoni e libri, per goderti appieno il grande viaggio che è la vita. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

di Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 408

Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? Servono nuove ali per trasformarci in farfalle. Dopo "Biologia della gentilezza", Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con un'opera in cui, ancora una volta, la scienza incontra la spiritualità per guidarci verso una nuova frontiera del benessere: individuale, relazionale e collettivo. Un libro che ci insegna ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita. Un metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé - con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione - alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l'empatia, la leadership gentile, il rispetto dell'ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani.
20,00

Il grande libro per la salute di stomaco, fegato e intestino

di Salvatore Ricca Rosellini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 388

Mangiare è per molti una fonte di piacere. Non solo il gusto è appagato, ma lo è pure il nostro desiderio di socialità. Eppure sempre più persone soffrono di fastidi legati all'alimentazione, quali il reflusso acido, l'alito pesante, il bruciore di stomaco, il fegato grasso, la calcolosi biliare, il gonfiore addominale, la stitichezza, i diverticoli, la diarrea, senza dimenticare la celiachia e le allergie e intolleranze alimentari. Spesso pensiamo di curare questi disturbi con pastiglie e compresse che risolvono poco se, al tempo stesso, non cambiamo dieta e stile di vita. Occorrono, scrive Ricca Rosellini, una crescente consapevolezza delle necessità del nostro apparato digerente e una conoscenza più approfondita degli alimenti di cui ci nutriamo. Soltanto così riusciremo a limitare il consumo di cibi «pericolosi», quali fritture, formaggi stagionati, carni rosse, insaccati, bibite zuccherate, cibi conservati o in scatola, dolci, alcol, caffè, privilegiando i cereali integrali, la verdura, i legumi e la frutta. Seguendo le indicazioni di questo manuale, sarà facile per chiunque scegliere il cibo più adatto, organizzare al meglio i pasti della giornata, abbandonare sedentarietà e fumo, a tutto vantaggio della salute. Inoltre comprenderemo meglio i vantaggi o i rischi rappresentati dal consumo di latticini o glutine, valuteremo correttamente l'alimentazione vegetariana e impareremo a fare l'uso migliore dei prodotti d'erboristeria e della fitoterapia.
22,00

Come sopravvivere a una pandemia

di Michael Greger

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2021

pagine: 896

Tubercolosi, influenza aviaria, Hiv e coronavirus: tutte queste malattie infettive hanno un'origine comune, cioè l'interazione tra esseri umani e animali. Altrimenti note come «malattie zoonotiche», perché passano dagli animali alle persone, derivano sia da patogeni preesistenti sia da nuovi, che compaiono e ricompaiono nel corso della storia diffondendo epidemie e pandemie che provocano milioni di morti in tutto il mondo. Ma come sono nate queste malattie? E che cosa possiamo fare per fermare la loro marcia fatale nei nostri Paesi, nelle nostre case e dentro di noi? In "Come sopravvivere a una pandemia", Michael Greger, medico ed esperto di salute di fama internazionale, indaga sulle origini di alcuni dei patogeni più letali che il mondo abbia mai conosciuto. Ripercorrendone l'evoluzione dal passato fino a oggi, prende in esame i virus influenzali e i coronavirus, mettendo in luce il ruolo cruciale degli esseri umani nell'amplificare su larga scala, e addirittura a livello globale, il loro impatto letale, rivelando non solo ciò che possiamo fare per proteggere noi e i nostri cari in casi del genere, ma anche il modo in cui l'umanità deve correggere il tiro per ridurre la probabilità che in futuro si verifichino catastrofi ancora peggiori.
30,00

Annientare e sottomettere le donne. Narcisismo, patriarcato, micromachismo. La visione anti-tantrica del maschile e del femminile

di Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 136

Vademecum per conoscere e riconoscere il narcisismo e proteggersi dalla sua pericolosità. Il sottile filo rosso che collega narcisismo e patriarcato ed entrambi alla manipolazione, alla violenza contro le donne e spesso anche al femminicidio. Alla scoperta del narcisista: chi è, come riconoscerlo, come sceglie le sue vittime e come è destinata a finire la relazione che instaura con loro. La trappola di Narciso: dal Love bombing all'annientamento e scarto. L'inquietante connessione tra femminicidio, narcisismo, micromachismo e patriarcato. Le radici del patriarcato e le insidiose tracce invisibili del suo condizionamento nella letteratura, nella pubblicità, nel linguaggio e nei pensieri quotidiani. Come scovare i condizionamenti residui e liberarsi dei micromachismi e della loro influenza sulla nostra vita. Le conseguenze sulla sessualità: il sovraccarico di peccato, tabù e aspettative. Come costruire un modello efficace ed attuale di relazione tra maschile e femminile. L'amore tantrico: liberarsi di ogni condizionamento per conquistare il pieno accesso alle proprie potenzialità umane, emotive, energetiche e sessuali.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento